Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310914 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 490 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 481 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

etorty, Mich83, Paolo Guiducci, petro, Pisoloracing, Rey, sgaragnone, Vintagecutter, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap30%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap35%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap12%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap2%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap4%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap5%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap2%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap9%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_lcap1%Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

+11
motomix
Albè
nitro52
tagliator cortese
blackfriday
Genchy
maxb.
ferrari giacomo
beppe65
Tony.free
Anto86
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Anto86 Gio Mag 29, 2014 11:19 am

tagliator cortese ha scritto:Salve,
sono nuovo del forum e per questo approfitto per salutare tutti gli esperti di mts...Sto per acquistare una mts Jonsered 2250, da 50cc...Ho letto, qua e là sul forum, che al momento dell'acquisto devo farmi dare il "certificato di origine" della mts...Com'è fatto questo documento?
Grazie.
Ciao e benvenuto sul forum da parte mia e di tutti, abbiamo anche utenti che di motoseghe sanno zero come il sottoscritto.  

Ti rimando alla pagina 1 di questo argomento https://lamotosega.forumattivo.com/t13063-motosega-nuova-documenti-che-il-rivenditore-deve-fornire poichè dovresti trovare risposta alla tua specifica domanda. Ti ricordo che jonsered ed husqvarna son la stessa cosa e le motoseghe vengono distribuite sempre dalla FERCAD.
Se ci son ulteriori dubbi scrivi di seguito.  ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  nitro52 Gio Mag 29, 2014 12:01 pm

scusa Anto per la mia ignoranza, ma e' solo per capire a puro titolo di informazione generale

ma Husquarna e jonsered dici che son la stessa cosa nel senso che sono distribuite dallo stesso distributore o che sono prodotte dallo stesso produttore ????? 
grazie nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Anto86 Gio Mag 29, 2014 2:13 pm

nitro52 ha scritto:ma Husquarna e jonsered dici che son la stessa cosa  nel senso che sono distribuite dallo stesso distributore o che sono prodotte dallo stesso produttore ????? 
https://lamotosega.forumattivo.com/t71-marchio-husqvarna
https://lamotosega.forumattivo.com/t68-marchio-jonsered
Volendo online si trovano altri riferimenti.

Torniamo in tema.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  tagliator cortese Gio Giu 12, 2014 11:01 pm

Insomma, ricapitolando, i documenti che devono essere forniti dal venditore sono:
1) manuale d'uso e manutenzione;
2) certificato di garanzia, con il timbro del rivenditore e la data di acquisto (da cui parte la garanzia) della durata di anni 2 in cui c’è scritto: modello, fabbricante, numero di matricola del telaio e del motore, potenza, giri minuto, alimentazione. Il certificato di garanzia è fatto con i talloncini per gli interventi.
3) certificato di origine;
4) scontrino o fattura d'acquisto.
E’ tutto corretto?

tagliator cortese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.05.14
Età : 47
Località : Cima nevosa

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Anto86 Ven Giu 13, 2014 11:00 am

tagliator cortese ha scritto:E’ tutto corretto?
Si. Possono esserci varianti da marchio a marchio ma il succo è più o meno questo. Il certificato di garanzia credo sia uno standard per tutti.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  tagliator cortese Lun Set 01, 2014 12:51 pm

Ho appena acquistato una Jonsered CS2250 S ad un prezzo veramente buono...Quello che però ho notato è che il rivenditore mi ha fornito il Certificato di Garanzia ed il Certificato di origine completamente in bianco...Come posso fare per inserire un file JPEG e farveli vedere?

https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10204660231654566&set=a.1065284121197.12076.1498835863&type=1&theater


Ultima modifica di Anto86 il Lun Set 01, 2014 2:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

tagliator cortese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.05.14
Età : 47
Località : Cima nevosa

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Anto86 Lun Set 01, 2014 1:50 pm

Segui le istruzioni di caricamento foto riportate qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  beppe65 Mar Set 02, 2014 9:04 am

Pubblichiamo le foto inviateci dall'iscritto tagliator cortese:

