Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti commentati
» Husqvarna 550XP possibile grippaggio, motivo?
Da belcanto Oggi alle 2:20 pm

» CATENE NORMALI
Da galero96 Oggi alle 1:19 pm

» Albero motore storto
Da nitro52 Oggi alle 11:57 am

» OLIVO
Da Venerdì Oggi alle 9:51 am

» Silenziosità motosega
Da entoni Oggi alle 9:36 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da eugenio.bonac Oggi alle 8:25 am

» Decespugliatore Husqvarna 225 L: dove è la pompa manuale per l'avviamento?
Da giovanni Ieri alle 11:03 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere
Da galero96 Ieri alle 8:31 pm

» Consiglio motosega da "polvere"
Da matgreen Ieri alle 7:13 pm

» Disboscare e ripulire boschetto con roveto
Da iw4blg Ieri alle 7:03 pm

» Motosega landoni
Da Ramon72 Ieri alle 6:43 pm

» Landoni L75
Da Etto Ieri alle 6:11 pm

» Poulan 3600 apparato di taglio nuovo
Da Caneso Ieri alle 6:10 pm

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 2
Da simmy106 Ieri alle 5:19 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da pw31 Ieri alle 5:12 pm

» Cilindro per Stihl MS271C 44,7 mm
Da falcetto Ieri alle 5:01 pm

» sfiato serbatoio miscela zenoah g2500
Da nitro52 Ieri alle 4:36 pm

» Stihl 036 o 039
Da falcetto Ieri alle 4:21 pm

» Acquisto Husqvarna 340
Da falcetto Ieri alle 4:15 pm

» Avviamento dopo lungo periodo di fermo
Da Pie.C Ieri alle 2:55 pm

» stufe, caminetti ecc
Da galero96 Dom Nov 22, 2020 8:55 pm

» Restauro Dolmar CA 113
Da hiller Dom Nov 22, 2020 7:31 pm

» * DOLMAR PS 420 SC
Da nonno sport Dom Nov 22, 2020 6:47 pm

» Riparazione motozappa BMW G90 HP9
Da ferrari-tractor Dom Nov 22, 2020 6:07 pm

» stihl ms 261 esplosi
Da luca31 Dom Nov 22, 2020 1:38 pm

» stihl ms 240 esplosi
Da luca31 Dom Nov 22, 2020 1:34 pm

» parere carburazione Stihl MS230
Da galero96 Sab Nov 21, 2020 8:40 pm

» Discensore Kong evo plus
Da Pie.C Sab Nov 21, 2020 6:05 pm

» husqvarna 550 xp esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 2:29 pm

» oleomac 962 esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 1:30 pm

» oleomac 951 esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 1:29 pm

» oleomac 200 300 400 900 series esplosi
Da luca31 Sab Nov 21, 2020 11:16 am

» Husqvarna 555 non accelera e si spegne.
Da il mecc Sab Nov 21, 2020 9:21 am

» GENERATORI DI CORRENTE
Da Mike1 Ven Nov 20, 2020 10:42 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da maxfinale Ven Nov 20, 2020 9:22 pm

» Cesti, cestini, gerle...
Da belcanto Ven Nov 20, 2020 8:28 pm

» motosega Blitz
Da nitro52 Ven Nov 20, 2020 5:55 pm

» Consiglio acquisto motosega per 50/60 quintali anno
Da luca31 Ven Nov 20, 2020 5:16 pm

» acacia (robinia)
Da falcetto Ven Nov 20, 2020 4:58 pm

» Freno catena motosega efco 140s
Da falcetto Ven Nov 20, 2020 4:30 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 20956 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carrarin

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 268489 messaggi in 13554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 214 utenti online: 4 Registrati, 1 Nascosto e 209 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mercuzio, MonicaU, nitro52, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 512 il Dom Apr 26, 2020 5:18 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

idropulitrice  Vote_lcap30%idropulitrice  Vote_rcap 30% [ 158 ]
idropulitrice  Vote_lcap35%idropulitrice  Vote_rcap 35% [ 184 ]
idropulitrice  Vote_lcap12%idropulitrice  Vote_rcap 12% [ 64 ]
idropulitrice  Vote_lcap2%idropulitrice  Vote_rcap 2% [ 13 ]
idropulitrice  Vote_lcap4%idropulitrice  Vote_rcap 4% [ 20 ]
idropulitrice  Vote_lcap5%idropulitrice  Vote_rcap 5% [ 24 ]
idropulitrice  Vote_lcap2%idropulitrice  Vote_rcap 2% [ 11 ]
idropulitrice  Vote_lcap9%idropulitrice  Vote_rcap 9% [ 47 ]
idropulitrice  Vote_lcap1%idropulitrice  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

