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Problemi di carburazione Echo CS3000
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nitro52
Willys70
Ceppo77
Michele cianciulli
fedde '77
Nonno_sprint
tottoli livio
matteo 89
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi di carburazione Echo CS3000
salve a tutti mi sono iscritto da poco.
ho un problema di carburazione su una echo cs3000 :non mantiene il minimo mentre gli alti vanno discretamente .mica conoscete la taratura esatta? .secondo voi è solo difetto di carburazione? grazie a tutti
ho un problema di carburazione su una echo cs3000 :non mantiene il minimo mentre gli alti vanno discretamente .mica conoscete la taratura esatta? .secondo voi è solo difetto di carburazione? grazie a tutti
matteo 89- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.11.11
Località : campano
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
ciao e benvenuto..le condizioni del carburatore(membrane,spillo,guarnizioni) sono in buone condizioni??
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
A memoria dovrebbe montare il carburatore Walbro WT che porta una settaggio di base sia per il minimo che per il massimo di 1 giro +1/4.
Comunque prima di avventurarti sulla carburazione fai un controllo preliminare di routine per verificare le condizioni di : candela, filtro pescate,tubicino ecc. ecc.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
problemi carburazione echocs3000
vi ringrazio si il kit membrane lo ho sostituito anche la guarnizione tra la membrana e il pacco lamellare e quella vicino al cilindro.ora provo con i vostri consigli buonagiornata
matteo 89- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.11.11
Località : campano
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Ciao, anche la mia cs3000 aveva manifestato gli stessi problemi.... Dopo tutti i vari controlli e sostituzioni di membrane tubetti e filtri ho risolto sostituendo il carburatore, da allora(2008) non ho più avuto problemi. Misteri della meccanica.
fedde '77- utente registrato
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova
problemi carburazione echocs3000
ringrazio tutti per la disponibilità ho risolto il pacco lamellare non era applicato bene le vibrazioni hanno fatto svitare le 2 viti di serraggio.ho messo un po di frena filetti. adesso è tutto in ordine .grazie a tutti
matteo 89- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.11.11
Località : campano
problemi di carburazione echo cs 3000
Ciao sono un nuovo iscritto ho avuto questa motosega brutta da guardare l'ho messa a super nuova facendogli il motore tralasciando il carburatore, il motore a una forza incredibile taglio dei tronchi che la lama arriva solo al centro, la piccola anomalia è quando taglio in verticale che apperde che fare ciao
Ultima modifica di Ceppo77 il Mar Ago 09, 2016 7:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)
Michele cianciulli- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.16
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Ciao benvenuto .
Con il termine "apperde " cosa intendi dire ?
Che ha dei vuoti ?
Hai controllato che il pescaggio miscela avvenga correttamente anche in quella posizione .
Piccolo ot
Per rifatto motore cosa intendi aver sostituito ?
Con il termine "apperde " cosa intendi dire ?
Che ha dei vuoti ?
Hai controllato che il pescaggio miscela avvenga correttamente anche in quella posizione .
Piccolo ot
Per rifatto motore cosa intendi aver sostituito ?
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Shindy 03T
Buongiorno a tutti. Sono abbastanza nuovo del Forum.
Possiedo una Shindy 03T,e da quello che ho letto, dovrebbe essere in tutto e per tutto uguale alla Echo 3000.
Non riesco a fargli reggere il minimo.
Agli alti regimi va bene, ma al minimo sta qualche secondo e poi si spenge.
Se tengo il minimo alto, al punto da non farla spengere............gira la catena, e questo non è bello.
Ho provato a controllare e stringere le viti della lamella del collettore di aspirazione ed sono a posto.
Ho provato a pulire il carburatore e ricarburare come si fa solitamente, ma quando svito la vite del L in maniera da far prendere giri ai bassi regimi e svitare la vite T del minimo per regolare appunto il minimo, quella si spenge.
Mi è rimasto solo da sostituire le membrane del carburatore (già sostituita anche la candela) poi penso che cambierò il carburatore intero.
Certo che è una spesa non da poco, ma quando si è a 15 metri su un albero gli attrezzi devono essere efficienti.
ringrazio tutti per ogni consiglio che vorrete darmi.
