Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314240 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 549 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 545 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, JollyBlue, Mikegreen, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
+94
ulmus
petro
lucaxx
galero96
Samuele96
oleob
Venerdì
fabry_mhr
Kidzu
Solars
genny
Vip42
Roberto Volpi
chermas
simmy106
Michelangelo1986
m150
truciolo83
Antonio0591
badtrain
sandro71
foia96
wolfnyght
Bob
The Red Baron
giomr2
Roberto1962
blondgnek65
Tommys
Cortinarius
marcoo
tomm450
rg7474
matrix888
Tranky
Luigite
SalvoDM
jukurlason
belcanto
straker
Antonio Vitillo
Straniero
jackfiora
Papin
luka
Decespugliatore
iury1977
gotha80
gian66
hokkaido254vl
piccolo boscaiolo
Crono 574zz
Claudiorso
Skywalker
Charles2014
Giatrus
nespolo 65
Alessio510
motomix
P4ol0
nèga
giacomone
gianca 59
Vittorio R
valerio91
appennino ligure
mesodcaburei
solaris55
vinciroma
FranZ76
fernando62
Ghepardo
riky86
Efco
Savignano
falcetto
Andrea47
worior
ferrari giacomo
ferrari-tractor
maxb.
Dan56k
Stepmeister
Anto86
Motosegaro 94
steo92
Fulvio_70
MAX68
luca31
s.n.
AGRICOL-TURI
Kromer
beppe65
pw31
98 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 1 di 20
Pagina 1 di 20 • 1, 2, 3 ... 10 ... 20
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
*** prosegue da qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1465-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-1#9185 ***
ragazzi, mi serve un favore, ovvero mi serve sapere cilindrata esatta e potenza effettiva dei seguenti motori dece kawasaki, poichè in giro trovo dati discordanti:
th48-----tj45----tj53
grazie
ragazzi, mi serve un favore, ovvero mi serve sapere cilindrata esatta e potenza effettiva dei seguenti motori dece kawasaki, poichè in giro trovo dati discordanti:
th48-----tj45----tj53
grazie
pw31- utente registrato
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Per tj 45 e tj 53:
http://www.kawasaki-engines.eu/it/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/
http://www.kawasaki-engines.eu/it/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/
beppe65- ex moderatori
grazie mille beppe, scusa se ne approfitto ancora, mi sapreste dire se ci sono e quali sono le differenz col vecchio th 48? sia di potenza che di robustezza affidabilità ecc..
pw31- utente registrato
brochure del th48: http://www.bessertrim.co.uk/media/wysiwyg/Kawasaki_TH48_Brief.pdf
Kromer- utente registrato
grazie kromer.... 3 cv del th48 contro i 2,68 del 53 che è anche più "grosso"....
peccato sia fuori produzione....
ne avevo trovati on line, ma al momento di domandare la disponibilità è risultato esaurito
peccato sia fuori produzione....
ne avevo trovati on line, ma al momento di domandare la disponibilità è risultato esaurito
pw31- utente registrato
già, qui sul forum ne parlano bene un pò tutti ma purtroppo non ho mai avuto modo di fare un paragone sul campo con il tj53, di quest'ultimo ribadisco ciò che scrivo spesso qui: è un motore valido e regolare, non di grandi prestazioni ma che fa sempre il suo dovere con ogni tipo di apparato e condizione, poco assetato.
solo all'avviamento bisogna essere decisi... dimentica decompressori, ergostart&co
solo all'avviamento bisogna essere decisi... dimentica decompressori, ergostart&co
il th48 purtroppo subì una severa ridimensionata dal 2007 in poi se non erro per la questione emissioni, sul catalogo IDEAL (aziena serissima) la potenza dichiarata era scesa a 1,9cv/1,4kw, poi fu la volta della serie tj che col 53cc tornò a 2kw (che non ha il catalizzatore ma rientra nei limiti come emissioni).
Quindi se trovate un vecchio th48 in offerta occhio a verificare che non sia castrato!
Dovrei avere sul pc il catalogo yokoama del 2012 e se non erro ci stavano ancora i th48 se serve lo posto
Quindi se trovate un vecchio th48 in offerta occhio a verificare che non sia castrato!
Dovrei avere sul pc il catalogo yokoama del 2012 e se non erro ci stavano ancora i th48 se serve lo posto
AGRICOL-TURI- utente registrato
come se il problema dell'inquinamento siano i decespugliatori....
mi sa che per uso "selvaggio" mi dovrò indirizzare nel caso su tj 53 e amen....
mi sa che per uso "selvaggio" mi dovrò indirizzare nel caso su tj 53 e amen....
pw31- utente registrato
Pw31 il th 48 ha 48,6cc il tj 45 ha 45,4cc e il tj53 ha 53,2cc
s.n.- utente registrato
Il sistema antivibrazioni dell'Efco Boss è davvero ottimo. Le vibrazioni si sentono molto di meno rispetto a un decespugliatore senza.
valerio91- utente registrato
Io ho la versione senza: sfalciando erba non ne ho sentito la necessità, ma con le testine pesanti le vibrazioni si fanno sentire
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Possiedo anche un Honda GX35 con asta Blue Bird. In teoria l'Honda, essendo un quattro tempi, dovrebbe trasmettere meno vibrazioni. Invece l'Efco, considerando anche la diversa potenza, vibra molto di meno.
