Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24398 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maxchaos

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310945 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 447 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 440 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, Conver82, ferrari-tractor, GCarlo, Giann93, Luchino86, Vintagecutter

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Nov 20, 2013 10:02 am

riky86 ha scritto:
Dan56k ha scritto:
khristianv ha scritto:
ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Puoi farcela conoscere?
Dan
Credo che si riferisca alle Andrew.
la Andrew è di Montebelluna, io ho il modello rozes, un'antitaglio di classe 3.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Mer Nov 20, 2013 1:38 pm

beppe65 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
gli scarponi di cui parli hanno il puntale o sono proprio da alpinismo ?
no'  sono  d'alpinismo  (roccia)....quelli  ramponabili ....molto  rigidi  e abbastanza  pesantucci....li uso  con i decespugliatori....Very Happy 
caspita ! Gli unici scarponi ( che io ho trovato ) veramente  comodi con una suola come si deve e il puntale sono i diadora . Ma costano 100 € !!!
Ma per quale uso...?
l'ho aggiunto nel mio post poco fa ! Scusami...
Per il decespugliatore
In realtà, lo scarpone specifico per il dece,  semplicemente non esiste Laughing E lo scrivo mentre ho sottomano il catalago di una azienda austriaca leader del settore, per conferma.
Nel momento in cui possiedi una scarpa robusta, non troppo pesante, sufficientemente alta da coprirti il malleolo e con una buona suola magari in Vibram, sei a posto.
Il puntale in acciaio o materiale similare...? Indispensabile se movimenti legna, ma, in caso contrario, ne puoi fare anche  a meno. Io ho sempre usato scarponcini da trekking alle fine della loro carriera e non ho mai avuto problemi, anzi.
Buon taglio a tutti.
Beppe65
 Finalmente! Viva la sincerità,però al sottoscritto lo avete massacrato.....fa
niente, dico solo che mi sono trovato benissimo. Traspirazione eccellente, molto comode, ma anche queste pesano. Non si può avere tutto nella vita.
W le scarpe da basket e da danza jazz.....Wink mo non vi incazzate di nuovo...
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Nov 20, 2013 1:47 pm

pablito ha scritto:
W le scarpe da basket e da danza jazz.....Wink mo non vi incazzate di nuovo...
C'è un limite di battute e facezie tollerato.
Vediamo di non oltrepassarlo e magari passiamo ad altro discorso visto che questo ormai ha esaurito gli argomenti
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mer Nov 20, 2013 2:21 pm

gian66 ha scritto:
riky86 ha scritto:
Dan56k ha scritto:
khristianv ha scritto:
ho visto che esiste un'azienda di Belluno che fa scarponi forestali anche professionali di buona fattura.
Puoi farcela conoscere?
Dan
Credo che si riferisca alle Andrew.
la Andrew è di Montebelluna, io ho il modello rozes, un'antitaglio di classe 3.
Piccolo inciso: Montebelluna è in provincia di Treviso ed è una dei centri mondiali per la produzione di calzature sportive.
Belluno è da un'altra parte. Fine inciso.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  peppone Mer Nov 20, 2013 2:48 pm

scusami poseidon ma una cosa la voglio ancora dire a pablito.

pablito ha scritto: Finalmente! Viva la sincerità,però al sottoscritto lo avete massacrato.....fa
niente
questa non te la passo.
per il semplice motivo che nelle passate pagine hai già scritto due boiate da competizione...

questa:
pablito ha scritto:

la vostra migliore scarpa antinfortunistica non si avvicina minimamente a queste, sia a livello di resistenza, taglio,leggerezza,qualità dei tessuti...cordura-goretex.
il paragone con le scarpe antiinfortunistiche non regge poichè quelle che hai postato non sono scarpe antiinfortunistiche.

ma la più grossa è questa:
pablito ha scritto:hanno il puntale in Kevlar : 1 cm/q  di kevlar è 5 volte più duro del miglior acciaio in commercio...
il kevlar non è 5 volte più duro dell'acciaio.
è 5 volte più resistente a trazione dell'acciaio.
quindi, paradossalmente, è molto meno duro dell'acciaio ed assai più elastico.

le prove di resistenza a compressione, invece, relative al kevlar classificano nella media di molti altri prodotti di sintesi, assolutemente non ingrado di reggere pressioni di una certa entità (cosa questa invece fondamentale per una scarpa antiinfortunistica).

leggi con grande attenzione quanto contenuto qui:
http://www.technica.net/NT/NT3/compositi.htm
al paragrafo Aramidiche.

ps: segnalo, per concludere, che la tela dei ragni (sì: la normale ragnatela) ha una resistenza a trazione che è addirittura 6 volte superiore a quella dell'acciaio (quindi più del kevlar) eppure non viene impiegata per farci scarpe di sicurezza. Very Happy 

ho dovuto puntualizzare tutto questo perchè scrivere che il kevlar è 5 volte più duro dell'acciaio è un grave errore che può indurre un lettore poco attento ad incorrere in forti pericoli.