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Certif10

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Numero10
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  ferrari giacomo Mar Set 02, 2014 9:48 am

cosi in bianco non ha nessun valore e solo carta straccia doveva almeno metterci un timbro,oltre tutto ti ha dato anche una parte che avrebbe dovuto tenersi.
ormai non si usano piu quei certificati li da inizio 2014 fercad li ha sostituiti con una cosa simile fatta on line da compilare e poi stampare
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Albè Mar Set 02, 2014 10:30 am

Secondo me il venditore doveva mettere un timbro. Però comunque vedo nel foglio a destra che ce un codice a barre, a cosa serve? A identificare il modello?
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  motomix Mar Set 02, 2014 10:52 am

probabilmente è un tagliando allegato ad una motosega giacente in magazzino per questo non si è usato il metodo telematico. mancano comunque la matricola della macchina, i dati di chi l'ha venduta(paradossalmente potrebbe essere rubata) lo scontrino di acquisto allegato e soprattutto non è stata inviata la copia all'importatore. per cui per fercad la motosega non è stata venduta al cliente....cosa importante è anche la data di acquisto...altrimenti da che periodo far decorrere la garanzia??tornerei dal venditore e gli farei fare gli adempimenti....

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Albè Mar Set 02, 2014 11:02 am

Ma con il codice a barre, la matricola è editabile dalla targhetta sulla macchina. Esiste quindi l autocompilazione? Comunque si per la casamadre ella non è mai stata venduta..
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  beppe65 Mar Set 02, 2014 11:06 am

Il codice a barre non sostituisce il timbro del rivenditore...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Kromer Mar Set 02, 2014 11:17 am

ho sotto al naso il certificato del 545rx: doveva darti la parte sotto, con timbro e firma, data d'acquisto, scontrino pinzato; sul mio c'è la matricola stampata nell'apposito spazio.
l'altro pezzo doveva tenerlo il venditore compilandolo in tutte le sue parti e riportante le tue firme

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Albè Mar Set 02, 2014 11:24 am

Albè ha scritto:Secondo me il venditore doveva mettere un timbro. Però comunque vedo nel foglio a destra che ce un codice a barre, a cosa serve? A identificare il modello?

Albè ha scritto:Ma con il codice a barre, la matricola è editabile dalla targhetta sulla macchina. Esiste quindi l autocompilazione? Comunque si per la casamadre ella non è mai stata venduta..

beppe65 ha scritto:Il codice a barre non sostituisce il timbro del rivenditore...
Si si Beppe, la mia voleva essere un'analisi per capire cosa mancasse e se poteva esistere l autocompilazione, però mancando appunto il timbro di vendita... addio garanzia..
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Franco83 Dom Set 14, 2014 7:37 am

Vorrei proporre una domanda da ignorante Very Happy

Sto valutando la possibilità di comprare online la motosega. Qualora avessi bisogno di assistenza in garanzia, posso andare in qualunque rivenditore/officina vicino, o mi devo rivolgere al rivenditore dal quale ho acquistato il prodotto?

Franco83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  tagliator cortese Dom Set 14, 2014 8:03 am

Per completezza dell'informazione, vi faccio un resoconto di quanto è accaduto negli ultimi giorni...Sono stato dal rivenditore della jonsered CS2250S che mi ha messo i timbri e la firma sul certificato di garanzia...Tutte le altre domande (mancanza del numero di serie sul certificato d'origine, scritta Huskvarna con la K anzichè con la q, ecc. ecc.), insieme alle fotografie, sono state rivolte direttamente al S.A.T. (Servizio di Assistenza Tecnica) della Fercad che mi ha mandato la seguente e-mail:

<Con la presente sono a comunicarle che la motosega presente nelle fotografie è un prodotto originale Jonsered.
La macchina è in tutto e per tutto un prodotto originale. Per quanto riguarda il certificato di origine , supporgo che vi sia stato un errore di stampa dello stesso, comunque per la garanzia fa fede lo scontrino fiscale.
La scritta Huskvarna con la ' k ' è perché si riferisce al paese in Svezia, infatti è accompagnata dalla scritta Sweden
La ringraziamo per aver scelto un prodotto Jonsered.
A Sua completa disposizione per qualsiasi delucidazione in merito.
Cordiali saluti
-----------------
SAT Fercad S.P.A.
Servizio Assistenza Tecnica>>.