idropulitrice

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

idropulitrice  Empty idropulitrice

Messaggio  Nissan il Mer Mar 23, 2011 11:20 am

Buon giorno a tutti. Ieri sera ha preso forma la mia intenzione di comprarmi l'ennesimo attrezzo per la mia officina! Siccome tra macchina, trattore e quant altro spesso son costretto a ricorrere all idropulitrice, volevo un consiglio in merito all'acquisto di una piccola macchina, da usare in casa che mi permetta di fare qsti lavori. dopo un breve giro sul web mi son reso conto che forse è meglio chiedere un consiglio dato che mi si parla di potenza in Bar, kw, kv ......Per avere una macchina per uso domestico privato, ma non un giocattolo cosa mi consigliate?? Lascio la parola agli esperti.... grazie a tutti
Nissan
Nissan
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

idropulitrice  Empty Re: idropulitrice

Messaggio  cri393 il Mer Mar 23, 2011 1:41 pm

ho avuto per 15anni karcher che quest'inverno mi ha abbandonato ed ho preso una nuova karcher k5.600 l'ho usata già svariate volte e và benissimo...serve una portata di 460l/h ha la possibilità di usare il sapone con anche la regolazione del flusso...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pmatteo il Gio Mar 24, 2011 7:44 pm

ciaoio ne ho avute qualcuna, ma scusa..., quele utiizzo devi avere? perchè se è per pulire cosi cosi per terra è una cosa, se devi pulire unto e macchie di oli e grasso dal trattore, è u altro pai di maniche!

spiegami di preciso il maggior utilizzo. che canna dell'acqua hai ( quella del giardino, o quella grossa da 3/8 ) e sopprattttose disponi di 380V.

ciao ciao

pmatteo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 il Ven Mar 25, 2011 9:53 am

pmatteo ha scritto:ciaoio ne ho avute qualcuna, ma scusa..., quele utiizzo devi avere? perchè se è per pulire cosi cosi per terra è una cosa, se devi pulire unto e macchie di oli e grasso dal trattore, è u altro pai di maniche!

spiegami di preciso il maggior utilizzo. che canna dell'acqua hai ( quella del giardino, o quella grossa da 3/8 ) e sopprattttose disponi di 380V.

ciao ciao

quoto pmatteo, inquanto se devi solo pulire per terra o sporchi non ostinati ti potrebbe bastare anche una idro ad acqua fredda, mentre per unto e grasso, sicuramente ti serve ad acqua calda con bruciatore. Ci sono anche delle belle macchinette a 220V e gasolio per il bruciatore ed il prezzo aumenta ma è tutta un'altra cosa....
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Nissan il Ven Mar 25, 2011 10:28 am

Come tubo dell'acqua ho il classico tubo da giardino, come sporco da pulire s intende fango terra, e anche grasso! Ho chiesto un parere proprio per capire se con una spesa di circa 300 euro riesco a portarmi a casa una macchina valida.... Altrimenti giocattoli con ne compro! sapendo quanti bar deve avere e quanti lt/h una macchina deve erogare.... mi sarei fatto un pochino di idee!!! Della marca comet che mi dite?? qualcuno la conosce?? Ho trovato macchine non troppo esagerate, tipo con 150 bar di potenza e 480lt/ H .... sempre idropulitrici ad acqua fredda!

Scusate..... NON DISPONGO DELLA 380

altrimenti ho pensato alla LavorwaSH tormenta.... cn le medesime caratteristiche e sto sui 280 €...

Ultima modifica di iury1977 il Ven Mar 25, 2011 11:01 am, modificato 1 volta (Motivo : unione di 3 post)
Nissan
Nissan
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 il Ven Mar 25, 2011 11:06 am

ayanez80 ha scritto: Ho trovato macchine non troppo esagerate, tipo con 150 bar di potenza e 480lt/ H .... sempre idropulitrici ad acqua fredda!
beh direi che 150 bar con 480 lt/h sono sufficienti, il mio dubbio è che il grasso con l'acqua fredda non lo pulisci, o meglio, tiri via il blocco ma lo sporco e l'unto ti restano sicuramente. ?????

Se è tanto l'unto che devi pulire rischi di prendere una macchina che non ti appagherà, ma per quello sei tu che valuti

Ultima modifica di iury1977 il Ven Mar 25, 2011 1:38 pm, modificato 2 volte
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Angelo il Ven Mar 25, 2011 12:04 pm

A mio parere una macchina con 150 bar e 480 lt/h. può andare bene.

