Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 391 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 384 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adolfus@libero.it, boscocastagno, cal, Charles2014, marcovietina, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap30%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 30% [ 158 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap35%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 35% [ 184 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap12%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 12% [ 64 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap2%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 2% [ 13 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap4%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 4% [ 20 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap5%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 5% [ 24 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap2%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 2% [ 11 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap9%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 9% [ 47 ]
Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_lcap1%Ingrassare il cuscinetto frizione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Ingrassare il cuscinetto frizione

+7
tottoli livio
Dominik
papà castoro
maura
Daviz
gingio
CanBastardo
11 partecipanti

Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  CanBastardo Mer Ott 31, 2012 8:56 pm

Buona sera a tutti Very Happy
Volevo sapere come si ingrassa il cuscinetto frizione.
Ho letto che alcuni tipi hanno il foro per inserire il grasso quindi non c' è bisogno di smontare nulla, mentre per gli altri tipi bisogna inserire il grasso nel foro dell' albero motore.
Quant è la frequenza di ingrasso?
Nell ultimo caso come si procede?
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  gingio Mer Ott 31, 2012 9:33 pm

Ciao! Sul manuale della mts dovrebbe esserci scritto. Comunque:
io sulla 346 xp uso l'ingrassatore fornito in dotazione, e non si deve smontare nulla.
se non ricordo male neanche sulla stihl 200T.
Comunque se tiri giù il carter lato frizione, al centro dovrebbe esserci un foro. è quello in cui devi iniettare il grasso.
vai tranquillo, è un'operazione da poco.
Ciao!
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  CanBastardo Mer Ott 31, 2012 9:45 pm

Purtroppo nei manuali delle mie motoseghe non c' è scritto come ingrassare very cry snort
Comunque più o meno ho capito come procedere, grazie ok capo Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Daviz Gio Dic 26, 2013 10:14 am

Ciao a tutti..

Riesumo questo topic perchè l'argomento è il medesimo..

Volevo dare una bella pulita alla Jonsered 2141, sul manuale dice di ingrassare il cuscinetto della frizione...oppure nel caso non si avesse del grasso, in emergenza, di usare olio motore.

Mi potreste dire che grasso va usato?
Vi spiego...ho diversi barattolini di grasso ereditati da mio padre, hanno colori e consistenze diverse, vorrei capire quale usare senza fare danni..

Devo usare quello "classico" color "ambra" per intenderci?

Inoltre vorrei sapere se con il tempo lo stesso si deteriora (non penso ma meglio chiedere...), perchè hanno davvero parecchi anni  Rolling Eyes 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  maura Gio Dic 26, 2013 10:30 am

di solito si usa grasso per cuscinetti e non deve essere troppo adesivo ma neanche poco.altrimenti usa il grasso per coppie coniche dei decespugliatori.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  papà castoro Gio Dic 26, 2013 10:39 am

io ho del grasso con un paio di anni ben sigillati e fino ad ora tutto bene....  Smile 

solitamente si usa un grasso poco viscoso e non troppo adesivo, per capirci io questo lavoro lo ho fatto tre volte e ho utilizzato un grasso per coppie coniche di colore blu... unico problema, che essendomi stato regalato è dentro a un barattolo di caffè, però chi me lo ha regalato mi ha detto che serve per coppie coniche...

spero di esserti stato utile nel mio piccolo ciao  Smile 
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Dominik Gio Dic 26, 2013 11:04 am

in genere il grasso per cuscinetti è di colore giallo scuro (quasi ad andare sul dorato), o almeno quello castrol che uso io è di quel colore.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 26, 2013 11:08 am

parliamo di una gabbia a rullini....che prima di essre ingrassata va' comunque pulita e lavata...poi qualche goccia di grasso (magari al litio o al bisolfuro) male non gli fara'... ok capo 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  paolo67 Gio Dic 26, 2013 11:12 am

Con la Jonsered 2150 solitamente tolgho il coperchio, la barra e la appoggio sul fianco opposto alla frizione in modo che la campana sia perfettamente orrizontale, metto un pò di olio tipo 80/90 nella campana (quanto basta per non bagnare le ganasce) e la lascio li una notte in modo che scenda lungo il cuscinetto, il giorno sucessivo ripulisco l'olio in eccesso e rimonto il tutto.
Altrimenti mi sono costruito un attrezzo per svitare e togliere la campana frizione (così si fà un lavoro più finito), pulisci il tutto, verifichi lo stato del cuscinetto ingrassi con normale grasso per cuscinetti e sei Ok.

!! Auguri a tutti !!

paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Daviz Gio Dic 26, 2013 11:13 am

Grazie ad entrambi..

Quindi la tipologia del grasso non è legata al colore  Embarassed 

Avendone di colore giallo-ambra (come quello che solitamente si vede nelle immagini di cuscinetti ingrassati) non è detto che sia per cuscinetti?

L'ho giallo scuro molto denso, giallo ambra, bianco, grigio scuro (molibdeno?)..  Laughing 

Quello bianco mi sembra il meno viscoso.

Ne ho uno giallo ambra per uso meccanico "generico" (è l'unico nella confezione originale).

PS.
I miei direi che se non hanno una manciata di DECENNI poco ci manca  denti stretti 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Dominik Gio Dic 26, 2013 11:19 am

Daviz ha scritto:
Avendone di colore giallo-ambra (come quello che solitamente si vede nelle immagini di cuscinetti ingrassati) non è detto che sia per cuscinetti?

secondo me è quello.

Daviz ha scritto:
I miei direi che se non hanno una manciata di DECENNI poco ci manca  denti stretti 

mmmh, allora ti conviene non usarlo, dopo tutti questi anni sicuramente si sarà indurito, ti consiglio di comprare in qualche rivenditore di macchine agricole il boccettino di grasso specifico  ok capo 
ps: al limite può andar bene anche un pò di olio motore, la differenza che rispetto al grasso si asciuga prima.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Daviz Gio Dic 26, 2013 11:23 am

No no quello no...ho aperto tutti i barattoli (che sono ben sigillati) e sembrano ancora perfetti come consistenza ok capo 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  ferrari-tractor Gio Dic 26, 2013 12:19 pm

Faccio notare a tutti che il discorso sui grassi "d'annata" è decisamente fuori luogo in questo argomento.
Se non si conoscono le caratteristiche di un prodotto, non lo si usa su particolari delicati.
E' questione di buon senso: qualsiasi grasso va bene per i mozzi di una carriola, ma per la motosega spendi 5 euro in un tubetto di grasso specifico.

Ulteriori interventi OT in questa sezione verranno cancellati.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Daviz Gio Dic 26, 2013 6:41 pm

Il mio dubbio era dovuto principalmente al fatto che volevo effettuare la manutenzione nel pomeriggio usando ciò di già disponibile, non certo per risparmiare 5 euro..

Grazie comunque a tutti degli interventi  ok capo 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Tony.free Gio Dic 26, 2013 7:41 pm

mi indirizzo in modo particolare a canbastardo (Qual'è la frequenza di ingrasso?)ma ritengo queste informazioni siano di interesse per tutto il forum: visto che il grasso in questione serve a lubrificare un cuscinetto sottoposto a sforzi, attriti e a temperature elevate, anche per la vicinanza con il gruppo termico come nel caso del cuscinetto frizione della mts, e' consigliabile periodicamente, o per meglio dire abbastanza spesso,in caso di uso intensivo della mts,pulire accuratamente il cuscinetto dal grasso usato e presumibilmente impastato con segatura e polvere e rinnovare la lubrificazione con grasso fresco, che non vuol dire per assurdo prodotto ieri, ma vuol dire pulito!
Con la temperatura e/o con uso gravoso,il grasso tende a ossidare e di conseguenza la sua capacita' di lubrificazione si perde rapidamente,ragion per cui la sua sostituzione diventa necessaria,
anche perche' i grassi specifici per cuscinetti a rulli mal sopportano le alte temperature,
anche se fossero venduti a un prezzo che supera di gran lunga quello del lardo di colonnata....!! Il tempo non e' amico del grasso lubrificante solo a condizione che non sia stato conservato in modo corretto, altrimenti personalmente ritengo che il suo impiego non rappresenta un problema, se impiegato in vista di una rapida sostituzione per le ragioni spiegate piu' sopra, ma anche perche' con il tempo tende a diventare tissotropico ovvero tende a liquidificare piu' rapidamente a causa della temperatura e dell'effetto volvente, comportandosi come un olio minerale sufficientemente viscoso nella peggiore delle ipotesi, processo reversibile al diminuire della temperatura. Altra storia e' il comportamento tissotropico in caso di inutilizzo della mts che rende il grasso lubrificante quasi solido e non piu' in grado di svolgere in modo soddisfacente il suo compito.
Conclusione: il buon senso dice che se fate manutenzione spesso non avrete problemi con nessun tipo di grasso specifico per cuscinetti a rulli, sia se impiegate prodotti freschi di produzione a prezzi elevatissimi, sia se li avete in officina o in garage da qualche tempo, visto che si comportano in modo simile...vi garantisco che la mts avra' il cuscinetto lubrificato e non soffrira' di coliti in nessuno dei due casi! Spero di essere stato utile alla comprensione del problema lubrificazione cuscinetto frizione. Buone feste.Tony.free
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty ingrassare cuscinetto frizione

