Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310923 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 442 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 432 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, Franzapiero, ivan0, luca31, marcovietina, RasKebir, schimiro, Simmm, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti

Pagina 1 di 42 1, 2, 3 ... 21 ... 42  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Ott 10, 2013 5:10 pm

Buonasera a tutti Very Happy  , il mio amato Kawasaki TG 33 ha rotto il saltarello dell' avviamento per la seconda volta very cry  , inoltre ho scoperto smontando la marmitta delle rigature dal lato carburatore e la luce di scarico é mezza otturata ) : é già da tempo che valutavo di comprare un nuovo decespugliatore più potente , inizialmente la mia unica scelta era un Kawasaki TJ 45 ( che dovrò comprare in rete a 338 euri , visto che l'unico rivenditore nelle vicinanze che c'é l'ha vuole 450 che lui dice già scontati poiché é fine stagione grrr ) ma oggi , mentre cercavo una motosega cinese scassata per farne un attrezzo di scena per un cosplay Cool  mi sono imbattuto in un Efco 8510 che vendono come usato ( a loro dire molto poco , e a vedere lo stato in cui é  sembra proprio che non stiano mentendo Wink  ) , la macchina mi é stato detto che ha cilindro , pistone , frizione , membrane e parasassi nuovi e mi verrebbe fornito con 6 mesi di garanzia ad un prezzo davvero interessante ... 280 EURO ok capo , il motore é partito al primo colpo ( anche se subito ha avuto un vuoto di accelerazione , presumo per miscela vecchia , ma dopo un attimo di riscaldamento minimo ed accelerazione perfetti Very Happy  ) ora vi chiedo :

Avete avuto modo di provare le due macchine , e viste le condizioni quali mi consigliereste ?

Lo userei oltre che per lo sfalcio intorno casa anche per la pulizia periodica di una bosco dove l'erba supera tranquillamente i 70 cm ed é mista a sterpaglie , rovi e piccoli alberelli ; per il futuro ho in programma di ripulire una mulattiera costeggiata da rovi ingarbugliati e tosti ( non sfalciati da almeno 10 anni ... ) e di mantenerla pulita oltre che fare qualche lavoro conto terzi ...

Ho già la tracolla doppia della Kawasaki , e andrei ad utilizzare molto il filo , ma anche la lama trapezoidale e OCCASIONALMENTE ( 1/2 volte l'anno ) una sega circolare per rimuovere alberelli e piccoli polloni dalle piante più grosse ...
Mi affido alla vostra esperienza ...

Grazie epr qualunque risposta Very Happy 

Buonasera dal giovane Motosegaro ok capo  !!!!

P.s. Il vecchio kawasaki comunque lo terrò ( come anche lo Stihl ) fa sempre comodo avere una macchina di scorta ...Rolling Eyes


Ultima modifica di Ghepardo il Mar Mar 24, 2015 6:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpamento topic)
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Stepmeister Gio Ott 10, 2013 6:04 pm

Motosegaro 94 ha scritto: inoltre ho scoperto smontando la marmitta delle rigature dal lato carburatore
O.T. (visto che non è nello spazio dell'officina):il filtro dell'aria era in buone condizioni?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Ghepardo Gio Ott 10, 2013 6:11 pm

Un TJ45 a 450 euro, già con sconto fine stagione? Mah, ne ho visti in vendita pochi giorni fa a meno di 400 (con asta Maori) da un meccanico: 450 era il prezzo in piena stagione. Poi, ogni zona ha i suoi prezzi...
Per l'uso che ne farai (lama, sega circolare) la qualità dell'asta mi pare importante: cosa monta il TJ45, Bluebird?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Albè Gio Ott 10, 2013 6:29 pm

