Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da nitro52 Oggi alle 4:34 pm

» Consiglio decespugliatore 400 500 euro
Da lucaxx Oggi alle 12:55 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Oggi alle 7:24 am

» Stihl MS400.1
Da luca31 Oggi alle 6:35 am

» Elettrosega per tagli tronchi
Da luca31 Ieri alle 8:40 pm

» Stihl MS180 leva acceleratore
Da morfeus Ieri alle 8:17 pm

» Soffiatore Echo ES-255ES grippato
Da falcetto Gio Set 26, 2024 6:18 pm

» oleomac bp453 ergo si spegne
Da temerario Gio Set 26, 2024 1:54 pm

» Stihl MS211
Da luca31 Gio Set 26, 2024 10:40 am

» Motore Lombardini LAL250-96-2150-34
Da manhaus71 Gio Set 26, 2024 10:34 am

» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Da lucaxx Gio Set 26, 2024 9:46 am

» Yucca da ardere
Da sgaragnone Mer Set 25, 2024 5:55 pm

» *Ascia da spacco Hultafors KLY RA 7-1.5
Da huginn Mer Set 25, 2024 6:52 am

» Decespugliatore OleoMac si spegne
Da nitro52 Mer Set 25, 2024 4:42 am

» Ricaricare cric idraulico a carrello
Da nicolo tinelli Mar Set 24, 2024 8:52 pm

» Incontri ravvicinati
Da nitro52 Mar Set 24, 2024 6:55 pm

» Alberi secchi e pericolanti vicino strada comunale
Da gian66 Mar Set 24, 2024 12:55 pm

» *Cerco Stihl MS 170 usata
Da MarcoHobbysta Mar Set 24, 2024 12:22 pm

» Consiglio per acquisto Tanaka 3801
Da luca31 Mar Set 24, 2024 5:47 am

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da luca31 Mar Set 24, 2024 5:47 am

» Tagliasiepi McCulloch Tivoli 60
Da falcetto Lun Set 23, 2024 5:38 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da nitro52 Lun Set 23, 2024 4:29 pm

» Bobina decespugliatore McCulloch pro mac 3000
Da nitro52 Lun Set 23, 2024 3:25 pm

» Nuovi modelli Stihl MS....
Da Gian Marco Saracco Lun Set 23, 2024 10:03 am

» Trazione Honda HRD 536
Da rappys Dom Set 22, 2024 5:52 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Dom Set 22, 2024 6:21 am

» Husqvarna 142 carburazione
Da Otello52 Dom Set 22, 2024 5:32 am

» Acquistata bobina originale di ricambio - ma è già usata??
Da nitro52 Sab Set 21, 2024 2:54 pm

» Echo CS-350 WES bobina da sostituire?
Da etorty Ven Set 20, 2024 5:54 pm

» Tradurre l'audio di YouTube in lingua italiana
Da eugenio.bonac Ven Set 20, 2024 8:24 am

» Decespugliatore a batteria TORO
Da Ghepardo Gio Set 19, 2024 6:50 pm

» Barre Saegenspezi
Da etorty Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Gio Set 19, 2024 7:58 am

» Motore Honda GXV140
Da falcetto Mer Set 18, 2024 6:53 pm

» Modifiche ai DPI
Da belcanto Mer Set 18, 2024 4:16 pm

» SOFFIATORI
Da ewolf52 Mer Set 18, 2024 4:04 pm

» Stihl 029 non lubrifica la catena
Da falcetto Mar Set 17, 2024 5:24 pm

» Problema trattorino Stihl RT4082
Da Furmix93 Mar Set 17, 2024 5:05 pm

» Trattorino Castelgarden 15 cv salta fusibile scheda
Da sgaragnone Mar Set 17, 2024 12:11 pm

» HELP!!! Filtri aria motoseghe
Da Alessio510 Mar Set 17, 2024 7:01 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24729 membri registrati
L'ultimo utente registrato è cicchelli giuseppe

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313354 messaggi in 16810 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 338 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 334 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno, Kalimero, nitro52, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap30%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap35%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap12%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap2%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap4%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap5%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap2%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap9%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_lcap1%Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

+5
Luigite
ferrari-tractor
luca31
Stepmeister
tonyluca
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Mar Giu 18, 2024 7:47 pm

