Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» 120 cm di diametro
Da luca31 Oggi alle 8:20 am

» importante: ZAFFERANO
Da luca31 Oggi alle 8:04 am

» Husqvarna 450 II oppure 545 Autotune ?
Da luca31 Oggi alle 7:54 am

» Biella motore honda gxv 140
Da luca31 Oggi alle 7:42 am

» Castagne e castanicoltura
Da nitro52 Oggi alle 7:24 am

» Motosega parker6200
Da nitro52 Oggi alle 7:16 am

» Jonsered CS2234
Da RodiZegna Oggi alle 12:14 am

» Recinzione
Da hokkaido254vl Ieri alle 11:20 pm

» CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
Da luca31 Ieri alle 8:51 pm

» Motore tosaerba Aspera
Da zio jimmy Ieri alle 7:59 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Ieri alle 7:56 pm

» Manutenzione filtro aria OleoMac 250 gst
Da madmax Ieri alle 4:44 pm

» Parere su prezzi officina
Da peppe30679 Ieri alle 2:07 pm

» Echo RM5000:gioco albero motore - bobina
Da Stepmeister Ieri alle 11:23 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Ieri alle 7:32 am

» la crescita del forum...a tappe!
Da Ghepardo Ieri alle 5:09 am

» Vecchissima Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Gio Ott 19, 2017 9:16 pm

» cerco carter motore stihl 064/066
Da urcellin Gio Ott 19, 2017 7:41 pm

» TREE CLIMBING
Da Vittorio R Gio Ott 19, 2017 7:10 pm

» UN PO' DI STORIA....
Da RodiZegna Gio Ott 19, 2017 7:09 pm

» alpina prof 45 - cylinder cover
Da Laser Gio Ott 19, 2017 6:42 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 6:04 pm

» Decespugliatore Sternwins PBC431
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 1:29 pm

» MOTOCARRIOLE
Da sanremese Gio Ott 19, 2017 1:00 pm

» Radici tronco noce
Da iury1977 Gio Ott 19, 2017 9:56 am

» echo cs 60 s
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 5:35 am

» Stihl MS271 oppure MS311
Da luca31 Mer Ott 18, 2017 9:32 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da marcoo Mer Ott 18, 2017 8:49 pm

» Decespugliatore non identificato
Da mikhele Mer Ott 18, 2017 6:55 pm

» Motori a basso carico, imbrattamento candela
Da giacomone Mer Ott 18, 2017 6:13 pm

» Dolmar ps 420 regime al minimo alto.
Da carmine l. Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

» Decespugliatore troppo lungo
Da Ghepardo Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

» motoseghe diverse, stessa catena
Da luca31 Mer Ott 18, 2017 3:59 pm

» Rodaggio macchine Echo
Da simone.cc94 Mer Ott 18, 2017 12:18 pm

» Testine a flagelli di vario genere
Da ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 12:07 pm

» Regolazione pompa olio oleomac 251
Da manetta95 Mer Ott 18, 2017 9:20 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da Stepmeister Mer Ott 18, 2017 9:09 am

» Dubbio amletico con motosega potatrice OleoMac GST 250
Da iury1977 Mer Ott 18, 2017 8:57 am

» Husqvarna 61
Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:37 am

» Stihl 041 av electronic
Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:28 am

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16979 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ciuccacci

I nostri membri hanno inviato un totale di 222518 messaggi in 10703 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 112 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 103 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, davide78, Ghepardo, luca31, MIKY66, miky_dj, Pietro78, rappys, The Red Baron

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Mar Ago 20, 2013 8:04 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, volevo complimentarmi con voi per questo forum, che trovo particolarmente interessante.
In questi giorni sto cercando di riparare un gruppo elettrogeno con motore B&S da 5 HP costruito nel 1997, adesso, dopo aver pulito e revisionato il carburatore devo cambiare la guarnizione della testa, volevo domandarvi una cosa: una volta smontata la testa ho rimosso la maggior parte della guarnizione, ma sia sulla testa che sul cilindro sono rimaste alcune incrostazioni che non sono riuscito a togliere nemmeno con la benzina, posso provare a toglierle con della carta di vetro finissima o posso lasciarle e montare la nuova guarnizione?

vi ringrazio intanto

ciao

trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  giampy66 il Mer Ago 21, 2013 7:07 am

per la mia esperienza ti consiglio di togliere tutte le incrostazioni, se usi la carta vetrata aiutati con un pezzetto di legno per tenere il piano. ciao se hai dubbi chiedi
avatar
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 50
Località : cunardo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  Ducelier il Mer Ago 21, 2013 5:52 pm

Concorco con quanto detto sopra dei pulire tutto per bene eliminando ogni traccia di guarnizione vecchia e di residui della combustione.
avatar
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 39
Località : Pavia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Mer Ago 21, 2013 7:59 pm

Ciao, grazie a tutti e due per il suggerimento, confermato dal mio amico meccanico al quale ho chiesto lumi questo pomeriggio, ora ho montato tutto e il generatore si accende alla prima tirata di corda, poi sono sono sorti altri problemi, ma vedo se riesco a risolverli da me, in caso contrario vi chiederò ancora qualche consiglio.

PS: c'è qualche Thread specifico dove si parla della carburazione di questi motori?


Grazie ancora, a presto

trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  Ducelier il Gio Ago 22, 2013 7:01 pm

Nella sezione manuali ed splosi trovi di sicuro quello che ti serve esattamente che problemi hai?
avatar
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 39
Località : Pavia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Ven Ago 23, 2013 4:15 pm

Ducelier ha scritto:Nella sezione manuali ed splosi trovi di sicuro quello che ti serve esattamente che problemi hai?
ciao, grazie per la dritta, ci darò un'occhiata, comunque il problema è che il motore non girava regolare, continuava a dare accelerate, poi per pura curiosità ho fatto una prova senza filtro dell'aria e sono rimasto stupito perchè senza funzionava correttamente, praticamente ho dato per scontato che il filtro fosse buono, ma non era così,quindi ho cambiato il filtro e dato una regolata alla vite della miscela, adesso sembra funzionare bene, domani se ho tempo faccio le prove a carico, così vedo come si comporta.


trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  falcetto il Sab Ago 24, 2013 6:51 am

Il classico "pendolamento" dei giri motore è spesso causato da scarsa aria.
Il filtro in carta rettangolare plissettato del B&S da 190cc deve essere rigorosamento asciutto altrimenti diventa una tappo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3675
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Mer Ott 09, 2013 6:11 pm

Ciao a tutti, finalmente ho messo a posto il generatore, dopo aver sostituito il filtro dell'aria ho ritoccato la carburazione, ho fatto le prove a carico e devo dire che funziona tutto alla perfezione.
Sono proprio contento di esser riuscito a ripararlo, anche grazie al vostro aiuto, quindi vi dico ancora grazie e ci sentiamo alla prossima!


Un saluto a tutti
Mek

trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum