Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Oggi alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» Esploso trattorino Honda 2620
Da roberto1958 Oggi alle 1:35 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311416 messaggi in 16616 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 344 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 340 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, luca31, Miiccc, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mar Nov 19, 2013 3:51 pm

pablito ha scritto:Vanno benissimo cosi, tra pantaloni da lavoro ( belli spessi), e saloppetta, non entra nulla. La prima settimana ho decespugliato con delle nike in tela ( arbusti e rovi .......)ed ho detto tutto.
Poi quello della campagna ( al momento) per me è un hobby e non una professione, io mi occupo di altro.
Saluti ok capo
mmmm......cerchiamo di capirci. L'argomento dei DPI è un po' delicato.....
se tu apri una discussione su scarpe antinfortunistica da utilizzarsi per lavori agroboschivi, poi metti l'immagine di queste scarpe, uno alle prime armi potrebbe credere che siano le scarpe giuste per quel tipo di lavorazione, ma non è affatto così!
Queste sono normali scarpe antinfortunistica per cantiere e lavoretti leggeri (come ha detto giustamente sopra ferrari ). Per i lavori di cui sopra si devono calzare altri DPI come è stato già detto, poi uno può tagliare l'erba anche in sandali che nessuno gli dice nulla, ma non sono i DPI giusti!!
ora per favore torniamo alle cose serie.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dominik Mar Nov 19, 2013 4:09 pm

io quelle scarpe li, le uso per l'officina....hahaha no dai scherzo Very Happy Very Happy 
effettivamente come detto anche dagli altri, per l'uso forestale non sono il massimo, ma per come ho capito che le userai vanno bene, per dirti la verità a me piacevano più quelle di prima, quelle della seconda foto le vedo meno "impermiabili" in caso di pioggia,ma questi sono dettagli ok capo 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mar Nov 19, 2013 4:23 pm

Ripeto che non sono indicate per l'utilizzo del decespugliatore
vanno bene per lavori edili e per passeggiate in sicurezza ma su terreni asciutti!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Mar Nov 19, 2013 5:14 pm

iury1977 ha scritto:
pablito ha scritto:Vanno benissimo cosi, tra pantaloni da lavoro ( belli spessi), e saloppetta, non entra nulla. La prima settimana ho decespugliato con delle nike in tela ( arbusti e rovi .......)ed ho detto tutto.
Poi quello della campagna ( al momento) per me è un hobby e non una professione, io mi occupo di altro.
Saluti ok capo
mmmm......cerchiamo di capirci. L'argomento dei DPI è un po' delicato.....
se tu apri una discussione su scarpe antinfortunistica da utilizzarsi per lavori agroboschivi, poi metti l'immagine di queste scarpe, uno alle prime armi potrebbe credere che siano le scarpe giuste per quel tipo di lavorazione, ma non è affatto così!
Queste sono normali scarpe antinfortunistica per cantiere e lavoretti leggeri (come ha detto giustamente  sopra ferrari ). Per i lavori di cui sopra si devono calzare altri DPI come è stato già detto, poi uno può tagliare l'erba anche in sandali che nessuno gli dice nulla, ma non sono i DPI giusti!!
ora per favore torniamo alle cose serie.

Si in effetti sarà cosi come di tu, io non ho scritto che sono per l'utilizzo con il dece. Ho scritto bensi che per le mie esigenze sono più che sufficienti. Comunque hanno il puntale con lamina, sottosuola, la pelle scamosciata è idrorepellente, sottosuola antishock, e plantare estraibile. Non è poco.

Poi se proprio la vogliamo mettere sul piano antinfortunistico puro, utilizzo queste....Cool 


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Rzd5


la vostra migliore scarpa antinfortunistica non si avvicina minimamente a queste, sia a livello di resistenza, taglio,leggerezza,qualità dei tessuti...cordura-goretex.--Laughing bla bla bla 
questa era l'arma segreta...
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 19, 2013 5:31 pm

bah...(non la prendere male) anche questa "arma segreta" personalmente non la' utilizzerei con i decespugliatori.....almeno per i lavori che faccio io (pulizia sottobosco con miriadi di pezzetti di rami,pietre e arbusti molto duri)...se invece tagli erbettina fresca alta 10..12 cm allora forse potrebbero sostituire le infradito o ciabatte....
comunque....non capisco questo gran problema del surriscaldamento ????? 
per tutto il periodo estivo ho' utilizzato scarponi d'alpinismo alti....mai avuto problemi di piedi......

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 19, 2013 5:41 pm

pablito ha scritto:
la vostra migliore scarpa antinfortunistica non si avvicina minimamente a queste, sia a livello di resistenza, taglio,leggerezza,qualità dei tessuti...cordura-goretex.--Laughing bla bla bla 
A me uno che scrive cazzate simili fa venire i nervi, e dire che mi stai simpatico.
Sabato mi è caduto sul piede un tronco da 150kg mentre lo caricavo sul cassone, avevo gli scarponi con puntale in acciaio e non mi sono fatto nulla.
Con quelle della tua foto, ad essere fortunato, avrei le dita viola.