Buonasera a tutti ragazzi, Premetto che ho sempre avuto Decespugliatore Echo e in questo momento posseggo un 2305 con il quale mi trovo molto bene con una buona lama sopra.
Volevo prenderne uno nuovo visto che quest'ultimo mi fa un difetto strano , dopo qualche ora di lavoro inizia ad avere problemi di carburazione e tende a spegnersi come se mancasse carburante e se regolo il carburatore (dando più carburante o diminuendo) mi tira tranquillamente per qualche ora per poi ripresentare il problema.
Non potendo rimanere senza cercavo un Decespugliatore da affiancare a quello attuale che sia maneggevole, non troppo pesante ma che spinga bene.
Fin ora ho sempre usato la lama e non ho mai avuto esperienza col filo, ma noto che con il filo si taglia più velocemente ed è meno pericoloso, ma ho paura in quanto spesso mi trovo a tagliare rovi, cardi e altro abbastanza duri che col filo non riesca a farcela o che lo rovini..
All'inizio stavo prendendo il nuovo modello SRM-301TESL ma avendo la tecnologia High Torque mi son un pò frenato leggendo che si sconsiglia se viene usato con la lama (Io vorrei usarlo con entrambi), poi mi ero direzionato verso SRM-267L..
Di solito lo uso per pulire i miei terreni, ma alcuni a volte rimangono anche per un pò di anni incolti essendo non facili da raggiungere e mi ritrovo boscaglie...
Di solito difficilmente faccio lavorare per più di 1 ora e mezza di fila il decespugliatore senza fare pausa...
Voi cosa mi consigliate, Echo o Stilh, sono orientato su una spesa che va da 200€ a 390€?

Grazie Anticipatamente..

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  Stepmeister Mar Giu 18, 2024 8:14 pm

tonyluca ha scritto:
All'inizio stavo prendendo il nuovo modello SRM-301TESL ma avendo la tecnologia High Torque mi son un pò frenato leggendo che si sconsiglia se viene usato con la lama

Perchè dici questo?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2863
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Mar Giu 18, 2024 8:32 pm

Perché con la nuova tecnologia che garantisce un elevata coppia a bassi regimi migliora di molto con il filo e sforza molto meno la frizione, ma ha una diminuzione come giri a tutto gas che penalizza la lama... Ora non vorrei dire baggianate, ma è quello che ho letto e che mi sta facendo frenare per l acquisto.. E ne sto approfittando comunque per farmi consigliare da voi magari su altri modelli anche di marca differente ma sempre di qualità..

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  luca31 Mer Giu 19, 2024 12:29 am

Ma la lama non ha nessun bisogno di fare 10 mila giri al minuto per tagliare erba o altro.

L'estensione dei terreni? Come sono questi terreni? In piano? In collina? Spiega bene il lavoro da fare , è indispensabile per avere risposte concrete ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14376
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  Stepmeister Mer Giu 19, 2024 3:45 am

Tra il 267 e il 301, compra il secondo. La coppia conica è molto più robusta a livello costruttivo e per l'uso con accessori tipo lame o dischi si ha la possibilità di poter lavorare in maniera più regolare col motore che si siede meno senza fare tira e molla con l'acceleratore. Come dice @luca31, non sono accessori che su un decespugliatore classico useresti al massimo dei giri.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2863
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Mer Giu 19, 2024 4:42 am

È stato il mio stesso pensiero, solo che leggendo qua e la che sconsigliavano la lama sulla tecnologia tourque mi son frenato un pó e chiesto sul forum, alla fine io quando taglio con la lama lo faccio girare sempre a metà se non meno di potenza e avendo un rapporto più basso dovrebbe tagliare meglio i ciuffi più duru e fitti avendo più forza, al massimo difficilmente lo spingo se non quando trovo rovi e arbusti fitti, ma per poco tempo...

