Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24847 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giamb81

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 367 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 15, 2011 10:19 pm

per quanto non ami gli spalleggiati tuttavia la motorizzazione che il tuo kaaz monta è ottimale per quel tipo di decespugliatori professionali: il motore non è particolarmente veloce ma dispone di ampia coppia e questa combinazione di fattori gli permette di lavorare bene anche con flessibile da zainato. non vedo molto bene, su uno zainato, l'abbinamento con una testina rigida e pesante ma di questo ne possiamo parlare nella apposita sezione dedicata ai gruppi di taglio.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Empty .

Messaggio  maxiii Gio Dic 15, 2011 10:51 pm

Peppone...infatti, si con il disco va molto bene.....ma con il filo è una bomba, hai ragione! ok capo

maxiii
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Empty HUSQVARNA 253 RB

Messaggio  motomix Ven Gen 06, 2012 9:17 am

salve a tutti! sono nuovo di qui e per prima cosa volevo congratularmi con tutti gli iscritti e amministratori per la seria impostazione del forum e per gli insegnamenti che da qui si possono trarre.
mi piaverebbe sapere un vostro parere riguardo al dece a zaino husqvarna 253 rb...
io ho avuto modo di acquistarlo in primavera ma ben presto mi sono pentito dell'acquisto tanto che ho optato per rivenderlo (specifico che non aveva guasti o difetti!)
qualcuno ha avuto modo di provarlo?

grazie

motomix
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  maura Ven Gen 06, 2012 9:29 am

ciao benvenuto e grazie.io non lo ancora provato.ci dici perchè ti sei pentito di averlo comprato?baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  motomix Ven Gen 06, 2012 9:52 am

cerco di essere riassuntivo ma chiaro...
tieni presente che in precedenza utilizzavo un fr 480 di mio zio
1.la testina portafilo originale(quella con la spoletta blu) a prima vista sembrava un concentrato di tecnologia con cuscinetto che ruotava su se stesso....all'atto pratico appena la si appoggia al terreno per tagliare radente oppone una notevole resistenza affaticando l'operatore che deve tenere la testina piu alta per evitare questo attrito che addirittura porta all'impuntamento sul terreno.inoltre l'operazione di ricarica non era particolarmente agevole....e ad ogni battuta il filo si allungava eccessivamente per cui si passava da un motore quasi in fuori giri a un motore che faceva fatica a prendere giri...ragione per cui avevo optato per una testina forestal che parzialmente risolveva i problemi
2.flessible motore-asta mi sembrava molto corto e non permetteva liberta di movimenti
3. coppia conica forse sovradimensionata per l'utilizzo per cui molto pesante (diam filetto m12) dato che è consentito su questa macchina solo l'utilizzo di testine portadfilo o lame tagliaerba, non circolari o coltelli ecc
4 nell'insieme peso eccessivo (mah vabbe quello potevo notarlo anche quando l'ho acquistato ma ci ho sorvolato...)
5.protezione parasassi molto limitata( mi sporcavo moltisimo rispetto allo stihl) e per di piu pesantuccia
6.impugnatura acceleratore che presenta una sporgenza che in determinate posizioni toccava il polso
7. zaino ruvido e scomodo da portare
8. collegamento acceleratore e cavi interrutore degno di una fiat 500 del 1956 ( senza offesa ma con la tecnologia odierna un be cablaggio clik clak potevano usarlo!
9. plastiche motore troppo flessibili
10. consumi effettivi un po eccessivi vista la tecnologia strato utilizzata ( detta da hv x-torq)
poi beh ci sono anche degli aspetti positivi
1.motore grintoso e con piu coppia e poco "puzzolente" anche se tanta differenza da stihl non la ho notata
2.cinturino pettorale che aiuta a mantenere lo zaino saldamente in posizione
3. avviamento facilitato ed estremamente comodo
4 tappo serbatoio grande che evitava la formazione di bolle d'aria per cui non bisognava riempire, scuotere e rabboccare come succede invece con stihl
5. sistema di trasporto che permetteva di separare motore e asta (anche se come difetto vedi punto8)

la mia non è una critica a husqv ci mancherebbe...quello che voglio sapere è se sono solo io che ha riscontrato questi elementi o se qualcun altro ne sa qualcosa!

