Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 10:08 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Ieri alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311283 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 187 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 181 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Conver82, Delantero, schizzo123, sgaragnone, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap30%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 30% [ 158 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap35%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 35% [ 184 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap12%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 12% [ 64 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap2%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 2% [ 13 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap4%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 4% [ 20 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap5%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 5% [ 24 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap2%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 2% [ 11 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap9%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 9% [ 47 ]
mancanza coppia stilh 028 super Vote_lcap1%mancanza coppia stilh 028 super Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


mancanza coppia stilh 028 super

+3
Nonno_sprint
Anto86
rallycross320d
7 partecipanti

Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  rallycross320d Ven Ago 23, 2013 12:05 pm

Ciao a tutti da anni posseggo una stilh 028 super comprata nuova,la uso per farmi legna da ardere,ormai ha i suoi bei anni,la usa prevalentemente mio padre,gelosissimo,e a me il lavoro sporco di alzare i tronchi ,sorreggere,sniffare smog,ma si fa volentieri,penso al calduccio della legna in inverno:D ,oltre a questa abbiamo una sega circolare a cardano,uno paccalegna sempre cardano,un trattore 60cv col suo rimorchietto ribaltabile,insomma abbastanza forniti,ci manca e stiamo cercando una bindella buona a prezzo,vedremo,ma torniamo al topic,essendo io appassionato di auto con le quali mi ungo spesso le mani,soprattutto auto ventennali,e da un po che mio padre comincia a rompermi per alcune cose della sua amata motosega,la tratta meglio della mamma:P ,sempre manutenuta presso concessionario stilh di zona,ora non lo e piu e chiaramente ci dice di buttarla ogni volta che ha qualcosa.Ultimamente si accende bene come sempre, solo che al momento di iniziare a fare sul serio,sotto sforzo,in "folle"non lo fa gira bene,si "siede",sara' forse il cilindro e pistone andato a miglior vita? ho smontato candela e marmitta per vedere segni sul cilindro,ma non ho rilevato nulla di strano,almeno vi sono delle leggerissime righine scure ma se passo uno straccio dovrebbero venir via,tanto per capire,qualcuno del luogo mi diceva che la forza se manca e' dovuta ad una membrana del carburatore o qualcosa vicino ad esso,ma?mai sentito parlare,ma non me ne intendo,avete immagino esperienze in merito o consigli/controlli da fare? grazie e complimenti per il forum ricco di notizie.ok capo 

rallycross320d
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  Anto86 Ven Ago 23, 2013 9:18 pm

Mi sembra di aver letto qui da poco un problema del genere....ma non ne sono certo.????? 

Senti hai controllato bene il pistone lato scarico che non sia rigato?? Se la mts gira bene e va in moto tranquillamente da ciò che io posso sapere escluderei la grippatura. Ho letto qualcosa a riguardo delle membrane del carburatore ma non sei stato chiaro, comunque se la mts va in moto e gira bene certamente le membrane sono apposto!!
Ma avrai mica la frizione consumata?? potrebbe essere un idea che qualcuno con più esperienza di me potrebbe valutare.....
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  Nonno_sprint Ven Ago 23, 2013 9:37 pm

Potrebbe essere una semplice " scarburata" e sia da alzare un pò il massimo.
Assicurati che il filtro benzina sia OK.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  tottoli livio Ven Ago 23, 2013 9:40 pm

potrebbe anche essere il cilindro consumato...dovresti toglierlo e guardandolo al suo interno capisci se tutta la parte "cromata" e' ancora integra oppure no'..
barra,catena,pignone e gabbia a rulli sono in buono stato?? Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  rallycross320d Ven Ago 23, 2013 9:44 pm

Grazie della risposta,domani smonto la testata e cerco di controllare meglio il cilindro,avevo il dubbio,se esistono,delle lamelle bloccate prima del carburatore.Mio padre dice che ha involontariamente usato un fustino contenente una miscela diversa,non la solita,forse la scarsita di olio puo aver provocato un leggero grippaggio,ripeto si accende bene la corda e dura,ma sotto sforzo mentre inizio il taglio si ingozza,perde forza.

rallycross320d
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  controller Ven Ago 23, 2013 9:47 pm

