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CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
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CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Buonasera a tutti , il mio amato Kawasaki TG 33 ha rotto il saltarello dell' avviamento per la seconda volta , inoltre ho scoperto smontando la marmitta delle rigature dal lato carburatore e la luce di scarico é mezza otturata ) : é già da tempo che valutavo di comprare un nuovo decespugliatore più potente , inizialmente la mia unica scelta era un Kawasaki TJ 45 ( che dovrò comprare in rete a 338 euri , visto che l'unico rivenditore nelle vicinanze che c'é l'ha vuole 450 che lui dice già scontati poiché é fine stagione ) ma oggi , mentre cercavo una motosega cinese scassata per farne un attrezzo di scena per un cosplay mi sono imbattuto in un Efco 8510 che vendono come usato ( a loro dire molto poco , e a vedere lo stato in cui é sembra proprio che non stiano mentendo ) , la macchina mi é stato detto che ha cilindro , pistone , frizione , membrane e parasassi nuovi e mi verrebbe fornito con 6 mesi di garanzia ad un prezzo davvero interessante ... 280 EURO , il motore é partito al primo colpo ( anche se subito ha avuto un vuoto di accelerazione , presumo per miscela vecchia , ma dopo un attimo di riscaldamento minimo ed accelerazione perfetti ) ora vi chiedo :
Avete avuto modo di provare le due macchine , e viste le condizioni quali mi consigliereste ?
Lo userei oltre che per lo sfalcio intorno casa anche per la pulizia periodica di una bosco dove l'erba supera tranquillamente i 70 cm ed é mista a sterpaglie , rovi e piccoli alberelli ; per il futuro ho in programma di ripulire una mulattiera costeggiata da rovi ingarbugliati e tosti ( non sfalciati da almeno 10 anni ... ) e di mantenerla pulita oltre che fare qualche lavoro conto terzi ...
Ho già la tracolla doppia della Kawasaki , e andrei ad utilizzare molto il filo , ma anche la lama trapezoidale e OCCASIONALMENTE ( 1/2 volte l'anno ) una sega circolare per rimuovere alberelli e piccoli polloni dalle piante più grosse ...
Mi affido alla vostra esperienza ...
Grazie epr qualunque risposta
Buonasera dal giovane Motosegaro !!!!
P.s. Il vecchio kawasaki comunque lo terrò ( come anche lo Stihl ) fa sempre comodo avere una macchina di scorta ...
Avete avuto modo di provare le due macchine , e viste le condizioni quali mi consigliereste ?
Lo userei oltre che per lo sfalcio intorno casa anche per la pulizia periodica di una bosco dove l'erba supera tranquillamente i 70 cm ed é mista a sterpaglie , rovi e piccoli alberelli ; per il futuro ho in programma di ripulire una mulattiera costeggiata da rovi ingarbugliati e tosti ( non sfalciati da almeno 10 anni ... ) e di mantenerla pulita oltre che fare qualche lavoro conto terzi ...
Ho già la tracolla doppia della Kawasaki , e andrei ad utilizzare molto il filo , ma anche la lama trapezoidale e OCCASIONALMENTE ( 1/2 volte l'anno ) una sega circolare per rimuovere alberelli e piccoli polloni dalle piante più grosse ...
Mi affido alla vostra esperienza ...
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Buonasera dal giovane Motosegaro !!!!
P.s. Il vecchio kawasaki comunque lo terrò ( come anche lo Stihl ) fa sempre comodo avere una macchina di scorta ...
Ultima modifica di Ghepardo il Mar Mar 24, 2015 6:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpamento topic)
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
O.T. (visto che non è nello spazio dell'officina):il filtro dell'aria era in buone condizioni?Motosegaro 94 ha scritto: inoltre ho scoperto smontando la marmitta delle rigature dal lato carburatore
Stepmeister- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Un TJ45 a 450 euro, già con sconto fine stagione? Mah, ne ho visti in vendita pochi giorni fa a meno di 400 (con asta Maori) da un meccanico: 450 era il prezzo in piena stagione. Poi, ogni zona ha i suoi prezzi...
Per l'uso che ne farai (lama, sega circolare) la qualità dell'asta mi pare importante: cosa monta il TJ45, Bluebird?
Per l'uso che ne farai (lama, sega circolare) la qualità dell'asta mi pare importante: cosa monta il TJ45, Bluebird?
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
C'è da dire che se una macchina non ha lavorato tanto come dice il meccanico, per quale motivo avrebbe dovuto sostituire cilindro, frizione e pistone? Mi sa di pacco (forse perché di mio sono scettico sia sull'usato che soprattutto sull'usato che pare affare -per chi vende forse-.....). detto questo si accinge il periodo invernale, per cui non avrai moltissimo tempo pe utilizzarlo, per cui ti giochi parte della garanzia.
il Tj 45 di cui scrivi dovrebbe essere blubird, io ho il 53 comprato dallo stesso venditore e sinora nessun problema alla trasmissione, usandola nel bosco con disco tipo brogio. diciamo che non hai un grande delta di prezzo tra una macchina usata (quanto?) e un nuovo (con incognita assistenza).
io prenderei il tj45. (ho letto che sene parla bene sul forum, vedi post di miscela)
Ciao grande!
il Tj 45 di cui scrivi dovrebbe essere blubird, io ho il 53 comprato dallo stesso venditore e sinora nessun problema alla trasmissione, usandola nel bosco con disco tipo brogio. diciamo che non hai un grande delta di prezzo tra una macchina usata (quanto?) e un nuovo (con incognita assistenza).
io prenderei il tj45. (ho letto che sene parla bene sul forum, vedi post di miscela)
Ciao grande!
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Quando l'ho rimesso in funzione ho cambiato il filtro di spugna , quello "originale" mi si é sbriciolato nelle dita , e a giudicare da come veniva usato dal proprietario precedente è molto probabile che non l'abbia mai neanche guardatoStepmeister ha scritto:O.T. (visto che non è nello spazio dell'officina):il filtro dell'aria era in buone condizioni?Motosegaro 94 ha scritto: inoltre ho scoperto smontando la marmitta delle rigature dal lato carburatore
La trasmissione sembra essere proprio bluebird , ma non ne sono sicuro ; per quanto riguarda i motivi della sostituzione del gruppo termico e frizione dell Efco domani provo a chiamare il rivenditore e gliene chiedo il motivo ... vediamo cosa mi dicelandplaster ha scritto:C'è da dire che se una macchina non ha lavorato tanto come dice il meccanico, per quale motivo avrebbe dovuto sostituire cilindro, frizione e pistone? Mi sa di pacco (forse perché di mio sono scettico sia sull'usato che soprattutto sull'usato che pare affare -per chi vende forse-.....). detto questo si accinge il periodo invernale, per cui non avrai moltissimo tempo pe utilizzarlo, per cui ti giochi parte della garanzia.
il Tj 45 di cui scrivi dovrebbe essere blubird, io ho il 53 comprato dallo stesso venditore e sinora nessun problema alla trasmissione, usandola nel bosco con disco tipo brogio. diciamo che non hai un grande delta di prezzo tra una macchina usata (quanto?) e un nuovo (con incognita assistenza).
io prenderei il tj45. (ho letto che sene parla bene sul forum, vedi post di miscela)
Ciao grande!
Certo che Il Kawa costa un bel pò in più dell' efco , e non sono nemmeno sicuro di trovare assistenza ...
Sono ancora più confuso ... HELP
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
no ci siamo fraintesi, tra 280 di efco e 338 di kawasaki, sia chiaro :-) non so, però ti ripeto la cosa mi puzza del fatto che abbiano sostituito questi pezzi sull efco. o è stata usata tanto o l ha usata uno che pensa che il decespugliatore sia il locomotore dell italo ironia a parte dovresti provarlo sul campo per poter dire che è a posto di motore e che vale la spesa.
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Per avere notizie sull'assistenza kawasaki 'dietro casa' basta chiedere alla kawasaki e te lo dicono .
Sul prezzo del kawasaki : a parma ( che non é il regno degli sconti ) vendono in negozio fisico con assistenza il tj 53 a manubrio con asta yokoama allo stesso prezzo , 450 € ...non aggiungo altro
Sul prezzo del kawasaki : a parma ( che non é il regno degli sconti ) vendono in negozio fisico con assistenza il tj 53 a manubrio con asta yokoama allo stesso prezzo , 450 € ...non aggiungo altro
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Si concilia poco col "molto poco usato", ok che può essere stata una grippatura da benzina, ma non vedo perchè cambiare anche parasassi e frizionelandplaster ha scritto:no ci siamo fraintesi, tra 280 di efco e 338 di kawasaki, sia chiaro :-) non so, però ti ripeto la cosa mi puzza del fatto che abbiano sostituito questi pezzi sull efco.
