Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Kromer Oggi alle 6:02 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da falcetto Oggi alle 5:29 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Oiboboi Oggi alle 5:08 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da nitro52 Oggi alle 4:07 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311142 messaggi in 16595 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Conver82, falcetto, Kromer, massimo 64, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Roberto67 Mer Mar 04, 2015 10:41 am

ferrari-tractor ha scritto:ho la f-one, è cara ma va meglio della batti e vai della active a carica agevolata.
La carica è più semplice, e se devi smontarla non è impossibile in campo
il filo tende a spezzarsi di meno
Unica pecca devi battere un po' forte per fare uscire il filo, e quindi è difficile modulare l'uscita

ma usi quella con il line shielder o quella normale?
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 04, 2015 11:05 am

mi riferisco a quella di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=Kt6PndAPD6U&feature=youtu.be
ha delle alette in plastica in prossimità delle boccole che rendono la rottura del filo meno probabile.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mer Mar 04, 2015 3:53 pm

Io ho la 596 e non c'è load&go che tenga. Non c'è paragone. È robusta tanto quanto. La rottura del filo uguale. Ma la arnetoli è più leggera , ci sta almeno il triplo del filo, col filo sei più vicino a terra ( cosa non da poco ). La load&go non l'ho mai più usata.
Non so quali possono essere i pareri contrastanti. L'unico fastidio è il prezzo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Ven Mar 20, 2015 3:34 pm

Buon pomeriggio ragazzi, la testina pratica porta solo il filo da 4mm sia tondo che quadro, oppure porta anche fili più "piccoli" di diametro( ad esempio il 3,5 mm)?.

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mar 20, 2015 4:09 pm

puoi usarli anche di diamtro minore, ma sotto i 3.5mm poi si sfilano (almeno, sulla pratica in alluminio), quindi il trucco è che devi metterne due nello stesso foro
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  beppe65 Ven Mar 20, 2015 7:54 pm

Io sulla "pratica" in alluminio ho usato il 2.4 senza che si sfilasse. Se con una normale pinza schiacciate il punto in cui dividete a metà il filo vedrete che non ci sono problemi.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Ven Mar 20, 2015 8:41 pm

Grazie Beppe, quindi posso montare tranquillamente il filo da 3,5 mm sia tondo che quadro?
con la pratica in alluminio e con il filo da 2,4 mm(sezione tonda o quadra?) hai tagliato l'erba?
il filo sulla pratica dura esattamente un pieno?, oppure dipende dal tipo di filo che si ha e dal tipo di taglio che si svolge ad esempio taglio erba arbusti e rovi?

il filo seghettato si può montare sulla pratica in alluminio?


Ultima modifica di falcetto il Ven Mar 20, 2015 8:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  beppe65 Ven Mar 20, 2015 8:51 pm

s.n. ha scritto:Grazie Beppe, quindi posso montare tranquillamente il filo da 3,5 mm sia tondo che quadro?
Sulla pratica in alluminio, sì. Io ho montato sino al 4 mm tondo.
s.n. ha scritto: con la pratica in alluminio e con il filo da 2,4 mm(sezione tonda o quadra?) hai tagliato l'erba?
Ho fatto un "passaggio"  su erba tagliata dieci giorni prima. Solo erba.
s.n. ha scritto:il filo sulla pratica dura esattamente un pieno?, oppure dipende dal tipo di filo che si ha e dal tipo di taglio che si svolge ad esempio taglio erba arbusti e rovi?
Ovviamente dipende dal tipo di taglio e dal filo usato. Non credo che esista sulla pratica un filo che duri un pieno. Credo che non vi siano problemi ad usare il filo seghettato ma confesso di non averlo mai provato.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Anto86 Ven Mar 20, 2015 9:29 pm

con una testina tipo pratica e similari con un pieno del decespugliatore il filo si sostituisce alcune volte, sinceramente non so dare un numero preciso dipendendo sia dal tipo di filo, dall'erba tagliata e dal terreno in cui si opera, se accidentato o meno, da quanto vogliamo rasare etc..

ps: col filo ci si taglia l'erba, solo l'erba, non certo arbusti! ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Sab Mar 21, 2015 10:48 am

anto86 cosa vuoi dire che con il filo ci si taglia solo l'erba e non certo arbusti?

