Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da Annino Oggi alle 7:43 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24399 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Annino

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310948 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 443 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 438 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, petro, rupert60, superez, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap30%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 30% [ 158 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap35%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 35% [ 184 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap12%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 12% [ 64 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap2%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 2% [ 13 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap4%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 4% [ 20 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap5%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 5% [ 24 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap2%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 2% [ 11 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap9%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 9% [ 47 ]
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_lcap1%TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

+27
Franco2021
Fabrizio90
Boscaiolo_dal73
luka
Matt02
Dudum
ste063
Mark Ingegno
Roberto1962
phantom
gian66
luca31
Ghepardo
BFausto
Dan56k
michele12578
Peso
simmy106
ferrari-tractor
papi
Charles2014
tebolino
Na paca de legne
lovato
Carletto
Stepmeister
marzot
31 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  marzot Mer Nov 07, 2018 6:01 pm

Carletto ha scritto:Sono andato a vedere il verricello Docma VF 155 automatic, una macchina che mi piace veramente, anche se la utilizzerei al 5% visto che faccio legna per uso personale. Sarebbe un costoso sfizio quindi, ma resta il fatto che mi piace lavorare con roba buona.
Vorrei chiedere agli esperti se viene usato molto dai professionisti ed è una macchina valida?
Esistono alternative?
La macchina che avevano in negozio aveva la fune in materiale tessile, non conosco le differenze con la fune in acciaio, quale secondo voi è meglio?
Scusate le tante domande e grazie in anticipo.

Dici che avevano VF 155 con avvolta sul tamburo una fune in nylon (mai visto!) o si trattava del VF 80 Bolt a cabestano? Sono due sistemi diversi con relativi pro e contro.
Io ho scelto il VF 80 Bolt per la leggerezza e praticità d'uso. La fune tessile dura da due anni e si è leggermente rovinata in due punti negli ultimi 20 metri (è lunga 100) che ho riparato con  un giro di nastro isolante. Se ti leggi i post precedenti troverai altre interessanti discussioni.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Stepmeister Mer Nov 07, 2018 6:07 pm

C'è la versione Ultralight con la fune in materiale tessile Dy-Forest sul tradizionale a tamburo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Carletto Gio Nov 08, 2018 11:10 am

marzot ha scritto: Dici che avevano VF 155 con avvolta sul tamburo una fune in nylon (mai visto!) o si trattava del VF 80 Bolt a cabestano? Sono due sistemi diversi con relativi pro e contro.
Io ho scelto il VF 80 Bolt per la leggerezza e praticità d'uso. La fune tessile dura da due anni e si è leggermente rovinata in due punti negli ultimi 20 metri (è lunga 100) che ho riparato con  un giro di nastro isolante. Se ti leggi i post precedenti troverai altre interessanti discussioni.
Non era sicuramente un VF 80, se riesco rivado al negozio e posto una foto. La fune era sottile come quella in acciaio ma in materiale tessile. Comunque se cerchi in rete vedi di cosa si tratta.
Grazie del consiglio, vado a rileggermi tutto quanto scritto in precedenza, in quanto di verricelli conosco poco.
Carletto
Carletto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  lovato Gio Nov 08, 2018 12:14 pm

Carletto hai un mio mp.
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Na paca de legne Gio Nov 08, 2018 7:39 pm

Sono interessato all’acquisto di un verricello forestale per un trattore Lamborghini da 55cv, qualcuno di voi a consigli e marchi da valutare? In casa facciamo circa 300 quintali di legna all’anno e io e mio cognato lo riteniamo molto utile. Grazie a tutti ok capo
Na paca de legne
Na paca de legne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.02.17
Località : Alto trevigiano

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 08, 2018 8:29 pm

mi dispiace ma in questo forum non si parla di attrezzature da trattore (ad eccezione delle motoagricole), e din questo argomento parliamo di piccoli verricelli portatili
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Na paca de legne Ven Nov 09, 2018 5:49 am

Grazie Ferrari , sai dove posso dare un’ occhio per farmi un’idea?
Na paca de legne
Na paca de legne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.02.17
Località : Alto trevigiano

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Verricello DOCMA VF105 RED IRON