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Ho sentito poco fa il rivenditore ( gentilissimo ) per telefono e gli ho chiesto di giustificarmi le sostituzioni una per una ( quando compro , specie se come mi state giustamente suggerendo potrebbe esserci qualcosa sotto ) :
1) pistone , cilindro e fasce sono stati cambiati causa grippaggio da miscela troppo magra ( poco olio ) , cito testuali parole - lui ( il vecchio proprietario ) non voleva metterlo a posto perché costava troppo , ne ha preso uno cinese , per noi é stato più facile sistemarlo , i pezzi ci costano molto meno e certo non ci paghiamo manodopera a noi stessi ( e me lo disse ridendo ) , il motore é come nuovo -
2) le membrane del carburatore le hanno cambiate poiché a stare ferme si erano seccate
3) il parasassi é stato proprio messo nuovo perché quando è arrivato all' officina non c'é l'avev proprio ...
4 ) la frizione è stata messa nuova non perché fosse guasta , ma perché già che c'erano ne hanno messa una nuova di pacca ( quest'ultima cosa potrebbe anche essere vera , anche se non nascondo che non mi convince fino in fondo )
Purtroppo non potrei provarlo perché in zona Mirafiori a Torino non c'é moltissima erba ...
1) pistone , cilindro e fasce sono stati cambiati causa grippaggio da miscela troppo magra ( poco olio ) , cito testuali parole - lui ( il vecchio proprietario ) non voleva metterlo a posto perché costava troppo , ne ha preso uno cinese , per noi é stato più facile sistemarlo , i pezzi ci costano molto meno e certo non ci paghiamo manodopera a noi stessi ( e me lo disse ridendo ) , il motore é come nuovo -
2) le membrane del carburatore le hanno cambiate poiché a stare ferme si erano seccate
3) il parasassi é stato proprio messo nuovo perché quando è arrivato all' officina non c'é l'avev proprio ...
4 ) la frizione è stata messa nuova non perché fosse guasta , ma perché già che c'erano ne hanno messa una nuova di pacca ( quest'ultima cosa potrebbe anche essere vera , anche se non nascondo che non mi convince fino in fondo )
Purtroppo non potrei provarlo perché in zona Mirafiori a Torino non c'é moltissima erba ...
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Io lo prenderei nuovo ... Sono fatto così . Sono più tranquillo . Lo prenderei se fosse il mio rivenditore di fiducia
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino vai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Eh il nuovo sarebbe la cosa migliore , certo che però spendere 60 euro in più per poi avere 6 cc e 0,3 kw in meno ... , ma presumo non influiscano troppo sul rendimento della macchina ...landplaster ha scritto:mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino :Dvai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Inoltre il Kawasaki arriverebbe con una caterva di omaggi , buona cosa direte voi ... senonché io ho già tutto e rischierei di trovarmi con certi prodotti non doppi ...TRIPLI e mi vergogenerei di chiedere al venditore di levarmeli per togliermi qualche decina di euro ( non prendetemi per spilorcio , ma dato che i soldi e lo spazio sono importanti ... potete anche dirmi che sono strano , ne sareste pienamente in diritto )
Comunque se avete consigli su altri decespugliatori dite pure ...
non so , saranno le mie finanze a scegliere , ma per adesso l'unica cosa é aspettare ... e aspetterò
Buon pomeriggio dal giovane Motosegaro !!!
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
dubito che tolga anche un solo cent ! Puoi proporgli ,tra quelli che dà , qualche omaggio che ti può servire al posto dei 14 15 omaggi che dà di solito. Che so..olio per miscela..parastinchi..Motosegaro 94 ha scritto:Eh il nuovo sarebbe la cosa migliore , certo che però spendere 60 euro in più per poi avere 6 cc e 0,3 kw in meno ... , ma presumo non influiscano troppo sul rendimento della macchina ...landplaster ha scritto:mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino :Dvai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Inoltre il Kawasaki arriverebbe con una caterva di omaggi , buona cosa direte voi ... senonché io ho già tutto e rischierei di trovarmi con certi prodotti non doppi ...TRIPLI e mi vergogenerei di chiedere al venditore di levarmeli per togliermi qualche decina di euro ( non prendetemi per spilorcio , ma dato che i soldi e lo spazio sono importanti ... potete anche dirmi che sono strano , ne sareste pienamente in diritto )
Comunque se avete consigli su altri decespugliatori dite pure ...
non so , saranno le mie finanze a scegliere , ma per adesso l'unica cosa é aspettare ... e aspetterò
Buon pomeriggio dal giovane Motosegaro !!!
