Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 324 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 24 di 24
Pagina 24 di 24 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
Mah, ho inviato qualche email per conoscere i prezzi dello stihl fs40 a rivenditori su internet.
La risposta è stata che i marchi Stihl e Viking non possono essere venduti per corrispondenza A me pare una politica di vendita assurda che mi fa passare la voglia di rivolgermia questo marchio , sono strano io?
http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-ZENOAH-BT251-26-cc-tagliaerba-rasaerba-/260495618489?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3ca6bfb1b9
di questo che ne dite, c'è anche il 4 tempi in giro che non costa molto e che è stato nominato in questo topic , ma l'idea di un 25 cc 4 tempi non mi tira tantissimo.
La risposta è stata che i marchi Stihl e Viking non possono essere venduti per corrispondenza A me pare una politica di vendita assurda che mi fa passare la voglia di rivolgermia questo marchio , sono strano io?
http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-ZENOAH-BT251-26-cc-tagliaerba-rasaerba-/260495618489?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3ca6bfb1b9
di questo che ne dite, c'è anche il 4 tempi in giro che non costa molto e che è stato nominato in questo topic , ma l'idea di un 25 cc 4 tempi non mi tira tantissimo.
Ultima modifica di Drago 100 il Lun Giu 27, 2011 9:18 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
claustro- utente registrato
A patto che te lo dicono, ti diranno il prezzo di listino che è 209€.
Ma non ti conviene fare un giro da un rivenditore/concessionario stihl?
Per curiosità dove abiti?
Dimenticavo, difficilmente ti diranno il prezzo scontanto.
Ma non ti conviene fare un giro da un rivenditore/concessionario stihl?
Per curiosità dove abiti?
Dimenticavo, difficilmente ti diranno il prezzo scontanto.
Ultima modifica di Drago 100 il Lun Giu 27, 2011 9:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
alby365pro- utente registrato
Io abito a Firenze.
Il mio discorso è piu' una questione di principio che altro, fermo restando che devo prendere la macchina incasinarmi nel traffico di Firenze e trovare parcheggio per poi andare a chiedere un prezzo che giudichero' poi se competitivo o no.
Internet è moltp piu' comodo secondo me raffronto i prezzi, scelgo dal piu' conveniente e in due giorni me lo portano a casa:-)
Guardero' di fare una scappata dal concessionario in settimana.
Come ti sembra lo zenoah bt 251 ??
Secondo te che prezzo potrei ottenere sullo stihl?
Grazie a tutti , davvero un forum grandioso !
Il mio discorso è piu' una questione di principio che altro, fermo restando che devo prendere la macchina incasinarmi nel traffico di Firenze e trovare parcheggio per poi andare a chiedere un prezzo che giudichero' poi se competitivo o no.
Internet è moltp piu' comodo secondo me raffronto i prezzi, scelgo dal piu' conveniente e in due giorni me lo portano a casa:-)
Guardero' di fare una scappata dal concessionario in settimana.
Come ti sembra lo zenoah bt 251 ??
Secondo te che prezzo potrei ottenere sullo stihl?
Grazie a tutti , davvero un forum grandioso !
stihl non vende on line da nessuna parte al mondo. e non spedisce i propri macchinari. da nessuna parte al mondo. fino a pochi mesi fa in america c'erano concessionari stihl che vendevano anche on line: si sono giocati la concessione non appena stihl li ha beccati. stihl pretende (giusto oppure no non sta a me dirlo) che i suoi prodotti vengano venduti esclusivamente presso centri qualificati. anche castorama tempo fa aveva messo in vendita qualche attrezzo stihl recuperato non si sa come: stihl si è mossa legalmente.
va anche detto che stihl è l'unico marchio che riconosce la garanzia e l'assistenza WORLD WIDE: cioè tu puoi comprare un decespugliatore stihl in australia e poi fartelo riparare in garanzia in italia, come in india o in russia presso qualsiasi ccentro autorizzato stihl.
polithce aziendali che, come vedi, hanno i contro ma anche i pro.