Per quanto riguarda l'autonomia, a te quanto tempo dura un pieno ( 1,5l )?Luca31 ha scritto:Io ho la versione senza: sfalciando erba non ne ho sentito la necessità, ma con le testine pesanti le vibrazioni si fanno sentire
Grazie.
Un'ora e un quarto col filo
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ok, grazie.
A me con il Brogio 2 il pieno si consuma in un'ora circa.
A me con il Brogio 2 il pieno si consuma in un'ora circa.
ATTACCO DEL MANUBRIO TJ 53 EM
Ciao a tutti gli amici del forum,
vorrei avvertire che ho mandato le foto al rivenditore del pezzo in PLASTICA danneggiato dell'attacco manubrio del mio dece TJ53 EM Kawa.
In due giorni mi hanno mandato il NUOVO pezzo (in garanzia senza pagare nulla neanche le spese di trasporto) ma sempre in PLASTICA e non in LEGA E/O FERRO/ALLUMINIO come si vede nella foto che propongono in vendita (adesso addirittura si è abbassato il prezzo dell'1%).
Ora mi chiedo , visto che il pezzo è chiaramente fragile perché ancora hanno come pezzo di ricambio questo in plastica? ma esiste davvero quello in lega o è solo un fotomontaggio e quindi punibile per legge?
Grazie e buon lavoro a tutti.
vorrei avvertire che ho mandato le foto al rivenditore del pezzo in PLASTICA danneggiato dell'attacco manubrio del mio dece TJ53 EM Kawa.
In due giorni mi hanno mandato il NUOVO pezzo (in garanzia senza pagare nulla neanche le spese di trasporto) ma sempre in PLASTICA e non in LEGA E/O FERRO/ALLUMINIO come si vede nella foto che propongono in vendita (adesso addirittura si è abbassato il prezzo dell'1%).
Ora mi chiedo , visto che il pezzo è chiaramente fragile perché ancora hanno come pezzo di ricambio questo in plastica? ma esiste davvero quello in lega o è solo un fotomontaggio e quindi punibile per legge?
Grazie e buon lavoro a tutti.
MAX68- utente registrato
hai provato a richiedere esplicitamente quello in lega?
Ciao Max68,
Se l'asta del tuo decespugliatore (e quindi il manubrio) è Bluebird posso portarti la mia testimonianza:
Io ho acquistato il manubrio (quello in foto) presso un rivenditore della mia città. Purtroppo il supporto è in plastica per cui ho chiesto un supporto metallico ma il rivenditore mi ha detto che la Bluebird non ne faceva.
Per avere conferma, ho contattato direttamente la Bluebird tramite mail (all'inizio nessuna risposta) e poi telefonicamente.
L'operatore telefonico mi ha trattato in malo modo dicendomi che loro producono da anni solo supporti in plastica.
Mi ero rassegnato quando ecco che mi arriva dalla Bluebird una risposta alla mail che avevo mandato giorni prima.
Qui mi si diceva invece che il supporto in metallo esiste (si dovrebbero mettere daccordo fra loro!!) e mi danno pure il codice articolo (se può esserti utile te lo mando in MP).
Però mi dicono di rivolgermi comunque al Rivenditore perchè loro non vendono a privati.
Ciò che ho fatto, fornendo (io) al rivenditore il codice articolo e chiedendo loro di contattare la Bluebird per sapere se mi potevano sostituire il supporto in plastica con questo in alluminio.
Poichè il rivenditore non mi ha più richiamato (ho telefonato io per diversi giorni ma mi hanno detto di non aver avuto tempo), ho ordinato un supporto in alluminio su internet che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Morale della favola: Questo supporto in allumino (della foto) per manubri Bluebird esiste? L'operatore telefonico mi ha detto di no. Per mail mi hanno dato il codice articolo. Chi ci capisce qualcosa è bravo!
Se l'asta del tuo decespugliatore (e quindi il manubrio) è Bluebird posso portarti la mia testimonianza:
Io ho acquistato il manubrio (quello in foto) presso un rivenditore della mia città. Purtroppo il supporto è in plastica per cui ho chiesto un supporto metallico ma il rivenditore mi ha detto che la Bluebird non ne faceva.
Per avere conferma, ho contattato direttamente la Bluebird tramite mail (all'inizio nessuna risposta) e poi telefonicamente.
L'operatore telefonico mi ha trattato in malo modo dicendomi che loro producono da anni solo supporti in plastica.