Parliamoci chiaro: tu stai ripulendo col decespugliatore un terreno che per gli standard dei miei boschi è un tavolo da biliardo (e io non ho boschi molto in pendenza), e non ci sono rovi degni di essere chiamati tali.
Usa le scarpe che vuoi, vanno benissimo sia le prime sia le seconde che hai comprato, sia anche uno scarpone da moto... non usare i sandali o le scarpe di tela, quelli non vanno bene.
Consigli ne hai avuti, ti renderai conto che non è che scriviamo tanto per scrivere.

Questo è un forum serio e vuole rimanere tale.
Scrivere cazzate non va bene, perchè alla fine c'è sempre qualcuno che le legge e pensa che hai detto una gran furbata.
Queste qui sotto NON sono scarpe antiinfortunistica:
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Rzd5
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Mar Nov 19, 2013 7:04 pm

Rispondo a Tottoli Livio.

Very Happy ...ho seri dubbi che i pezzettini di rami del sottobosco e le pietre possano solamente farle il solletico....comunque punti di vista a parte, non le avrei utilizzate lo stesso con il decespugliatore o motosega ( sarebbero sprecate...) infatti con queste ci vado in moto..bla bla bla Wink

Ferrari come vedi lo avrei scritto che non sono scarpe antinfortunistiche.
Ma sono contento di esserti simpatico, ricambio.ok capo 
P.s. hanno il puntale in Kevlar : 1 cm/q  di kevlar è 5 volte più duro del miglior acciaio in commercio...
Fine dell'ot.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Nov 19, 2013 7:33 pm

pablito ha scritto:Rispondo a Tottoli Livio.

Very Happy ...ho seri dubbi che i pezzettini di rami del sottobosco e le pietre possano solamente farle il solletico....comunque punti di vista a parte, non le avrei utilizzate lo stesso con il decespugliatore o motosega ( sarebbero sprecate...) infatti con queste ci vado in moto..bla bla bla Wink
Sprecate, non so: totalmente inutili, questo è certo. Nel caso di utilizzo di una mts poi... non ci voglio nemmeno pensare.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Mar Nov 19, 2013 7:50 pm

beppe65 ha scritto:
pablito ha scritto:Rispondo a Tottoli Livio.

Very Happy ...ho seri dubbi che i pezzettini di rami del sottobosco e le pietre possano solamente farle il solletico....comunque punti di vista a parte, non le avrei utilizzate lo stesso con il decespugliatore o motosega ( sarebbero sprecate...) infatti con queste ci vado in moto..bla bla bla Wink
Sprecate, non so: totalmente inutili, questo è certo. Nel caso di utilizzo di una mts poi... non ci voglio nemmeno pensare.
Amen.Neutral 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 19, 2013 7:56 pm

pablito ha scritto:
Amen.Neutral 
questa non mi sembra una risposta logica......
a questo punto...dopo consigli..e straconsigli...finiamola con sta' tiritera.....ok??
rientriamo SERIAMENTE in argomento......

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  peppone Mar Nov 19, 2013 7:58 pm

belline quelle scarpette...sono da pallacanestro oppure da danza jazz? Very Happy 

rientriamo in argomento adesso (già sono infuriato per altre faccende qui sul forum...stè cose al confronto mi fanno ridere)

per i mod: eventuali repiliche tutte da cestinare, ok?

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Nov 19, 2013 8:18 pm

tottoli livio ha scritto:bah...(non la prendere male) anche questa "arma segreta" personalmente non la' utilizzerei con i decespugliatori.....almeno per i lavori che faccio io (pulizia sottobosco con miriadi di pezzetti di rami,pietre e arbusti molto duri)...se invece tagli erbettina fresca alta 10..12 cm allora forse potrebbero sostituire le infradito o ciabatte....
comunque....non capisco questo gran problema del surriscaldamento ????? 
per tutto il periodo estivo ho' utilizzato scarponi d'alpinismo alti....mai avuto problemi di piedi......
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14161
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 19, 2013 8:21 pm

Luca 31 ha scritto:
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?
no' sono d'alpinismo (roccia)....quelli ramponabili ....molto rigidi e abbastanza pesantucci....li uso con i decespugliatori....Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Nov 19, 2013 8:35 pm

tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?
no' sono d'alpinismo (roccia)....quelli ramponabili ....molto rigidi e abbastanza pesantucci....li uso con i decespugliatori....Very Happy 
caspita ! Gli unici scarponi ( che io ho trovato ) veramente comodi con una suola come si deve e il puntale sono i diadora . Ma costano 100 € !!! Da usare col decespugliatore , intendo