Ciao rallycross,
premetto che non sono un meccanico, ma mi piace “trafficare” con la mia attrezzatura, di cui curo personalmente manutenzione e riparazioni varie. In aggiunta posseggo anch’io una Stihl 028 Super che conosco abbastanza bene. Detto questo e facendo riferimento al tuo post, se la cosa fosse successa a me avrei nell’ordine ipotizzato:

1) membrane del carburatore vecchie e da sostituire;
costo dai 10 ai 15 euro a seconda se kit solo membrane o se completo di spilli ecc.
La Stihl 028 Super poteva montare indifferentemente carburatori Walbro o Tillotson e le indicazioni che seguono sono per Walbro.
Consiglio: una volta smontato il carburatore dalla sua sede (operazione abbastanza semplice e che non richiede particolari conoscenze), svita la parte superiore (4 viti) ed inferiore (1 vite) del carburatore, segnati in che ordine erano posizionate le membrane e sostituiscile con le corrispondenti nuove del kit. Se le membrane erano vecchie probabilmente avevano perso la loro elasticità e così si potrebbe spiegare il funzionamento insoddisfacente della tua motosega. A fine lavoro ricarburare come da impostazioni base: vite L (1 giro e ¼) vite H (1 giro e ¼).

2) filtro miscela nel serbatoio sporco od intasato;
In caso di richiesta di maggiore potenza da parte del motore, l’afflusso di carburante non è ottimale  e la motosega non lavora bene. Se il problema è questo, basta sostituire il filtro ed anche in questo caso te la cavi con poco.

3) fasce elastiche del pistone che non tengono la compressione;
Se ancora il problema  permane ed escludendo rigature a cilindro/pistone potrebbero essere le fasce elastiche del pistone che negli anni hanno perso anch’esse la loro elasticità o si sono usurate con conseguente perdita di compressione, da cui la mancanza di coppia del motore, specialmente a caldo. Anche in questo caso il costo delle fasce è abbastanza contenuto, ma bisogna smontare il cilindro per metterci mano e l’operazione, pur non essendo nulla di trascendentale, è decisamente più delicata e complicata che non la sostituzione delle membrane del carburatore.

A me sono venute in mente queste cause che potrebbero essere compatibili con il problema che hai riscontrato, aspettiamo che  altri amici del forum possano darti ulteriori loro preziosi consigli in merito.
Hola
controller
controller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  rallycross320d Ven Ago 23, 2013 10:20 pm

Grazie mille siete proprio tosti,domani faccio un po di controlli,faro' sapere cosa trovo,intanto la marmitta cosi come il cilindro non sono mai stati smontati e non vi dico cosa c'era sotto:grrr: ,poi avevo smontato un carterino in plastica lato lama dove vi e' il meccanismo di sicurezza ,una molla e diverse ruote dentate,vi e' del grasso tutto nero e polveroso,pensavo di lavare tutto con benzina e rimetere grasso ,come faccio di solito con i motori automobilistici,mi piacciono lucidi:D ,che grasso devo mettere?mio signore 

rallycross320d
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  pennato Sab Ago 24, 2013 7:10 am

ciao, una cosa simile l'ho avuta riportando in vita la mia mac-120, andava in moto alla prima, ma poi dando gas affogava, carburazione fatta 1000 volte, ma nulla, alla fine era la bobina che pur scintillando non lo faceva più nel modo giusto.

quindi, anche secondo me dovresti fare:

- cambio membrane
- controllo cilindro e fasce (anche una righina piccolina può dare grandi effetti di caduta di potenza)
- controlla anche il cavo da bobina a candela che non sia sciupato
- carburazione base e poi trovare un massimo che "canti bene"

se poi alla fine il tronco ancora non si taglia, allora cerca una bobina sicuramente funzionante in prestito e prova a cambiarla. (ti dico in prestito perchè spesso costano care).
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  rallycross320d Sab Ago 24, 2013 11:36 am

Eventualmente,cambiando a prescindere le membrane che non sono mai state sostiutite ed altri pezzi del carburatore ,dove posso reperire i ricambi che il mio meccanico dice che non si trovano piu?grazie

rallycross320d
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  Poseidon X6 Sab Ago 24, 2013 11:39 am

Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

mancanza coppia stilh 028 super Empty Re: mancanza coppia stilh 028 super

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.