grazie

motomix
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Empty decespugliatori forestali e mulching

Messaggio  mdigennaro Mar Gen 10, 2012 4:53 pm

salve, sono iscritto a questo forum da alcuni mesi e ne sono rimasto favorevolmente impressionato in quanto, leggendo i Vs. messaggi, ho imparato moltissime cose nuove riguardo il mondo delle motoseghe e dei decespugliatori. Sfogliando il catalogo husqvarna ho notato la presenza dei dece forestali e mulching (tipo 555fx e 555frm); gradirei conoscere quali sono le differenze e per quali usi si adoperano visto che le uniche diversità consistono nell'angolazione degli ingranaggi di guida e nella lunghezza dell'asta. un grazie anticipato. saluti

mdigennaro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mar Gen 10, 2012 5:13 pm

le due macchine differiscono nella lunghezza dell'asta e nell'inclinazione del gruppo di taglio.
husqvarna 555fx: i decespugliatori forestali hanno sempre asta più corta sia per motivi di robustezza che per agevolare la movimentazione nella boscaglia. l'inclinazione del gruppo di taglio è dovuta al fatto che molto spesso i decespugliatori forestali vengono impiegati con lama seghettata in piccoli e medi abbattimenti. l'inclinazione di 20.25 gradi aiuta a governare meglio l'attrezzo durante questo specifico tipo di lavoro.
husqvarna 555frm: è un decespugliatore mosso dallo stesso motore del 555fx ma con asta lunga e gruppo di taglio finalizzato al mulching di essenze anche di un certo spessore.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  paul67 Mer Feb 01, 2012 6:32 pm

salve ragazzi ..vi seguo da un pò e mi sono iscritto ieri :-) siete molto competenti ho notato!
mi inserisco nel discorso perchè oggi ho ritirato il mio nuovo jonsered gc2236 mi è piaciuto subito per qualità costruttiva e leggerezza ,avevo qualche dubbio sulla potenza visto che sul lavoro uso un active 6.5 spalleggiato (il jons l'ho preso per casa ) bè devo dire che appena messo in moto ..mi ha sorpreso per prontezza di risposta e potenza penso di aver fatto un buon aquisto:-)
paul67
paul67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mer Feb 01, 2012 6:45 pm

paul67 ha scritto:salve ragazzi ..vi seguo da un pò e mi sono iscritto ieri :-) siete molto competenti ho notato!
mi inserisco nel discorso perchè oggi ho ritirato il mio nuovo jonsered gc2236 mi è piaciuto subito per qualità costruttiva e leggerezza ,avevo qualche dubbio sulla potenza visto che sul lavoro uso un active 6.5 spalleggiato (il jons l'ho preso per casa ) bè devo dire che appena messo in moto ..mi ha sorpreso per prontezza di risposta e potenza penso di aver fatto un buon aquisto:-)
benvenuto sul forum. onestamente non saprei se il 2236 può essere considerato un decespugliatore professionale (forestale sicuramente no) ma va anche detto che è difficile inserirlo fra gli hobbistici date alcune sue caratteristiche. in ogni caso ci dici che si tratta di una buona macchina...grazie per l'informazione ok capo dici che lo usi a casa: per quali applicazioni? sfalcio di medie superfici? rifiniture?

saluti
peppone

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  paul67 Mer Feb 01, 2012 6:56 pm

ciao peppone : si lo uso per rifiniture e taglio di un prato un po sconnesso dietro casa per circa 400 mq ,compro sempre macchine superiori al mio uso cmq è un prof si è marchiato ulticor e ti assicuro che la grinta ce l'ha inserisco ancora un commentino...riguardo all'active dopo 3 tentativi da parte dell'assistenza forse sono riusciti a trovare il supporto giusto per lo zaino l'abbiamo spezzato più di una volta su 3 macchine che usiamo si tranciava di netto la curva che regge il blocco motore allo zaino.
paul67
paul67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Mar Feb 14, 2012 2:19 pm

