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Husqvarna 40 restyling

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Messaggio  Gaxel76 Mer Gen 15, 2014 9:45 pm

Sto risistemando una vecchia husquarna 40 e non trovo da nessuna parte un riferimento (numero di codice) che mi dia la possibilità di cambiare la guarnizione sulla base del cilindro. bonk!bonk! 
L'ho smontata pezzo per pezzo e vorrei risistemarla a dovere. Cool 
Secondo voi, visto che è a pezzi è meglio cambiare pure i cuscinetti di banco o mi limito al pistone e cilindro ? Question  (non ho attrezzatura adatta a togliere i vecchi a parte un cannello per scaldare e scalzare alla vecchia maniera).
Ho trovato su ebay il kit completo per la vecchia 40 comprendente guarnizioni carburatore , pistone e cilindro. Ma il manicotto che c'è tra il cilindro ed il convogliatore del carburatore non lo ho trovato. Suspect 
Ditemi voi l'iter......
Grazie alex


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 15, 2014 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -RICAMBISTICA-)

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Messaggio  ferrari giacomo Gio Gen 16, 2014 7:52 am

il numero di serie dovrebbe essere attaccato sul impugnatura posteriore sotto all grilletto dell accelleratore e rivettato
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Messaggio  iury1977 Gio Gen 16, 2014 11:23 am

gaxel76 ha scritto:Sto risistemando una vecchia husquarna 40 ....Ditemi voi l'iter......
Grazie alex
innanzitutto ti do il benvenuto,
detto questo però, per rispondere alla tua domanda ti chiedo, che problema presentava la macchina prima del restailing, se vuoi sostituire il pistone devo pensare che fosse rovinato parecchio, ma perché vuoi anche sostituire i cuscinetti di banco?
scusa la domanda ma è solo per capire ?????

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  Gaxel76 Gio Gen 16, 2014 9:36 pm

avvicinandomi solo ora a questo motore ed essendo abituato a toccare esclusivamente motori piaggio (vespe x intenderci) so che quando si apre un motore si cambiano tendenzialmente i pezzi usurabili di costo abbordabile.
Il cilindro ha parecchie scottate (forse miscela troppo magra, o utilizzo a totale per troppo tempo) il pistone chiamava solo fasce ma cambiando il cil. cambierò pure quello.
Per la guarnizione che si trova attorno all'anello in "plastica?" ?????  che racchiude i cuscinetti di banco come la posso reperire ? era sporca della famosa pasta rossa..... e presenta una lieve ma strana schiacciatura su un bordo (montaggio maldestro in casa madre?).
Il restyling comunque è dovuto ad un evento assai strano, praticamente ad un certo punto la ragazza ha accellerato come se aspirasse aria in eccesso..... Io ho controllato un pò tutto ma dopo quel fattaccio non si è più riaccesa quindi restyling !
Ho trovato kit interessanti su ebay ma vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare....

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=2&toolid=10044&campid=5337189871&customid=&lgeo=1&vectorid=229494&item=330974868768

http://www.ebay.it/itm/251271758136?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

dimmi tu....
p.s. dimenticavo, il manicotto che si trova tra il carburatore e il cilindro come lo trovo ?

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Messaggio  ferrari giacomo Ven Gen 17, 2014 7:11 am

be ma se la tua e una 40 quei kit non vanno bene sono per  la serie 100 le successive della tua della 40 vecchio stile quella quadrata si trova ben poco in giro di non originale e per i pezzi originali ti superano di gran lunga il valore della macchina se invece il collettore e il semplice manicotto in gomma quello e un pezzo comune che reperisci facilmente e costa anche poco
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Messaggio  Gaxel76 Ven Gen 17, 2014 5:21 pm

Quindi riassumendo, cambio il pistone (con le fasce) , trovo il manicotto in gomma, sistemo le membrane del carburatore e rimontando tutto con un pò di pasta rossa il tutto dovrebbe rifunzionare ?

Continuo a non capire se la guarnizione del basamento è qualcosa di reperibile.......o via di pasta rossa e guarnizione vecchia ?