Quando ti ritrovi a che fare con unto e grasso, prima intervieni con l'idropulitrice per togliere il grosso, a seguire con un buon prodotto sgrassatore che spruzzi o pennelli (tipo quelli che trovi in commercio per pulire i motori o altri simili) lasciandolo agire qualche minuto e poi a finire ancora con l'idropulitrice.

Questa sequenza d'intervento richiede più passaggi, un pò più di tempo, ma ottieni comunque un risultato soddisfacente.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pmatteo il Ven Mar 25, 2011 12:59 pm

allora come ti hanno detto bene prima con acqua fredda non fai molto.

lascia stare i bar, non servino a nulla!!! quello che pulisce è la quantità di acqua, cioè... i bar, ossia la potenza di uscita e di solito inversamente proporzionale alle quantità di acqua e se tu prendi una macchina con tanti bar per pulire una macchia di 10 cm ci metti un tot, con una macchina con meno bar ma più portata d'acqua ci metti tot meo 20%.

come marche la lavorwash secondo me è tra i leader come c'è la portotecnica.

la comet e la karker non dico che siano brutte macchine, anche loro vanno bene, però sono altri materiali, hanno plastiche ( le altre sono in abs) hanno valvole in alluminio ( le altre in bronzo), ecc...

quindi se tu la usi poche volte al mese vai sulle seconde e non ci pensare.
se tu la usi tutte le settimane valuta anche le prime.

poi un consiglio da amico... lo soche sono soldi, però considera che una idro a caldo pulisce come 5 a freddo, e certe cose a freddo non le puoi fare, al di la del grasso, però tu parlavi del trattore, se tu hai l'atomizzatore e il trattore si sporca di blu del rame e company, con l'idro a freddo non fai nulla!!!

se hai( non so ) degli alberi da frutto e raccogli i frutti in cassetta, e magari marcisono ofermentano nella plastica e devi lavare le casette che diventano nere, senza caldaia non va da nessuna parte.

quindi valuta tu.

un ultimo consiglio da amico, stai attento ai modelli tipo kurker o comet che puoi trovare in offerta nei supermercati, potrebbero non essere di serie, per esempio un mio amico ha preso in offerta a 150 euro una kurker alla lidl, il modello era dedicato e non di serie, non ha trovato i pezzi di ricambio e la buttata via, quindi controlla sempre i modelli sul sito ufficiale.

pmatteo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nissan il Ven Mar 25, 2011 3:14 pm

Vi ringrazio iury1977 Angelo e pmatteo .....tutti per le numerose delucidazioni. premetto, che sono al corrente che la pulivapor... lavorando con acqua calda è meglio, ma un modello un po serio entry level costa 600 €! Attualmente quando capita, uso una pulivapor di qsta falegnameria di un amico (me la prestano)... nn sempre xchè chiaramente mi dispiace disturbare la uso solo in estremis... Mi è solito però procedere come avete consigliato voi, quindi prima mano di pompa a pressione..... poi spruzzo x esempio il trattore di gasolio, o detergente apposito, (quando mi ricordo di comprarlo) e poi cn una scopa, cn spazzole... ripeto l'operazione 2-3 volte. Ma preciso che noi ogni volta che usiamo il trattore lo puliamo, quindi raramente è in condizioni pietose! oltre che fare il vigneto di famiglia, lo usiamo col carrello per legna o per trasporti affini........ l'idropulitrice più che altro mi servirebbe a fare in meno tempo, a buttare giù il grosso cn meno fatica! Specie il fango!! Poi essendo un amante del giretto domenicale in fuoristrada ne aproffitterei x usarlo anche x la macchina.... se 145 bar e 480lt/h vanno bene c'è proprio un modello della lavor (dato che è la +quotata) in offerta su ebay....
vi ringrazio

pmatteo ha scritto:
un ultimo consiglio da amico, stai attento ai modelli tipo kurker o comet che puoi trovare in offerta nei supermercati, potrebbero non essere di serie, per esempio un mio amico ha preso in offerta a 150 euro una kurker alla lidl, il modello era dedicato e non di serie, non ha trovato i pezzi di ricambio e la buttata via, quindi controlla sempre i modelli sul sito ufficiale.