Io posseggo due decespugliatori professionali, un tanaka TBC 441 ISP e un Zenoah BKZ5010DL sono due decespugliatori perfetti, basti pensare che noi li usiamo (ripulendo sentieri e strade di montagna) partendo da quote minime di 600 m fino a 3000 m di altezza, e non danno mai problemi dovuti allo sbalzo di altezza, usiamo fili da 3.3 mm rinforzati con la fibra di alluminio e non sforzano minimamente, spesso mettiamo la catena sullo zenoah per triturare i rami tagliati con la motosega, e li non c'è più nulla che stia in piedi. io non l'ho mai dovuto portare al massimo di giri ( anche perchè il più delle volte lo usa mio padre o mio zio a me tocca tirare giù i rami con la motosega) ma per quello che l' ho usato è perfetto nel bosco, più comodo che il tanaka che prima aveva il manubrio ( a mio avviso scomodissimo). Non dovete aver paura di consumare perchè bene o male in 3 con due decespugliatori e una motosega si fanno fuori 12 litri di miscela ogni 9 ore di lavoro per fortuna c'è il rimborso carburante ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq Mar Feb 14, 2012 4:10 pm

Avevo un Echo 46cc ad asta rigida. Buon dece ma molto rumoroso e poi aveva un difetto. Il filtro dell'aria si sporca molto precocemente. Io ho parecchie rive molto ripide da tener pulite. 2Anni fa ho preso il modello più piccolo spalleggiato della Stihl, il 130 con motore 4-mix. Trovo che sia una macchina fantastica. Per essere un 36 ha una buona potenza. L'unico difetto che ho riscontrato è l'impossibilità di avviarlo con motore in spalla. Se per qualsiasi motivo bisogna spegnere, per riaccenderlo bisogna toglierselo di dosso.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Mar Feb 14, 2012 6:23 pm

Si oramai nessuno li fa più cosi, norme di sicurezza mi hanno detto, l' unico avviabile su spalle è della sthil l' FR480 C-F che ha l' avviamento elettrico ( piccola batteria ricaricabile che gli fa da avviamento.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Mar Feb 14, 2012 6:52 pm

I decespugliatori spalleggiati EFCO (e quindi gli omologhi Oleo-Mac) 8465 ERGO e 8535 ERGO sono fatti per essere riaccesi senza doversi togliere dalle spalle la macchina.
C'è una maniglia da tirare al lato sinistro che carica il meccanismo di accensione. 3/4 tiri e la macchina parte
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  andry steel Mar Feb 14, 2012 7:03 pm

Io ti so dire quello che mi hanno detto i rivenditori perchè gliel avevo chiesto io: a uno jonsered, uno sthil e uno zenoah, e tutti mi hanno risposto quello, probabilmente si sbagliavano e semplicemente non li fanno più cosi, comunque quello che posso dire del mio è che al primo colpo parte sempre (da freddo) e per tirarlo a mano basta mettere la mano dietro e lo si tira anche da in spalla, bisogna solo prenderci la mano.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq Mar Feb 14, 2012 7:14 pm

Lo spalleggiato EFCO l'avevo visto prima di prendere il mio. Un 52 cc. Sicuramente molto potente però troppo pesante.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mar Feb 14, 2012 7:15 pm

andry steel ha scritto:Si oramai nessuno li fa più cosi, norme di sicurezza mi hanno detto, l' unico avviabile su spalle è della sthil l' FR480 C-F che ha l' avviamento elettrico ( piccola batteria ricaricabile che gli fa da avviamento.
gli zainati con avviamento elettrico li faceva già una quindicina di anni fa komatsu.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  andry steel Mar Feb 14, 2012 7:17 pm

Si gli spalleggiati devono essere più potenti perchè nel flessibile un po' di potenza si perde, esattamente quanto pesa in più del tuo?

peppone ha scritto:
andry steel ha scritto:Si oramai nessuno li fa più cosi, norme di sicurezza mi hanno detto, l' unico avviabile su spalle è della sthil l' FR480 C-F che ha l' avviamento elettrico ( piccola batteria ricaricabile che gli fa da avviamento.
gli zainati con avviamento elettrico li faceva già una quindicina di anni fa komatsu.