C'è da dire che se una macchina non ha lavorato tanto come dice il meccanico, per quale motivo avrebbe dovuto sostituire cilindro, frizione e pistone? Mi sa di pacco (forse perché di mio sono scettico sia sull'usato che soprattutto sull'usato che pare affare -per chi vende forse-.....). detto questo si accinge il periodo invernale, per cui non avrai moltissimo tempo pe utilizzarlo, per cui ti giochi parte della garanzia.
il Tj 45 di cui scrivi dovrebbe essere blubird, io ho il 53 comprato dallo stesso venditore e sinora nessun problema ok capo  alla trasmissione, usandola nel bosco con disco tipo brogio. diciamo che non hai un grande delta di prezzo tra una macchina usata (quanto?) e un nuovo (con incognita assistenza).
io prenderei il tj45. (ho letto che sene parla bene sul forum, vedi post di miscela)
Ciao grande! Very Happy 
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Ott 10, 2013 8:41 pm

Stepmeister ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto: inoltre ho scoperto smontando la marmitta delle rigature dal lato carburatore
O.T. (visto che non è nello spazio dell'officina):il filtro dell'aria era in buone condizioni?
Quando l'ho rimesso in funzione ho cambiato il filtro di spugna , quello "originale" mi si é sbriciolato nelle dita , e a giudicare da come veniva usato dal proprietario precedente è molto probabile che non l'abbia mai neanche guardato grrr grrr 

landplaster ha scritto:C'è da dire che se una macchina non ha lavorato tanto come dice il meccanico, per quale motivo avrebbe dovuto sostituire cilindro, frizione e pistone? Mi sa di pacco (forse perché di mio sono scettico sia sull'usato che soprattutto sull'usato che pare affare -per chi vende forse-.....). detto questo si accinge il periodo invernale, per cui non avrai moltissimo tempo pe utilizzarlo, per cui ti giochi parte della garanzia.
il Tj 45 di cui scrivi dovrebbe essere blubird, io ho il 53 comprato dallo stesso venditore e sinora nessun problema ok capo  alla trasmissione, usandola nel bosco con disco tipo brogio. diciamo che non hai un grande delta di prezzo tra una macchina usata (quanto?) e un nuovo (con incognita assistenza).
io prenderei il tj45. (ho letto che sene parla bene sul forum, vedi post di miscela)
Ciao grande! Very Happy 
La trasmissione sembra essere proprio bluebird , ma non ne sono sicuro ; per quanto riguarda i motivi della sostituzione del gruppo termico e frizione dell Efco domani provo a chiamare il rivenditore e gliene chiedo il motivo ... vediamo cosa mi dice Twisted Evil Twisted Evil

Certo che Il Kawa costa un bel pò in più dell' efco Laughing , e non sono nemmeno sicuro di trovare assistenza ...

Sono ancora più confuso ... HELP hipno
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Albè Gio Ott 10, 2013 8:54 pm

no ci siamo fraintesi, tra 280 di efco e 338 di kawasaki, sia chiaro :-) non so, però ti ripeto la cosa mi puzza del fatto che abbiano sostituito questi pezzi sull efco. o è stata usata tanto o l ha usata uno che pensa che il decespugliatore sia il locomotore dell italo Very Happy ironia a parte dovresti provarlo sul campo per poter dire che è a posto di motore e che vale la spesa.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  luca31 Ven Ott 11, 2013 5:43 am

Per avere notizie sull'assistenza kawasaki 'dietro casa' basta chiedere alla kawasaki e te lo dicono .
Sul prezzo del kawasaki : a parma ( che non é il regno degli sconti ) vendono in negozio fisico con assistenza il tj 53 a manubrio con asta yokoama allo stesso prezzo , 450 € ...non aggiungo altro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ott 11, 2013 6:27 am

landplaster ha scritto:no ci siamo fraintesi, tra 280 di efco e 338 di kawasaki, sia chiaro :-) non so, però ti ripeto la cosa mi puzza del fatto che abbiano sostituito questi pezzi sull efco.
Si concilia poco col "molto poco usato", ok che può essere stata una grippatura da benzina, ma non vedo perchè cambiare anche parasassi e frizione
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Ott 11, 2013 8:26 am