Ultima modifica di peppone il Mer Nov 20, 2013 3:05 pm - modificato 2 volte.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  riky86 Mer Nov 20, 2013 3:03 pm

beppe65 ha scritto:Piccolo inciso: Montebelluna è in provincia di Treviso ed è una dei centri mondiali per la produzione di calzature sportive.
Belluno è da un'altra parte. Fine inciso.
Si hai ragione, è a 30 chilometri da Belluno.
Comunque Andrew produce anche scarponi antitaglio tutti in classe 3
http://www.andrewfootwear.co.nz/docs/impaginato%20pag%20affiancate.pdf
Pagina 26
Attendiamo la risposta di khristianv! ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dan56k Mer Nov 20, 2013 3:11 pm

peppone ha scritto:

ho dovuto puntualizzare tutto questo perchè scrivere che il kevlar è 5 volte più duro dell'acciaio è un grave errore che può indurre un lettore poco attento ad incorrere in forti pericoli.
Quando hai pubblicato questo post stavo appunto scrivendo che se un ciocco ti cade su un piede protetto da un puntale in kevlar, un mese di gesso non te lo toglie nessuno.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Mer Nov 20, 2013 3:27 pm

Dan56k ha scritto:
peppone ha scritto:

ho dovuto puntualizzare tutto questo perchè scrivere che il kevlar è 5 volte più duro dell'acciaio è un grave errore che può indurre un lettore poco attento ad incorrere in forti pericoli.
Quando hai pubblicato questo post stavo appunto scrivendo che se un ciocco ti cade su un piede protetto da un puntale in kevlar, un mese di gesso non te lo toglie nessuno.
Dan
magari sbaglio e se così fosse correggetemi, ma adesso non volevano rendere obbligatorio l'uso del kevlar per le antinfortunistiche? da quello che sapevo lo volevano fare perchè il kevlar quando li togli la pressione ritorna alla forma originale, mentre l'acciaio no e in caso di un carico troppo elevato ti blocca le dita all'interno della scarpa complicando i soccorsi.
P.S.
io ho sia un antinfortunistica bassa con puntale in acciaio, sia un paio a stivaletto in kevlar.
la prima non m'è mai capitato, la seconda una volta ho preso dentro con la motosega e l'ho scavato meglio di come si taglia il legno, se volete e ci riesco domani vi posto una foto.
ciò vuol dire che tagliare con delle scarpe con puntale in kevlar è sicuro come tagliare con le scarpe da tennis.
provvederò ad aquistarmi un paio di stivali husqy a MOLTO breve
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mer Nov 20, 2013 4:33 pm

pablito ha scritto:
Si in effetti sarà cosi come di tu, io non ho scritto che sono per l'utilizzo con il dece. Ho scritto bensi che per le mie esigenze sono più che sufficienti.  
allora di fondo il tuo problema è la memoria.......ecco cosa avevi scritto all'inizio

pablito ha scritto:Per decespugliare in primis e per fare alcuni lavoretti di ristrutturazione dei muretti a secco,tutto ciò in un terreno per il 90% pianeggiante e per il restante  10% con un po di dislivello ( è un canale che dolcemente si erge su deu terrazzamenti ... niente di che comunque...si cammina tranquillamente.
la prossima volta se non ricordi vai a rileggere i messaggi precendi....io faccio così ok capo
P.S. mi scuso con chi segue seriamente questa discussione come me! e chi mi conosce lo sa benissimo, ma questa era dovuta.
torniamo in argomento ora

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mer Nov 20, 2013 4:36 pm

gian66 ha scritto:ho da poco preso gli Haix protector light...
cacchio gian, sembrano molto belli, classe di protezione antitaglio??
facci sapere appena prendono aria e segatura ok capo 

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Mer Nov 20, 2013 4:55 pm

peppone ha scritto:scusami poseidon ma una cosa la voglio ancora dire a pablito.

pablito ha scritto: Finalmente! Viva la sincerità,però al sottoscritto lo avete massacrato.....fa
niente
questa non te la passo.
per il semplice motivo che nelle passate pagine hai già scritto due boiate da competizione...

questa:
pablito ha scritto:

la vostra migliore scarpa antinfortunistica non si avvicina minimamente a queste, sia a livello di resistenza, taglio,leggerezza,qualità dei tessuti...cordura-goretex.
il paragone con le scarpe antiinfortunistiche non regge poichè quelle che hai postato non sono scarpe antiinfortunistiche.

ma la più grossa è questa:
pablito ha scritto:hanno il puntale in Kevlar : 1 cm/q  di kevlar è 5 volte più duro del miglior acciaio in commercio...
il kevlar non è 5 volte più duro dell'acciaio.
è 5 volte più resistente a trazione dell'acciaio.
quindi, paradossalmente, è molto meno duro dell'acciaio ed assai più elastico.

le prove di resistenza a compressione, invece, relative al kevlar classificano nella media di molti altri prodotti di sintesi, assolutemente non ingrado di reggere pressioni di una certa entità (cosa questa invece fondamentale per una scarpa antiinfortunistica).

