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Carburazione Briggs&Stratton

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Messaggio  dami65 Mer Dic 03, 2014 5:55 pm

bene dopo aver pulito il carburatore cambiato lo spillo galleggiante rimontato il tutto metto in moto parte regolarmente ci lavoro 60 minuti spengo dopo 2 ore vado a riaccendere non parte piu.controllo la candela è bagnata.vedo se da corrente,tutto ok.ma il problema è che non parte piu,cosa sara successo??????

dami65
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Messaggio  polmau Mer Dic 03, 2014 8:51 pm

Puoi dare qualche informazione in piu' sul modello di motore.
Quando hai sostituito lo spillo, hai sostituito anche il gommino dove appoggia la punta dello spillo stesso?
Di solito sul ricambio dello spillo c'è anche questo gommino.
Nel caso lo avessi sostituito, devi averlo messo in base bene, altrimenti non fa tenuta.
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Messaggio  dami65 Mer Dic 03, 2014 9:36 pm

ho cambiato solo lo spillo ma ho visto che chiude bene
...................................................................................................................

il motore è 12,5 cv modello286707 type016201 code 9412094d


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Dic 03, 2014 9:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Dic 03, 2014 10:00 pm

Gentilmente dami65 per rispondere clicca su " PostReply" non su " New Topic". Grazie
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Messaggio  sgaragnone Gio Dic 04, 2014 9:04 pm

polmau ha scritto:Puoi dare qualche informazione in piu' sul modello di motore.
Quando hai sostituito lo spillo, hai sostituito anche il gommino dove appoggia la punta dello spillo stesso?
Di solito sul ricambio dello spillo c'è anche questo gommino.
Nel caso lo avessi sostituito, devi averlo messo in base bene, altrimenti non fa tenuta.
dami65 ha scritto:ho cambiato solo lo spillo ma ho visto che chiude bene
...................................................................................................................

il motore è 12,5 cv modello286707 type016201 code 9412094d
condivido quello che ah detto polmau per il gommino.
inoltre verifica che il nuovo spillo sia uguale all'originale, perché basta una piccola differenza in lunghezza del gambo, te ne accorgi dall'altezza del galleggiante capovolgendo il carburatore,  il galleggiante deve risultare a livello, se non e cosi lo spillo non potrebbe chiudere bene, facendo passare più benzina ingolfando cosi  il motore.
scusa dami65 ma per aver visto lo spillo che chiude bene come lo ai verificato con l'apposito strumento ?

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Messaggio  dami65 Gio Dic 04, 2014 9:35 pm

buonasera si lo spillo è identico e la verifica del galleggiante non lo fatta con lo strumento ma aprendo la benzina ho fatto pressione sul galleggiante e non passava benzina.però nella sede dove va lo spillo non cè un gommino.

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Messaggio  sgaragnone Gio Dic 04, 2014 10:18 pm

la prova della tenuta dello spillo la dovresti fare con il prova carburatori con carburatore capovolto e una mandata di pressione  se non ricordo male credo 5 bar questa dovrebbe mantenersi per almeno 2 minuti senza calare, e non facendo pressione sul galleggiante come dici tu.
se lo spillo a la parte conica in gomma o grafite   il gommino non e presente sul fondo  sede spillo carburatore,
se la parte conica e in metallo, il gommino lo deve avere assolutamente sul fondo della sede spillo carburatore.


Ultima modifica di falcetto il Ven Dic 05, 2014 8:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote inutile del messaggio immediatamente precedente)

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Messaggio  riccardo Ven Dic 05, 2014 8:09 am

Hai montato lo spillo originale, ci puoi fornire il codice che e' impresso sulla scatola del ricambio originale? possiamo controllare meglio se lo spillo e' il suo. Ci sono stati casi in cui lo spillo adattabile ma non originale dopo pochi minuti la gomma lasciava trafilare benzina sopratutto nei carburatori Nikki.
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Messaggio  dami65 Ven Dic 05, 2014 9:11 am

allora lo spillo è originale ma il codice non posso darvelo perchè ho buttato via il sacchettino.sulla punta dello spillo cè la gomma e confrontandolo con il calibro è uguale a quello vecchio.comunque in serata vi faccio sapere se regge la pressione perchè stamani sono andato dal meccanico e lo lasciato a lui per dargli un occhiata

ho trovato il sacchetto dello spillo il numero è 231855s


Ultima modifica di Dan56k il Ven Dic 05, 2014 9:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi. Usare il tasto edit per le modifiche)

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Messaggio  riccardo Ven Dic 05, 2014 10:03 am

Perfetto e' un carburatore walbro , attendiamo il responso del tuo meccanico. Per quanto riguarda il resto tutto ok poichè come detto in precedenza se lo spillo ha la parte terminale in gomma non serve la guarnizione sul carburatore.
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Messaggio  dami65 Ven Dic 05, 2014 10:14 am

si grazie ed è un valbro,comunque aspettiamo il meccanico e vi faro sapere il tutto

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Messaggio  dami65 Sab Dic 06, 2014 12:40 pm

bene abbiamo risolto il problema,sostituito lo spillo nuovo non teneva bene fatta la prova di tenuta pressione con lo strumento, rimontato il tutto va come un orologio.grazie a tutti ,alla prossima

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Messaggio  riccardo Sab Dic 06, 2014 2:00 pm

Come previsto il problema era ancora nello spillo.
Problema risolto argomento chiuso
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