Ho sentito poco fa il rivenditore ( gentilissimo Very Happy  ) per telefono e gli ho chiesto di giustificarmi le sostituzioni una per una ( quando compro , specie se come mi state giustamente suggerendo potrebbe esserci qualcosa sotto Wink  ) :

1) pistone , cilindro e fasce sono stati cambiati causa grippaggio da miscela troppo magra ( poco olio ) Wink , cito testuali parole - lui ( il vecchio proprietario ) non voleva metterlo a posto perché costava troppo , ne ha preso uno cinese , per noi é stato più facile sistemarlo , i pezzi ci costano molto meno e certo non ci paghiamo manodopera a noi stessi ( e me lo disse ridendo Very Happy  ) , il motore é come nuovo -

2) le membrane del carburatore le hanno cambiate poiché a stare ferme si erano seccate

3) il parasassi é stato proprio messo nuovo perché quando è arrivato all' officina non c'é l'avev proprio ...

4 ) la frizione è stata messa nuova non perché fosse guasta , ma perché già che c'erano ne hanno messa una nuova di pacca ( quest'ultima cosa potrebbe anche essere vera , anche se non nascondo che non mi convince fino in fondo fischio  )

Purtroppo non potrei provarlo perché in zona Mirafiori a Torino non c'é moltissima erba Laughing ...
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  luca31 Ven Ott 11, 2013 9:08 am

Io lo prenderei nuovo ... Sono fatto così . Sono più tranquillo . Lo prenderei se fosse il mio rivenditore di fiducia

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Albè Ven Ott 11, 2013 10:18 am

mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino Very Happy vai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Ott 11, 2013 12:46 pm

landplaster ha scritto:mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino :Dvai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Eh il nuovo sarebbe la cosa migliore , certo che però spendere 60 euro in più per poi avere 6 cc e 0,3 kw in meno ... Mad , ma presumo non influiscano troppo sul rendimento della macchina ...
Inoltre il Kawasaki arriverebbe con una caterva di omaggi , buona cosa direte voi ... senonché io ho già tutto e rischierei di trovarmi con certi prodotti non doppi ...TRIPLI Laughing e mi vergogenerei di chiedere al venditore di levarmeli per togliermi qualche decina di euro Wink ( non prendetemi per spilorcio , ma dato che i soldi e lo spazio sono importanti Very Happy ... potete anche dirmi che sono strano , ne sareste pienamente in diritto hahahahaaaa!!!  )
Comunque se avete consigli su altri decespugliatori dite pure ...

non so , saranno le mie finanze a scegliere , ma per adesso l'unica cosa é aspettare ... e aspetterò Rolling Eyes 

Buon pomeriggio dal giovane Motosegaro ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  luca31 Ven Ott 11, 2013 7:40 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
landplaster ha scritto:mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino :Dvai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Eh il nuovo sarebbe la cosa migliore , certo che però spendere 60 euro in più per poi avere 6 cc e 0,3 kw in meno ... Mad , ma presumo non influiscano troppo sul rendimento della macchina ...
Inoltre il Kawasaki arriverebbe con una caterva di omaggi , buona cosa direte voi ... senonché io ho già tutto e rischierei di trovarmi con certi prodotti non doppi ...TRIPLI Laughing e mi vergogenerei di chiedere al venditore di levarmeli per togliermi qualche decina di euro Wink ( non prendetemi per spilorcio , ma dato che i soldi e lo spazio sono importanti Very Happy ... potete anche dirmi che sono strano , ne sareste pienamente in diritto hahahahaaaa!!!  )
Comunque se avete consigli su altri decespugliatori dite pure ...

non so , saranno le mie finanze a scegliere , ma per adesso l'unica cosa é aspettare ... e aspetterò Rolling Eyes 

Buon pomeriggio dal giovane Motosegaro ok capo !!!
dubito che tolga anche un solo cent ! Puoi proporgli ,tra quelli che dà , qualche omaggio che ti può servire al posto dei 14 15 omaggi che dà di solito. Che so..olio per miscela..parastinchi..


Per 60 € in più hai anche 2 anni di garanzia che non è poco. Lo prendi a manubrio ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Sab Ott 12, 2013 8:51 am

Luca 31 ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:
landplaster ha scritto:mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino :Dvai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Eh il nuovo sarebbe la cosa migliore , certo che però spendere 60 euro in più per poi avere 6 cc e 0,3 kw in meno ... Mad , ma presumo non influiscano troppo sul rendimento della macchina ...
Inoltre il Kawasaki arriverebbe con una caterva di omaggi , buona cosa direte voi ... senonché io ho già tutto e rischierei di trovarmi con certi prodotti non doppi ...TRIPLI Laughing e mi vergogenerei di chiedere al venditore di levarmeli per togliermi qualche decina di euro Wink ( non prendetemi per spilorcio , ma dato che i soldi e lo spazio sono importanti Very Happy ... potete anche dirmi che sono strano , ne sareste pienamente in diritto hahahahaaaa!!!  )
Comunque se avete consigli su altri decespugliatori dite pure ...

non so , saranno le mie finanze a scegliere , ma per adesso l'unica cosa é aspettare ... e aspetterò Rolling Eyes 

Buon pomeriggio dal giovane Motosegaro ok capo !!!
dubito che tolga anche un solo cent ! Puoi proporgli ,tra quelli che dà , qualche omaggio che ti può servire al posto dei 14 15 omaggi che dà di solito. Che so..olio per miscela..parastinchi..


Per 60 € in più hai anche 2 anni di garanzia che non è poco. Lo prendi a manubrio ?
Ho provato a chiamare il venditore ... niente da fare Mad  , tutti gli omaggi me li cucco , casomai li regalerò a qualcuno che non li ha ancora Very Happy  , ho trovato un' altro rivenditore sempre in rete che lo mette a 318 euri , cambia l'allestimento del manubrio , parasassi e non so che asta monti ( invece per quello precedente mi hanno saputo dire é una Bluebird ) , ed inoltre non é ben chiaro come si effettui la spedizione , non riesco a trovare neanche un numero di telefono ????? ...

si ovviamente lo prenderei a manubrio come già avevo il TG 33 ...Wink
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  luca31 Sab Ott 12, 2013 10:53 am

..Io il secondo venditore lo lascierei già perdere...così ...a pelle..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Albè Sab Ott 12, 2013 11:29 pm

vicino a casa mia ho un venditore riparatore con cui ho un discreto rapporto. se interessa posso chiedere se ha qualcosa tra le mani (se non ha cambiato idea dovrebbe vendere ancora i kawa). dato che non abitiamo a un abisso di chilometri non dovresti avere magagne per assistenza.
ho un discreto rapporto in quanto da lui avevamo preso diversa roba.
forse comunque è meglio se ci sentiamo via mp o per telefono meglio Very Happy
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 21, 2013 2:33 pm

Ciao ragazzi Very Happy  mi viene spontanea una domanda pensandoci ... ma con questo budget ( 350 euro ) posso trovare altri decespugliatori nello stesso range di cilindrata ( da 40 a 50 cc ) adatti al mio utilizzo ?
Al momento la scelta si limita al Kawa TJ 45 , però sarebbe bello sapere se esiste un' altra macchina che posso considerare ...

fatemi sapere ok capo 
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  peppone Lun Ott 21, 2013 2:35 pm

Motosegaro 94 ha scritto:Ciao ragazzi Very Happy  mi viene spontanea una domanda pensandoci ... ma con questo budget ( 350 euro ) posso trovare altri decespugliatori nello stesso range di cilindrata ( da 40 a 50 cc ) adatti al mio utilizzo ?
Al momento la scelta si limita al Kawa TJ 45 , però sarebbe bello sapere se esiste un' altra macchina che posso considerare ...

fatemi sapere ok capo 
mio post di meno di un'ora fa:
https://lamotosega.forumattivo.com/t11797-acquisto-decespugliatore#122918

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 21, 2013 2:39 pm

peppone ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:Ciao ragazzi Very Happy  mi viene spontanea una domanda pensandoci ... ma con questo budget ( 350 euro ) posso trovare altri decespugliatori nello stesso range di cilindrata ( da 40 a 50 cc ) adatti al mio utilizzo ?
Al momento la scelta si limita al Kawa TJ 45 , però sarebbe bello sapere se esiste un' altra macchina che posso considerare ...

fatemi sapere ok capo 
mio post di meno di un'ora fa:
https://lamotosega.forumattivo.com/t11797-acquisto-decespugliatore#122918
Ah grazie , non ci avevo fatto caso Very Happy 

Già che sei qui , posso chiederti un parere dell' Efco 8510 ?
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  peppone Lun Ott 21, 2013 2:50 pm

efco 8510?
macchina vecchia e di concezione antiquata, fuori produzione da un pò, buon motore ma nel complesso pesante ed ingombrante...vibrazioni da ape 50 piaggio con ruote tassellate...c'è di meglio sul mercato.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Mar Ott 22, 2013 7:18 pm

Buonasera per l'ennesima volta Laughing scusate se vi esaspero , ma guardando il sito dal quale acquisterei il kawa tj 45 ho visto il tj 53 nella stessa configurazione ( manubrio ) e la differenza é di 40 euro ( 341 di tj 45 contro 381 di tj 53 ) , al che ho pensato : per sborsare una bella cifra per una macchina valida non conviene che punto il più in alto possibile ???? Wink 
così la mia domanda é ... secondo voi passare al livello più alto in assoluto ( si tratta di un salto di 20 cc tra il TG 33 ed il TJ 53 Rolling Eyes  ) sarebbe un esagerazione oppure potrebbe andare bene ?

mi sembra di vedere che come peso cambi poco e di sicuro mi ritroverei un buon 3,5 cavalli che non é cosa da poco ...Very Happy 

attendo considerazioni ( quando e se potete Surprised  )
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  luca31 Mer Ott 23, 2013 5:27 am

Secondo me è una ottima idea ! Nel giro di qualche ora ci prendi la mano ...e vai che è un piacere ! Il peso è uguale o quasi . Così qualsiasi testina monti, la regge bene. Proteggiti bene viso, orecchie , gambe ..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Ott 23, 2013 5:20 pm

Luca 31 ha scritto: Proteggiti bene viso, orecchie , gambe ..
Per quello non c'é problema ok capo  dispongo già di casco con visiera e cuffie , occhiali , guanti discretamente robusti e pantaloni militari da carrista di mio zio che come spessore non se la cavano malaccio Cool , sarebbe anche il caso secondo voi di valutare l'acquisto/autocostruzione di un paio di parastinchi ? Wink 
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Ghepardo Mer Ott 23, 2013 5:50 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
mi sembra di vedere che come peso cambi poco e di sicuro mi ritroverei un buon 3,5 cavalli che non é cosa da poco ...Very Happy 
Veramente i cavalli mi risulta siano 2,7 (comunque bastano e avanzano denti stretti ) e il peso secondo me aumenta più di quel che scrive il sito, visto che già il solo motore TJ53 pesa 6 etti più del TJ45. Ho verificato i dati qui: http://www.kawasaki-engines.eu/support/customer-brochure/
Se pensi di affrontare lavori dove un motore più potente fa la differenza, il TJ53 vale i soldi in più secondo me. A patto che l'asta montata sia adeguata alle maggiori sollecitazioni. Suspect
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  beppe65 Mer Ott 23, 2013 5:58 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
Luca 31 ha scritto: Proteggiti bene viso, orecchie , gambe ..
Per quello non c'é problema ok capo  dispongo già di casco con visiera e cuffie , occhiali , guanti discretamente robusti e pantaloni militari da carrista di mio zio che come spessore non se la cavano malaccio Cool , sarebbe anche il caso secondo voi di valutare l'acquisto/autocostruzione di un paio di parastinchi ? Wink 
Dei DPI parliamone qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t10603p285-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi#123323
Grazie. Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 42 1, 2, 3 ... 21 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.