tagliator cortese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.05.14
Età : 47
Località : Cima nevosa

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Anto86 Dom Set 14, 2014 8:12 am

Franco83 ha scritto:...Qualora avessi bisogno di assistenza in garanzia, posso andare in qualunque rivenditore/officina vicino, o mi devo rivolgere al rivenditore dal quale ho acquistato il prodotto?
Non sempre è vero questo. Molto spesso i rivenditori si vogliono occupare in garanzia solo delle macchine da loro vendute, le altre se le fanno si fanno pagare.
Comunque attenti ulteriori pareri, questo è un argomento un pò scottante.. bùm
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  maxb. Dom Set 14, 2014 5:11 pm

Franco83 ha scritto:Vorrei proporre una domanda da ignorante Very Happy

Sto valutando la possibilità di comprare online la motosega. Qualora avessi bisogno di assistenza in garanzia, posso andare in qualunque rivenditore/officina vicino, o mi devo rivolgere al rivenditore dal quale ho acquistato il prodotto?

dicci la marca che vuoi comprare e ti sarà illulstrata l'attuale politica di garanzia di quel marchio e relative procedure.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Franco83 Lun Set 15, 2014 6:18 am

Si, allora, vorrei acquistare Efco ma ho visto che nella mia zona non ci sono rivenditori, anche se c'è Oleo mac (che dovrebbe essere la stessa ditta?).

Ho pensato quindi Echo o Oleomac, per questi ho il rivenditore vicino e per la motosega che vorrei prendere mi ha fatto un prezzo di 70 € in più rispetto a quanto la trovo online..

Franco83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  marzot Lun Set 15, 2014 4:27 pm

Prima di effettuare acquisti on line controlla sui siti dei marchi che hai scelto e vedi dove si trovano i centri di assistenza autorizzati. Se ne hai vicino a casa acquista tranquillo che in caso di bisogno potrasi rivolgerti direttamente a loro.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  maxb. Mar Set 16, 2014 8:16 am

non è detto; il gruppo emak non lega contrattualmente i suoi rivenditori con obblighi di fare le garanzie ai prodotti indipendentemente da dove sono stati venduti. il tutto è a carico del buon cuore del rivenditore di turno; può decidere di no oppure di si a seconda delle sue valutazioni, in ogni caso la manodopera andrà pagata comunque poichè la casa madre non la rimborsa. (mentre rivolgendosi direttamente a chi ha venduto si, poichè de facto costui è obbligato per legge a lavorare gratis in caso di garanzia).
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  marzot Mar Set 16, 2014 3:31 pm

Strano perchè Efco e Oleomac forniscono indicazioni sui loro centri di assistenza più vicini al cliente e in caso di intervento in garanzia è compresa (per legge) anche lamanodopera necessaria alla riparazione. Se non è così consiglierei di orientarsi su prodotti di altro marchio.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  maxb. Mar Set 16, 2014 4:30 pm

noi vendiamo oleo mac e non ci risulta che dobbiamo lavorare gratis per far garanzia su macchine vendute da altri.  quel sistema può funzionare solo con aziende che rimborsano la manodopera ai propri rivenditori.


Ultima modifica di falcetto il Mer Set 17, 2014 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  marzot Mar Set 16, 2014 7:55 pm

Ne prendo atto max.b. E' infatti impensabile che un rivenditore debba lavorare gratis su un prodotto venduto da altri. Ma se quel rivenditore è anche centro ufficiale di assistenza della Casa e sia stato accertato da un tecnico/ispettore della Casa che la riparazione rientra nella garanzia non ci son santi. Se la Casa non riconosce il rimborso della manodopera si comporta, a mio parere, scorrettamente e dimostra di non essere un marchio serio. E' un bene che gli utenti del forum vengano a saperle certe cose.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire - Pagina 2 Empty Re: Motosega nuova: documenti che il rivenditore DEVE fornire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.