Esperienze del genere nn ne faccio.... ogni cosa che compro faccio si che mi duri.... infatti ho chiesto a voi consigli onde evitare di prendere schifezze

Ultima modifica di peppone il Ven Mar 25, 2011 5:39 pm, modificato 1 volta (Motivo : unione di due post consecutivi)
Nissan
Nissan
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 il Ven Mar 25, 2011 3:54 pm

ayanez80 ha scritto:
Esperienze del genere nn ne faccio.... ogni cosa che compro faccio si che mi duri.... infatti ho chiesto a voi consigli onde evitare di prendere schifezze

pmatteo, voleva proprio suggerirti quello snort Smile , quindi stai attento anche ad ebay Wink se si riesce è sempre meglio acquistare dove se ti serve un pezzo o una riparazione, puoi avere un interlocutore difronte.....
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  pmatteo il Ven Mar 25, 2011 6:26 pm

per la macchina e le plastiche del trattore non usare mai più di 80 bar, perchè le auto di "nuova generazione" hanno la vernice ad acqua e rischi di spellarla.

come detergenti ti consiglio sempre detergenti di alta classe, costano qualche euro in più ma proteggi le plastiche e soprattutto le parti in gomma, e ti raccomando mai e poi mai far asciugare il prodotto detergente sulla carozzeria, ti rimangono gli aloni... come marche ti consiglio aeroxan e rutthen.

per lavare il trattore se compri una idro con vaschetta di detersivo con miscelatore, ti consiglio cloro o candeggina al 2 %.

per qualsiasi info chiedimi

pmatteo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nissan il Sab Mar 26, 2011 10:52 am

iury1977 ha scritto:
pmatteo, voleva proprio suggerirti quello snort Smile , quindi stai attento anche ad ebay Wink se si riesce è sempre meglio acquistare dove se ti serve un pezzo o una riparazione, puoi avere un interlocutore difronte.....

Compro si su ebay, ma sempre dai soliti fornitori ormai da anni.... Ho comprato di tutto.... efco, hitachi una persona serissima! In merito ai detergenti uso sempre lo stesso prodotto me lo porta qsto meccanico che conosco.... me lo vende a litri.... ormai lo uso anni tranquillamente. ma + che altro la userò per buttar giù il fango. Sapete quando è argilloso?? abbiamo un terreno di famiglia, dove la strada x arrivarci è tutta così! e meno male che è così xchè io amo ql posto, se nn ci vado almeno 1volta al gg, anche dopo il lavoro muoio! Devo passarci davanti!!! fischio

Comunque stamattina ho chiamato la vediamo il fine sett prox se vale! Twisted Evil
Nissan
Nissan
utente registrato
utente registrato

idropulitrice  Empty Idropulitrice Target

Messaggio  menenic il Lun Set 26, 2011 7:59 pm

Buona sera a tutti,
vi scrivo perchè ho 'ereditato' una non più nuova idropulitrice marchiata Target.
Ho guardato in internet, ma non ho trovato nulla di questo marchio.
Unico collegamento trovato è la Dichiarazione di conformità che è a nome della 'Annovi e Reverberi', ma nel loro sito non c'è traccia del marchio Target.
Voi l'avete mai sentita?
Ho lo scarico della lavatrice che si tappa almeno una volta all'anno ed ogni volta devo entrare con un sondino di quelli con la manovella, ma non riesco a fare una pulizia definitiva perchè ad un certo punto lo scarico (orizzontale sotto il pavimento) fa una curva secca ed ogni volta tiro avanti accontentandomi di come scarica.
Avendo questa idropulitrice avrei pensato di prendere una sonda spurgatubi, ma non avendo riferimenti non so quale sia quella sua.
La vedete azzeccata come soluzione quella dello spurgatubi?
Ho visto in giro e non costano poco.
Considerate che se chiamo la ditta degli spurghi mi prende 70/80 euro e svuota anche le vasche.
Però volete mettere la soddisfazione di farsi il lavoro?

Le caratteristiche della macchina sono:
Target 101
bar 100
l/h 430
Kw 1,75.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Lun Set 26, 2011 8:04 pm

per cortesia nelle risposte limitiamoci alle caratteristiche della macchina ed evitiamo dettagli idraulici sugli spurghi. sono decisamente ot e qui sul forum di idraulico, che io sappia, c'è solo tonino. grazie Very Happy

******************************************************************************************************
idropulitrice  Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Lug 11, 2017 7:33 pm

chiedo un consiglio a chi ha più esperienza.
Ho avuto il garage della casa al mare allagato e purtroppo non era acqua piovana...
Il pavimento è un battuto in cemento, pulire a mano è molto difficile perchè lo sporco non si scrosta anche bagnando.

Pensavo ad un'idropulitrice elettrica ma non so se è indicata.
Purtroppo il contatore elettrico è da soli 1.5 kW...
Vedo su internet solo modelli economici tipo bosh o simili con pressione max 110 bar.

