Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24464 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gabriele D

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311420 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 315 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 308 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Gabriele D, matgreen, murdock, sgaragnone, thor1, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap30%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap35%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap12%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap2%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap4%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap5%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap2%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap9%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_lcap1%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

+109
Crono 574zz
nonno sport
ferrari giacomo
h357xp
appennino ligure
speedsonic
herminetor
Scuderia84
poker4
refosco
Ceppo77
lagarduna
diesel
lovato
harry potter
climber
Nonno_sprint
Nicola_seph
dani91285
nic3
murdock
Barba_962
Claudio70
teleferica
amelanchier
alby4everR
Dan56k
Micke86
fabior
roberto
straker
paolo67
Anto86
psq
poldino
faldi
lupo
raimbow151
AlessandroC
fausto capital
DE ANGELI
Lello78
Stepmeister
NIBBIO
mistoimpegando
MattiMatti
beppe65
faustocapital
stefano.danieli
piccolo boscaiolo
marzot
rò89bs
matteo346xp
santinello
dario88
silvano68
manselfmade
beppone
tomtom78
Don Camillo
Crg
Poseidon X6
luca31
TAZIO
zanin guglielmo
saturix2008
gian66
capretta1977
falcetto
andry steel
Dominik
motomix
mastiff
miserveunverricello
Barbablu
ghezzi
Dudum
belcanto
ferrari-tractor
Roberto1962
peromort
mario83
Simba
Matic
Lorenzo C.
jack
romy62
stefen 66
iury1977
bolo86
cri393
nèga
s_riki
dolmar85
maura
corvo50
lario
gianninettis
tonino
Il Celtico
Lorenzo
peppone
frozik
maxi
curva
Pinomugo
arnaldo
tottoli livio
fernando62
113 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  andry steel Dom Feb 19, 2012 9:11 pm

Si questo lo confermo. Io uso per lo più il tirare con il trattore in quanto faccio prima, posso regolare la velocità molto meglio e ho più potenza di tiro quindi quell accessorio mi è utile.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  peppone Dom Feb 19, 2012 9:22 pm

rientriamo in argomento per cortesia. grazie

******************************************************************************************************
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 23, 2012 9:07 pm

Ho trovato un po' di verricelli che prima non conoscevo:

Verricello Nardoni per motosega (mi sembra però solo per carichi leggeri)
http://www.nardoniverricello.it/it/informazioni.php

Verricelli canadesi per motosega, mototrapano e trapano a batterie
http://www.tmp-treuil.com/contenu/produits_nosModeles.cfm#2500P

L'idea di accoppiare un mototrapano o trapano portatile ad un arganello manuale non è poi così infondata... per carichi leggeri potrebbe andare
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  falcetto Gio Feb 23, 2012 9:31 pm


Ritengo ottimistico riuscire a tirare 1100 kg con una trapano a batteria, sia pure a 18 V. Raccomandabile avere almeno 2 batterie di scorta e ben cariche....
Cavo diametro 4,76 mm con lunghezza 15 metri. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Sab Ott 01, 2022 7:06 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  peppone Gio Feb 23, 2012 9:39 pm

ferrari-tractor ha scritto:Ho trovato un po' di verricelli che prima non conoscevo:

Verricello Nardoni per motosega (mi sembra però solo per carichi leggeri)
http://www.nardoniverricello.it/it/informazioni.php

Verricelli canadesi per motosega, mototrapano e trapano a batterie
http://www.tmp-treuil.com/contenu/produits_nosModeles.cfm#2500P

L'idea di accoppiare un mototrapano o trapano portatile ad un arganello manuale non è poi così infondata... per carichi leggeri potrebbe andare

per le motoseghe verricello disponiamo di un appostito topic. se vogliamo parlare di quanto ferrari ha postato credo che dovremmo scoporare questi ultimi due post ed incollarli nel topic sulle motoseghe verricello.
qui si parla di verricelli industriali convenzionali per esbosco.
grazie

******************************************************************************************************
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty VERRICELLO 12V. PER ESBOSCO

Messaggio  capretta1977 Dom Mar 11, 2012 11:39 pm

ciao a tutti
complimenti per tutto il forum è estremamente interessante!
volevo chiedervi consiglio...
faccio legna solo per me quindi 60/70q all'anno, ho un paio di boschi con grande pendenza,e pensavo allo strascico in discesa della pianta completa,(acacia da 15 a max 30 di diametro) cosi posso poi sramarla più comodamente e ammucchiare meglio la ramaglia.
come distanza totale massima di tiro, un bosco è 60mt. e l'altro 100mt.
una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/190641912353?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
pensate sia funzionale o una porcheria? ( a me Velocità di avvolgimento: 1,25 m / minuto non mi sembra granchè...).
grazie...

capretta1977
capretta1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 47
Località : Monferrato