Ultima modifica di Luca 31 il Mar Nov 19, 2013 8:38 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14161
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  khristianv Mar Nov 19, 2013 8:37 pm

nessuno di voi ha mai sentito parlare degli scarponi forestali della Haix (Germany)?
A me sembrano veramente ottimi... ma non li ho mai provati mi sta venendo voglia di prenderli in considerazione anche se ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Che ne pensate?
khristianv
khristianv
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Nov 19, 2013 8:38 pm

Luca 31 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?
no'  sono  d'alpinismo  (roccia)....quelli  ramponabili ....molto  rigidi  e abbastanza  pesantucci....li uso  con i decespugliatori....Very Happy 
caspita ! Gli unici scarponi ( che io ho trovato ) veramente  comodi con una suola come si deve e il puntale sono i diadora . Ma costano 100 € !!!
Ma per quale uso...?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Nov 19, 2013 8:43 pm

beppe65 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?
no'  sono  d'alpinismo  (roccia)....quelli  ramponabili ....molto  rigidi  e abbastanza  pesantucci....li uso  con i decespugliatori....Very Happy 
caspita ! Gli unici scarponi ( che io ho trovato ) veramente  comodi con una suola come si deve e il puntale sono i diadora . Ma costano 100 € !!!
Ma per quale uso...?
l'ho aggiunto nel mio post poco fa ! Scusami...
Per il decespugliatore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14161
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Nov 19, 2013 9:13 pm

Luca 31 ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?
no'  sono  d'alpinismo  (roccia)....quelli  ramponabili ....molto  rigidi  e abbastanza  pesantucci....li uso  con i decespugliatori....Very Happy 
caspita ! Gli unici scarponi ( che io ho trovato ) veramente  comodi con una suola come si deve e il puntale sono i diadora . Ma costano 100 € !!!
Ma per quale uso...?
l'ho aggiunto nel mio post poco fa ! Scusami...
Per il decespugliatore
In realtà, lo scarpone specifico per il dece, semplicemente non esiste Laughing E lo scrivo mentre ho sottomano il catalago di una azienda austriaca leader del settore, per conferma.
Nel momento in cui possiedi una scarpa robusta, non troppo pesante, sufficientemente alta da coprirti il malleolo e con una buona suola magari in Vibram, sei a posto.
Il puntale in acciaio o materiale similare...? Indispensabile se movimenti legna, ma, in caso contrario, ne puoi fare anche a meno. Io ho sempre usato scarponcini da trekking alle fine della loro carriera e non ho mai avuto problemi, anzi.
Buon taglio a tutti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Nov 19, 2013 9:28 pm

Hai descritto la scarpa che cerco , beppe . Alta, comoda e che tenga in pendenza . Se ha il puntale la uso, appunto, anche quando sballotto la legna . In più quando uso il brogio avere la punta dei miei piedini protetta mi dà un pò di tranquillità in più per eventuali sassate.
Avevo già ricevuto qualche consiglio alcune pagine fa. Ma quelle che preferisco sono le diadora

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14161
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Nov 19, 2013 9:55 pm

Luca 31 ha scritto: Avevo già ricevuto qualche consiglio alcune pagine fa. Ma quelle che preferisco sono le diadora
...Che costano cento euro che non son pochi...però quanti anni ti durano??? E' un ottimo investimento, pensaci bene. Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dan56k Mer Nov 20, 2013 8:01 am

beppe65 ha scritto:
Io ho sempre usato scarponcini da trekking alle fine della loro carriera e non ho mai avuto problemi, anzi.
Beppe65
Quoto in pieno.
Dan


Ultima modifica di Dan56k il Mer Nov 20, 2013 8:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Nov 20, 2013 9:12 am

khristianv ha scritto:nessuno di voi ha mai sentito parlare degli scarponi forestali della Haix (Germany)?
A me sembrano veramente ottimi... ma non li  ho mai provati mi sta venendo voglia di prenderli in considerazione anche se ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Che ne pensate?
ho da poco preso gli Haix protector light, che sono questi
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Haixpr10

come antitaglio della haix, sono quelli più economici (180€), per ora non li ho ancora usati sul terreno.
provati solo in casa, li trovo comodi e ben fatti.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dan56k Mer Nov 20, 2013 9:16 am

khristianv ha scritto:
ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Puoi farcela conoscere?
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Alessio510 Mer Nov 20, 2013 9:20 am

Dan56k ha scritto:
khristianv ha scritto:
ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Puoi farcela conoscere?
Dan
Uh la cosa interssa pure a me... voelvo farmi un bel regalo di natale ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  riky86 Mer Nov 20, 2013 9:46 am

Dan56k ha scritto:
khristianv ha scritto:
ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Puoi farcela conoscere?
Dan
Credo che si riferisca alle Andrew.
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 17 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.