Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» PATATE
Da angeloz Oggi alle 5:33 pm

» Manca la vite di regolazione Dolmar 6000i
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:29 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da Tommys Oggi alle 10:05 am

» Testina Kawasaki td40
Da drakere Oggi alle 9:26 am

» Impeller flymo
Da luca31 Ieri alle 9:09 pm

» Revisione motozappa NUOVA K51
Da gspa Ieri alle 8:45 pm

» Bobina per castor cp45
Da angeloz Ieri alle 2:56 pm

» SOFFIATORI
Da bartsimpsonx25 Ieri alle 11:53 am

» decespugliatori cinesi
Da riccardok Ieri alle 8:22 am

» CATENE NORMALI
Da falcetto Ven Lug 20, 2018 4:39 pm

» MELONI
Da luca31 Ven Lug 20, 2018 2:59 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Ghepardo Ven Lug 20, 2018 11:51 am

» Informazione
Da Ghepardo Ven Lug 20, 2018 9:24 am

» Saltarelli Oleomac 941
Da CrazyDiamond Ven Lug 20, 2018 9:04 am

» manici degli attrezzi
Da loker Ven Lug 20, 2018 6:06 am

» Consigli nuova motosega
Da luca31 Ven Lug 20, 2018 3:05 am

» Marchio Dolmar
Da Fokke Gio Lug 19, 2018 10:22 pm

» Scatola ingranaggi trasmissione rasaerba
Da falcetto Gio Lug 19, 2018 4:26 pm

» Nuovo adepto
Da luca31 Gio Lug 19, 2018 1:29 pm

» bobina puntine motocoltivatore lombardini la490
Da alxrilli Gio Lug 19, 2018 11:11 am

» Problema Echo rm-303e
Da Andrea01 Gio Lug 19, 2018 8:36 am

» Bobina per castor cp45
Da gcarboni Mer Lug 18, 2018 8:40 pm

» cavo acceleratore stihl kombi modello vecchio
Da zio jimmy Mer Lug 18, 2018 7:39 pm

» Shindaiwa 269t, vuoto in accelerazione e al rilascio si spegne.
Da Shondave Mer Lug 18, 2018 6:28 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da Shondave Mer Lug 18, 2018 6:19 pm

» rodaggio di un nuovo decespugliatore
Da belcanto Mer Lug 18, 2018 2:52 pm

» Barra Husqvarna 33
Da CARTERINO Mer Lug 18, 2018 8:45 am

» FALCI - FALCETTI
Da stefano965 Mer Lug 18, 2018 7:36 am

» decespugliatore kawasaki tg20
Da Alessio510 Mer Lug 18, 2018 6:13 am

» Mc culloch trim mac st+
Da Alessio510 Mer Lug 18, 2018 6:12 am

» MANIFESTAZIONI SPORTIVE
Da Ghepardo Mar Lug 17, 2018 6:50 pm

» cambio trattorino che gratta
Da alby4everR Mar Lug 17, 2018 6:14 pm

» Motore Tecumseh Formula 17 hp
Da falcetto Mar Lug 17, 2018 4:45 pm

» Accensione motore Condor Guidetti
Da ferrari-tractor Mar Lug 17, 2018 3:17 pm

» Manutenzione e garanzia
Da ferrari-tractor Mar Lug 17, 2018 9:33 am

» Info storia decespugliatori ad impugnatura singola
Da Luigite Mar Lug 17, 2018 8:52 am

» Scelta decespugliatore semi-professionale
Da Ghepardo Lun Lug 16, 2018 9:18 pm

» Kawasaki Tj35E come si blocca la frizione per smontarla?
Da Motosegaro 94 Lun Lug 16, 2018 3:49 pm

» tabella carburazione shindaiwa 269t
Da Shondave Lun Lug 16, 2018 8:18 am

» sostituzione carburatore vecchia stihl 20
Da manna Dom Lug 15, 2018 12:07 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17867 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Meand77

I nostri membri hanno inviato un totale di 234510 messaggi in 11338 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 131 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 125 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, antognio, Coccia84, Dexter86, gio68, Gmiclaucich

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Andare in basso

Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Mar Ago 20, 2013 8:04 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, volevo complimentarmi con voi per questo forum, che trovo particolarmente interessante.
In questi giorni sto cercando di riparare un gruppo elettrogeno con motore B&S da 5 HP costruito nel 1997, adesso, dopo aver pulito e revisionato il carburatore devo cambiare la guarnizione della testa, volevo domandarvi una cosa: una volta smontata la testa ho rimosso la maggior parte della guarnizione, ma sia sulla testa che sul cilindro sono rimaste alcune incrostazioni che non sono riuscito a togliere nemmeno con la benzina, posso provare a toglierle con della carta di vetro finissima o posso lasciarle e montare la nuova guarnizione?

vi ringrazio intanto

ciao

trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  giampy66 il Mer Ago 21, 2013 7:07 am

per la mia esperienza ti consiglio di togliere tutte le incrostazioni, se usi la carta vetrata aiutati con un pezzetto di legno per tenere il piano. ciao se hai dubbi chiedi
avatar
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 51
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  Ducelier il Mer Ago 21, 2013 5:52 pm

Concorco con quanto detto sopra dei pulire tutto per bene eliminando ogni traccia di guarnizione vecchia e di residui della combustione.
avatar
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Mer Ago 21, 2013 7:59 pm

Ciao, grazie a tutti e due per il suggerimento, confermato dal mio amico meccanico al quale ho chiesto lumi questo pomeriggio, ora ho montato tutto e il generatore si accende alla prima tirata di corda, poi sono sono sorti altri problemi, ma vedo se riesco a risolverli da me, in caso contrario vi chiederò ancora qualche consiglio.

PS: c'è qualche Thread specifico dove si parla della carburazione di questi motori?


Grazie ancora, a presto

trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  Ducelier il Gio Ago 22, 2013 7:01 pm

Nella sezione manuali ed splosi trovi di sicuro quello che ti serve esattamente che problemi hai?
avatar
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 40
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Ven Ago 23, 2013 4:15 pm

Ducelier ha scritto:Nella sezione manuali ed splosi trovi di sicuro quello che ti serve esattamente che problemi hai?
ciao, grazie per la dritta, ci darò un'occhiata, comunque il problema è che il motore non girava regolare, continuava a dare accelerate, poi per pura curiosità ho fatto una prova senza filtro dell'aria e sono rimasto stupito perchè senza funzionava correttamente, praticamente ho dato per scontato che il filtro fosse buono, ma non era così,quindi ho cambiato il filtro e dato una regolata alla vite della miscela, adesso sembra funzionare bene, domani se ho tempo faccio le prove a carico, così vedo come si comporta.


trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  falcetto il Sab Ago 24, 2013 6:51 am

Il classico "pendolamento" dei giri motore è spesso causato da scarsa aria.
Il filtro in carta rettangolare plissettato del B&S da 190cc deve essere rigorosamento asciutto altrimenti diventa una tappo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  trentinaz il Mer Ott 09, 2013 6:11 pm

Ciao a tutti, finalmente ho messo a posto il generatore, dopo aver sostituito il filtro dell'aria ho ritoccato la carburazione, ho fatto le prove a carico e devo dire che funziona tutto alla perfezione.
Sono proprio contento di esser riuscito a ripararlo, anche grazie al vostro aiuto, quindi vi dico ancora grazie e ci sentiamo alla prossima!


Un saluto a tutti
Mek

trentinaz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Generatore con motore Briggs&Stratton 5HP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum