Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da Mikk73 Oggi alle 12:14 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311124 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 399 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, luca31, magrian, Mikk73, Ozne, r-riga, Simmm, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Informazioni motosega Lombard Vote_lcap30%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 30% [ 158 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap35%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 35% [ 184 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap12%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 12% [ 64 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap2%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 2% [ 13 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap4%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 4% [ 20 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap5%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 5% [ 24 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap2%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 2% [ 11 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap9%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 9% [ 47 ]
Informazioni motosega Lombard Vote_lcap1%Informazioni motosega Lombard Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Informazioni motosega Lombard

+3
frozik
peppone
Pino71
7 partecipanti

Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Pino71 Ven Giu 04, 2010 1:03 pm

Ho trovato (su internet al costo di 30 €) una motosega Lombard, non funzionante ma in foto sembra completa. Il proprietario dice di averla trovata nel fare pulizia in cantina, forse lasciata del vecchio proprierario della casa. Dalla targhetta si legge il numero di serie e made in USA, ma non il modello. Comunque credo si tratti di un modello fine anni settanta, con il corpo in alluminio e sembra sia un 40/50 CC. Qualcuno di voi conosce queste motoseghe e secondo voi vale la pena tentare di restaurarla.
Saluti.

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  peppone Ven Giu 04, 2010 3:41 pm

Pino71 ha scritto:Ho trovato (su internet al costo di 30 €) una motosega Lombard, non funzionante ma in foto sembra completa. Il proprietario dice di averla trovata nel fare pulizia in cantina, forse lasciata del vecchio proprierario della casa. Dalla targhetta si legge il numero di serie e made in USA, ma non il modello. Comunque credo si tratti di un modello fine anni settanta, con il corpo in alluminio e sembra sia un 40/50 CC. Qualcuno di voi conosce queste motoseghe e secondo voi vale la pena tentare di restaurarla.
Saluti.

madari se ci dai il link della foto o se preferisci la scarichi e la copi qui sul forum riusciamo anche a dirti di che modello si può trattare...
alcune Lombard degli anni '50/60 sono davvero belle...ma così senza vederla viene difficile darti indicazioni dato che la americana Lombard ha prodotto circa 150 modelli in più di 30 anni di attività.

******************************************************************************************************
Informazioni motosega Lombard Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Pino71 Lun Giu 07, 2010 7:41 am

Non ho il link della foto, ma ho le foto che mi ha mandato il proprietario. Purtroppo non riesco a completare la procedura di carico sul forum.
Le invio via mail a te Peppone, se vuoi o se puoi per favore caricale tu.
Comunque non sono così fortunato da trovarne una degli anni 50/60.
Questa sembra degli anni 80 e non credo sia un motosega interessante.
Saluti

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  peppone Lun Giu 07, 2010 4:58 pm

ecco le foto che ho ricevuto da pino71:

Informazioni motosega Lombard Img_0010

Informazioni motosega Lombard Img_0011

la targhetta ci rimanda a Harrison, località dell'OHIO e ciò ci permette inequivocabilmente, conoscendo la storia della Lombard, di datare la motosega tra il 1979 ed il 1983. si tratta secondo me con grandissime probabilità di una AP24 (prodotta dal 1981 al 1983) 39cc di cilindrata.

perdonami la domanda forse inopportuna...ma come mai sei interessato all'acquisto di questa motosega? motosega che:
1) sembra dalle foto parecchio malconcia
2) non è certamente più una macchina utile da lavoro
3) nell' ambito del collezionismo non vale assolutamente niente

se possa valere o meno la pena restaurarla...aspetto che si esprima il nostro esperto restauratore, frozik. considera che per una eventuale ricambistica...beh: sono ceci!!!! la azienda - che ha chiuso i battenti nel 1984 - in Italia ha goduto di una distribuzione quasi inesistente. persino in america gli utlimi modelli (come questo) sono andati incontro ad un successo commerciale assolutamente nullo. non per nulla l'azienda (un tempo gloriosissima) è fallita nel 1984...

******************************************************************************************************
Informazioni motosega Lombard Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  frozik Lun Giu 07, 2010 11:33 pm

peppone hai secondo me gia detto tutto o quasi su questa macchina
concordo sia per il modello che per data
se possa valere o meno la pena restaurarla questo lo deve sapere il nostro amico
se a lui piace puo provarci
ciao a tutti
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Pino71 Mar Giu 08, 2010 6:33 am

Volevo prenderla per avere almeno un esemplare della Lombard marca a me sconosciuta fino a pochi giorni fa.
Il modello è Little lightening ed immaginavo non avesse valore a livello collezionistico.
Purtroppo quando ho letto i chiarimenti di Peppone l'avevo già presa, pazienza.
Saluti

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  iury1977 Mar Giu 08, 2010 7:50 am

Pino71 ha scritto:Volevo prenderla per avere almeno un esemplare della Lombard marca a me sconosciuta fino a pochi giorni fa.
Il modello è Little lightening ed immaginavo non avesse valore a livello collezionistico.
Purtroppo quando ho letto i chiarimenti di Peppone l'avevo già presa, pazienza.
Saluti

beh allora ormai è fatta adesso si comincia a cercare i pezzi!! buona fortuna:: No
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  peppone Mar Giu 08, 2010 5:01 pm

Pino71 ha scritto:Volevo prenderla per avere almeno un esemplare della Lombard marca a me sconosciuta fino a pochi giorni fa.
Il modello è Little lightening ed immaginavo non avesse valore a livello collezionistico.
Purtroppo quando ho letto i chiarimenti di Peppone l'avevo già presa, pazienza.
Saluti
mi sembra strano possa essere una little lightening poichè quest'ultima era una macchina prodotta dal 1976 al 1979 con la precedente gestione Lombard quando era parte della American Lincoln Corporation e produceva nel Massachusset e non nell'Ohio come invece indica la targhetta nella foto.
a meno che sia un fondo magazzino fine produzione del massachusset poi commercializzato dalla gestione dell'Ohio. allora a quel punto tutto torna. ma se è così non lo sapremo mai. quindi se è una little lightening è una macchina della seconda metà anni '70 di cilindrata 34cc (se è il modello base), 36cc se è la versione de luxe e 39cc se è il modello super o il super de luxe.

******************************************************************************************************
Informazioni motosega Lombard Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Pino71 Mer Giu 09, 2010 6:57 am

Credo sia un fondo di magazzino, perchè sull'etichetta laterale dice little lightening.
La particolarità di questa motosega è che è molto schiacciata e pesa veramente poco, sicuramente sotto i 3 kg.
Dopo una accutara pulizia farò delle foto.
Ciao Pino

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  peppone Mer Giu 09, 2010 5:20 pm

Pino71 ha scritto:Credo sia un fondo di magazzino, perchè sull'etichetta laterale dice little lightening.
La particolarità di questa motosega è che è molto schiacciata e pesa veramente poco, sicuramente sotto i 3 kg.
Dopo una accutara pulizia farò delle foto.
Ciao Pino
sotto i 3 kg un 35cc di trent'anni fa mi sembra davvero difficile. calcola che le motoseghe monomano da potatura con carrozzeria in plastica di adesso pesano, se sono dei 35cc, intorno ai 3,5kg (almeno).

******************************************************************************************************
Informazioni motosega Lombard Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  dolmar85 Mer Giu 09, 2010 5:26 pm

infatti, sotto i tre kg ci stanno appena le 25cc, ma a secco e senza barra e catena (2,9kg)
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  fernando62 Mer Giu 09, 2010 6:01 pm

teniamo presente che questo modello non ha freno catena, non ha la griglia che copre la marmitta, quindi può essere vicino ai 3kg

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  dolmar85 Mer Giu 09, 2010 6:14 pm

ok fernando, ma esteticamente e come dimensioni è molto simile alla mia c40, che pure non ha il freno catena....non l'ho mai pesata ma ti assicuro che non è leggera
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  peppone Mer Giu 09, 2010 6:15 pm

fernando62 ha scritto:teniamo presente che questo modello non ha freno catena, non ha la griglia che copre la marmitta, quindi può essere vicino ai 3kg

infatti avete ragione voi ed io mi sbagliavo: pesa davvero meno di 3kg (senza barra e catena). per la precisione 2,77 kg.
sono rimasto a bocca aperta Shocked
mi chiedo però come sia possibile perchè la oleomac 233 (grossomodo coeva di questa lombard, pari cilindrata ed anch'essa senza freno catena, senza griglia marmitta e di design pure assi simile) ne pesa 4,4...

******************************************************************************************************
Informazioni motosega Lombard Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  fernando62 Mer Giu 09, 2010 6:22 pm

infatti peppone mentre tu postavi, sono andato a vedere...

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/3acbd5e6ba8850f888256c5a00110d76?OpenDocument

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  dolmar85 Mer Giu 09, 2010 6:26 pm

sono rimasto anch'io senza parole.... Shocked Shocked Shocked
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Pino71 Lun Gen 17, 2011 1:23 pm

Riapro questo vecchio post perchè dopo aver accantonato l'idea di rimettere a posto la Lombard perchè non produceva corrente, in questi giorni ho voluto provare a smontarla.
L'impianto elettrico è provvisto di puntine (che aprono e chiudono normalmente) e di bobina (spero si chiami così). Dopo aver rimontato il tutto ho provato a tirare la cordina per verificare se c'è scintilla, naturalmente non c'era, ma per pochi momenti e saltuariamente la scintilla è apparsa. Secondo voi se la bobina è bruciata può per pochi momenti produrre la scintilla? Potrebbe magari non essere lei il difetto ma le puntine o qualche cavo.
Potrebbe essere applicata al posto delle puntine e della bobina qualche modulo che produce corrente.
Scusate le tante domande, ma vorrei rimetterla in moto perchè questa motosega dimostra che la plastica utilizzata per la costruzione delle motoseghe moderne viene utilizzata solo (a mio parere) per una questione economica e non di pesi.
Saluti

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Febo Ven Gen 27, 2023 11:24 am

Ciao ragazzi sono in possesso si una lombard ap42 grippata qualcuno sa dove scovare un motore? Impresa ardua mi sa!! Grazie a tutti
Febo
Febo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.11.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni motosega Lombard Empty Re: Informazioni motosega Lombard

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.