Per 60 € in più hai anche 2 anni di garanzia che non è poco. Lo prendi a manubrio ?
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Ho provato a chiamare il venditore ... niente da fare , tutti gli omaggi me li cucco , casomai li regalerò a qualcuno che non li ha ancora , ho trovato un' altro rivenditore sempre in rete che lo mette a 318 euri , cambia l'allestimento del manubrio , parasassi e non so che asta monti ( invece per quello precedente mi hanno saputo dire é una Bluebird ) , ed inoltre non é ben chiaro come si effettui la spedizione , non riesco a trovare neanche un numero di telefono ...Luca 31 ha scritto:dubito che tolga anche un solo cent ! Puoi proporgli ,tra quelli che dà , qualche omaggio che ti può servire al posto dei 14 15 omaggi che dà di solito. Che so..olio per miscela..parastinchi..Motosegaro 94 ha scritto:Eh il nuovo sarebbe la cosa migliore , certo che però spendere 60 euro in più per poi avere 6 cc e 0,3 kw in meno ... , ma presumo non influiscano troppo sul rendimento della macchina ...landplaster ha scritto:mah anche io andrei sul nuovo. io al posto del venditore non avrei cambiato una frizione che era già a posto , così avrei mantenuto i miei margini di guadagno più alti. di certo chi lo ha dato indietro non lo avrà di certo regalato al concessionari dopo che avrà speso almeno 500 euro quando lo ha preso nuovo. e ammesso che i pezzi fossero nuovi e originali.i dove è il guadagno? secondo me quel venditore è uno che sa il fatto suo. sicuramente è gentile al telefono, deve dare acqua al proprio mulino :Dvai sul nuovo e vai tranquillo e senza pensieri.
Inoltre il Kawasaki arriverebbe con una caterva di omaggi , buona cosa direte voi ... senonché io ho già tutto e rischierei di trovarmi con certi prodotti non doppi ...TRIPLI e mi vergogenerei di chiedere al venditore di levarmeli per togliermi qualche decina di euro ( non prendetemi per spilorcio , ma dato che i soldi e lo spazio sono importanti ... potete anche dirmi che sono strano , ne sareste pienamente in diritto )
Comunque se avete consigli su altri decespugliatori dite pure ...
non so , saranno le mie finanze a scegliere , ma per adesso l'unica cosa é aspettare ... e aspetterò
Buon pomeriggio dal giovane Motosegaro !!!
Per 60 € in più hai anche 2 anni di garanzia che non è poco. Lo prendi a manubrio ?
si ovviamente lo prenderei a manubrio come già avevo il TG 33 ...
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
..Io il secondo venditore lo lascierei già perdere...così ...a pelle..
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
vicino a casa mia ho un venditore riparatore con cui ho un discreto rapporto. se interessa posso chiedere se ha qualcosa tra le mani (se non ha cambiato idea dovrebbe vendere ancora i kawa). dato che non abitiamo a un abisso di chilometri non dovresti avere magagne per assistenza.
ho un discreto rapporto in quanto da lui avevamo preso diversa roba.
forse comunque è meglio se ci sentiamo via mp o per telefono meglio
ho un discreto rapporto in quanto da lui avevamo preso diversa roba.
forse comunque è meglio se ci sentiamo via mp o per telefono meglio
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Ciao ragazzi mi viene spontanea una domanda pensandoci ... ma con questo budget ( 350 euro ) posso trovare altri decespugliatori nello stesso range di cilindrata ( da 40 a 50 cc ) adatti al mio utilizzo ?
Al momento la scelta si limita al Kawa TJ 45 , però sarebbe bello sapere se esiste un' altra macchina che posso considerare ...
fatemi sapere
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
mio post di meno di un'ora fa:Motosegaro 94 ha scritto:Ciao ragazzi mi viene spontanea una domanda pensandoci ... ma con questo budget ( 350 euro ) posso trovare altri decespugliatori nello stesso range di cilindrata ( da 40 a 50 cc ) adatti al mio utilizzo ?