Messaggio  tebolino Dom Nov 11, 2018 3:35 pm

Ciao, vorrei un parere da esperti, vorrei acquistare questo tipo di verricello portatile, il DOCMA VF 105 RED IRON, o simili, per mantenere il mio bosco da 10000mt principalmente castagni, qualche quercia, per pulirlo e fare un po' di legna per uso personale, per tenere in tiro e direzionale alberi da tagliare (passa un cavo Enel basso e voglio pulire intorno senza fare danni) comunque solo per uso saltuario. Secondo voi fa al caso mio? O serve altro? Grazie per i consigli

tebolino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.04.18

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 11, 2018 4:35 pm

ciao, benvenuto nel forum.
un verricello a cabestano NON va bene per tenere in tiro delle piante in quanto non ha un freno, per quello è meglio un verricello manuale tipo tirfor o uno con fune metallica e freno integrato.
tolto questo, è un bel verricello leggero che va bene per lavori di pulizia, non ci esboschi di sicuro piante intere ma pian piano sezionandole le tiri via.
bisognerebbe capire un po' se il bosco è molto in pendenza o se è molto roccioso, esboscare con una fune tessile su pietre o tra ceppi non è l'ideale perchè la fune si rovina.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  marzot Dom Nov 11, 2018 5:44 pm

Concordo che il verricello a cabestano non sia l'attrezzo più indicato per tenere in tiro una pianta ma quello citato da Tebolino (come l'80 volt) è dotato del freno automatico di non ritorno. E ti garantisco che funziona bene.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  tebolino Dom Nov 11, 2018 6:25 pm

Capisco la questione del freno per tenere in tiro le piante, infatti pensavo che una volta messa in tiro, di poter fare un paio di giri intorno ad un altra pianta con la fune che esce dal cabestano, sempre facendo tiri con rinvio e non diretti, non ho fretta, faccio tutto per me nel tempo libero, e non pretendo di tirare alberi di 15 metri interi. Terreno senza rocce, pendenza non esagerata. Valutavo anche un verricello portatile con fune in acciaio, tipo il DOCMA 150 automatic, o il 155.... Ma pesano più del doppio, e mi costerebbero anche di più. Da "ignorante" trovo molto più comodi e di facile manutenzione quelli a cabestano, considerando sempre che per me sarebbe l'utilizzo amatoriale, saltuario. Grazie per il benvenuto e per i consigli

tebolino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.04.18

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Charles2014 Ven Nov 16, 2018 9:29 pm

Anch'io sto valutando il Docma VF80 (o 105), mi alleggerirebbero molto il lavoro andando ad operare con un attrezzo relativamente leggero. Riguardo il freno automatico di cui si parlava sopra è fa tenere la corda in tensione per mantenere l'attrito tra la spire e i tamburo o anche mollando tutto la corda si blocca?
Guardando alcuni video vedo che durante il tiro spesso il tamburo non trascina in maniera solidale le spire avvolte, ma esse un po' slittano, la cosa è corretta o ho visto male? Questo slittamento (se presente) può eventualmente rovinare la corda?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  papi Lun Dic 10, 2018 11:49 pm

Ciao sono interessato a costruirmi un vericello e sto valutando se usare una motosega oppure prendermi un motore a scoppio nuovo e farmi il resto.
Domande:
1 Per la motosega ci sono in commercio dei pignoni "adattabili" sul perno della frizione per fare in modo che si possano inserire in un riduttore ? n sostanza sostituire il pignone della catena .
2 Motore nuovo che cilindrata e consigliata per un traino di piante massimo 500kg con una tirata di 70mt ?
Grazie

papi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 68
Località : Albano Sant Alessandro Bergamo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 11, 2018 9:34 am

se vuoi un verricello portatile valido ti consiglio di comprarlo bello e fatto... i modelli più accessibili sono i Docma o i DVA.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  simmy106 Ven Dic 14, 2018 5:48 pm

