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Messaggio  stefi Mar Ott 02, 2012 8:34 pm

ciao a tutti.
qualche settimana fa ho voluto riprendere in mano una stihl da potatura 019t, ferma da un pò di tempo perchè l'utilizzo che ne faccio io di motoseghe è per grosse piante e utilizzo motoseghe di grosse cilindrate. ultimamente ho voluto riprovarla a utilizzare per piccoli abbattimenti e potature su piante visto la sua leggerezza, purtroppo la mts non vuole sapere di partire.
ho provato in tutti i modi ma non cè verso di accendersi, carburatore pulito, miscela ok, bobina porta corrente, candella nuova, ma la 019t non parte, dopo averla smontata parecchie volte il dubbi è nato sul pacco lamellare con le due alette di alumionio che a mio parere la più interna può creare problemi, non so piu a cosa pensare.

grazie in anticipo a tutti.

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 03, 2012 6:43 am

ciao,

le lamelle sono in posiozne corretta? presentano delle deformazioni / lesioni?
prova a mettere un po di miscela (un cucchiaio) dal foro candela e vedi se almeno da qualche scoppio....
se è stata ferma molto, probabilmente le membrane carburatore sono da sosituire....

ciao ok capo
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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 11:28 am


ciao oggi proverò a fare come dici e provero a postare una foto delle lamelle
però se dovve essere un problema di membrane del carburatore almeno dovrebbe dare qualche scoppio
grazie

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 03, 2012 11:54 am


non è detto.... a volte non fa manco uno scoppio... tu hai modificato le tarature delle viti di regolzione H ed L del carburatore?
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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 12:18 pm

si per vedere se era la causa. quindi cosa mi consigli di provare a fare?

allora mi consigli di cambiare le membrane del carburatore?

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 03, 2012 12:28 pm

stefi ha scritto:allora mi consigli di cambiare le membrane del carburatore?

dunque, primo vedi se da segno di vita mettendo miscela dal foro candela... appurato ciò, tari le viti H ed L ad un giro dal tutto chiuso e provi ad avviarla,previa sostituzione membrane ( che tanto male non gli fa), mettendo miscela fresca nel serbatoio...
A titolo di curiosità, prima di comprare le membrane, prova a smontare la marmitta e vedi se ci sono delle rigature sul pistone e cilindro...
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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 12:30 pm

si dopo provo e ti faccio sapere, spero in bene, purtroppo per smontare la marmitta deve lavorarci parecchio perchè è tutta compatta

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mer Ott 03, 2012 12:32 pm

stefi ha scritto:allora mi consigli di cambiare le membrane del carburatore?
Io ridarei un occhio alle viti che hai spostato.....le chiudi e ridai 1 giro un 1/4 per entrambe. In genere non bisognerebbe toccarle se non si è esperti per evitare rogne, però prova. Hai dato un' occhiata al pistone tirando giù la marmitta? La candela fa scintilla?
P.s benvenuto sul forum. Very Happy

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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 12:34 pm

carburazioni ne ho fatte molte e ormai ho capito bene, candella porta scintilla però non ho controllato il pistone perchè penso sia intatto però darò un occhiata sicuramente.

grazie mille

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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 1:47 pm


pistone a posto

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 03, 2012 1:48 pm

quindi prova a fare quanto ti è stato indicato... dovrebbe essere la soluzione del problema ok capo
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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 1:59 pm

Alessio510 ha scritto:quindi prova a fare quanto ti è stato indicato... dovrebbe essere la soluzione del problema ok capo

benzina ce nè, corrente arriva e non parte, pistone ok

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 03, 2012 2:22 pm

stefi ha scritto:

benzina ce nè, corrente arriva e non parte, pistone ok

neanche mettendo un cucchiaio di miscela dal foro candela?neanche uno scoppio? ma la candela si bagna?
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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 3:00 pm

mettendo benzina nel foro neanche uno scoppio, si e no si bagna, è come se trasuda

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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 03, 2012 3:04 pm

la prima cosa che mi vien da pensare è di provare con un'altra candela...a volte una volta in sede vanno a massa...
compressione ne ha?
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Messaggio  stefi Mer Ott 03, 2012 3:08 pm

ne ho provato due diverse, una nuova e una usata perfettamente e niente, compressione ne ha al punto giusto

stasera provo le ultime prove, dopo decido il dafarsi, gia non amo le motoseghe da potatura se poi mi fanno diventare matto. grazie ragazzi

stefi
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Messaggio  falcetto Mer Ott 03, 2012 8:29 pm

Stefi: una cosa molto importante da chiarire è sapere con certezza se l'ultimo utilizzo era stato regolare. Se sì, si eliminano automaticamente le variabili grippaggio ed elettriche, e bisogna concentrarsi solo sull'alimentazione (filtro benzina, tubetti, carburatore)
Una piccola quantità di miscela va messa in aspirazione carburatore e non direttamente nel cilindro. E prova a "spurgare" per bene i carter. Magari sono allagati di miscela. Saluti

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Messaggio  stefi Gio Ott 04, 2012 11:44 am

falcetto ha scritto:Stefi: una cosa molto importante da chiarire è sapere con certezza se l'ultimo utilizzo era stato regolare. Se sì, si eliminano automaticamente le variabili grippaggio ed elettriche, e bisogna concentrarsi solo sull'alimentazione (filtro benzina, tubetti, carburatore)
Una piccola quantità di miscela va messa in aspirazione carburatore e non direttamente nel cilindro. E prova a "spurgare" per bene i carter. Magari sono allagati di miscela. Saluti

purtroppo non posso dirti se la macchina andava bene l'ultima volta, perchè è stato un regalo visto che non la utilizzava, però grippata non credo proprio perchè pistone e cilindro sono ok saluti

controllata da capo a piedi, sembra tutto aposto, benzina passa, compressione cè, mi sorge il dubbio che la bobina non provoca abbastanza corrente


Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Ott 04, 2012 4:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione Post consecutivi)

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