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Problemi Husqvarna 65 quando è calda

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Messaggio  sonnambulo Mer Lug 28, 2010 2:58 pm

Buon giorno a tutti, ho una Husqvarna 65 L Tomos, quando è calda fa i capricci, si spegne e bisogna aspettare il raffreddamento perchè funzioni correttamente.
Forse sarà perchè scalda troppo? Colpa della benzina verde?
Boh, qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Lug 28, 2010 3:09 pm

Ciao Sonnambulo,
i sintomi da te descritti sono un po pochini, prova a controllare l'impianto di alimentazione
( filtro benzina, tubicino e membrane carburatore e sfiato serbatoio)
Poi ci aggiorniamo

Ps) In questo Forum c'è la buona usanza di presentarsi agli altri utenti,
lo puoi fare qui. Grazie
https://lamotosega.forumattivo.com/qui-ci-si-conosce-f4/
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Messaggio  fernando62 Mer Lug 28, 2010 3:15 pm

sonnambulo ha scritto:Buon giorno a tutti, ho una Husqvarna 65 L Tomos, quando è calda fa i capricci, si spegne e bisogna aspettare il raffreddamento perchè funzioni correttamente.
Forse sarà perchè scalda troppo? Colpa della benzina verde?
Boh, qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli


ciao sonnambulo.

prova a togliere lo scarico,controlla il pistone cilindro che non abbiano segni (rigature)

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Messaggio  nich88 Mer Lug 28, 2010 4:03 pm

Stavo leggendo il commento di fernando e non oserei mai contraddirlo, ma il pistone potrebbe anche essere rigato dalla parte dell'imboccatura del carburatore, per tanto ti conviene anche smontare il carburatore e sfilare l'imbocco dai prigionieri e dagli un occhiata. L'ingresso non è ampio come l'uscita e di solito sono un pò inclinati quindi è più difficoltoso notare segni sul pistone, però è fattibile.
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Messaggio  tottoli livio Mer Lug 28, 2010 4:09 pm

si' e' vero,che anche dalla parte del carburatore potrebbe essere rovinato,ma' molto molto raramente..solitamente le grippature sono verso lo scarico... Very Happy
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Messaggio  fernando62 Mer Lug 28, 2010 4:59 pm

nich88 ha scritto:Stavo leggendo il commento di fernando e non oserei mai contraddirlo, ma il pistone potrebbe anche essere rigato dalla parte dell'imboccatura del carburatore, per tanto ti conviene anche smontare il carburatore e sfilare l'imbocco dai prigionieri e dagli un occhiata. L'ingresso non è ampio come l'uscita e di solito sono un pò inclinati quindi è più difficoltoso notare segni sul pistone, però è fattibile.

normalmente, ma non di norma,lato carburatore il pistone può essere usurato causa filtro rotto o danneggiato per l'ingresso corpi estreanei.

in corrispondenza dei travasi si hanno le rotture fasce dovute allo sbielaggio(rottura cuscinetto perno di manovella, o sfilaggio anelli blocca spinotto. è stato suggerito lo scarico perchè facile da smontare e inoltre da li si riesce a vedere ancheil resto del cilindro,operazione impossibile lato aspirazione perchè coperta dal pistone Very Happy

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Messaggio  polmau Mer Lug 28, 2010 8:01 pm

sonnambulo ha scritto:Buon giorno a tutti, ho una Husqvarna 65 L Tomos, quando è calda fa i capricci, si spegne e bisogna aspettare il raffreddamento perchè funzioni correttamente.
Forse sarà perchè scalda troppo? Colpa della benzina verde?
Boh, qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli

ciao sonnambulo,innanzi tutto ti do il benvenuto tra noi,sarebbe bene che tu ti presentassi come dice Nonno sprint.Tornando al tuo problema sulla motosega,oltre che vedere le probabili cause elencate da fernando62,Nonno sprint e tottolilivio,dovresti controllare se quando si spegne da calda,c'è scintilla nella candela.Puo' succedere che a motore caldo,se la bobina è difettosa va in corto e a sua volta non fa piu' corrente,fino a che non si raffredda.Controlla e facci sapere.
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Messaggio  lucaggia Lun Mag 14, 2012 10:37 am

Salve sono nuovo e mi chiamo Luca, mi sono iscritto perchè anche la mia motosega ereditata da mio nonno (una husqvarna l65) ha lo stesso problema.. una volta calda tende a spegnersi e non ripartire.. volevo sapere se per caso fosse un difetto congenito di questo modello.
Grazie

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Mag 14, 2012 10:54 am

lucaggia ha scritto:Salve sono nuovo e mi chiamo Luca, mi sono iscritto perchè anche la mia motosega ereditata da mio nonno (una husqvarna l65) ha lo stesso problema.. una volta calda tende a spegnersi e non ripartire.. volevo sapere se per caso fosse un difetto congenito di questo modello. Grazie

Benvenuto Luca,
hai problema a metterla in moto a motore freddo?
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Messaggio  lucaggia Lun Mag 14, 2012 11:06 am

No no.. la motosega è pressochè perfetta ma dopo circa mezz'ora di utilizzo.. inizia a fare dei vuoti e tende a spegnersi.. per riaccenderla è difficile e fatica a prendere gas.. e se aspetto cinque o dieci minuti che si raffredda rifunziona correttamente.

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 14, 2012 11:26 am

lucaggia ha scritto:No no.. la motosega è pressochè perfetta ma dopo circa mezz'ora di utilizzo.. inizia a fare dei vuoti e tende a spegnersi.. per riaccenderla è difficile e fatica a prendere gas.. e se aspetto cinque o dieci minuti che si raffredda rifunziona correttamente.
Valgono i consigli di sopra, prova a smontare la marmitta se guardare se vedi rigature sul pistone.
Per caso, dopo che si spegne noti una pressione nel serbatoio miscela? prova a svitare con cautela il tappo del serbatoio, non dovresti sentire sfiatare.
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Messaggio  lucaggia Lun Mag 14, 2012 11:47 am

non mi sembra di sentire sfiatare.. una cosa che mi è venuta in mente è che quando è calda la spengo e la appoggio si sente un leggero rumore di sottofondo... intendi quello? (non ne so un granchè di meccanica e non so se sarei in grado di smontarla) Quindi secondo voi è un problema che non dovrebbe avere?

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Messaggio  stihl23 Dom Gen 06, 2013 1:36 pm

ho avuto anchio quella motosega e mi faceva quel problema era il cilindro e le fasce finite scaldandosi si dilatava e dopo un ora non ripartiva piu si doveva aspettare che si raffreddasse e poi ripartiva .quindi controlla il cilindro e pistone
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Messaggio  pilino Mar Ott 15, 2013 8:48 pm

ciao a tutti voi, mi unisco alla discussione, lo stesso problema c'è lo anch'io su una Castelgarden 45 cc, una volta calda si spegne e devo aspettare più di mezzora a secondo le temperature esterne per farla partire.
La fatto sempre anche da nuova, lo data in assistenza, non hanno trovato il difetto. Per non farla scaldare la tengo sempre in moto al minimo senza spegnerla, così mi dura di più. Farò tutte le prove che avete indicato sopra e poi tornerò. a presto

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