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DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
*** prosegue da qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1465-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-1#9185 ***
ragazzi, mi serve un favore, ovvero mi serve sapere cilindrata esatta e potenza effettiva dei seguenti motori dece kawasaki, poichè in giro trovo dati discordanti:
th48-----tj45----tj53
grazie
ragazzi, mi serve un favore, ovvero mi serve sapere cilindrata esatta e potenza effettiva dei seguenti motori dece kawasaki, poichè in giro trovo dati discordanti:
th48-----tj45----tj53
grazie
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Per tj 45 e tj 53:
http://www.kawasaki-engines.eu/it/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/
http://www.kawasaki-engines.eu/it/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/
beppe65- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
grazie mille beppe, scusa se ne approfitto ancora, mi sapreste dire se ci sono e quali sono le differenz col vecchio th 48? sia di potenza che di robustezza affidabilità ecc..
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
brochure del th48: http://www.bessertrim.co.uk/media/wysiwyg/Kawasaki_TH48_Brief.pdf
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
grazie kromer.... 3 cv del th48 contro i 2,68 del 53 che è anche più "grosso"....
peccato sia fuori produzione....
ne avevo trovati on line, ma al momento di domandare la disponibilità è risultato esaurito
peccato sia fuori produzione....
ne avevo trovati on line, ma al momento di domandare la disponibilità è risultato esaurito
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
già, qui sul forum ne parlano bene un pò tutti ma purtroppo non ho mai avuto modo di fare un paragone sul campo con il tj53, di quest'ultimo ribadisco ciò che scrivo spesso qui: è un motore valido e regolare, non di grandi prestazioni ma che fa sempre il suo dovere con ogni tipo di apparato e condizione, poco assetato.
solo all'avviamento bisogna essere decisi... dimentica decompressori, ergostart&co
solo all'avviamento bisogna essere decisi... dimentica decompressori, ergostart&co
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
il th48 purtroppo subì una severa ridimensionata dal 2007 in poi se non erro per la questione emissioni, sul catalogo IDEAL (aziena serissima) la potenza dichiarata era scesa a 1,9cv/1,4kw, poi fu la volta della serie tj che col 53cc tornò a 2kw (che non ha il catalizzatore ma rientra nei limiti come emissioni).
Quindi se trovate un vecchio th48 in offerta occhio a verificare che non sia castrato!
Dovrei avere sul pc il catalogo yokoama del 2012 e se non erro ci stavano ancora i th48 se serve lo posto
Quindi se trovate un vecchio th48 in offerta occhio a verificare che non sia castrato!
Dovrei avere sul pc il catalogo yokoama del 2012 e se non erro ci stavano ancora i th48 se serve lo posto
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
come se il problema dell'inquinamento siano i decespugliatori....
mi sa che per uso "selvaggio" mi dovrò indirizzare nel caso su tj 53 e amen....
mi sa che per uso "selvaggio" mi dovrò indirizzare nel caso su tj 53 e amen....
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Pw31 il th 48 ha 48,6cc il tj 45 ha 45,4cc e il tj53 ha 53,2cc
s.n.- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Il sistema antivibrazioni dell'Efco Boss è davvero ottimo. Le vibrazioni si sentono molto di meno rispetto a un decespugliatore senza.
valerio91- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Io ho la versione senza: sfalciando erba non ne ho sentito la necessità, ma con le testine pesanti le vibrazioni si fanno sentire
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Possiedo anche un Honda GX35 con asta Blue Bird. In teoria l'Honda, essendo un quattro tempi, dovrebbe trasmettere meno vibrazioni. Invece l'Efco, considerando anche la diversa potenza, vibra molto di meno.
valerio91- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Per quanto riguarda l'autonomia, a te quanto tempo dura un pieno ( 1,5l )?Luca31 ha scritto:Io ho la versione senza: sfalciando erba non ne ho sentito la necessità, ma con le testine pesanti le vibrazioni si fanno sentire
Grazie.
valerio91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Un'ora e un quarto col filo
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
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Località : parma
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ok, grazie.
A me con il Brogio 2 il pieno si consuma in un'ora circa.
A me con il Brogio 2 il pieno si consuma in un'ora circa.
valerio91- utente registrato
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Età : 33
Località : Sicilia
ATTACCO DEL MANUBRIO TJ 53 EM
Ciao a tutti gli amici del forum,
vorrei avvertire che ho mandato le foto al rivenditore del pezzo in PLASTICA danneggiato dell'attacco manubrio del mio dece TJ53 EM Kawa.