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 12, 2012 7:24 am


Ciao e benvenuto,

ho spostato il tuo messaggio in questa discussione che ha trattato un caso analogo al tuo (vai a pag. 23).
In sintesi, verricelli elettrici per fuoristrada non sono affatto l'ideale.
La velocità di recupero è minima in quanto devono privilegiare la capacità di traino, e in ogni caso mettono a dura prova il sistema elettrico dell'auto se intendi farne un uso continuato (ovvero: più di una tirata)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  mastiff Lun Mar 12, 2012 10:51 am

capretta1977 ha scritto:ciao a tutti
complimenti per tutto il forum è estremamente interessante!
volevo chiedervi consiglio...
faccio legna solo per me quindi 60/70q all'anno, ho un paio di boschi con grande pendenza,e pensavo allo strascico in discesa della pianta completa,(acacia da 15 a max 30 di diametro) cosi posso poi sramarla più comodamente e ammucchiare meglio la ramaglia.
come distanza totale massima di tiro, un bosco è 60mt. e l'altro 100mt.
una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/190641912353?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
pensate sia funzionale o una porcheria? ( a me Velocità di avvolgimento: 1,25 m / minuto non mi sembra granchè...).
grazie...

concordo con quanto detto da ferrari , il verricello da fuoristrada non è la cosa più pratica Very Happy
però alcune precisazioni :
-un verricello buono con quel tiro costa minimo minimo 2 o 3 volte quel prezzo .
-se vuoi montarlo sul fuoristrada in maniera definitiva hai bisogno di staffe , nullaosta della casa costruttrice , visita in motorizzazione ed aggiornamento libretto bonk!bonk!
-per un uso intenso serve una doppia batteria in auto e motore sempre acceso
-la velocità indicata 1,25 m/s è probabilmente quella con il massimo carico , con carichi inferiori la velocità aumenta sensibilmente .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  falcetto Lun Mar 12, 2012 8:33 pm

Vorrei dire la mia e magari perdonate se sono fuori tema:
- se davvero il motore di questo verricello ha una potenza di 4,5 kW allora: 4500/12=375 Ampere!!!!!
Il cavo di alimentazione deve avere almeno sezione di 80 mm2! Ci voglione le batterie da camion in parallelo e solo per qualche minuto. Please forget! Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  s_riki Lun Mar 12, 2012 9:53 pm

per verricelli convenzionali industriali per esbosco, si intendono anche quelli da attaccare al trattore o siamo OT?
avrei alcune domande.. Very Happy

s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  capretta1977 Lun Mar 12, 2012 10:07 pm

grazie per le risposte...
non ho specificato che io pensavo di usarlo collegato al trattore (GOLDONI 40 CV. del 1980) e anche se la batteria è già più grande di una macchina, non penso basti comunque...
avevo già i miei dubbi che potesse funzionare, ma mi avete confermato che purtoppo non è il massimo...
quando c'era ancora mio papà e io lo aiutavo, usavamo una corda attaccata al trattore e tiravamo a strascico la pianta intera, o al massimo in 2 pezzi se troppo grossa, lui sul trattore e io tenevo d'occhio la pianta per non che incontrasse ostacoli.
ora purtoppo visto che sono da solo, (in attesa che i miei figli crescano... Wink) speravo che con un attrezzo del genere, con un comando a distanza, riuscissi a seguire la pianta durante il tragitto, ma come immaginavo, era solo un sogno Crying or Very sad
come potrei ovviare? se non sbaglio mi pare di aver visto da qualche parte nel forum, delle specie di coni da applicare al tronco, per non che si impunti... potrebbe essere una soluzione usare quello e tirare con il trattore a strascico?
capretta1977
capretta1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 47
Località : Monferrato

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  s_riki Lun Mar 12, 2012 10:42 pm

per evitare che si impunti potresti fargli la corona, in pratica smussi l'estremità del tronco per evitare che si impigli.

vorrei sapere a titolo personale se qualcuno ha esperienze con i verricelli Farmi serie Alp.
ho un uniforest che voglio cambiare e sono orientato su questa marca.


s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  capretta1977 Mer Mar 14, 2012 8:58 pm

oh grazie s_riki... ottima soluzione, non c'avevo pensato ok capo
capretta1977
capretta1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 47
Località : Monferrato

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  arnaldo Gio Mar 15, 2012 8:17 pm