A quel prezzo (per ora in offerta si trova il 301 a 379€)mi consigliare di andare su altre Marche o modelli? Il 2622 e il 3021 costano 200€ in più e penso che per l'uso che ne devo fare non ha senso salire..
Già con le giuste accortezze mi son trovato molto bene con il 2305 e il 2455 (per ora dismesso perché bisogna cambiare l'albero motore ed essendo fermo da almeno 7 anni non so se conviene)
luca31 ha scritto:Ma la lama non ha nessun bisogno di fare 10 mila giri al minuto per tagliare erba o altro.
L'estensione dei terreni? Come sono questi terreni? In piano? In collina? Spiega bene il lavoro da fare , è indispensabile per avere risposte concrete ok capo
I terreni sono per la maggior parte piani, alcuni piccoli non più di 1000 metri, mentre altri vanno dai 3 ai 6 mila metri, ma non lo faccio mai tutti in unica tirata, lascio sempre dopo un ora e qualche cosa riposare il decespugliatore e la mia schiena..
Certo a volte becchi il pezzo di sentiero pieno di arbusti e rovi da tagliare in qualche scarpata...

Essendo mie proprietà mi dilaziono il lavoro senza appesantire troppo sul mezzo e sopratutto sulla mia schiena..


Ultima modifica di tonyluca il Mer Giu 19, 2024 5:10 am - modificato 1 volta.

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 19, 2024 12:24 pm

tonyluca ha scritto:leggendo qua e la che sconsigliavano la lama sulla tecnologia tourque
tanti parlano senza sapere che cosa dicono...
io ho un srm3610 che ha testina high torque, l'ho usato una volta con disco sega e non ho notato problemi, anzi secondo me la coppia conica piu' ridotta aiuta.
per i dischi pero' uso solo il srm510 che ha asta da 28mm.

col 3610 ripulisco rovi, cardi e piccoli arbusti di un anno col filo (2.7-3mm) senza problemi, se devo tagliare arbusti o polloni piu' grossi di un dito uso il disco sega.
entrambi i miei decespugliatori sono a manubrio, l'impugnatura singola la odio e la trovo controproducente per i dischi.
il bello del filo e' che non ti da contraccolpi, col disco invece a volte prendi belle botte.

non capisco perche' usi modelli piccoli di cilindrata con i dischi.
un conto e' sfalciare erba e quello lo capisco, ma fare del lavoro pesante magari con coltelli ricurvi non e' cosa saggia.
secondo me per il lavoro che fai converrebbe un modello con asta da 28mm
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13752
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Mer Giu 19, 2024 6:57 pm

Grazieee a tutti per la risposta... Mi sa che andrò di 301...mi sono informato anche per il 3021, ma penso che per l'uso che serve a me sia troppo... Comunque ho sempre ereditato e in qualche modo aiutato mio padre, ma da due annetti mi son ritrovato per forze maggiori a fare tutto da solo e quindi, sto provvedendo a migliorare visto che io 2305 nonostante mi abbia sempre dato a mio parere con la lama delle belle soddisfazioni..
Così userò quello con la lama e quest ultimo con il filo..
Intanto vedo se riesco a sistemare il problema che si sposta la carburazione mentre lavoro e ogni 50minuto circa inizia a tendere a spegnersi se non riduco o aumento la vite della miscela.... Problema che mi dava con il carburatore originale e che sto riscontrando anche con quello nuovo montato da meno di un mese...

Ringrazio ancora tutti per i consigli

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  luca31 Mer Giu 19, 2024 8:33 pm

tonyluca ha scritto:......mi sono informato anche per il 3021, ma penso che per l'uso che serve a me sia troppo... ...
non capisco cosa vuoi dire ... è un 30 di cilindrata, parli di 10-15000 metri quadri...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14376
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Mer Giu 19, 2024 8:47 pm

È il totale di più terreni posizionati in zone diverse... Non vengono puliti tutti in un unico giorno, ma scaglionati.. Se riuscivo a pulirli con un 21,2 (2305) che avevo prima, penso che col 301 torque dovrei riuscirci alla grande...

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  luca31 Gio Giu 20, 2024 5:10 am

Si certo, ma se prendi una macchina con potenza adeguata lo fai ancora meglio il lavoro col filo.

Comunque se ti andava bene il 21 cc andrà bene anche questo, sicuramente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14376
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Gio Giu 20, 2024 5:26 am

luca31 ha scritto:Si certo, ma se prendi una macchina con potenza adeguata lo fai ancora meglio il lavoro col filo.
Comunque se ti andava bene il 21 cc andrà bene anche questo, sicuramente
Quello sicuramente, infatti ci sto riflettendo un pó su...
Come filo da tenere quasi sempre sopra cosa mi consigliate, avendo usato solo lama non ho esperienza in merito, compro un filo echo Black diamond per il 301 o consigliate altro e che diametro ?