va anche detto che stihl è l'unico marchio che riconosce la garanzia e l'assistenza WORLD WIDE: cioè tu puoi comprare un decespugliatore stihl in australia e poi fartelo riparare in garanzia in italia, come in india o in russia presso qualsiasi ccentro autorizzato stihl.
polithce aziendali che, come vedi, hanno i contro ma anche i pro.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Il rivenditore è a 4 km dal mio lpostodi lavoro ci passero' nel pomeriggio , rimane secondo me una politica di vendita un po' vetusta che non tiene conto del tempo che passa e delle nuove tecnologie, pensa un po' a chi abita lontano dai grandi centri/rivenditori.
Altra cosa che mi fa sempre pensare e come mai alcuni rivenditori non comunichino mai il prezzo finitio al netto delgi sconti, se io sto valutando un acquisto e mi dici che il tuo prodotto costa 210 euro , per me quello è il prezzo con cui lo confrontero' alle alternative e se trovo a meno , anche un'altra marca , magari compro a meno , lo stesso capita con le auto , costa 10 ma poi se ne parla in sede di contratto, ma come??!! io decido se prendere una cosa in base al prezzo e non è una cosa secondaria una differenza di prezzo anche del 15% fra il prima e dopo ....cmq sto divagando .-)
In ogni caso mi sapete dire se come alternativa , avessi problemi a trovarmi con il rivenditore stihl se lo zenoah bt 251 è un prodotto valido considerato che lo si trova comodamente a 170 euro?
Grazie grazie grazie
Vi aggiorno,
allora alla fine avrei preso questo ZENOAH REDMAX BT251
asta ebay vinta a 100 euro , bho stiamo a vedere cosa succede per 100 euro ci posso stare :-)
fatto una cavolata?
Lo sthil era sicuramente superiore ma da quello che ho letto sul forum non dovrebbe essere malaccio e mi pare di averlo preso a un buon prezzo ...se me lo spediscono :-))
Andrea
Altra cosa che mi fa sempre pensare e come mai alcuni rivenditori non comunichino mai il prezzo finitio al netto delgi sconti, se io sto valutando un acquisto e mi dici che il tuo prodotto costa 210 euro , per me quello è il prezzo con cui lo confrontero' alle alternative e se trovo a meno , anche un'altra marca , magari compro a meno , lo stesso capita con le auto , costa 10 ma poi se ne parla in sede di contratto, ma come??!! io decido se prendere una cosa in base al prezzo e non è una cosa secondaria una differenza di prezzo anche del 15% fra il prima e dopo ....cmq sto divagando .-)
In ogni caso mi sapete dire se come alternativa , avessi problemi a trovarmi con il rivenditore stihl se lo zenoah bt 251 è un prodotto valido considerato che lo si trova comodamente a 170 euro?
Grazie grazie grazie
Vi aggiorno,
allora alla fine avrei preso questo ZENOAH REDMAX BT251
asta ebay vinta a 100 euro , bho stiamo a vedere cosa succede per 100 euro ci posso stare :-)
fatto una cavolata?
Lo sthil era sicuramente superiore ma da quello che ho letto sul forum non dovrebbe essere malaccio e mi pare di averlo preso a un buon prezzo ...se me lo spediscono :-))
Andrea
Ultima modifica di peppone il Lun Giu 27, 2011 11:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Avrei il solito problema di clausto....
Ho visitato alcuni negozi e sono indeciso tra questi modelli:
dolmar ms26c (284 euro)
stihl fs 56r (357 euro)
husqvarna 128rj (312 euro)
Hanno tutti le solite prestazioni ma il dolmar è più leggero...
Avrei il solito problema di clausto....
Ho visitato alcuni negozi e sono indeciso tra questi modelli:
dolmar ms26c (284 euro)
stihl fs 56r (357 euro)
husqvarna 128rj (312 euro)
Hanno tutti le solite prestazioni ma il dolmar è più leggero...