Un verricello del genere lo uso su di un sollevatore che ho montato dietro al trattore, il sistema elettrico lo sopporta, ovviamente il trattore lo devi tenere acceso.
Il problema che vedo subito è la lunghezza del cavo, non credo ci stiano piu di 20-30 metri, per il lavopro che devi fare tu sono insufficienti, altra cosa, sono TELEcomandi, non RADIOcomandi, hanno una piccola pulsantiera con cavo di pochi metri, non potresti comunque seguire il carico con il comando in mano.
Per evitare degli impuntamenti dei tronchi si usano delle apposite slitte (o culle) di esbosco, comunque smussare le estremità aiuta.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  capretta1977 Gio Mar 15, 2012 9:57 pm

grazie anche a te arnaldo!...
per il telecomando, nelle specifiche tecniche parla di:Controllo: telecomando con cavo di lunghezza 3,7m e telecomando senza fili.
ma giustamente come dici tu,il cavo è troppo corto, e quando mi trovo a 40 o 50 metri di distanza dovrei usare 2 cavi per arrivare al carico, poi staccare un cavo e attaccare direttamente al verricello, e in più se davvero il telecomando funziona senza fili, funzionerà al massimo a 30 mt. di distanza ovvero la lunghezza del cavo del verricello, oltre non funzionerà, quindi il tutto comincia a essere troppo laborioso e inefficace.
ora provo a cercare qualche immagine di queste slitte da esbosco, e magari qualche sito in cui le vendono...
grazie ancora per i preziosi consigli!... ok capo
capretta1977
capretta1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 47
Località : Monferrato

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  fernando62 Ven Mar 16, 2012 4:52 pm

se possiedi un trattorino da 40cv prendi un verricello da attaccare al sollevatore da 35-40qli

è una spesa(non esagerata) e si ripaga nel tempo.

1,25mt al minuto ci impieghi una giornata

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  andry steel Ven Mar 16, 2012 5:03 pm

Sono passato un po' di tempo fa per farmi fare un preventivo, quello per 80/100 hp viene 2000-2500 euro, ne avevo chiesto pure uno più piccolo da attaccare agli altri trattorini che ho e quello per 40/50 hp viene 1200 euro nuovi. Mi ha spiegato che quello che non fa variare molto il prezzo da quello piccolo a quello grosso è il cavo in quanto il costo non cambia di molto se si passa da un cavo da 10mm a uno da 14mm (sui 300 euro). Nella struttura cambia solonell utilizzo di scatolati e lamiere più robusti e la frizione è più grande.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  fernando62 Ven Mar 16, 2012 5:32 pm

dalle mie parti i più economici (ma non per questo di pessima qualità anzi ...visto che la loro carpenteria e varie parti è uttilizzata da tutti) sono i Krpan ma il prezzo da 35-40-50qli è all'incirca li e varia di poco(la scelta è in base alla potenza del trattore) dal 60 in su il costo è molto superiore .poi c'è la versione elettroidraulica...

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  andry steel Ven Mar 16, 2012 5:49 pm

No, da me il prezzo è quello in quanto gli abbiamo preso li quasi tutta l' attrezzatura. Il modello è questo: BF 80 EH della Balfor. Il prezzo pieno è dovrebbe essere sui 3500 il base.

Sono andato a vedere la prova e gli ho trovati comodissimi quelli con i comandi a distanza. Si sa mai che un giorno ci scappa l' acquisto. Solo che i prezzi affraid , sui 15 mila euro quello adatto al mio trattore più grosso.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  fernando62 Ven Mar 16, 2012 5:55 pm

io parlo del argano completo di fune e relativi acc.

dalle mie parti nessuno regala niente.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  andry steel Ven Mar 16, 2012 5:56 pm

Eh si ma il prezzo cel ha fatto prendendole uno stock di caricatore forestale, vericello e relativi accessori.

Ma ne possiedi uno te?
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  fernando62 Ven Mar 16, 2012 6:03 pm

si un krpan 40E ora mi stà piccolo ma era stato preso per attacarlo ad un Same delfino(35cv)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  andry steel Ven Mar 16, 2012 6:15 pm

Beh è sempre meglio che niente, quando non cel hai lo vorresti, cosa tira alberi da 10-15 q nel bello?
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  fernando62 Sab Mar 17, 2012 5:22 pm

ti piace scherzare vero? i boschi nella mia zona non sono belli e appena è possibili ti allego la foto della pianta di castagno estratta (mc4 steri)
(ora il krpan e azionato da un trattore da 67cv).

anche le piante di robinia normalmente si fa un fascio con 7-10 piante complete di rami


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  andry steel Sab Mar 17, 2012 5:47 pm

Ah non avrei detto che riuscivi a tirare dal basso verso l' alto tutti qui quintali, come ti dico il mio è andato e usato poco.

Beh ma mi hanno detto che non importa tanto quanto è grosso il trattore bensì quanto è larga la piastra dove fa attrito il vericello.

Io con il new holland tiro all incirca 3 castagni da 60-70 cm insieme senza averli sramati, peseranno tutti insieme sui 50-60q.

Le piente di robinia che diametro anno?

Semplicemente perchè se si va avanti cosi dovrò prenderne uno e volevo prenderne uno decente che potesse tirare senza difficoltà delle belle piantine.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE - Pagina 16 Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.