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Problemi con carburatore Walbro

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Messaggio  Potino Mer Ott 16, 2013 10:04 am

Buongiorno a tutti!
ho deciso di scrivere e chiedere a voi perchè sto' diventando matto bonk!bonk! 
Ho 2 mts che montano lo stesso carburatore walbro una è una Tallone l'altra una AL-KO.
il problema è la carburazione!
gli ho cambiato tutto, membrane spillo etc etc... lavato e soffiato... ma niente!!!
suggerimenti?

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Messaggio  Anto86 Mer Ott 16, 2013 10:08 am

Cioè la carburazione cosa fa?? La regoli e poi è di nuovo completamente scarburata? Il problema te lo dava anche prima di sostituire le membrane e il resto al carburatore??
Da quanto tempo hai queste motoseghe e che quantitativi tagli?
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Messaggio  Alessio510 Mer Ott 16, 2013 11:33 am

Potino ha scritto:Buongiorno a tutti!
ho deciso di scrivere e chiedere a voi perchè sto' diventando matto bonk!bonk! 
Ho 2 mts che montano lo stesso carburatore walbro una è una Tallone l'altra una AL-KO.
il problema è la carburazione!
gli ho cambiato tutto, membrane spillo etc etc... lavato e soffiato... ma niente!!!
suggerimenti?
ciao! come mai hai deciso di revisonare i carburatori? che difetti presentavano le macchine? e ora, partno e si spengono, non salgono di giri... che fanno?
Inoltre: come hai regolato le viti H ed L (ammesso che ci siano entrambe)...ok capo 

ciao
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Messaggio  Potino Mer Ott 16, 2013 12:18 pm

allora cominciamo dalla AL-KO...
mts ferma da tempo, solita routine svuotare sebatoio, controllo candela (sostituita), smontare carburatore, lavaggio carburatore, cambio membrana (secca) e la motosega riparte... minimi registrati, tutto ok!
2 o 3 gg e dopo 2 tagli completamente scarburata. Ricontrollo tutto, per non sbagliare cambio tutte le membrane, spillo e molle insomma il kit completo.
Si accende solo se accellerata con 2 giri su H e 2 su L con evidente eccesso di miscela (visto la nuvoletta che esce dal lato filtro) appena si spostano non si accende più finche non si torna a 2 giri per vite.

Lavoro da poco su queste macchine quindi non ho esperienza, per "dogma" mi è stato insegnato che se non va... cambia carburatore! posso pure capire la politica dei centri assistenza ma sinceramente se non capisco il perchè non sono contento grrr fino a prova contraria è meccanica e un motivo ci deve essere

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Messaggio  Anto86 Mer Ott 16, 2013 1:16 pm

Secondo me se la mts non va il carburatore potrebbe essere una possibilità, ma remota, prima di sostituirlo dovresti cercare di capire se il problema è lui.
Come hai fatto per pulirlo, hai usato miscela o altro?
La procedura di montaggio delle membrane e dello spillo è corretta?? (sopratutto le membrane...)
La regolazione della carburazione la hai fatta a caldo?
2 giri di entrambe le viti sono certamente tanti, anche se non conosco ne la motosega ne ho presente i carburatori. Potrebbe essere una motosega che aspira aria da qualche parte se per metterla in moto devi avere due giri su L e due giri su H.
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Messaggio  Potino Gio Ott 17, 2013 4:37 pm

Per pulire sempre miscela ovviamente, le membrane si sono sicuro del corretto montaggio.
Cercare se è altro.. ma cosa? si accende e va su di giri bene (appena lascio poi si spegne), la compressione è ok, lo scarico è ok, per questo penso sia il carburatore ma non capisco cosa devo cercare e cosa puo' causare un malfunzionamento oltre alle membrane e allo spillo.

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Messaggio  Anto86 Gio Ott 17, 2013 5:59 pm

Per la pulizia del carburatore hai smontato tutto, anche le viti? Potresti spruzzare un pò di CRC in tutti i fori che vedi con una bomboletta e poi riimmergere nella miscela per 5 minuti.
Dunque a freddo parte bene? e poi a caldo oltre a spegnersi appena molli l'acceleratore come si comporta per riaccenderlo??
Se provi a metterla di fianco o a testa in giù senti mica che aumenta di giri?
Continuo a sostenere che due giri su L e due su H affinché il tuo motore giri secondo me son troppi.  
Con "lo scarico è ok" intendi che hai controllato il pistone dal lato scarico o intendi che è libero il collettore e la marmitta?
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Messaggio  Michele100 Ven Ott 18, 2013 3:29 pm

Dopo aver sostituito lo spillo hai guardato l'altezza del bilancere?Se è troppo alto butta sempre dentro miscela se è troppo basso poca...
Se l'altezza è ok hai fatto una prova di tenuta dello spillo?


Michele100
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Messaggio  fernando62 Ven Ott 18, 2013 3:46 pm

i carburatori walbro neccessitano della apposita dima per la registrazione del bilancere in quanto mi sembra che un solo modello corrisponde con laltezza della carcassa.
quindi va visto che modello è (tipo) ei n base a questo lo si regola.


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Messaggio  Potino Lun Ott 21, 2013 1:22 pm

ragazzi vi ringrazio per la partecipazione al mio problema ok capo 
ho fatto come al solito... abbandonare tutto, appoggiarlo sullo scaffale e riprenderlo quando ho tempo.
Si, avevo smontato tutto e lasciato ammollo per 2 o 3 ore, soffiato per bene poi rimontato e cmq partiva partiva ma non reggeva il minimo e si ingolfata.
Oggi l'ho ripresa controllata generale, spruzzata di miscela dalla candela, 2 mezze bestemmie ed è partita, minimo sembra ok. Mo lascio l'mts ferma un giorno e domani riprovo.

Lascio anche un appunto... Non faccio ovviamente nomi ma son rimasto di "pupù" quando aprendo il carburatore mi son trovato la membrana nuova completamente deformata... grrr è già la terza che mi capita senza nemmeno che abbia lavorato!!!! snort 

Grazie di nuovo a tutti e buon lavoro!!!

Potino
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