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  luca31 Gio Giu 20, 2024 5:49 am

Qui si discute dell'acquisto del decespugliatore, dei fili ne parliamo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f118-apparati-di-taglio .
In questa sezione devi cercare l'argomento sui fili.

Su queste macchine di cui parli puoi usare un filo di 2,4 mm al massimo 2 ,7, comunque.

Usa il tasto POST REPLY per rispondere ai messaggi accanto al tuo, grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14376
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  Luigite Gio Giu 20, 2024 9:59 am

tonyluca ha scritto:È il totale di più terreni posizionati in zone diverse... Non vengono puliti tutti in un unico giorno, ma scaglionati.. Se riuscivo a pulirli con un 21,2 (2305) che avevo prima, penso che col 301 torque dovrei riuscirci alla grande...
si ma un 21,2cc con quale lama (2 denti da 25cm? spessore?)? Da considerare che con il filo cambia totalmente la situazione perche dovendo triturare di più la vegetazione richiederà molta più potenza per poter lavorare senza intoppi (classico lavoro a singhiozzo). Un 21,2cc con lama si taglia, anche a metà acceleratore, anche vegetazione incolta, lo stesso con la testina a filo sulla stessa vegetazione fatica moltissimo e richiede per lavorare bene molto più tempo a parità di superfice lavorata. Quindi attenzione alla scelta se si vuole cambiare sistema di taglio.

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Gio Giu 20, 2024 10:23 am

Grazie per la chiarezza, la lama che sto usando è di spessore 2,2 mm, diametro di taglio 305 mm in acciaio sk85 e taglia da paura...
Il passaggio al filo è solo perché noto che un mio amico che a volte mi aiuta con lo Stilh 120 taglia molto più spedito avendo il filo di me e se non erro quel modello è paragonabile al 3021 echo.. Lo Stilh costa più di cento euro in meno Dell echo in questo momento.. (costa meno del 310 echo)


Ultima modifica di falcetto il Ven Giu 21, 2024 6:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  IRON Gio Giu 20, 2024 1:32 pm

Il problema della lama è il tagliato effetto fieno che poi devi rastrellare, con il filo puoi anche evitare e parliamo di 15000mq mica poco

Della stihl c'è anche l' fs 235 che rientra nel tuo budget che è un pelo più potente del 120 e con meno vibrazioni

IRON
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.05.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  Giann93 Gio Giu 20, 2024 6:56 pm

l'echo 3021, posso dirti che e' un ottima macchina, l'ho comprato quest'anno, al momento ha una cinquantina di ore.
Sempre usato con filo tondo 3 mm
Lo so il filo e' un po' grosso ma ci taglio di tutto, compresi piccoli rovi.
Considera che "sta dietro" al TJ45 con lo stesso filo e un diametro di taglio minore (TJ45 44 cm - echo 52 cm)
Non che il kawasaki sia un mostro di potenza ma comunque e' un 45 cc ...
Giann93
Giann93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.02.16
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  falcetto Ven Giu 21, 2024 6:03 pm

@tonyluca: confidiamo sulla tua collaborazione quando rispondi.
Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Reply17

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9168
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  Simmm Mer Giu 26, 2024 3:42 pm

Il 301 è un ottimo decespugliatore, io lo possiedo e ci faccio tutti i lavori, dove non c’è la fa con il filo monto la lama e non ha limiti di utilizzo, però 2621/3021 sono migliori, serie professionale, sistema di filtraggio migliore, banco di motore più curato, etc…se puoi vai di 2621.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  tonyluca Gio Giu 27, 2024 7:31 pm

Grazieee a tutti, attendo qualche buona offerta e penso di prendere il 3021..! Nel frattempo ho sistemato il 2305 e il 2455...
Grazie a tutti per i vostri consigli utilissimi..

tonyluca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.24

Torna in alto Andare in basso

Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore. Empty Re: Consiglio e confusione su nuovo decespugliatore.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.