Marco.
Possiedo una Shindy 03T,e da quello che ho letto, dovrebbe essere in tutto e per tutto uguale alla Echo 3000.
Non riesco a fargli reggere il minimo.
Agli alti regimi va bene, ma al minimo sta qualche secondo e poi si spenge.
Se tengo il minimo alto, al punto da non farla spengere............gira la catena, e questo non è bello.
Ho provato a controllare e stringere le viti della lamella del collettore di aspirazione ed sono a posto.
Ho provato a pulire il carburatore e ricarburare come si fa solitamente, ma quando svito la vite del L in maniera da far prendere giri ai bassi regimi e svitare la vite T del minimo per regolare appunto il minimo, quella si spenge.
Mi è rimasto solo da sostituire le membrane del carburatore (già sostituita anche la candela) poi penso che cambierò il carburatore intero.
Certo che è una spesa non da poco, ma quando si è a 15 metri su un albero gli attrezzi devono essere efficienti.
ringrazio tutti per ogni consiglio che vorrete darmi.
Marco.
Willys70- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.16
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Sicuramente se hai fatto la carburazione correttamente e hai cambiato la candela se le membrane non sono piu' buone e'fondamentale cambiarle , inoltre controllerei anche il filtro aria.
Prima di cambiare il carburatore proverei a lavarlo tenendolo a bagno nella benzina per 4/5 ore e soffiarlo poi col compressore
Ciao nitro
Prima di cambiare il carburatore proverei a lavarlo tenendolo a bagno nella benzina per 4/5 ore e soffiarlo poi col compressore
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Grazie Nitro della risposta.
ieri ho sostituito le guarnizioni pulendo con benzina il carburatore e soffiando con compressore tutti i condotti del carburatore. ho tolto anche lo spillo, insomma l'ho pulito a dovere. Poi ho avvitato tutte e due le viti L e H e l'ho svitate di 1 giro e 1/4 e ho rimontato tutto.
Continua a non reggere bene il minimo. la cosa strana è che per carburarla meglio possibile devo svitare la vite del minimo di 3 o 4 giri e tenendo leggermente il minimo alto non si spenge..........ma tende ancora a girare la catena al minimo e a spengersi.
Proverò a cambiare carburatore.
Questa è una motosega che aveva mio suocero e che ha passato a me........mi ha confidato che non è mai andata un granchè bene.
Grazie a tutti. appena sarò riuscito a sostituire il carburatore vi farò sapere........magari mettendoci un altro tipo rispetto all'originale come ha fatto gia qualcuno su questo forum.
ieri ho sostituito le guarnizioni pulendo con benzina il carburatore e soffiando con compressore tutti i condotti del carburatore. ho tolto anche lo spillo, insomma l'ho pulito a dovere. Poi ho avvitato tutte e due le viti L e H e l'ho svitate di 1 giro e 1/4 e ho rimontato tutto.
Continua a non reggere bene il minimo. la cosa strana è che per carburarla meglio possibile devo svitare la vite del minimo di 3 o 4 giri e tenendo leggermente il minimo alto non si spenge..........ma tende ancora a girare la catena al minimo e a spengersi.
Proverò a cambiare carburatore.
Questa è una motosega che aveva mio suocero e che ha passato a me........mi ha confidato che non è mai andata un granchè bene.
Grazie a tutti. appena sarò riuscito a sostituire il carburatore vi farò sapere........magari mettendoci un altro tipo rispetto all'originale come ha fatto gia qualcuno su questo forum.
Willys70- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.16
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Mi sembra di ricordare che questo modello aveva subito delle modifiche progettuali direttamente dalla casa madre perchè parecchi esemplari facevano scherzi simili. Mi pare anche di ricordare che questo modello avesse l'aspirazione con pacco lamellare, correggimi in caso di errore. In questo caso, ricordo che dovrebbe essere presente anche un argomento su questo forum che ne parli, soluzioni comprese. Prova a cercarlo!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Ciao Willys70,
prova a seguire il consiglio di Stepmeister, perché se fosse un problema di fabbrica è inutile andare a cercare altro,
però io vorrei dirti una cosa:
Più sopra, tu hai scritto: "Quando svito la vite L in maniera da far prendere giri ai bassi regimi...".