In due giorni mi hanno mandato il NUOVO pezzo (in garanzia senza pagare nulla neanche le spese di trasporto) ma sempre in PLASTICA e non in LEGA E/O FERRO/ALLUMINIO come si vede nella foto che propongono in vendita (adesso addirittura si è abbassato il prezzo dell'1%).
Ora mi chiedo , visto che il pezzo è chiaramente fragile perché ancora hanno come pezzo di ricambio questo in plastica? ma esiste davvero quello in lega o è solo un fotomontaggio e quindi punibile per legge?
Grazie e buon lavoro a tutti.
vorrei avvertire che ho mandato le foto al rivenditore del pezzo in PLASTICA danneggiato dell'attacco manubrio del mio dece TJ53 EM Kawa.
In due giorni mi hanno mandato il NUOVO pezzo (in garanzia senza pagare nulla neanche le spese di trasporto) ma sempre in PLASTICA e non in LEGA E/O FERRO/ALLUMINIO come si vede nella foto che propongono in vendita (adesso addirittura si è abbassato il prezzo dell'1%).
Ora mi chiedo , visto che il pezzo è chiaramente fragile perché ancora hanno come pezzo di ricambio questo in plastica? ma esiste davvero quello in lega o è solo un fotomontaggio e quindi punibile per legge?
Grazie e buon lavoro a tutti.
MAX68- utente registrato
- Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 56
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
hai provato a richiedere esplicitamente quello in lega?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ciao Max68,
Se l'asta del tuo decespugliatore (e quindi il manubrio) è Bluebird posso portarti la mia testimonianza:
Io ho acquistato il manubrio (quello in foto) presso un rivenditore della mia città. Purtroppo il supporto è in plastica per cui ho chiesto un supporto metallico ma il rivenditore mi ha detto che la Bluebird non ne faceva.
Per avere conferma, ho contattato direttamente la Bluebird tramite mail (all'inizio nessuna risposta) e poi telefonicamente.
L'operatore telefonico mi ha trattato in malo modo dicendomi che loro producono da anni solo supporti in plastica.
Mi ero rassegnato quando ecco che mi arriva dalla Bluebird una risposta alla mail che avevo mandato giorni prima.
Qui mi si diceva invece che il supporto in metallo esiste (si dovrebbero mettere daccordo fra loro!!) e mi danno pure il codice articolo (se può esserti utile te lo mando in MP).
Però mi dicono di rivolgermi comunque al Rivenditore perchè loro non vendono a privati.
Ciò che ho fatto, fornendo (io) al rivenditore il codice articolo e chiedendo loro di contattare la Bluebird per sapere se mi potevano sostituire il supporto in plastica con questo in alluminio.
Poichè il rivenditore non mi ha più richiamato (ho telefonato io per diversi giorni ma mi hanno detto di non aver avuto tempo), ho ordinato un supporto in alluminio su internet che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Morale della favola: Questo supporto in allumino (della foto) per manubri Bluebird esiste? L'operatore telefonico mi ha detto di no. Per mail mi hanno dato il codice articolo. Chi ci capisce qualcosa è bravo!
Se l'asta del tuo decespugliatore (e quindi il manubrio) è Bluebird posso portarti la mia testimonianza:
Io ho acquistato il manubrio (quello in foto) presso un rivenditore della mia città. Purtroppo il supporto è in plastica per cui ho chiesto un supporto metallico ma il rivenditore mi ha detto che la Bluebird non ne faceva.
Per avere conferma, ho contattato direttamente la Bluebird tramite mail (all'inizio nessuna risposta) e poi telefonicamente.
L'operatore telefonico mi ha trattato in malo modo dicendomi che loro producono da anni solo supporti in plastica.
Mi ero rassegnato quando ecco che mi arriva dalla Bluebird una risposta alla mail che avevo mandato giorni prima.
Qui mi si diceva invece che il supporto in metallo esiste (si dovrebbero mettere daccordo fra loro!!) e mi danno pure il codice articolo (se può esserti utile te lo mando in MP).
Però mi dicono di rivolgermi comunque al Rivenditore perchè loro non vendono a privati.