Ecco giusto a fagiuolo ragazzi, avrei bisogno di sentire pareri sull'acquisto di un buon verricello con motore integrato da portarmi dietro nel bosco perchè mi sono un pò rotto di andare su e giù per le rive con funi cavi e la motocarriola che riesce ad andare comunque in posti che fino a 10 anni fa inaccessibili se non con un mulo. Mi hanno proposto un Docma a 1380 euro con motore Solo e fune tessile. Come và? meglio la fune in acciaio o tessile?
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 16, 2018 9:15 pm

Se leggi un po' di pagine trovi le impressioni sul mio.
Fune tessile... sono dubbioso, la prenderei in considerazione solo se il fattore peso è decisivo, altrimenti se hai la motocarriola ci pensa lei a portare il verricello in posizione.
Non possedendolo, penso che il guidafune automatico sia un gran comodità perchè senza mi capita spesso di avvolgere il cavo un po' male.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  simmy106 Lun Dic 17, 2018 12:31 pm

Perfetto grazie Ferrari tractor, vado un po' a ritroso a vedere cosa trovo allora con fune metallica, fune tessile la escludo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 03, 2019 2:59 pm

la Bluebird ha rinnovato la sua linea di verricelli con un modello a cabestano (BB 610) ed un modello a fune metallica con guidafune (BB 1610X)
http://www.bluebirdind.com/dett-cat.html?id=30

la DVA ha messo sul loro sito l'annuncio del nuovo verricello per motocoltivatore (VA 2040) ma non ho trovato specifiche dettagliate
http://www.dvaitaly.it/
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty MOTOVERRICELLO CAMISA MV 1000

Messaggio  Peso Ven Gen 18, 2019 7:56 pm

Ciao, ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla a riguardo di questo Motoverricello,https://www.fratellicamisa.it/ita/articles/45/mv-1000/ non si trovano nemmeno Video, volevo sapere se qualcuno di Voi lo possiede e come va. Io lo utilizzerei come piccola teleferica da esbosco.
(adesso ne ho uno della LEITNER fine anni ' 60, acquistato da mio nonno,  funziona ancora bene,  negli anni abbiamo solo dovuto cambiare il motore , la mia paura è che in caso si rompesse qualcosa di non riuscire a reperire i ricambi.)
Sono passato da un rivenditore che tratta il marchio per vederlo fisicamente, ma in casa Non ce l'avevano.
Grazie
Peso
Peso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 19, 2019 5:52 pm

Ho spostato il tuo messaggio in questo argomento.

Onestamente non l'ho mai visto e nemmeno ne sapevo l'esistenza, Camisa è un'azienda seria nota per dumper, motocarriole per edilizia e transporter agricoli.
Dalle specifiche sembra un buon prodotto, pensato per piccole teleferiche, ma con velocità di recupero significative
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Scelta verricello portabille

Messaggio  michele12578 Dom Mar 31, 2019 8:23 am

Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da chi lo adopera per l'acquisto di verricello forestale portabile per trainare alberi abbattuti da un bosco. Su che modello o marca indirizzarsi o la scelta tra fune di acciaio o corda di nylon.grazie a tutti in anticipo

michele12578
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  marzot Dom Mar 31, 2019 11:06 pm

L'argomento è stato ampiamente trattato sul forum e se fai una paziente escursione trovi molti pareri. Fune metallica avvolta su tamburo o corda tessile e cabestano? Ambedue hanno pregi e difetti. Dipende dalle proprie esigenze. I marchi, forse più diffusi, sono gli italiani Docma e DVA ma ne esistono anche altri. Io posseggo un Docma V80 Bolt che trovo molto versatile e pratico.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  michele12578 Mar Apr 02, 2019 10:15 am

Avevo fatto una una ricerca ma non trovavo nulla. Ero più intenzionato , ma è un mio parere, verso la fine avvolta... Ma sconsigliano vivamente il modello senza avvolgi fune automatico. È così drastico non aver quell'accessorio?

michele12578
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 02, 2019 10:19 am

ti ho unito la domanda a questo argomento, se leggi le pagine precedenti ti fai sicuramente un'idea dettagliata.
l'avvolgifune automatico non è fondamentale, ma è utile
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Dan56k Mar Apr 02, 2019 12:12 pm

Per Michele12578: ho cancellato del tutto l'ultimo tuo messaggio perché lo avevi postato completamente vuoto.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE Empty Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.