Messaggio  badde salighes Gio Dic 26, 2013 8:18 pm

Tony.free ha scritto:mi indirizzo in modo particolare a canbastardo (Qual'è la frequenza di ingrasso?)ma ritengo queste informazioni siano di interesse per tutto il forum: visto che il grasso in questione serve a lubrificare un cuscinetto sottoposto a sforzi, attriti e a temperature elevate, anche per la vicinanza con il gruppo termico come nel caso del cuscinetto frizione della mts, e' consigliabile periodicamente, o per meglio dire abbastanza spesso,in caso di uso intensivo della mts,pulire accuratamente il cuscinetto dal grasso usato e presumibilmente impastato con segatura e polvere e rinnovare la lubrificazione con grasso fresco, che non vuol dire per assurdo prodotto ieri, ma vuol dire pulito!
Con la temperatura e/o con uso gravoso,il grasso tende a ossidare e di conseguenza la sua capacita' di lubrificazione si perde rapidamente,ragion per cui la sua sostituzione diventa necessaria,
anche perche' i grassi specifici per cuscinetti a rulli mal sopportano le alte temperature,
anche se fossero venduti a un prezzo che supera di gran lunga quello del lardo di colonnata....!! Il tempo non e' amico del grasso lubrificante solo a condizione che non sia stato conservato in modo corretto, altrimenti personalmente ritengo che il suo impiego non rappresenta un problema, se impiegato in vista di una rapida sostituzione per le ragioni spiegate piu' sopra, ma anche perche' con il tempo tende a diventare tissotropico ovvero tende a liquidificare piu' rapidamente a causa della temperatura e dell'effetto volvente, comportandosi come un olio minerale sufficientemente viscoso nella peggiore delle ipotesi, processo reversibile al diminuire della temperatura. Altra storia e' il comportamento tissotropico in caso di inutilizzo della mts che rende il grasso lubrificante quasi solido e non piu' in grado di svolgere in modo soddisfacente il suo compito.
Conclusione: il buon senso dice che se fate manutenzione spesso non avrete problemi con nessun tipo di grasso specifico per cuscinetti a rulli, sia se impiegate prodotti freschi di produzione a prezzi elevatissimi, sia se li avete in officina o in garage da qualche tempo, visto che si comportano in modo simile...vi garantisco che la mts avra' il cuscinetto lubrificato e non soffrira' di coliti in nessuno dei due casi! Spero di essere stato utile alla comprensione del problema lubrificazione cuscinetto frizione. Buone feste.Tony.free
Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, ma per le mie piccole conoscenze sulle mts ,mi sembra che il cuscinetto della frizione svolge il suo compito nel solo momento che si rilascia il gas, cioe'quanto la frizione stacca,altrimenti esso e' solidale all'albero,quindi quando la catena gira il cuscinetto non lavora, ho sbaglio? ritengo quindi che vada usato un grasso (duro) consistente. per resistere alla forza centrifuga,corregettemi se sbaglio.ritengo che se si usa un grasso come la pasta G od uno al bronzo si ottenga una buona lubrificazione ,grassi che anno un punto di gocciolamento alto, si possano allungare i tempi di intervento.ciao a tutti

badde salighes
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.11.13
Età : 72
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 26, 2013 8:35 pm

badde salighes ha scritto:
Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, ma per le mie piccole conoscenze sulle mts ,mi sembra che il cuscinetto della frizione svolge il suo compito nel solo momento che si rilascia il gas, cioe'quanto la frizione stacca,altrimenti esso e' solidale all'albero,quindi quando la catena gira il cuscinetto non lavora, ho sbaglio? ritengo quindi che vada usato un grasso (duro) consistente. per resistere alla forza centrifuga,corregettemi se sbaglio.ritengo che se si usa un grasso come la pasta G od uno al bronzo si ottenga una buona lubrificazione ,grassi che anno un punto di gocciolamento alto, si possano allungare i tempi di intervento.ciao a tutti

lasciando perdere la qualita' del grasso....sbagli...la gabbia a rulli lavora sempre (anche con la catena ferma)...e' collocata fra' albero motore e campana frizione..quindi anche se la frizione e' a riposo...la gabbia lavora comunque.... Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Tony.free Gio Dic 26, 2013 8:38 pm

Husqvarna sulla mia hobbystica consiglia, nel libretto di uso e manutenzione, qualche goccia di olio al centro del gruppo frizione... il post di maura  mi sembra il piu' appropriato come risposta " di solito si usa grasso per cuscinetti e non deve essere troppo adesivo ma neanche poco". Tony.free
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Ingrassare il cuscinetto frizione Empty Re: Ingrassare il cuscinetto frizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.