Al momento la scelta si limita al Kawa TJ 45 , però sarebbe bello sapere se esiste un' altra macchina che posso considerare ...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Ah grazie , non ci avevo fatto casopeppone ha scritto:mio post di meno di un'ora fa:Motosegaro 94 ha scritto:Ciao ragazzi mi viene spontanea una domanda pensandoci ... ma con questo budget ( 350 euro ) posso trovare altri decespugliatori nello stesso range di cilindrata ( da 40 a 50 cc ) adatti al mio utilizzo ?
Al momento la scelta si limita al Kawa TJ 45 , però sarebbe bello sapere se esiste un' altra macchina che posso considerare ...
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Già che sei qui , posso chiederti un parere dell' Efco 8510 ?
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
efco 8510?
macchina vecchia e di concezione antiquata, fuori produzione da un pò, buon motore ma nel complesso pesante ed ingombrante...vibrazioni da ape 50 piaggio con ruote tassellate...c'è di meglio sul mercato.
macchina vecchia e di concezione antiquata, fuori produzione da un pò, buon motore ma nel complesso pesante ed ingombrante...vibrazioni da ape 50 piaggio con ruote tassellate...c'è di meglio sul mercato.
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Buonasera per l'ennesima volta scusate se vi esaspero , ma guardando il sito dal quale acquisterei il kawa tj 45 ho visto il tj 53 nella stessa configurazione ( manubrio ) e la differenza é di 40 euro ( 341 di tj 45 contro 381 di tj 53 ) , al che ho pensato : per sborsare una bella cifra per una macchina valida non conviene che punto il più in alto possibile ????
così la mia domanda é ... secondo voi passare al livello più alto in assoluto ( si tratta di un salto di 20 cc tra il TG 33 ed il TJ 53 ) sarebbe un esagerazione oppure potrebbe andare bene ?
mi sembra di vedere che come peso cambi poco e di sicuro mi ritroverei un buon 3,5 cavalli che non é cosa da poco ...
attendo considerazioni ( quando e se potete )
così la mia domanda é ... secondo voi passare al livello più alto in assoluto ( si tratta di un salto di 20 cc tra il TG 33 ed il TJ 53 ) sarebbe un esagerazione oppure potrebbe andare bene ?
mi sembra di vedere che come peso cambi poco e di sicuro mi ritroverei un buon 3,5 cavalli che non é cosa da poco ...
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Motosegaro 94- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Secondo me è una ottima idea ! Nel giro di qualche ora ci prendi la mano ...e vai che è un piacere ! Il peso è uguale o quasi . Così qualsiasi testina monti, la regge bene. Proteggiti bene viso, orecchie , gambe ..
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Per quello non c'é problema dispongo già di casco con visiera e cuffie , occhiali , guanti discretamente robusti e pantaloni militari da carrista di mio zio che come spessore non se la cavano malaccio , sarebbe anche il caso secondo voi di valutare l'acquisto/autocostruzione di un paio di parastinchi ?Luca 31 ha scritto: Proteggiti bene viso, orecchie , gambe ..
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Veramente i cavalli mi risulta siano 2,7 (comunque bastano e avanzano ) e il peso secondo me aumenta più di quel che scrive il sito, visto che già il solo motore TJ53 pesa 6 etti più del TJ45. Ho verificato i dati qui: http://www.kawasaki-engines.eu/support/customer-brochure/Motosegaro 94 ha scritto:
mi sembra di vedere che come peso cambi poco e di sicuro mi ritroverei un buon 3,5 cavalli che non é cosa da poco ...
Se pensi di affrontare lavori dove un motore più potente fa la differenza, il TJ53 vale i soldi in più secondo me. A patto che l'asta montata sia adeguata alle maggiori sollecitazioni.
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Dei DPI parliamone qui:Motosegaro 94 ha scritto:Per quello non c'é problema dispongo già di casco con visiera e cuffie , occhiali , guanti discretamente robusti e pantaloni militari da carrista di mio zio che come spessore non se la cavano malaccio , sarebbe anche il caso secondo voi di valutare l'acquisto/autocostruzione di un paio di parastinchi ?Luca 31 ha scritto: Proteggiti bene viso, orecchie , gambe ..
https://lamotosega.forumattivo.com/t10603p285-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi#123323
Grazie.
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