leggi con grande attenzione quanto contenuto qui:
http://www.technica.net/NT/NT3/compositi.htm
al paragrafo Aramidiche.

ps: segnalo, per concludere, che la tela dei ragni (sì: la normale ragnatela) ha una resistenza a trazione che è addirittura 6 volte superiore a quella dell'acciaio (quindi più del kevlar) eppure non viene impiegata per farci scarpe di sicurezza. Very Happy 

ho dovuto puntualizzare tutto questo perchè scrivere che il kevlar è 5 volte più duro dell'acciaio è un grave errore che può indurre un lettore poco attento ad incorrere in forti pericoli.
Peppone mi inchino a quello che hai scritto!mio signore !Andrò a leggermi il link. Ma il discorso delle calzature da moto era una battuta, ( già dalla foto era eloquente che non erano contro gli infortuni sul lavoro, ed avevo messo in risalto la marca.. ). Purtroppo subito dopo il mio post mi sono dovuto assentare per un ora dal PC. Quando sono tornato ho trovato il patatrac...e quindi chiedo SCUSA a tutti per questa foto è relativo commento.Ripeto chiedo scusa.
Invece per quanto riguarda le calzature che ho comprato ieri,"per rispondere a Riky" mi riservo di leggermi il mio primo post. Ma senza voler creare ulteriori polemiche....
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mer Nov 20, 2013 5:42 pm

Messaggio di servizio per l'iscritto pablito: sei pregato di controllare la tua casella di posta. Grazie
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty visiera elmetto

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Nov 27, 2013 6:08 pm

oggi nel prendere il mio elmetto con visiera e cuffie peltor mi sono accorto che la visiera era danneggiata nel punto di fissaggio del plexiglass ,quindi dovendolo sostituire mi chiedevo se i plexiglass di ricambio sono con un'attacco universale o sono specifici per ogni marca e se in caso contrario qualcuno sa dove reperire le visiere peltor,grazie

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Nov 27, 2013 6:12 pm

Riesci a postare una foto dell'attacco?
È quello con i fori ovali?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Nov 27, 2013 6:38 pm

no ha tre fori rotondi uno al centro e gli atri due alle estremita' sul portavisiera c'e' scritto peltor z87

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Lun Dic 16, 2013 8:06 pm

ciao, dovrei comprarmi un elmetto con cuffia e visiera, che sia molto buono, io pensavo o al husqvarna da arborista o il galaxy da arborista, inn alternativa quello classico o della shindaiwa o della oregon
per voi cosa è meglio?
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Don Camillo Lun Dic 16, 2013 8:17 pm

Guarda questo,sembra sia quanto di meglio ci sia sul mercato:

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Casco_10
Se ne parlava qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t10603p240-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
Buona serata da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Dic 16, 2013 8:18 pm

ghezzi ha scritto:ciao, dovrei comprarmi un elmetto con cuffia e visiera, che sia molto buono, io pensavo o al husqvarna da arborista o il galaxy da arborista, inn alternativa quello classico o della shindaiwa o della oregon
per voi cosa è meglio?
quello della peltor secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Lun Dic 16, 2013 8:22 pm

il protos è bellissimo, so che è il migliore anche perchè l'ho provato, ma non essendo ancora un professionista non vorrei spendere tutti quei soldi, gia 120€ per il galaxy mi smbra tantino, ma tra 120 e 200 c'è una bella differenza...
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Dic 16, 2013 8:25 pm

Prendine uno con la visiera in rete metallica e se della Peltor che abbia le loro cuffie Optime che sono fantastiche.
Altrimenti anche l'Husqvarna Functional va benissimo (la versione vecchia aveva la rete metallica). Con €65 te la cavi senza rinunciare alla protezione.
A me piaceva molto lo Stihl Profi, ma adesso non è più a catalogo. Leggerissimo e cuffie eccellenti.


Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Dic 16, 2013 8:31 pm - modificato 1 volta.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Lun Dic 16, 2013 8:31 pm

sul peltor la puoi montare abbinata con la visiera fume la rete mtallica
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Dic 16, 2013 9:10 pm

ghezzi ha scritto:sul peltor la puoi montare abbinata con la visiera fume la rete mtallica
che io sappia ha solo la rete, ma anche l'oregon ha solo la rete

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Mar Dic 17, 2013 1:56 pm

si, scusa ho sbagliato, mi son confuso con il galaxy dellaa arbpro, ma il peltor non ha il cinturino da arborista vero?
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Dic 17, 2013 2:05 pm

ghezzi ha scritto:si, scusa ho sbagliato, mi son confuso con il galaxy dellaa arbpro, ma il peltor non ha il cinturino da arborista vero?
Se non dico cavolate il cinturino ce l'hanno gli elmetti da tree climber . Gli altri si stringono al capo con le cuffie antirumore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Dic 17, 2013 2:14 pm

ne esiste anche una variante con entrambe (trasparente sotto (estraibile dal casco) ed a rete sopra (sul casco))

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 18 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.