Per la carburazione dalla posizione 0 delle due viti di regolazione quanti giri devo svitare per poter cominciare un setting decente ?

Grazie per la collaborazione !

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Messaggio  ferrari giacomo Ven Gen 17, 2014 5:29 pm

ATTENZIONE se devi comperare i kit che ai fatto vedere non vanno bene per la tua macchina sono per la versione dopo la 140 non la tua 40
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Messaggio  Gaxel76 Ven Gen 17, 2014 10:15 pm

ferrari giacomo ha scritto:ATTENZIONE se devi comperare i kit che ai fatto vedere non vanno bene per la tua macchina sono per la versione dopo la 140 non la tua 40

Quindi cosa mi consigli di fare ? buttare la vecchia 40 e andare avanti comperandone una nuova ?
Il pistone non lo posso rimontare è messo troppo male....... il cilindro può pure passare , ma il pistone NEIN  very cry very cry very cry 

http://www.ebay.com/itm/40-chainsaw-piston-kit-GOLF-fits-Husqvarna-40-/390323609628?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5ae119a01c

questo ?

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Messaggio  ferrari giacomo Sab Gen 18, 2014 7:10 am

questo puo andar bene in ogni caso ti conviene sostituire anche la guarnizione di base del cilindro e il collettore,li trovi facilmente dai rivenditori della husqvarna costano poco
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Messaggio  falcetto Sab Gen 18, 2014 8:01 am

@Gaxel: dai un'occhiata al seguente link:

http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Husqvarna%2040%20and%2045.pdf
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti

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Messaggio  ferrari giacomo Sab Gen 18, 2014 8:36 am

no non sono forniti in sieme quei due pezzi a ''farfalla'' sono la base del cilindro e non sono piu reperibili come ricambio
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Messaggio  Gaxel76 Sab Gen 18, 2014 6:22 pm

ferrari giacomo ha scritto:no non sono forniti in sieme quei due pezzi a ''farfalla'' sono la base del cilindro e non sono piu reperibili come ricambio

Per fortuna quelli sono intatti ! sono solo i cuscinetti che ringhiano invece di scorrere .... grrr 


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Messaggio  Gaxel76 Sab Gen 18, 2014 7:10 pm

falcetto ha scritto:@Gaxel: dai un'occhiata al seguente link:

http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Husqvarna%2040%20and%2045.pdf
Potrei sbagliarmi ma i cuscinetti di quel tipo vengono forniti con rivestimento di gomma per la tenuta esterna durante l'accoppiamento. Saluti

io vorrei prendere:
dal foglio A la lamella del blocco catena 503 68 85 01
dal foglio C la fascia il pistone e la relativa gabbia a rulli
nel foglio D i due manicotti 506 01 32-02 e 505 31 07-51
nel foglio F i bulloni e i dadi marmitta e la flangia tra la marmitta e il cilindro
nel foglio M il set guarnizioni carburatore
nel foglio N lo spuntone

Secondo voi trovo tutto ?Question 

Grazie ancora x la cortesia e la professionalità mio signore  ok capo 

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Messaggio  ferrari giacomo Dom Gen 19, 2014 9:24 am

si trovi tutto devi solo stare attento al costo che non superi il valore effettivo della macchina
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Messaggio  Gaxel76 Dom Gen 19, 2014 3:11 pm

ferrari giacomo ha scritto:si trovi tutto devi solo stare attento al costo che non superi il valore effettivo della macchina

Il costo di una 40cc ultime serie ?
Domani domando un preventivo x i pezzi .....
Grazie ancora a tutti compliments! 

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Messaggio  Gaxel76 Lun Feb 10, 2014 9:05 pm

trovato pezzo di ricambio interessante....... scocca con motore assemblato e perfettamente funzionante, manca solo l'accensione e il carburatore (che io posseggo già).
Mi ha fatto un prezzaccio aggiungendo i manicotti nuovi , il kit di membrane per lo zama e una lama rigenerata.
Il tutto per la modica cifra di 90 €  azz  direi che mi è andata di c..o .
Grazie ancora a tutti per l'interessamento dimostrato senza di voi sarei ancora in alto mare !

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