BRANCOLI123- utente registrato
Vi volevo aggiornare , il decespugliatore ZENOAH REDMAX BT251 è arrivato ieri , a soli 2 giorni dalla fine dell'asta.
Mi pare ottimamente costruito e rifinito , i materiali sono di buona qualità e nella confezione era compreso un disco a 4 denti e una testina a filo batti e vai.alcuni attrezzi per la anutenzione e il manuale è in diverse lingue ottimamente tradotto.
La piccola prova che ho fatto oggi pomeriggio a confermato le buone impressioni iniziali , partenza prontissima, al primo colpo a caldo al primo o secondo a freddo , rumorosità e peso molto contenuti , ottima maneggevolezza.Per quello che devo fare io mi pare un ottimo prodotto, supporta fili di Nylon fino a 2,4 mm .Unico problema ma non so se dipenda da me , dal filo o dalla testina , il batti e vai a volte non funziona se il filo si rompe vicinissimo all'uscita dato che tende a rientrare nel rocchetto, ci studiero' su:-)
Considerato il prezzo di 81 euro piu' la spedizione non posso che essere soddisfattissimo , vedremo alla lunga come si comporterà.
Grazie mille a tutti voi per i consigli e l'aiuto:-)
Andrea
Mi pare ottimamente costruito e rifinito , i materiali sono di buona qualità e nella confezione era compreso un disco a 4 denti e una testina a filo batti e vai.alcuni attrezzi per la anutenzione e il manuale è in diverse lingue ottimamente tradotto.
La piccola prova che ho fatto oggi pomeriggio a confermato le buone impressioni iniziali , partenza prontissima, al primo colpo a caldo al primo o secondo a freddo , rumorosità e peso molto contenuti , ottima maneggevolezza.Per quello che devo fare io mi pare un ottimo prodotto, supporta fili di Nylon fino a 2,4 mm .Unico problema ma non so se dipenda da me , dal filo o dalla testina , il batti e vai a volte non funziona se il filo si rompe vicinissimo all'uscita dato che tende a rientrare nel rocchetto, ci studiero' su:-)
Considerato il prezzo di 81 euro piu' la spedizione non posso che essere soddisfattissimo , vedremo alla lunga come si comporterà.
Grazie mille a tutti voi per i consigli e l'aiuto:-)
Andrea
con l'occasione..
Con l’occasione Ringrazio il Vostro Forum ed in particolare Peppone, ho ordinato active 5.5b che mi arriverà tra una settimana, l’assistenza e a 10 km da casa… ora tocca a me mettere a frutto i vostri consigli.
E chiaramente vi comunicherò come va ( si di certo da principiante).
Mi pare che il Forum (scusate e il primo forum al quale mi iscrivo) sia veramente esaustivo e di grande aiuto in un mondo che vive di spoot pubblicitari.
Al riguardo dei prodotti cinesi..(soprattutto quelli estremamente economici ove non basta il risparmio sulla manodopera ) in matteria di Giardinaggio non mi esprimo ma nella mia do ragione a chi sostiene che sia meglio che tali prodotti stia sui scaffali dei centri commerciali.
Un ulteriore domanda che faccio e questa, nel terreno dove dovrò operare a fianco tale terreno abita diciamo un contadino Sloveno.. che il PC non l’ha mai visto e la cosa piu tecnologica che ha acquisito e un cellulare per le chiamate di emergenza…. Parlando con lui gli ho spiegato di questo Forum e dei consigli ricevuti .. poi ha chiesto a ME? Caduto bene !! Siccome deve cambiare il suo zainato un vecchissimo STHIL penso intorno ai 40cc da come parlava, e sul quale Stilh non si vedono le scritte del modello almeno io non le ho viste ( a parte ho dovuto promettergli di fargli provare il mio a manubrio).. io sul primo momento gli ho detto che prenda anche lui un ACTIVE 4.0/5.5 ecc Z ,pero leggendo il Forum dei Zainati del modelli Active se ne parla poco…forse ho sbagliato!! Parlo dei zainati ogni macchina a la sua storia… percio giro a voi per interposta persona questa seconda domanda: Active Zainato o un Stilh al quale era gia abbiutuato.. o altro MODELLO penso che il signore sia del tipo poco e buono in poche parole che duri e non si rompa il meno possibile!! Chiaramneti gli ho spiegato che c’è sempre una minima probabilta.. ma voi siete il terreno dove si passa dal teoria alla pratica… c
Un ringraziamneto a tutti Mio e Di Stanko
E chiaramente vi comunicherò come va ( si di certo da principiante).
