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DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Grazie anche a te per il consiglio.worior ha scritto:Non che le parole di ferrari abbiano bisogno di conferme,ma io ho il 746 t oleomac più piccolino del tuo(45cc) ho lavorato fin da subito con catene e nessun problema
valerio91- utente registrato
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Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Scrivo qua perchè non so dove scrivere il post: i cavalli del decespugliatore husqvarna 545rx sono misurati con la legge vecchia?, grazie a chi mi risponderà.
Saluti
Saluti
Ultima modifica di Anto86 il Dom Mag 24, 2015 9:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "contattare lo staff".)
s.n.- utente registrato
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Località : Lentini (SR)
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
s.n.!!!!
spiegati meglio. c'è una legge vecchia ed una nuova per misurare i cavalli di un motore? il 545rx eccolo qua: http://www.husqvarna.com/it/prodotti/545rx/#specifications riporta 2.1 kW che, se non è cambiata la legge nel mentre, corrispondono a 2.85 cavalli.
spiegati meglio. c'è una legge vecchia ed una nuova per misurare i cavalli di un motore? il 545rx eccolo qua: http://www.husqvarna.com/it/prodotti/545rx/#specifications riporta 2.1 kW che, se non è cambiata la legge nel mentre, corrispondono a 2.85 cavalli.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Io so che ci sono 2 leggi per la misurazione dei cavalli: una vecchia, presente sui motori euro 1 e una nuova presente sui motori euro 2.
Ultima modifica di s.n. il Dom Mag 24, 2015 12:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione parola)
s.n.- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
io non lo sapevo. puoi mettere un link o un riferimento bibliografico a riguardo? come ne sei venuto a conoscenza?
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Mi sembra che la prima legge é di 30 anni fa e la seconda da un paio di anni che é in vigore, me lo ha detto l'iscritto motosegaro94.
Saluti
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s.n.- utente registrato
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Località : Lentini (SR)
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
allora attendiamo notizie a riguardo da motosegaro94 o da qualcun'altro informato a riguardo.
ricordiamoci anche che gli MP non si usano per scambiarsi informazioni che dovrebbero essere di pubblico dominio e attinenti gli argomenti del forum.
ricordiamoci anche che gli MP non si usano per scambiarsi informazioni che dovrebbero essere di pubblico dominio e attinenti gli argomenti del forum.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Ok perfetto anto.!
Saluti
Saluti
s.n.- utente registrato
- Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
30 anno fa manco c'erano i motori euro1. Se controlli su Wikipedia o un po' giro per il web, troverai che effettivamente nel corso degli ultimi cinquanta anni son cambiate spesso le modalità di misura della potenza, non però le unità di misura. Buona ricerca!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Ciao a tutti
Io all'utente s.n. ho scritto ( non tramite m.p. Ma attraverso un social network, quindi in maniera svincolata dal forum , se facendo ciò posso aver contravvenuto , anche se mi sembra il regolamento non ne faccia cenno, Me ne scuso ) che mi sembrava strano che il dece husvarna in questione avesse più cavalli del tj 53 ed ho quindi pensato che magari fossero misurati in maniera diversa, visto anche che sul forum se ne era parlato ( non ricordo più dove ) a riguardo dei dece kawasaki ho pensato che magari le misurazioni potevano essere state fatte secondo parametri diversi...
Adesso scrivo da cellulare, appena ho il computer se serve mi spiegherò ancora meglio, spero intanto di aver fugato qualche dubbio.
Buonanotte dal giovane motosegaro
Io all'utente s.n. ho scritto ( non tramite m.p. Ma attraverso un social network, quindi in maniera svincolata dal forum , se facendo ciò posso aver contravvenuto , anche se mi sembra il regolamento non ne faccia cenno, Me ne scuso ) che mi sembrava strano che il dece husvarna in questione avesse più cavalli del tj 53 ed ho quindi pensato che magari fossero misurati in maniera diversa, visto anche che sul forum se ne era parlato ( non ricordo più dove ) a riguardo dei dece kawasaki ho pensato che magari le misurazioni potevano essere state fatte secondo parametri diversi...
Adesso scrivo da cellulare, appena ho il computer se serve mi spiegherò ancora meglio, spero intanto di aver fugato qualche dubbio.
Buonanotte dal giovane motosegaro
Motosegaro 94- utente registrato
- Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
nessun problema, ho inteso male io.Motosegaro 94 ha scritto:..Io all'utente s.n. ho scritto ( non tramite m.p. Ma attraverso un social network, quindi in maniera svincolata dal forum , se facendo ciò posso aver contravvenuto , anche se mi sembra il regolamento non ne faccia cenno, Me ne scuso )..
riguardo il tuo dubbio, che può essere lecito, non mi butterei a capofitto solo nella ricerca di metodologie di misura della potenza ritenendo che la differenza possa essere li, bensì c'è da valutare la tecnologia sui due motori e i parametri globali nel complesso, ma per fare certe misurazioni quantomeno bisognerebbe averlo tra le mani o anche aprirlo. anche perchè la differenza è grossa, considerato che uno ha 45 cc e l'altro 50 cc e come potenza sono li li.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Opinione su Jonsered bp 2053
Dopo un anno di utilizzo , sono qui a dare le mie impressioni sul jonsered bp 2053.
Comincio con quello che non mi va:
-Impugnatura a loop piccola , in assenza di una imbottitura in neoprene o gomma o qualche accidente che agevoli la presa e ammortizzi un poco le vibrazione , mi sono visto costretto a sostituirla e a montare una impugnatura dell' Oleomac 453 BP per non dover interrompere causa dolore alle mani ogni 45 min/ ora di utilizzo ...
-Poi ,il tubetto corrugato contenente filo acceleratore e i comandi elettrici , è fermato al flessibile con un rassicurante giro di nastro adesivo nero.. ( i normali ferma cavi si vede che li non li conoscono )
-Non è presente sullo zaino nessuna borsetta porta attrezzi... (chiave ,candela cacciavite brugole ecc. dove li metto ? che scemo che sono ...le tasche della tuta altrimenti a che servono?
-Infine ,ma questo potrebbe essere opinabile , trovo fastidiosissimo li comando dello stop che basta sfiorarlo con i guanti che il decespugliatore tac ..si spegne in qualsiasi momento.
Riconosco che potrebbe essere una sicurezza(?) in piu.. ma è così? Se è cosi chiedo venia però a me da fastidio lo stesso!
Ma...su un decespugliatore che era prezzato più di 900 euro e ad oggi ancora in offerta a circa 650, l'Husqvarna- Jonsered non poteva curare di più queste rifiniture ,degne invece di una riproduzione cinese?
Scusate ma avevo questo sassolino nella scarpa.
E ora sperando di non avervi annoiato passo alle impressioni d'uso ,che poi alla fine è quello che conta , queste si , veramente buone e solo positive.
Riguardo al motore :
presente e rabbioso quando si da fondo all'acceleratore (attenzione paragonato allo shindaiwa 450 e all'echo rm 5000) adoperandolo con testine e poi il disco a due lame taglio Mulching ha letterelmete divorato rovi ,sterpaglie, piccoli arbusti di biancospino , rami secchi insomma tutto quello che vi potete trovare davanti quando un campo ai margini del bosco è stato abbandonato da più di 5 anni, be quel muro di roba che mi terrorizzava, sè lo è mangiato letteralmente .
Solo quando fermavo mi rendevo conto di quello che ero riuscito a fare grazie a questa macchina. Complimenti a maruyama per il motore e a non so chi per l'asta ed il flessibile e la coppia conica , davvero messe a dura prova .
Riguardo ai consumi , per 1 litro circa 1 ora e 1/2 a regimi normali , circa 1 litro/ora se impegnato parecchio ai massimi regimi e sotto sforzo brutale.
Per le vibrazioni , con la modifica di cui sopra non male , altrimenti sono guai con le mani.
Buona tutto sommato l'imbottitura dello zaino e la distribuzione del peso.
Grande comodità la messa in moto agevolata, che permette la riaccensione , da indosso,
Lo ritengo affidabile ,un buon compagno di lavoro e, anche se mi sono pò arrabbiato , ebbene si ...lo ammetto sono soddisfatto
Comincio con quello che non mi va:
-Impugnatura a loop piccola , in assenza di una imbottitura in neoprene o gomma o qualche accidente che agevoli la presa e ammortizzi un poco le vibrazione , mi sono visto costretto a sostituirla e a montare una impugnatura dell' Oleomac 453 BP per non dover interrompere causa dolore alle mani ogni 45 min/ ora di utilizzo ...
-Poi ,il tubetto corrugato contenente filo acceleratore e i comandi elettrici , è fermato al flessibile con un rassicurante giro di nastro adesivo nero.. ( i normali ferma cavi si vede che li non li conoscono )
-Non è presente sullo zaino nessuna borsetta porta attrezzi... (chiave ,candela cacciavite brugole ecc. dove li metto ? che scemo che sono ...le tasche della tuta altrimenti a che servono?
-Infine ,ma questo potrebbe essere opinabile , trovo fastidiosissimo li comando dello stop che basta sfiorarlo con i guanti che il decespugliatore tac ..si spegne in qualsiasi momento.
Riconosco che potrebbe essere una sicurezza(?) in piu.. ma è così? Se è cosi chiedo venia però a me da fastidio lo stesso!
Ma...su un decespugliatore che era prezzato più di 900 euro e ad oggi ancora in offerta a circa 650, l'Husqvarna- Jonsered non poteva curare di più queste rifiniture ,degne invece di una riproduzione cinese?
Scusate ma avevo questo sassolino nella scarpa.
E ora sperando di non avervi annoiato passo alle impressioni d'uso ,che poi alla fine è quello che conta , queste si , veramente buone e solo positive.
Riguardo al motore :
presente e rabbioso quando si da fondo all'acceleratore (attenzione paragonato allo shindaiwa 450 e all'echo rm 5000) adoperandolo con testine e poi il disco a due lame taglio Mulching ha letterelmete divorato rovi ,sterpaglie, piccoli arbusti di biancospino , rami secchi insomma tutto quello che vi potete trovare davanti quando un campo ai margini del bosco è stato abbandonato da più di 5 anni, be quel muro di roba che mi terrorizzava, sè lo è mangiato letteralmente .
Solo quando fermavo mi rendevo conto di quello che ero riuscito a fare grazie a questa macchina. Complimenti a maruyama per il motore e a non so chi per l'asta ed il flessibile e la coppia conica , davvero messe a dura prova .
Riguardo ai consumi , per 1 litro circa 1 ora e 1/2 a regimi normali , circa 1 litro/ora se impegnato parecchio ai massimi regimi e sotto sforzo brutale.
Per le vibrazioni , con la modifica di cui sopra non male , altrimenti sono guai con le mani.
Buona tutto sommato l'imbottitura dello zaino e la distribuzione del peso.
Grande comodità la messa in moto agevolata, che permette la riaccensione , da indosso,
Lo ritengo affidabile ,un buon compagno di lavoro e, anche se mi sono pò arrabbiato , ebbene si ...lo ammetto sono soddisfatto
Savignano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Bene! grazie delle informazioni,possono essere utili! Dai l'importante che tutto sommato sei soddisfatto!!
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
decespugliatore Kawa TJ 53 EM
Salve a tutti gli amici del Forum, volevo solo dare le mie impressioni su due giorni di lavoro intensi 7-8 ore al giorno relativo al mio decespugliatore TJ 53 EM Kawasaki con asta BLUEBIRD usando cinghia prof.ACTIVE ottima per la schiena e pratica con filo ACTIVE 4 mm sezione quadra e tonda e Brogio.
Prima cosa l'accensione a freddo : partenza al terzo colpo.
Con accensione a caldo : primo colpo.
Nessun cedimento sia con la pratica sia con il brogio..... tritato tutto ciò che ho incontrato sterpi , rovi, canne in un dirupo con scarpata finale vicino ad un fiume.
Nota negativa: l'attacco che regge il manubrio è di plastica con 4 viti a brucola che ogni tanto si allentano e causano problemi di bilanciamento nell'asta, se si serrano molto forte, causano rottura dell'inserto in plastica.
Qualche amico del forum ha avuto lo stesso problema?
Buon lavoro a tutti
Prima cosa l'accensione a freddo : partenza al terzo colpo.
Con accensione a caldo : primo colpo.
Nessun cedimento sia con la pratica sia con il brogio..... tritato tutto ciò che ho incontrato sterpi , rovi, canne in un dirupo con scarpata finale vicino ad un fiume.
Nota negativa: l'attacco che regge il manubrio è di plastica con 4 viti a brucola che ogni tanto si allentano e causano problemi di bilanciamento nell'asta, se si serrano molto forte, causano rottura dell'inserto in plastica.
Qualche amico del forum ha avuto lo stesso problema?
Buon lavoro a tutti
MAX68- utente registrato
- Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 56
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Nel modello in vendita negli ultimi tempi, anche online, si vede che l'attacco per il manubrio ora non è più in plastica ma in lega metallica. Se hai tempo e possibilità, riusciresti a postare qualche foto o, ancor meglio, qualche video?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Ciao Max68,
io per ora non ho avuto lo stesso tuo problema ma me lo sono posto (... e la tua testimonianza conferma l'idea che mi ero fatta) poichè ho messo il manubrio (con attacco in plastica) al mio tj45e con asta bluebird.
In rete si trovano immagini con attacchi manubrio bluebird in lega:
(il mio manubrio è proprio questo con attacco in plastica però).
Io ho insistito sia col rivenditore sia contattando direttamente la bluebird. Qui l'operatore mi ha risposto a muso duro che attacchi in lega metallica non ne fanno da 20 anni.
Mistero.
Ad ogni modo, compagno di disavventura bluebirdiana , nel caso in cui riuscissi a procurarti un attacco in lega ti sarei davvero grato se mi comunicassi il contatto in PM perchè lo acquisterei al volo.
-------
https://lamotosega.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=16690
*** l'argomento continua qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16690-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2 ***
io per ora non ho avuto lo stesso tuo problema ma me lo sono posto (... e la tua testimonianza conferma l'idea che mi ero fatta) poichè ho messo il manubrio (con attacco in plastica) al mio tj45e con asta bluebird.
In rete si trovano immagini con attacchi manubrio bluebird in lega:
(il mio manubrio è proprio questo con attacco in plastica però).
Io ho insistito sia col rivenditore sia contattando direttamente la bluebird. Qui l'operatore mi ha risposto a muso duro che attacchi in lega metallica non ne fanno da 20 anni.
Mistero.
Ad ogni modo, compagno di disavventura bluebirdiana , nel caso in cui riuscissi a procurarti un attacco in lega ti sarei davvero grato se mi comunicassi il contatto in PM perchè lo acquisterei al volo.
-------
https://lamotosega.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=16690
*** l'argomento continua qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16690-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2 ***
Fulvio_70- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS
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