Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 172 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 170 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

inesperto, mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

McCulloch 610  Vote_lcap30%McCulloch 610  Vote_rcap 30% [ 158 ]
McCulloch 610  Vote_lcap35%McCulloch 610  Vote_rcap 35% [ 184 ]
McCulloch 610  Vote_lcap12%McCulloch 610  Vote_rcap 12% [ 64 ]
McCulloch 610  Vote_lcap2%McCulloch 610  Vote_rcap 2% [ 13 ]
McCulloch 610  Vote_lcap4%McCulloch 610  Vote_rcap 4% [ 20 ]
McCulloch 610  Vote_lcap5%McCulloch 610  Vote_rcap 5% [ 24 ]
McCulloch 610  Vote_lcap2%McCulloch 610  Vote_rcap 2% [ 11 ]
McCulloch 610  Vote_lcap9%McCulloch 610  Vote_rcap 9% [ 47 ]
McCulloch 610  Vote_lcap1%McCulloch 610  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


McCulloch 610

4 partecipanti

Andare in basso

McCulloch 610  Empty McCulloch 610

Messaggio  Mauri67 Ven Apr 25, 2014 4:56 pm

Buonasera scusate ma non sono pratico di forum spero di non fare qualche errore nel postare le mie domande

Ho ereditato da mio suocero una mcculloch 610 in pessime condizioni, unta incrostata di resina segatura e olio , dopo circa 6/7 ore lavoro un paio litri benzina misto gasolio e tanto olio gomito alla fine ad un pezzo alla volta ho smontato e ripulito il tutto tranne carburatore e pistone , ricostruito al tornio puleggia aviamento in alluminio, sembra tutto ok ( benzina W power olio sthil ultra Hp, miscela 3%) parte al 2o3
colpo ma non riesco più a spegnere con l'interuttore, ho già controllato cavo contatti e interuttore,regolato distanza bobina e magnete a 0,20 mm  parte anche con interuttore in off .  
Prima della dastrica pulizia l'interuttore faceva il suo sporco lavoro  fischio fischio 

Sapete anche dirmi se è possibile regolare flusso olio catena su questo modello (durante prove gocciola olio
dalla parte inferiore carter catena)

Grazie

Maurizio

Mauri67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 610  Empty Re: McCulloch 610

Messaggio  Anto86 Ven Apr 25, 2014 7:05 pm

Ciao e benvenuto sul forum.

Hai controllato l'interruttore e apre e chiude il circuito dunque?
Che goccioli olio se la tieni parecchio in moto è normale. Non so se regola la portata dell'olio ma guardando sotto se ha la regolazione trovi una vite collegata alla pompa olio.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 610  Empty Re: McCulloch 610

Messaggio  falcetto Ven Apr 25, 2014 7:47 pm

Mauri67 ha scritto: ...  parte anche con interuttore in off .  
Se non disponi di tester e i fili sono accessibili puoi provare se un cavallotto temporaneo simula la chiusura dei contatti interni.
E' normale il gocciolamento se fai girare la catena per un po' di tempo a vuoto e non nel legno. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 610  Empty Re: McCulloch 610

Messaggio  frozik Ven Apr 25, 2014 7:57 pm

la pompa dell olio non e meccanica ma funziona tramite una membrana che si muove grazie alla pressione depressione dei carter
e si trova sopra la motosega appena davanti al carburatore
se era cosi sporca dovrai pulire bene anche quella
stai molto attento perche la membrana visto l età e parecchio fragile
e poi ci sono diversi particolari che vanno rimessi al loro posto
comunque dovresti avere anche la pompa manuale
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 610  Empty Re: McCulloch 610

Messaggio  Mauri67 Sab Apr 26, 2014 7:23 am

Grazie a tutti per le celeri risposte,


direttamente ma nulla di fatto, non so cos'altro fare (è noioso spegnere la motosegha usando la leva dell'aria) non credo sia un problema di bobina altrimenti avrei problemi di accensione ??

Anche questa mattina due cicchetti e al terzo colpo è partita ?????  ?????

Scusate ma la prima risposta era incompleta.

Grazie per le celeri risposte

< Per l'olio catena se mi dite che è normale il gocciolamento che resta a terra doppo l'accensione prima di intervenire sulla pompa la provero così anche perchè con la prova del cartone resta un filo d'olio con le sgasate .

per il problema che una volta in moto non riesco a spegnerla e che parte anche con interuttore in off,ho
provato a fare contatto sul carter in alluminio direttamente ma nulla di fatto, non so cos'altro fare ( è noioso
spegnere la motosegha usando la leva dell'aria) non credo sia un problema di bobina altrimenti avrei problemi di accensione??

Anche questa mattina due cicchetti e al terzo colpo è partita  ????? ?????


Ultima modifica di Anto86 il Sab Apr 26, 2014 7:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro mezzora, per aggiunte e/o correzioni.)

Mauri67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 610  Empty Re: McCulloch 610

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.