Mi pare che il Forum (scusate e il primo forum al quale mi iscrivo) sia veramente esaustivo e di grande aiuto in un mondo che vive di spoot pubblicitari.
Al riguardo dei prodotti cinesi..(soprattutto quelli estremamente economici ove non basta il risparmio sulla manodopera ) in matteria di Giardinaggio non mi esprimo ma nella mia do ragione a chi sostiene che sia meglio che tali prodotti stia sui scaffali dei centri commerciali.
Un ulteriore domanda che faccio e questa, nel terreno dove dovrò operare a fianco tale terreno abita diciamo un contadino Sloveno.. che il PC non l’ha mai visto e la cosa piu tecnologica che ha acquisito e un cellulare per le chiamate di emergenza…. Parlando con lui gli ho spiegato di questo Forum e dei consigli ricevuti .. poi ha chiesto a ME? Caduto bene !! Siccome deve cambiare il suo zainato un vecchissimo STHIL penso intorno ai 40cc da come parlava, e sul quale Stilh non si vedono le scritte del modello almeno io non le ho viste ( a parte ho dovuto promettergli di fargli provare il mio a manubrio).. io sul primo momento gli ho detto che prenda anche lui un ACTIVE 4.0/5.5 ecc Z ,pero leggendo il Forum dei Zainati del modelli Active se ne parla poco…forse ho sbagliato!! Parlo dei zainati ogni macchina a la sua storia… percio giro a voi per interposta persona questa seconda domanda: Active Zainato o un Stilh al quale era gia abbiutuato.. o altro MODELLO penso che il signore sia del tipo poco e buono in poche parole che duri e non si rompa il meno possibile!! Chiaramneti gli ho spiegato che c’è sempre una minima probabilta.. ma voi siete il terreno dove si passa dal teoria alla pratica… c
Un ringraziamneto a tutti Mio e Di Stanko
sascia- utente registrato
Grazie per i complimenti!
A mio avviso chiedi al tuo vicino a cosa gli serve uno zainato. In Friuli-venezia giulia sono molto di moda gli zainati, ma la maggior parte delle volte per il lavoro a cui vengono designati vanno obiettivamente meglio i decespugliatori a manubrio con un buon imbrago. Parlo per esperienza, dopo anni a spaccarmi la schiena e le braccia con uno zainato ho provato un fetentissimo dece a manubrio cinese. Che per quanto cinese con tutti i suoi difetti, è più comodo dello zainato. Figuriamoci uno serio!
Comuque vedo bene come zainati gli oleomac, il 453 bp ergo è una gran macchina, onesta e robusta. non è al top come potenza ma il suo lavoro lo fa bene!
E non costa come stihl.
A mio avviso chiedi al tuo vicino a cosa gli serve uno zainato. In Friuli-venezia giulia sono molto di moda gli zainati, ma la maggior parte delle volte per il lavoro a cui vengono designati vanno obiettivamente meglio i decespugliatori a manubrio con un buon imbrago. Parlo per esperienza, dopo anni a spaccarmi la schiena e le braccia con uno zainato ho provato un fetentissimo dece a manubrio cinese. Che per quanto cinese con tutti i suoi difetti, è più comodo dello zainato. Figuriamoci uno serio!
Comuque vedo bene come zainati gli oleomac, il 453 bp ergo è una gran macchina, onesta e robusta. non è al top come potenza ma il suo lavoro lo fa bene!
E non costa come stihl.
