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Montaggio flangia termica

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Messaggio  sgaragnone Mar Gen 21, 2014 7:07 pm

Nonno_sprint ha scritto:Questa è una flangia termica o collettore in gomma.Montaggio flangia termica Flangi10

salve a tutti. in riferimento a questo tipo di flangia termica con  collettore  in gomma , mi sapete dire  la procedura piu' semplice che  usate( evitando di danneggiare la gomma) nell'inserimento nella sua  sede del collettore in gomma  che va a contatto del carburatore?, voi usate qualche atrezzo particolare ?
la mia procedura sarebbe prima far passare premendo con le dita  il collettore in gomma  che va a contatto al carburatore  nel piccolo foro  del manico, una volta inserito il collettore in gomma nel foro del manico affrancare la flangia termica alla  luce di aspirazione del cilindro  , e sfruttando i due fori nella flangia termica  con delle chiavi a brugola  con testa arrotondata cercare di avvitare.
non so se sono stato chiaro  spiegando la procedura ,voi come fate?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Gen 21, 2014 7:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)

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Messaggio  Scorpione Mar Gen 21, 2014 8:41 pm

Prima avvita la flangia al motore ,dopo con delle pinze dal becco stondato tira la parte in gomma nel foro con dei movimenti delicati ma decisi senza tirare forte ,cerca di tirare girando tutto il bordo con calma,prima dai un po' di svitol o grasso sulla flangia ciao! affraid 
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Messaggio  sgaragnone Mar Gen 21, 2014 9:30 pm

ok,grazie scorpione. se ci sono altri consigli meno traumatici , ben vengano.grazie

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Messaggio  tottoli livio Mer Gen 22, 2014 11:41 am

evita di eseguire questa operazione in un ambiente freddo....al limite utilizza un phoon per riscaldare un po' la gomma... ok capo 

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Messaggio  controller Mer Gen 22, 2014 11:58 am

Io ho trovato utilissimo un suggerimento preso dal manuale di una marca che va per la maggiore e che usa i collettori in gomma:

1) Fissare il collettore al cilindro (con l’apposita fascia di fissaggio)
2) Legare ad esso un pezzo di cordino (non troppo grosso) e far passare il cordino attraverso il foro in cui deve essere inserito il collettore in gomma
3) Tirare (gentilmente) il cordino con il collettore legato attraverso il foro
4) Quando il collettore risulta posizionato esattamente nella sua sede, slegare il cordino.

Spero ti possa essere utile  Smile 
Hola
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Messaggio  sgaragnone Gio Gen 23, 2014 11:48 pm

Scorpione ha scritto:Prima avvita la flangia al motore ,dopo con delle pinze dal becco stondato tira la parte in gomma nel foro con dei movimenti delicati ma decisi senza tirare forte ,cerca di tirare girando tutto il bordo con calma,prima dai un po' di svitol o grasso sulla flangia ciao! affraid 

controller ha scritto:Io ho trovato utilissimo un suggerimento preso dal manuale di una marca che va per la maggiore e che usa i collettori in gomma:

1) Fissare il collettore al cilindro (con l’apposita fascia di fissaggio)
2) Legare ad esso un pezzo di cordino (non troppo grosso) e far passare il cordino attraverso il foro in cui deve essere inserito il collettore in gomma
3) Tirare (gentilmente) il cordino con il collettore legato attraverso il foro
4) Quando il collettore risulta posizionato esattamente nella sua sede, slegare il cordino.

Spero ti possa essere utile  Smile 
Hola

dopo aver provato entrambi i suggerimenti (per altro non riuscendoci), alla fine oh risolto ripiegando per  la mia soluzione,tra l'altro per me sembra la piu' semplice .
al contrario di voi anziché fissare direttamente il collettore al cilindro, per primo inserisco facendo pressione con le dita il collettore in gomma nella propria sede del foro  manico, e solo dopo aver integrato il collettore nel  manico e passate le  viti nelle due asole della flangia assemblo il tutto sul cilindro. mi sembra la soluzione piu' logica anche per questione di spazio ,manualita, manovrabilita''. grazie a tutti

sgaragnone
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