Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 370 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 369 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
acquisto decespugliatore economico
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
acquisto decespugliatore economico
buongiorno a tutti, anche io sarei intenzionato ad acquistare il mio primo decespugliatore ,da usare anche con disco per rovi e spine , l'uso che ne farò sarà molto molto limitato ,ho trovato al brico un 32,5 cc kw1,05 ,a 125 euro ovviamente made in china ,pensate che sia sufficiente da usare con il disco??
entoni- utente registrato
Re: acquisto decespugliatore economico
Ciao
Allora , c'è da fare una premessa : un 30 cc qualunque specialmente non cinese , un disco lo può anche tirare ( Prima del bestione TJ 53 ho avuto due 30 cc che hanno sempre viaggiato anche con le lame e circolari , anche con discreti risultati ma li ho sempre trattati con i guanti ) , dipende da quanto lavoro devi fare ... però non aspettarti miracoli !
Detto questo QUEL 30 cc cinese non lo vedo troppo bene , per poter ambire a un 30 cc di un certo peso ho paura tu debba almeno raddoppiare l'investimento , ma stai pure certo che non te ne pentirai oppure si può tentare la via di un buon usato ( attenzione però a cosa ti capita ) !
Comunque sarebbe utile sapere l'estensione che andresti a lavorare e/o il tempo di impiego annuo , come anche se devi tagliare prevalemente rovi e sterpaglie o se sono solo occasionali e perlopiù tagli erba
Allora , c'è da fare una premessa : un 30 cc qualunque specialmente non cinese , un disco lo può anche tirare ( Prima del bestione TJ 53 ho avuto due 30 cc che hanno sempre viaggiato anche con le lame e circolari , anche con discreti risultati ma li ho sempre trattati con i guanti ) , dipende da quanto lavoro devi fare ... però non aspettarti miracoli !
Detto questo QUEL 30 cc cinese non lo vedo troppo bene , per poter ambire a un 30 cc di un certo peso ho paura tu debba almeno raddoppiare l'investimento , ma stai pure certo che non te ne pentirai oppure si può tentare la via di un buon usato ( attenzione però a cosa ti capita ) !
Comunque sarebbe utile sapere l'estensione che andresti a lavorare e/o il tempo di impiego annuo , come anche se devi tagliare prevalemente rovi e sterpaglie o se sono solo occasionali e perlopiù tagli erba
Motosegaro 94- utente registrato
L'asta di questo decespugliatore è smontabile?
Nell'altra discussione si parlava di una macchina Hitachi, anche se economica rimane un prodotto di qualità.
Con 125€ puoi comprare solo prodotti molto hobbistici, da utilizzare esclusivamente con fili di diametro contenuto.
Sinceramente non utilizzerei mai un decespugliatore cinese con una cilindrata così piccola per tagliare i rovi con un disco.
Nell'altra discussione si parlava di una macchina Hitachi, anche se economica rimane un prodotto di qualità.
Con 125€ puoi comprare solo prodotti molto hobbistici, da utilizzare esclusivamente con fili di diametro contenuto.
Sinceramente non utilizzerei mai un decespugliatore cinese con una cilindrata così piccola per tagliare i rovi con un disco.
valerio91- utente registrato
I decespugliatori made in china dei vari brico sono cloni, per lo più raffazzonati che derivano dai Mitsubishi per i 2t e dagli Honda per i 4 t. e l' acquisto rischia di essere un terno all'otto!
Potresti trovarti bene ma non mi sento di consigliarti in tale direzione , i materiali e l'assemblaggio lasciano spesso a desiderare e a molti se non ha mollato il motore si sono visti rompere le coppie coniche, se non addirittura troncare l'asta, documentato nell'apposita sezione sui decespugliatori cinesi.
Altri non sono riusciti nemmeno a farli partire!
Se puoi incrementare il tuo budget ti consiglio caldamente di rivolgerti a un rivenditore specializzato.
A puro titolo di esempio Oleomac-Efco , o japan Echo-Shindaiwa gli ultimi hanno la garanzia fino a 5 anni , che possono permetterti di lavorare tranquillo con assistenza e qualità dei prodotti e non corri il rischio piuttosto elevato di buttare via i tuoi soldi, nel caso di un prodotto cinese.
In questo settore , ricorda che :"chi più spende , menospende!!!"
Potresti trovarti bene ma non mi sento di consigliarti in tale direzione , i materiali e l'assemblaggio lasciano spesso a desiderare e a molti se non ha mollato il motore si sono visti rompere le coppie coniche, se non addirittura troncare l'asta, documentato nell'apposita sezione sui decespugliatori cinesi.
Altri non sono riusciti nemmeno a farli partire!
Se puoi incrementare il tuo budget ti consiglio caldamente di rivolgerti a un rivenditore specializzato.
A puro titolo di esempio Oleomac-Efco , o japan Echo-Shindaiwa gli ultimi hanno la garanzia fino a 5 anni , che possono permetterti di lavorare tranquillo con assistenza e qualità dei prodotti e non corri il rischio piuttosto elevato di buttare via i tuoi soldi, nel caso di un prodotto cinese.
In questo settore , ricorda che :"chi più spende , menospende!!!"
Savignano- utente registrato
l'uso con disco sarebbe veramente limitato a poco spazio forse una volta l'anno,comunque mi sembra di aver capito che come potenza ci potrebbe anche stare ,l'incognita sarebbero gli altri dettagli tecnici ,giusto?
Personalmente alzerei il budget sui 200 euro o poco più per un modello entry level di qualche noto costruttore per avere così assistenza e reperibilità ricambi.
Oppure cercare da un rivenditore un usato, sempre di marca, con garanzia sui 25-30 cc e il budget dovrebbe bastare in quel caso.
Oppure cercare da un rivenditore un usato, sempre di marca, con garanzia sui 25-30 cc e il budget dovrebbe bastare in quel caso.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Il problema di macchine così economiche è l'affidabilità.entoni ha scritto:l'uso con disco sarebbe veramente limitato a poco spazio forse una volta l'anno,comunque mi sembra di aver capito che come potenza ci potrebbe anche stare ,l'incognita sarebbero gli altri dettagli tecnici ,giusto?
Conosci il marchio di questo decespugliatore?
di questo no ,avevo visto anche un altro sempre 32cc,150 euro marca green garden,ma penso che siamo sempre li...
Come ti hanno suggerito, se non sei disposto a spendere di più , cerca un buon usato.
Ci sono già passato e ho buttato via 120 euro
Ci sono già passato e ho buttato via 120 euro
Savignano- utente registrato
grazie x i consigli
I prodotti acquistati in un centro commerciale sono garantiti 2 anni come i prodotti comprati da un rivenditore specializzato ( tranne alcuni marchi che offrono qualche anno in più ).
La differenza sta nel fatto che il concessionario ti risolve il problema in poco tempo, perché è lui stesso che effettua le eventuali riparazioni.
Un negozio di una catena commerciale non possiede un'officina propria, se ci fossero problemi spedirebbe la macchina al centro assistenza più vicino, con tempi più lunghi per la riparazione.
Sia chiaro, gli attrezzi comprati da un brico non hanno la stessa qualità dei modelli di marchi famosi, ma non si possono nemmeno paragonare ai macchinari cinesi ( veramente scadenti, che non hanno superato nessun controllo qualità ) che si trovano su internet.
La scelta la devi prendere tu. Io consiglio sempre di spendere 50€ - 100€ in più e avere una buona macchina che non dia problemi nel tempo, ma solo molte soddisfazioni.
La differenza sta nel fatto che il concessionario ti risolve il problema in poco tempo, perché è lui stesso che effettua le eventuali riparazioni.
Un negozio di una catena commerciale non possiede un'officina propria, se ci fossero problemi spedirebbe la macchina al centro assistenza più vicino, con tempi più lunghi per la riparazione.
Sia chiaro, gli attrezzi comprati da un brico non hanno la stessa qualità dei modelli di marchi famosi, ma non si possono nemmeno paragonare ai macchinari cinesi ( veramente scadenti, che non hanno superato nessun controllo qualità ) che si trovano su internet.
La scelta la devi prendere tu. Io consiglio sempre di spendere 50€ - 100€ in più e avere una buona macchina che non dia problemi nel tempo, ma solo molte soddisfazioni.
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1