Abitudini consolidate...
La persona in questione..lo usa tra i frutteti.. dei spiazi di bosco non sottobosco...e delle zone che sono poco regolari .. si parla cambiamneti di superfice tipo un metro poi un scalino di 50cm poi su .. inreggolari..... e poi come molti anche di noi molto molto abbitudinario... forse dopo che provera il mio cambiera Idea !? mi e molto simpatico il contadino ..( lascero il mio Active5.5B per una settimana chissa che l'intimita con questo manubrio non faccia il resto).. il zainato della active e Buono ? siccome l'assistenza e vicina? .. ma per ora e inutile insistere.. e nato con lo zainato sulla schena...
al limite il migliore in assoluto qualle puo essere?
diceva un Psicologo Wayne W. Dyer " la parola acqua non ti puo bagnare devi sperimentare la pioggia"
MARIANO
al limite il migliore in assoluto qualle puo essere?
diceva un Psicologo Wayne W. Dyer " la parola acqua non ti puo bagnare devi sperimentare la pioggia"
MARIANO
sascia- utente registrato
uno degli zainati migliori in assoluto è probabilmente lo stihl fr 480. anche il cinquantino della echo (scusate non ricordo la sigla...chi la sa o ha voglia di andarla a cercare la metta grazie ) pare essere una macchina valida. active per i decespugliatori è un marchio estremamente serio e realizza anche macchine di notevole potenza...estremamente robuste e versatili. per un 40 cc io consiglierei al tuo vicino un kawasaki th43 se lo trova ancora (ci ho lavorato oggi dalle 7 di stamattina fino alle 17...praticamente di filato, solo pause per rifornimento e cambio filo) e continuo a sostenere che nella sua classe di cilindrata sia il decespugliatore migliore di SEMPRE (forse secondo solo all'intramontabile kawasaki td 40...forse): 2,7hp (per un 42cc...), leggero, velocissimo, grintoso, perfettamente bilanciato. e questo glielo consiglierei con impugnatura a manubrio. per lo zainato invece scarterei senza dubbio kawasaki e mi orienterei su stihl, efco, echo o anche active.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
dece zenoah bc2603dl
ciao ragazzi, vorrei chiedervi come va questo piccolo.. ne ho preso uno usato ad un buon prezzo, mi sapete dire come va?per la cilindrata che è sembra giri forte...ah.. un'altra cosa, rivenditori e ricambisti zenoah su liguria e basso piemonte??ciao a tutti!!
piske86- utente registrato
rivenditori e ricambisti solo via mp.
è una buona macchinetta. quando la hai provata postaci qualcosa in DECESPUGLIATORI HOBBISTICI.
è una buona macchinetta. quando la hai provata postaci qualcosa in DECESPUGLIATORI HOBBISTICI.
ok grazie peppone, un' altra cosa.. vorrei prendere qualcosa di più potente e cilindrata generosa, senza esasperare poi troppo con ol prezzo, che mi consigliereste(budget 400€, e ad asta fissa)?diciamo che più o meno all'anno potrei tagliare neache 4500m' di superfice, manto erboso di sottobosco con un po di rovi e piccole acacie..grazie a tutti anticipatamente...
piske86- utente registrato
zenoah motorizzato gz50n.
condivido al 100%..grandissimo motore!!!...peppone ha scritto:zenoah motorizzato gz50n.
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Echo rm 510es a listino 686 euro (aggiornato al 2010 sotto mano ho questo deplian) ,sempre in casa yamabiko, stessa macchina di colore rosso, shindaiwa bp 520s a listino 2011 781 euro.
Non capisco questa differenza di prezzo per la stessa macchina....
Non capisco questa differenza di prezzo per la stessa macchina....
fedde '77- utente registrato
zenoah gz50n
confermo è una bestia
tottolilivio ha scritto:condivido al 100%..grandissimo motore!!!...peppone ha scritto:zenoah motorizzato gz50n.
ronny7599- utente registrato
Pagina 24 di 24 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 24 di 24