Ciò che ho fatto, fornendo (io) al rivenditore il codice articolo e chiedendo loro di contattare la Bluebird per sapere se mi potevano sostituire il supporto in plastica con questo in alluminio.
Poichè il rivenditore non mi ha più richiamato (ho telefonato io per diversi giorni ma mi hanno detto di non aver avuto tempo), ho ordinato un supporto in alluminio su internet che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Morale della favola: Questo supporto in allumino (della foto) per manubri Bluebird esiste? L'operatore telefonico mi ha detto di no. Per mail mi hanno dato il codice articolo. Chi ci capisce qualcosa è bravo!
Fulvio_70- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
sono già peggio che le donne boh magari il rivenditore se la sarà presa perché magari gli hai detto cosa doveva fare..quello che e certo e che a volte ti fanno diventare matto per delle cavolate...
steo92- utente registrato
- Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Buonasera
Ieri dopo aver raso al suolo un canneto con il Tj 53 ho proceduto come sempre alla pulizia della macchina e del filtro dell'aria , questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra
Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?
Grazie per qualunque informazione
Buona serata dal giovane Motosegaro !!!
Ieri dopo aver raso al suolo un canneto con il Tj 53 ho proceduto come sempre alla pulizia della macchina e del filtro dell'aria , questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra
Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?
Grazie per qualunque informazione
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Motosegaro 94- utente registrato
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Località : Torino - Alba
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ho notato che il decespugliatore Efco DS 4300 TL ha un serbatoio da 0,750l.
I nuovi motori consumano meno o l'autonomia è ridotta rispetto a modelli con serbatoio da 1l - 1,5l?
I nuovi motori consumano meno o l'autonomia è ridotta rispetto a modelli con serbatoio da 1l - 1,5l?
valerio91- utente registrato
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Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
i serbatoi sono commisurati in base alla macchina: il serbatoio di un 40 cc sarà più piccolo di un 50 cc, e viceversa.
la questione del minimo è normale hai fatto bene ad abbassare sino a che la testina non gira più.
mi pare tutto nella norma. la candela se lavori si sporca, il fatto che sia sul nero come colore ed asciutta è una cosa normale, sintomo di una carburazione corposa e di miscela fatta bene. diverso è se la trovi davvero catramosa, allora la carburazione potrebbe essere molto grassa ma più che altro potrebbe essere troppo grassa la miscela in se. la questione dell'autopulizia della candela se il motore è ben carburato e se la miscela è ben fatta non intende che la candela debba rimanere come quando è nuova bella lucida.Motosegaro 94 ha scritto:..questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra
Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?
la questione del minimo è normale hai fatto bene ad abbassare sino a che la testina non gira più.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Grazie Anto per la risposta
Questo dubbio mi era venuto poichè dato che tutti gli altri due tempi che ho sono convenzionali , la loro candela ottimale in teoria dovrebbe essere quella color nocciola e leggermente umida e a vedere quella del Tj 53 ( sprattutto il fatto che fosse fuligginosa mi ha un po' stupito ) così non capivo se fosse carburato giusto oppure no
Questo dubbio mi era venuto poichè dato che tutti gli altri due tempi che ho sono convenzionali , la loro candela ottimale in teoria dovrebbe essere quella color nocciola e leggermente umida e a vedere quella del Tj 53 ( sprattutto il fatto che fosse fuligginosa mi ha un po' stupito ) così non capivo se fosse carburato giusto oppure no
Motosegaro 94- utente registrato
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Età : 30
Località : Torino - Alba
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
dici bene: in teoria, che è valida per carità, ma non bisogna prendere la tavola dei colori a aspettarsi il nocciola che troviamo dal gelataio. inoltre andrebbe visionata appena spegni la macchina a caldo, si quando scotta un botto, per avere più certezze.
il discorso si fa un pò al limite per il topic in cui siamo, comunque se cerchi un pò da qualche parte trovi notizie. cerca cerca che il forum lo conosci, vedrai che trovi..
il discorso si fa un pò al limite per il topic in cui siamo, comunque se cerchi un pò da qualche parte trovi notizie. cerca cerca che il forum lo conosci, vedrai che trovi..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
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Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Controlla il filtro dell'aria, puliscilo e se é di carta dopo qualche ciclo di pulizia ti conviene sostituirlo. Un filtro sporco tende a render la carburazione più grassa.
Stepmeister- utente registrato
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