Ah si? beh io 15 anni fa ero a giocare con le macchinine (o con i trattorini ????? )

Ultima modifica di peppone il Mar Feb 14, 2012 7:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per favore per itegrare qualcosa in un messaggio ed evitare post consecutivi usate il tasto EDIT. grazie)
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Mar Feb 14, 2012 7:20 pm

andry steel ha scritto:e tutti mi hanno risposto quello, probabilmente si sbagliavano e semplicemente non li fanno più cosi
Non ho capito bene cosa tu intenda: in ogni caso i due modelli EMAK che ho citato sono tutt'ora a catalogo.
Se invece intendi che gli altri costruttori li facevano anni fa e poi hanno interrotto, questo non lo so.

Il fatto che si debba dare 3/4 tiri è perché si va a caricare un meccanismo che poi darà lui lo strappo per l'accensione, purtroppo non so esprimermi in maniera più particolareggiata e con un linguaggio tecnico. Non è che ad ogni tiro si la candela fa una scintilla!

Ultima modifica di Poseidon X6 il Mar Feb 14, 2012 7:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunte e specificazioni)
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  andry steel Mar Feb 14, 2012 7:27 pm

Ah ma sono quelli a carica! Ora capisco!! sisi ho capito, c'è un mio vicino che cel ha cosi, è un tiraggio molto morbido che non ti sforza la spalla, ora ho capito che intendevi, comunque per quello che so io cosi non gli hanno più fatti, ma con semplicemente una prolunga di tubo di plastica flessibile che ti porta la corda dell avviamento vicino al gomito.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Atta Dom Mar 25, 2012 6:00 pm

peppone ha scritto:hai comprato una ottima macchina. le tue impressioni d'uso sono sicuramente quelle di qualcuno che non ha mai avuto fra le mani un decespugliatore e di colpo ne utilizza uno professionale da 3hp. in ogni caso ti ringrazio sia per i complimenti (immeritati) alla mia persona, sia per quelli (meritati) al forum, sia infine per il contributo che ci hai fornito descrivendoci come ti sei trovato a lavorare con questa macchina.

Dopo aver accettato il consiglio di peppone posso confermare, dopo mesi di utilizzo, che questa macchina è molto robusta. Funziona alla grande, anche se spesso fatico a metterla in moto al primo colpo...

Grazie a peppone ho speso bene i miei soldi, molto bene!
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

https://www.altrogiornale.org/

Messaggio  peppone Dom Mar 25, 2012 6:12 pm

Atta ha scritto:Funziona alla grande, anche se spesso fatico a metterla in moto al primo colpo...
tutte le macchine con avviamento a funicella non partono al primo colpo.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  Atta Dom Mar 25, 2012 6:32 pm

peppone ha scritto:
Atta ha scritto:Funziona alla grande, anche se spesso fatico a metterla in moto al primo colpo...
tutte le macchine con avviamento a funicella non partono al primo colpo.

mio signore
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

https://www.altrogiornale.org/

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 10 Empty Re: decespugliatori professionali e forestali

Messaggio  cetrone Dom Apr 01, 2012 8:30 am

Cosa ne pensate del decespugliatore husqvarna x-series 324 LD.
cetrone
cetrone
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Dom Apr 01, 2012 4:47 pm

cetrone ha scritto:Cosa ne pensate del decespugliatore husqvarna x-series 324 LD.

Correggetemi, la X-series dell Husqvarna non è la fascia semiprofessionale? Se non sbaglio questo decespugliatore è un semiprofessionale e non professionale come gli altri trattati in questa sezione.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

- Argomenti simili