Avete esperienza di casi simili con una piccola idropulitrice?
Io ho solo esperienza con una grossa trifase con bruciatore incorporato... quella porta via anche al vernice ma non la posso usare
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  h357xp il Mar Lug 11, 2017 7:49 pm

Io con la mia piccola idropulitrice da brico ho pulito un muretto di recinzione dal muschio e sporcizia varia!
Naturalmente ci vuole un po'di pazienza...

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ceppo77 il Mar Lug 11, 2017 8:07 pm

Non ho esperienza in metodo a questa situazione domestica, ma invece in azienda per togliere incrostazioni anche fecali usiamo soluzioni acido cloridrico solo che non ricordo il titolo in percentuale e si va di spazzolone industriale.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Ghepardo il Mar Lug 11, 2017 8:09 pm

Io ho un modello ad acqua fredda da 130 bar, su muri e pavimentazioni fa il suo lavoro ma sicuramente assorbe più di 1500watt, non ricordo esattamente quanto. Sad Credo che anche con pressioni inferiori il lavoro sia comunque fattibile ma il tempo impiegato aumenta non di poco. Poi dipende dalle dimensioni del garage da pulire...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Lug 11, 2017 8:35 pm

adesso vedo un po'...
riuscissi ad ammorbidire il tutto con acido cloridrico poi vado di idropulitrice economica e spazzola.
per intanto grazie
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Ceppo77 il Mar Lug 11, 2017 10:51 pm

Anche secondo me con una idropulitrice "normale" dopo trattamento riusciresti a detergere.
Io ho una lawor da battaglia oltre a caldaia, 110 bar e spesso l 'ho fatta andare collegandomi rubinetto acqua calda impostato sui 45°. Il manuale suggerisce max 35° ma fino ad ora nessun danno

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  iury1977 il Mer Lug 12, 2017 12:13 pm

Per pulire la mia stalletta dei conigli con fondo in calcestruzzo, sono solito usare acido cloridrico a modi saponata , dopo un attimo gratto con spazzolone, poi risciacquo abbondantemente. Viene sempre molto bene. Ovviamente mascherina, se utilizzato in luoghi poco areati anche perché io utilizzo una percentuale un po' alta anche per disinfettare.

pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  superciuk il Ven Lug 14, 2017 10:46 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Pensavo ad un'idropulitrice elettrica ma non so se è indicata.
Purtroppo il contatore elettrico è da soli 1.5 kW...

non credo sia difficile richiedere momentaneamente un aumento di potenza all'enel, e non dovrebbe avere neanche chissà quali costi.

come marca di semiprofessionali non trovo niente male le COMET.

come ti hanno detto, aumenti parecchio la resa se la colleghi all'acqua calda.
male non fa poi l'ugello rotante (e molte ce l'hanno come accessorio)

superciuk
utente registrato
utente registrato

idropulitrice  Empty idropulitrice

Messaggio  stefen 66 il Dom Lug 23, 2017 9:31 am

ciao ferrari nn so quanta superfice tu debba pulire ma io fossi in te noleggerei una macchina a scoppio,ci sono modelli equipaggiati di bruciatore x acqua calda alla fine se fai 2 conti vedrai che ci può stare.Acqua fredda fa ben poco poi se vuoi provare con soluzione di soda caustica o acido muriatico si fa un buon lavoro ma credimi maschera ed esperienza e tanta attenzione si raccomanda.......ma la soluzione di un noleggio x me e la migliore...buon lavoro

stefen 66
utente registrato
utente registrato

idropulitrice  Empty tubo mandata acqua

Messaggio  galero96 il Ven Ott 02, 2020 11:24 am

ciao a tutti, ieri ho acquistato la mia prima idropulitrice, la stihl RE88 della quale sono davvero soddisfatto specie del prezzo di acquisto (€150) e per come lavora, rimuovendo anche lo sporco più vecchio ed incrostato.
detto ciò quando la utilizzo bisogna essere per forza in due perchè quando lascio il grilletto della macchina l'acqua continua a scorrere nel tubo facendolo espandere e nel peggiore dei casi si stacca anche l'attacco rapido. l'autoclave lo scollego dalla rete elettrica per diminuire proprio la pressione dell'impianto, il rubinetto è appena aperto in modo che la macchina riceva solo l'acqua di cui necessita.
avevo pensato di mettere un riduttore di pressione all'uscita del rubinetto, cosa ne pensate?
se avete altri consigli sono sempre ben accetti naturalmente.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggio  BFausto il Ven Ott 02, 2020 1:11 pm

io penso che ci sia qualche problema!
quando si lascia il "grilletto" la macchina si deve fermare così come l'acqua.

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente