Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 323 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
+114
LorenzoG
provenzano
Peppe76
s.n.
AGRICOL-TURI
die712
Ghepardo
Anto86
alexgreen
cpstihl
fausto coppi
emilio79
craven
Andrea Sertori
DotCom
f4t0
massimo 64
luca11
daniele pif
Stepmeister
Fabe88
Serpent Colonel
mimmotrapa
castagnone
dughy 310
paolo44
ciapimchemeneghe
Ireneo
santy95
riccardo
Nobileraf73
SANTIPPOLITO
Medievale
andrea985
oscar76
tezenda
gionca62
mek
gian66
enzo1973
Giovetti
nitro52
Leos86
Vincenzo57
Nonno_sprint
rambaldi
paolo77
Alucard
orticone
vanloon
valerio91
popeye85
Don Camillo
campone
gademic84
PatrickCa
gab 83
Dan56k
GabrieleDP
Smidol65
maura
cobra
peppone
indio
amelanchier
ghibli
cagliostro
iury1977
Motosegaro 94
maxb.
Antonio Desiderato
Andrea47
Claudio70
MAX68
vfrancesco
OldEngine
massi68
nespolo 65
Scorpione
speedsonic
Yommi
simonegiuntoli
tiziano corrieri
ricky7
worior
Erbofilo
jomotosega
mesodcaburei
tagliator cortese
psq
luca31
Checus
Fran86
riky86
hesselius
fl4l
MASTROTURI
clafri79
sibari
stihl23
pablito
Laris61
dani11
Agrifrency
beppe65
tottoli livio
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Vignola
Albè
Poseidon X6
dobermann
Kromer
rbille_it
118 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 1 di 35
Pagina 1 di 35 • 1, 2, 3 ... 18 ... 35
Consiglio acquisto TJ45 o TJ53 vari assemblaggi
Ciao a tutti , dopo aver letto a fondo il forum (vi ringrazio sentitamente per tutti i vostri post) mi sarei orientato verso un dece motorizzato kawasaki TJ45 o TJ53 sia per la potenza che per la spesa.
Devo tenere puliti circa 2000 mq di terreno (con anche roveti) e del bosco (ne ho circa 2 ettari, ma non ho la pretesa di pulirlo tutto)
Il dubbio mi sorge su alcune caratteristiche : potenza ,peso ed aste.
Mi spiego meglio. In rete si trovano con aste bluebird da 27 il TJ45 (7.7 kg) circa 320 euro, asta da 28 il TJ53 (7.9 ???)circa 360 euro
Sul territorio il 45 con aste kawasaki o sandrigarden (SG 1245 GBLK) (8.9 kg) (SG 1253 GBK con impugnatura a U 10.4 kg)
Il modelli con aste kawasaki sono cambiati da KBL45B a KBL45C con riduzione potenza da 2.2 CV a 1.9 CV , aumento di peso da 7.7 kg a 8.5 kg, modifica dell' asta (28 mm nel 2012, con alberino da 8 mm nel 2013 il diametro non è dichiarato)
Entrambi venduti con cinghi doppia.
Questo secondo i dati da http://www.kawasaki-powerproducts.eu/ e http://www.fiaba.net/repository/download/file/Catalogo_Kawasaki_2012.pdf
il TJ53 ha potenza è di 2,7 CV e peso di 7.9 kg (dichiarato dal venditore con asta blue bird , ma dubito perchè solo il motore pesa 600 grammi in + del TJ45) http://www.kawasaki-engines.eu/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/tj45e/
il modelllo KBL53A (asta kawa alberino 8 mm) 10 kg
I modelli con aste kawa hanno una cinghia doppia originale che sembra molto bella dalle figure.
Inoltre a confondermi le ideee un venditore mi dice :
Motore Kawasaki, Trasmissione di marca Blue Bird, azienda di Vicenza, più grande costruttore europeo di trasmissioni per decespugliatori. Referenze: ne costruisce per le giapponesi Mitsubishi, Makita, Dolmar, per la tedesca Solo e molte altre. Quali i punti di forza di questa macchina? Quanto al motore c'è poco da dire, quanto alla trasmissione è più robusta di quella Kawasaki. Perchè? Diametro dell'asta mm 27 (anzichè 26 mm dell'asta Kawasaki) diametro alberino interno 9 mm (anzichè 8 mm), coppia conica visibilmente più massiccia. Altro aspetto di superiorità è l'assistenza e garanzia
Sarà vero per le aste ?
Altri dece con stessi motori e aste + blasonate costano veramente troppo (+ 150 euro circa)
Non so se privileggiare l' assitenza (blue bird o sandrigarden) le aste sono poi cosi' male ? O la qualità giapponese totale (ma le aste del KBL45? sarà da 28 o da 26 ?) e il motore depotenziato del 45 ? Il TJ53 pesa veramente troppo 10 kg ?
Grazie per le vostre opinioni
Devo tenere puliti circa 2000 mq di terreno (con anche roveti) e del bosco (ne ho circa 2 ettari, ma non ho la pretesa di pulirlo tutto)
Il dubbio mi sorge su alcune caratteristiche : potenza ,peso ed aste.
Mi spiego meglio. In rete si trovano con aste bluebird da 27 il TJ45 (7.7 kg) circa 320 euro, asta da 28 il TJ53 (7.9 ???)circa 360 euro
Sul territorio il 45 con aste kawasaki o sandrigarden (SG 1245 GBLK) (8.9 kg) (SG 1253 GBK con impugnatura a U 10.4 kg)
Il modelli con aste kawasaki sono cambiati da KBL45B a KBL45C con riduzione potenza da 2.2 CV a 1.9 CV , aumento di peso da 7.7 kg a 8.5 kg, modifica dell' asta (28 mm nel 2012, con alberino da 8 mm nel 2013 il diametro non è dichiarato)
Entrambi venduti con cinghi doppia.
Questo secondo i dati da http://www.kawasaki-powerproducts.eu/ e http://www.fiaba.net/repository/download/file/Catalogo_Kawasaki_2012.pdf
il TJ53 ha potenza è di 2,7 CV e peso di 7.9 kg (dichiarato dal venditore con asta blue bird , ma dubito perchè solo il motore pesa 600 grammi in + del TJ45) http://www.kawasaki-engines.eu/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/tj45e/
il modelllo KBL53A (asta kawa alberino 8 mm) 10 kg
I modelli con aste kawa hanno una cinghia doppia originale che sembra molto bella dalle figure.
Inoltre a confondermi le ideee un venditore mi dice :
Motore Kawasaki, Trasmissione di marca Blue Bird, azienda di Vicenza, più grande costruttore europeo di trasmissioni per decespugliatori. Referenze: ne costruisce per le giapponesi Mitsubishi, Makita, Dolmar, per la tedesca Solo e molte altre. Quali i punti di forza di questa macchina? Quanto al motore c'è poco da dire, quanto alla trasmissione è più robusta di quella Kawasaki. Perchè? Diametro dell'asta mm 27 (anzichè 26 mm dell'asta Kawasaki) diametro alberino interno 9 mm (anzichè 8 mm), coppia conica visibilmente più massiccia. Altro aspetto di superiorità è l'assistenza e garanzia
Sarà vero per le aste ?
Altri dece con stessi motori e aste + blasonate costano veramente troppo (+ 150 euro circa)
Non so se privileggiare l' assitenza (blue bird o sandrigarden) le aste sono poi cosi' male ? O la qualità giapponese totale (ma le aste del KBL45? sarà da 28 o da 26 ?) e il motore depotenziato del 45 ? Il TJ53 pesa veramente troppo 10 kg ?
Grazie per le vostre opinioni
rbille_it- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
in rete trovi anche il tj 53(e tj 45 a meno) con asta Yokoama da 28mm a 450€ circa, a detta di molti è un buon allestimento; se trovi l'asta Maori da 28 a prezzo analogo valuta anche quella.
eviterei Sandrigarden per la qualità e il totally Kawasaki per i prezzi visto che puoi trovare allestimenti comunque validi per il lavoro che devi affrontare.
da valutare la Bluebird: c'è chi la considera mediocre mentre altri si dicono soddisfatti, il dato di fatto che molti assemblatori si affidano all'azienda veneta più essere una cosa positiva... io rientravo nel primo gruppo ma voglio dargli fiducia infatti a giorni dovrebbe arrivarmene uno e allora potrò verificare direttamente
eviterei Sandrigarden per la qualità e il totally Kawasaki per i prezzi visto che puoi trovare allestimenti comunque validi per il lavoro che devi affrontare.
da valutare la Bluebird: c'è chi la considera mediocre mentre altri si dicono soddisfatti, il dato di fatto che molti assemblatori si affidano all'azienda veneta più essere una cosa positiva... io rientravo nel primo gruppo ma voglio dargli fiducia infatti a giorni dovrebbe arrivarmene uno e allora potrò verificare direttamente
Kromer- utente registrato
Tj53 con asta blubird (o se vuoi spendere di più giapponese) e vai tranquillo!!
dobermann- utente registrato
Se le faccia per Mitsubishi non lo so, per Solo sì, mente per Makita e Dolmar non ci si limita alle aste ma ad alcuni interi modelli rimarchiati,rbille_it ha scritto:
Sarà vero per le aste ?
Evita Sandrigarden: è tutta roba cinese rimarchiata e poi l'assistenza è tragica.
Le BlueBird sono abbastanza diffuse qui sul forum e sebbene non siano reputate pari della giapponesi, non sono emersi ancora problemi, anche con usi intensivi.
Poseidon X6- ex moderatori
Re: Consiglio acquisto TJ45 o TJ53 vari assemblaggi
Grazie a tutti per le risposte.
Kromer fammi sapere come va con asta blue bird, altrimenti lo prendo con asta Maori da 28 mm, l' ho trovato a 400 euro spedizione compresa.
Saluti e grazie ancora
Rino
Kromer fammi sapere come va con asta blue bird, altrimenti lo prendo con asta Maori da 28 mm, l' ho trovato a 400 euro spedizione compresa.
Saluti e grazie ancora
Rino
rbille_it- utente registrato
ciao il tj 53 blubird lo possiedo da circa un anno. per ora non mi ha dato problemi, l ho usato sia nei vigneti che nel bosco con testine pesanti. con l erba alta ho preso diversi ceppi ma la trasmissione ha resistito a tutti i colpi. unica nota dolente. del tj 53 è il peso davvero elevato. per il resto lo reputo un buon motore, anche se a mio dire, come avevo detto in altri post, il th 48 era superiore. sono sicuro che comunque hai scelto bene, kawasaki per ora mi ha dato parecchie soddisfazioni.rbille_it ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Saluti e grazie ancora
Rino
Mitsubishi Tl43
Buongiorno a tutti
Mio figlio mi ha incaricato di trovargli un decespugliatore a poco prezzo, ma che sia valido!!!
Lo userebbe saltuariamente per pulire una superficie dove l'erba alta e i rovi la fanno da padroni.
Il problema è il prezzo, su un sito di vendite lui ha visto un Mitsubishi TL43 che sembra interessante.
Qualcuno di voi conosce l'arnese e sopratutto potrebbe essere valido?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Mio figlio mi ha incaricato di trovargli un decespugliatore a poco prezzo, ma che sia valido!!!
Lo userebbe saltuariamente per pulire una superficie dove l'erba alta e i rovi la fanno da padroni.
Il problema è il prezzo, su un sito di vendite lui ha visto un Mitsubishi TL43 che sembra interessante.
Qualcuno di voi conosce l'arnese e sopratutto potrebbe essere valido?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Vignola- utente registrato
Per "poco" cosa dobbiamo intendere? Una cifra di massima così da ragionare su modelli precisiVignola ha scritto: un decespugliatore a poco prezzo, ma che sia valido!!!
Poseidon X6- ex moderatori
Possibilmente non oltre i 200 euriniPoseidon X6 ha scritto:Per "poco" cosa dobbiamo intendere? Una cifra di massima così da ragionare su modelli precisiVignola ha scritto: un decespugliatore a poco prezzo, ma che sia valido!!!
E possibilmente un giudizio sul Mitsubishi
E' la madre di tutti i dece cinesiVignola ha scritto:
E possibilmente un giudizio sul Mitsubishi
Non posso dire nulla non avendone mai avuto uno, ma puoi leggere qui (non è un modello nuovissimo)
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p105-decespugliatori-professionali-e-forestali
ferrari-tractor- Moderatori
io ho 2 tl36 e non vanno male nn sono potentissimi ma hanno una buona coppia e consumano poco e poi sono molto affidabili quindi se ti costa 200 euro (o meno) e' un'ottimo acquisto
piccolo boscaiolo- utente registrato
Grazie delle info, io penso che sia sufficiente per quello che deve fare mio figlio, devo chiedere quanti anni ha.piccolo boscaiolo ha scritto:io ho 2 tl36 e non vanno male nn sono potentissimi ma hanno una buona coppia e consumano poco e poi sono molto affidabili quindi se ti costa 200 euro (o meno) e' un'ottimo acquisto
http://www.subito.it/vi/77358645.htm# L'articolo è questo.
forse Ferrari Tractor intendeva Giapponesi ....comunque la serie tl...e' robusta e duratura...ho' avuto per diversi anni un tl 52 (aquistatato usato) e andava molto bene..forse un po' pesante ma' con una buona coppia...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Credo intendesse che molte scopiazzature di decespugliatori cinesi sono "caricature" di modelli mitsubishi..
Anto86- UTENTE BANNATO
In sostanza l'articolo di cui ho postato il link può essere valido o no!
PS.sono riuscito a sapere che è del 2000
Si, è giapponese, ma i cinesi lo hanno usato come modello per le loro copie.
Dai dati di targa sono motori non potenti rispetto ad altri, ma hanno una buona reputazione come affidabilità.
Ma per 200 euro mille volte meglio quello che uno cinese.
Il problema è che è un usato, da nuovo sicuramente può essere valido, da usato bisogna vedere come e quanto.
Aggiungo che girando un po' da rivenditori di questo periodo (fuori stagione da decespugliatori) riesci a trovare buone offerte sull'usato nella fascia 150-200 euro e puoi avere un minimo di garanzia.
Dai dati di targa sono motori non potenti rispetto ad altri, ma hanno una buona reputazione come affidabilità.
Ma per 200 euro mille volte meglio quello che uno cinese.
Il problema è che è un usato, da nuovo sicuramente può essere valido, da usato bisogna vedere come e quanto.
Aggiungo che girando un po' da rivenditori di questo periodo (fuori stagione da decespugliatori) riesci a trovare buone offerte sull'usato nella fascia 150-200 euro e puoi avere un minimo di garanzia.
ferrari-tractor- Moderatori
si'..concordo con Ferrari...per avere 13 anni (quasi 14) e' troppo caro.....
******************************************************************************************************
Prezzo elevato per un tredicenne ma trattabile, sembra. Bisogna vedere in che condizioni meccaniche è. Scordati comunque di trovare qualcosa di decente nuovo con il budget previsto...Vignola ha scritto:In sostanza l'articolo di cui ho postato il link può essere valido o no!
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
ho'..guardato ora l'inserzione....se la macchina ha' lavorato con tutte quelle lame nella foto (e si vede che hanno lavorato parecchio) e' sfruttata per bene....
Buonasera
I giovani,si sa, vanno per le spicce, così mio figlio dopo avergli spiegato i vostri commenti è partito in quarta, e ottenuto uno sconto ha combinato l'aquisto senza nemmeno provarlo.
Domani lo va a prendere ma mi sono raccomandato di provarlo prima,finchè ha i soldi in tasca può sempre cambiare idea.
Ringrazio comunque tutti quelli che hanno espresso un parere.
I giovani,si sa, vanno per le spicce, così mio figlio dopo avergli spiegato i vostri commenti è partito in quarta, e ottenuto uno sconto ha combinato l'aquisto senza nemmeno provarlo.
Domani lo va a prendere ma mi sono raccomandato di provarlo prima,finchè ha i soldi in tasca può sempre cambiare idea.
Ringrazio comunque tutti quelli che hanno espresso un parere.
Ultima modifica di falcetto il Sab Nov 09, 2013 8:25 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso link (era solo faccina))
Decespugliatore uso privato
ciao a tutti vorrei acquistare un decespugliatore per rifinire i bordi del giardino e per fare qualche sfalcio quando capita, ma roba piccola... parto con la mia convinzione che non sarà l'unico decespugliatore della mia vita e quindi non vorrei spendere più di 250-massimo 300€ questa volta, tanto usandolo bene, facendo la giusta manutenzione farà la sua bella vita Non spenderei più di quella cifra anche perchè se non mi trovo bene con una determinata macchina non ho buttato via 500€ in futuro dopo aver trovato il tipo di macchina giusta ci spenderò un po' di più!
io ho visto l'husqvarna 128rj in offerta a circa 230€(al posto che 330!!), con batti e vai e lama da erba. Non penso di avere necessità di tagliare rovi. Inoltre su internet ho visto anche gli Active, che tiene anche il concessionario vicino a casa mia, su internet ma mi pare che costino molto di più...
in settimana dovrei fare un giro per i concessionari, sempre se riesco a ritagliarmi un po' di tempo
voi che consigli mi date? conoscete altre macchine che come prezzo e qualità farebbero al caso mio?
