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Carburazione Jonsered 2050
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Jonsered 2050
Volevo chiedere se secondo voi dpo aver cambiato pistone e cuscinetti di banco devo rifare la carburazione per che la motosega non sta piu accesa sembra arrivi troppa benzina, ho cambiato anche il tubo che va dal serbatoio al carburatore con uno piu grande perche uguale non l'ho travato che sia stato questo il motivo della scarburazione?
Se poi mi potete spiegare come prende la benzina dal serbatoio mi fate un favore visto che non ho trovato nessuna depressione!
Se poi mi potete spiegare come prende la benzina dal serbatoio mi fate un favore visto che non ho trovato nessuna depressione!
faza69- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.13
Re: Carburazione Jonsered 2050
1. Il diametro del tubetto miscela non influenza la carburazione che si regola con le viti L e H sul carburatore. Con calma leggi l'argomento iniziale in "Carburazione motoseghe".
2. La miscela viene aspirata dal serbatoio per l'effetto combinato della depressione creata del pistone e dal movimento alternato delle membrane carburatore.
3. Alcuni motori hanno la presa di depressione esterna e altri integrata nella flangia di raccordo col carburatore. Ovviamente anche i carburatori sono dedicati per le 2 filosofie costruttive.
Saluti
2. La miscela viene aspirata dal serbatoio per l'effetto combinato della depressione creata del pistone e dal movimento alternato delle membrane carburatore.
3. Alcuni motori hanno la presa di depressione esterna e altri integrata nella flangia di raccordo col carburatore. Ovviamente anche i carburatori sono dedicati per le 2 filosofie costruttive.
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Jonsered 2050
Grazie per la risposta leggero tutto il topic da te consigliato, però non hai risposto alla mia domanda iniziale è normale che vada ricarburata dopo la sostituzione del pistone oppure devo dedurre che c'è qualche problema , tipo aspirazione aria anomalo.
faza69- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.13
Re: Carburazione Jonsered 2050
è quasi sempre normale.baci,maurafaza69 ha scritto:Grazie per la risposta leggero tutto il topic da te consigliato, però non hai risposto alla mia domanda iniziale è normale che vada ricarburata dopo la sostituzione del pistone
maura- ex moderatori
- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona
Re: Carburazione Jonsered 2050
A mio modesto parere la carburazione dovresti rifarla. Dici che secondo te arriva troppa benzina, che sintomi ti da?? Di solito sostituendo parti del motore la carburazione va rifatta a va tenuta anche un pò più grassa del normale durante il periodo di rodaggio.
Per quanto riguarda il tubo benzina bisogna vedere quanto lo hai preso più grosso. Per esperienza personale posso dirti che un tubo visibilmente più grande o più piccolo del normale può dare problemi, ma CERTAMENTE NON A LIVELLO DI CARBURAZIONE perchè la carburazione la fa il carburatore. I problemi che da di solito un tubo molto diverso da quello necessario e la difficoltà nel passaggio della miscela, che può sembrare strano ma può succedere anche se il tubo è più grosso del necessario.
Per quanto riguarda il tubo benzina bisogna vedere quanto lo hai preso più grosso. Per esperienza personale posso dirti che un tubo visibilmente più grande o più piccolo del normale può dare problemi, ma CERTAMENTE NON A LIVELLO DI CARBURAZIONE perchè la carburazione la fa il carburatore. I problemi che da di solito un tubo molto diverso da quello necessario e la difficoltà nel passaggio della miscela, che può sembrare strano ma può succedere anche se il tubo è più grosso del necessario.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Carburazione Jonsered 2050
quoto quanto detto da Anto86.
la carburazione va rifatta e lasciata leggermente grassa in alto ( senti il motore che gira "sporco" in alto)...per poi essere affinata a fine rodaggio.
per i tubi: se sono troppo grossi, sia internamente che esternamente, hai difficoltà a farli calzare nelle sedi....
un tubo grosso non porta problemi di carburazione.
la carburazione va rifatta e lasciata leggermente grassa in alto ( senti il motore che gira "sporco" in alto)...per poi essere affinata a fine rodaggio.
per i tubi: se sono troppo grossi, sia internamente che esternamente, hai difficoltà a farli calzare nelle sedi....
un tubo grosso non porta problemi di carburazione.
Alessio510- Moderatori
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