Se non ho capito male io, le cose non stanno così.... ed ecco che si spiega quello che ti succede.
Se sviti troppo la vite L, la carburazione del minimo si ingrassa troppo ed il motore si spegne ! (Non prende giri... è il contrario). Agisci con piccoli spostamenti, tipo 1/16 di giro per volta.... diciamo tipo 7 minuti di lancette orologio.
io ti direi:
in partenza, avvita la vite T, quella che agisce sul fine corsa meccanico dell'acceleratore, affinché il minimo sia un po' allegrotto, diciamo sui 3800 giri al minuto.
Poi agisci sulla vite L, quella della carburazione miscela al minimo:
invitando il motore accellera (ma si impoverisce di lubrificazione);
svitando il motore poi tende a fermarsi (ma si ingrassa di carburazione), per eccesso di miscela.
Cerca una posizione intermedia, ove senti che il motore gira bene.
Poi torna sulla vite T ed abbassa il minimo da allegrotto a normale, diciamo 2800 giri.
Cordialità.
prova a seguire il consiglio di Stepmeister, perché se fosse un problema di fabbrica è inutile andare a cercare altro,
però io vorrei dirti una cosa:
Più sopra, tu hai scritto: "Quando svito la vite L in maniera da far prendere giri ai bassi regimi...".
Se non ho capito male io, le cose non stanno così.... ed ecco che si spiega quello che ti succede.
Se sviti troppo la vite L, la carburazione del minimo si ingrassa troppo ed il motore si spegne ! (Non prende giri... è il contrario). Agisci con piccoli spostamenti, tipo 1/16 di giro per volta.... diciamo tipo 7 minuti di lancette orologio.
io ti direi:
in partenza, avvita la vite T, quella che agisce sul fine corsa meccanico dell'acceleratore, affinché il minimo sia un po' allegrotto, diciamo sui 3800 giri al minuto.
Poi agisci sulla vite L, quella della carburazione miscela al minimo:
invitando il motore accellera (ma si impoverisce di lubrificazione);
svitando il motore poi tende a fermarsi (ma si ingrassa di carburazione), per eccesso di miscela.
Cerca una posizione intermedia, ove senti che il motore gira bene.
Poi torna sulla vite T ed abbassa il minimo da allegrotto a normale, diciamo 2800 giri.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Secondo me ha ragione paolo sanremo.
Quando avviti la L i giri aumentano perchè arricchisci la miscela di aria .
Non è che fai il contrario convinto che svitando aumentano i giri?
Se posso darti un altro consiglio per quello che mi è capitato . quando smonti il carburatore svita anche le viti L H e nei fori spuzzaci dello svito lasciandolo qualche ora
Poi soffia tutto ( stando attenti a non far volare via il piccolo filtro ) e rimonta le viti stando sempre attento a non forzare.
Delle volte nelle motoseghe vecchie fra le teste delle viti e le sedi si creano piccoli depositi che non fanno lavorare bene il flusso
Quando avviti la L i giri aumentano perchè arricchisci la miscela di aria .
Non è che fai il contrario convinto che svitando aumentano i giri?
Se posso darti un altro consiglio per quello che mi è capitato . quando smonti il carburatore svita anche le viti L H e nei fori spuzzaci dello svito lasciandolo qualche ora
Poi soffia tutto ( stando attenti a non far volare via il piccolo filtro ) e rimonta le viti stando sempre attento a non forzare.
Delle volte nelle motoseghe vecchie fra le teste delle viti e le sedi si creano piccoli depositi che non fanno lavorare bene il flusso
giorgiocangi- utente registrato
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 23.03.18
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
Probabilmente volevi scrivere "fra le punte coniche delle viti...." Salutigiorgiocangi ha scritto: .... fra le teste delle viti e le sedi si creano piccoli depositi che non fanno lavorare bene il flusso
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problemi di carburazione Echo CS3000
altrettanti saluti!!!
si esatto punta conica delle viti!!!
si esatto punta conica delle viti!!!
giorgiocangi- utente registrato
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 23.03.18
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