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Carburazione Briggs&Stratton
5 partecipanti
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Carburazione Briggs&Stratton
bene dopo aver pulito il carburatore cambiato lo spillo galleggiante rimontato il tutto metto in moto parte regolarmente ci lavoro 60 minuti spengo dopo 2 ore vado a riaccendere non parte piu.controllo la candela è bagnata.vedo se da corrente,tutto ok.ma il problema è che non parte piu,cosa sara successo??????
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Carburazione Briggs&Stratton
Puoi dare qualche informazione in piu' sul modello di motore.
Quando hai sostituito lo spillo, hai sostituito anche il gommino dove appoggia la punta dello spillo stesso?
Di solito sul ricambio dello spillo c'è anche questo gommino.
Nel caso lo avessi sostituito, devi averlo messo in base bene, altrimenti non fa tenuta.
Quando hai sostituito lo spillo, hai sostituito anche il gommino dove appoggia la punta dello spillo stesso?
Di solito sul ricambio dello spillo c'è anche questo gommino.
Nel caso lo avessi sostituito, devi averlo messo in base bene, altrimenti non fa tenuta.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
carburazione briggs e stratton
ho cambiato solo lo spillo ma ho visto che chiude bene
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il motore è 12,5 cv modello286707 type016201 code 9412094d
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il motore è 12,5 cv modello286707 type016201 code 9412094d
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Dic 03, 2014 9:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Carburazione Briggs&Stratton
Gentilmente dami65 per rispondere clicca su " PostReply" non su " New Topic". Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburazione Briggs&Stratton
polmau ha scritto:Puoi dare qualche informazione in piu' sul modello di motore.
Quando hai sostituito lo spillo, hai sostituito anche il gommino dove appoggia la punta dello spillo stesso?
Di solito sul ricambio dello spillo c'è anche questo gommino.
Nel caso lo avessi sostituito, devi averlo messo in base bene, altrimenti non fa tenuta.
condivido quello che ah detto polmau per il gommino.dami65 ha scritto:ho cambiato solo lo spillo ma ho visto che chiude bene
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il motore è 12,5 cv modello286707 type016201 code 9412094d
inoltre verifica che il nuovo spillo sia uguale all'originale, perché basta una piccola differenza in lunghezza del gambo, te ne accorgi dall'altezza del galleggiante capovolgendo il carburatore, il galleggiante deve risultare a livello, se non e cosi lo spillo non potrebbe chiudere bene, facendo passare più benzina ingolfando cosi il motore.
scusa dami65 ma per aver visto lo spillo che chiude bene come lo ai verificato con l'apposito strumento ?
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11
carburazione briggs e stratton
buonasera si lo spillo è identico e la verifica del galleggiante non lo fatta con lo strumento ma aprendo la benzina ho fatto pressione sul galleggiante e non passava benzina.però nella sede dove va lo spillo non cè un gommino.
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Carburazione Briggs&Stratton
la prova della tenuta dello spillo la dovresti fare con il prova carburatori con carburatore capovolto e una mandata di pressione se non ricordo male credo 5 bar questa dovrebbe mantenersi per almeno 2 minuti senza calare, e non facendo pressione sul galleggiante come dici tu.
se lo spillo a la parte conica in gomma o grafite il gommino non e presente sul fondo sede spillo carburatore,
se la parte conica e in metallo, il gommino lo deve avere assolutamente sul fondo della sede spillo carburatore.
se lo spillo a la parte conica in gomma o grafite il gommino non e presente sul fondo sede spillo carburatore,
se la parte conica e in metallo, il gommino lo deve avere assolutamente sul fondo della sede spillo carburatore.
Ultima modifica di falcetto il Ven Dic 05, 2014 8:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote inutile del messaggio immediatamente precedente)
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Carburazione Briggs&Stratton
Hai montato lo spillo originale, ci puoi fornire il codice che e' impresso sulla scatola del ricambio originale? possiamo controllare meglio se lo spillo e' il suo. Ci sono stati casi in cui lo spillo adattabile ma non originale dopo pochi minuti la gomma lasciava trafilare benzina sopratutto nei carburatori Nikki.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
carburazione briggs e stratton
allora lo spillo è originale ma il codice non posso darvelo perchè ho buttato via il sacchettino.sulla punta dello spillo cè la gomma e confrontandolo con il calibro è uguale a quello vecchio.comunque in serata vi faccio sapere se regge la pressione perchè stamani sono andato dal meccanico e lo lasciato a lui per dargli un occhiata
ho trovato il sacchetto dello spillo il numero è 231855s
ho trovato il sacchetto dello spillo il numero è 231855s
Ultima modifica di Dan56k il Ven Dic 05, 2014 9:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi. Usare il tasto edit per le modifiche)
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Carburazione Briggs&Stratton
Perfetto e' un carburatore walbro , attendiamo il responso del tuo meccanico. Per quanto riguarda il resto tutto ok poichè come detto in precedenza se lo spillo ha la parte terminale in gomma non serve la guarnizione sul carburatore.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
carburazione briggs e stratton
si grazie ed è un valbro,comunque aspettiamo il meccanico e vi faro sapere il tutto
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
carburazione briggs e stratton
bene abbiamo risolto il problema,sostituito lo spillo nuovo non teneva bene fatta la prova di tenuta pressione con lo strumento, rimontato il tutto va come un orologio.grazie a tutti ,alla prossima
dami65- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: Carburazione Briggs&Stratton
Come previsto il problema era ancora nello spillo.
Problema risolto argomento chiuso
Problema risolto argomento chiuso
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
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