Ps: ditemi pure se sbaglio nei miei presupposti
grazie a tutti, Francesco
io ho visto l'husqvarna 128rj in offerta a circa 230€(al posto che 330!!), con batti e vai e lama da erba. Non penso di avere necessità di tagliare rovi. Inoltre su internet ho visto anche gli Active, che tiene anche il concessionario vicino a casa mia, su internet ma mi pare che costino molto di più...
in settimana dovrei fare un giro per i concessionari, sempre se riesco a ritagliarmi un po' di tempo
voi che consigli mi date? conoscete altre macchine che come prezzo e qualità farebbero al caso mio?
Ps: ditemi pure se sbaglio nei miei presupposti
grazie a tutti, Francesco
Agrifrency- utente registrato
Ti consiglio l'acquisto presso concessionario e non su internet, in quanto su modelli non costosi la differenza di prezzo in termini assoluti non dovrebbe essere elevata e almeno hai un riferimento per l'assistenza. Detto questo, per le tue limitate necessità il 128rj potrebbe andare, come anche modelli di altri marchi, dipende da cosa trovi nelle (relative) vicinanze oltre a Husqvarna e Active: Echo, Shindaiwa, Efco/Oleomac, Stihl...
Ghepardo- Moderatori
grazie della risposta, ho visto anche l'oleo mac multimate con accessorio decespugliatore ed è un 30cc di quello cosa ne pensate? qua ho sentito che lo definiscono alcuni una ......
Agrifrency- utente registrato
Ciao Agrifrency,
condivido con Ghepardo, meglio comprare in concessionario/rivenditore, almeno ai l'assistenza e per qualsiasi problema sai dove rivolgerti.
Che rivenditori hai in zona?
Se ti ritrovi rivenditore Oleomac un ottimo decespugliatore che ti posso consigliare è Oleomac bc 240s che trovo abbia caratteristiche davvero ottime, il motore eroga 1.2 cv e visto che non devi lavorarci tanto va benissimo , poi un bella cosa che a è che pesa davvero poco 4.5 kg, e altre ottime cose come easyOn per diminuire lo sforzo al'avvio, e se non sbaglio è Made in Italy (correggetemi se sbaglio) poi il prezzo non è eccessivo, costa circa 250 euro. Il decespugliatore husqvarna 128rj penso potrebbe andare anche bene
Saluti. Dani
condivido con Ghepardo, meglio comprare in concessionario/rivenditore, almeno ai l'assistenza e per qualsiasi problema sai dove rivolgerti.
Che rivenditori hai in zona?
Se ti ritrovi rivenditore Oleomac un ottimo decespugliatore che ti posso consigliare è Oleomac bc 240s che trovo abbia caratteristiche davvero ottime, il motore eroga 1.2 cv e visto che non devi lavorarci tanto va benissimo , poi un bella cosa che a è che pesa davvero poco 4.5 kg, e altre ottime cose come easyOn per diminuire lo sforzo al'avvio, e se non sbaglio è Made in Italy (correggetemi se sbaglio) poi il prezzo non è eccessivo, costa circa 250 euro. Il decespugliatore husqvarna 128rj penso potrebbe andare anche bene
Saluti. Dani
dani11- utente registrato
Efco stark 3800 S
Ciao, io ho comprato proprio questa settimana un Efco Stark 3800 S, lo ho provato per 3/4 ore ieri e devo dire che veramente va benissimo, molto curato nei dettagli, al secondo colpo è partito, e confronto ad altri che ho avuto già da nuovo mi sembra che è piu`allegro, vibrazioni quasi nulle. Prima ho avuto Dolmar MS5700 e Kawasaki TJ53Agrifrency ha scritto:grazie della risposta, ho visto anche l'oleo mac multimate con accessorio decespugliatore ed è un 30cc di quello cosa ne pensate? qua ho sentito che lo definiscono alcuni una ......
ma per me erano sovradimensionati x i lavori che devo fare, ottime macchine, il problema era il peso, questo è quasi 2 Kg. meno e si sente la differenza. Il prezzo online
( 299€ in azione ) mi sembra piu`che ragionevole. Secondo me è un ottimo acquisto, spero che x una decina di anni sono apposto.
Laris61- utente registrato
Pagina 1 di 35 • 1, 2, 3 ... 18 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 1 di 35