Mi ero rassegnato quando ecco che mi arriva dalla Bluebird una risposta alla mail che avevo mandato giorni prima.
Qui mi si diceva invece che il supporto in metallo esiste (si dovrebbero mettere daccordo fra loro!!) e mi danno pure il codice articolo (se può esserti utile te lo mando in MP).
Però mi dicono di rivolgermi comunque al Rivenditore perchè loro non vendono a privati.
Ciò che ho fatto, fornendo (io) al rivenditore il codice articolo e chiedendo loro di contattare la Bluebird per sapere se mi potevano sostituire il supporto in plastica con questo in alluminio.
Poichè il rivenditore non mi ha più richiamato (ho telefonato io per diversi giorni ma mi hanno detto di non aver avuto tempo), ho ordinato un supporto in alluminio su internet che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Morale della favola: Questo supporto in allumino (della foto) per manubri Bluebird esiste? L'operatore telefonico mi ha detto di no. Per mail mi hanno dato il codice articolo. Chi ci capisce qualcosa è bravo!
Fulvio_70- utente registrato
sono già peggio che le donne boh magari il rivenditore se la sarà presa perché magari gli hai detto cosa doveva fare..quello che e certo e che a volte ti fanno diventare matto per delle cavolate...
steo92- utente registrato
Buonasera
Ieri dopo aver raso al suolo un canneto con il Tj 53 ho proceduto come sempre alla pulizia della macchina e del filtro dell'aria , questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra
Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?
Grazie per qualunque informazione
Buona serata dal giovane Motosegaro !!!
Ieri dopo aver raso al suolo un canneto con il Tj 53 ho proceduto come sempre alla pulizia della macchina e del filtro dell'aria , questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra
Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?
Grazie per qualunque informazione
Buona serata dal giovane Motosegaro !!!
Motosegaro 94- utente registrato
Ho notato che il decespugliatore Efco DS 4300 TL ha un serbatoio da 0,750l.
I nuovi motori consumano meno o l'autonomia è ridotta rispetto a modelli con serbatoio da 1l - 1,5l?
I nuovi motori consumano meno o l'autonomia è ridotta rispetto a modelli con serbatoio da 1l - 1,5l?
i serbatoi sono commisurati in base alla macchina: il serbatoio di un 40 cc sarà più piccolo di un 50 cc, e viceversa.
la questione del minimo è normale hai fatto bene ad abbassare sino a che la testina non gira più.
mi pare tutto nella norma. la candela se lavori si sporca, il fatto che sia sul nero come colore ed asciutta è una cosa normale, sintomo di una carburazione corposa e di miscela fatta bene. diverso è se la trovi davvero catramosa, allora la carburazione potrebbe essere molto grassa ma più che altro potrebbe essere troppo grassa la miscela in se. la questione dell'autopulizia della candela se il motore è ben carburato e se la miscela è ben fatta non intende che la candela debba rimanere come quando è nuova bella lucida.Motosegaro 94 ha scritto:..questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra
la questione del minimo è normale hai fatto bene ad abbassare sino a che la testina non gira più.
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie Anto per la risposta
Questo dubbio mi era venuto poichè dato che tutti gli altri due tempi che ho sono convenzionali , la loro candela ottimale in teoria dovrebbe essere quella color nocciola e leggermente umida e a vedere quella del Tj 53 ( sprattutto il fatto che fosse fuligginosa mi ha un po' stupito ) così non capivo se fosse carburato giusto oppure no
Questo dubbio mi era venuto poichè dato che tutti gli altri due tempi che ho sono convenzionali , la loro candela ottimale in teoria dovrebbe essere quella color nocciola e leggermente umida e a vedere quella del Tj 53 ( sprattutto il fatto che fosse fuligginosa mi ha un po' stupito ) così non capivo se fosse carburato giusto oppure no
Motosegaro 94- utente registrato
dici bene: in teoria, che è valida per carità, ma non bisogna prendere la tavola dei colori a aspettarsi il nocciola che troviamo dal gelataio. inoltre andrebbe visionata appena spegni la macchina a caldo, si quando scotta un botto, per avere più certezze.
il discorso si fa un pò al limite per il topic in cui siamo, comunque se cerchi un pò da qualche parte trovi notizie. cerca cerca che il forum lo conosci, vedrai che trovi..
il discorso si fa un pò al limite per il topic in cui siamo, comunque se cerchi un pò da qualche parte trovi notizie. cerca cerca che il forum lo conosci, vedrai che trovi..
Anto86- UTENTE BANNATO
Controlla il filtro dell'aria, puliscilo e se é di carta dopo qualche ciclo di pulizia ti conviene sostituirlo. Un filtro sporco tende a render la carburazione più grassa.
Stepmeister- utente registrato
Pagina 1 di 20 • 1, 2, 3 ... 10 ... 20
Argomenti simili
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 1 di 20