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  damiano78 Sab Mar 21, 2015 11:09 am

Io con il filo a sezione quadra ci taglio tranquillamente anche i rovi, ovvio ne consumo di più......
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Sab Mar 21, 2015 2:30 pm

Io trovo che la pratica sia perfetta per affrontare piccoli arbusti, rampicanti ecc... combinata col filo giusto da degli ottimi risultati. L'unico problema è che se si urta qualche arbusto troppo spesso, il filo si attorciglia e solitamente vola via. Ma non si verificano rotture, almeno io col filo double strong da 3,5 + pratica in plastica mi sono trovato bene. E' molto importante usare spezzoni di filo della giusta lunghezza, in base alla potenza del motore. Se si usano fili troppo lunghi (tipo 50-54 cm), tagliando l'erba si impastano e strappano, inoltre sforzano il motore; tagliando vegetazione mista si incastrano dappertutto. Io uso spezzoni da 44 cm (quindi il filo sporge circa 20 cm, calcolando che una parte rimane nella testina), e sono perfetti per la potenza del mio decespugliatore (2,8 Kw). So di persone che usano spezzoni da 50-54 cm su decespugliatori meno potenti del mio, e non capisco come facciano, visto che il mio decespugliatore lavora male già con spezzoni da 50 cm.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Sab Mar 21, 2015 7:44 pm

non sono un fan della testina Pratica ma devo dire che per determinati lavori è davvero valida: la utilizzo in zone già trattate in precedenza, su piccoli rovi in crescita, infestanti vari, arbusti poco importanti etc. insomma nel misto con 4 spezzoni totali va proprio bene (attenzione ai diametri, altrimenti diventa dura togliere i fili usurati), sempre a patto di avere una motorizzazione all'altezza.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  damiano78 Lun Mar 23, 2015 9:36 am

La lunghezza giusta del filo si sente a orecchio....quando il motore sforza è troppo lungo.
Deve essere della lunghezza "giusta" in modo da fargli prendere la velocità "giusta"
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Lun Mar 23, 2015 10:15 am

kromer utilizzi filo tondo o quadro, e il diametro é 3,5 mm?

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Lun Mar 23, 2015 10:43 am

quadro perché occupa meglio l'interno della gola di ritenuta ma si può usare anche il tondo, nella Pratica rossa sono riuscito metterne due per parte da 3,5 coex line invece con la alluminio non si può (meno spazio in altezza)... però se imbarchi della sporcizia fatichi a toglierli, meglio 3 o 3,3.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Lun Mar 23, 2015 1:51 pm

Grazie kromer.

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  pablito Mar Mar 31, 2015 5:10 pm

Un saluto a tutti gli amici del forum , ragazzi ho una domanda da farvi soprattutto a chi possiede oppure ha utilizzato la testina della Emak load & go con carica automatica quindi quella con il pomello verde " vedi youtube filmato efco".

Il quesito è questo: in pratica per poterLa caricare devo per forza aprirla infilare il filo da un lato e quindi esce dall'altro, poi devo chiuderla, quindi misuro il filo che sia uguale da entrambe i lati e giro il pomello ( che va a scatti per caricarla...ed è forte da caricare...).

Però...... non riesco ad infilare il filo con la testina chiusa!! cosi come fanno vedere nei filmati, introduco il filo dal foro di un lato fa il mezzo giro.ma poi non esce!!! grrr bonk!bonk!  è come se urtasse da qualche parte all'interno. Il filo è da 3,00 mm. Sapete dirmi qualcosa in merito? Mi sono attenuto al volantino della emak in dotazione con la testina... Grazie
A parte questo mi sono trovato benissimo!! ok capo  non ho perso tempo, sprecato filo, ed ho decespugliato tanto tanto...."  Sad in due ore e mezzo ho consumato 6 mt di filo".
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Mar Mar 31, 2015 5:18 pm

Ciao Very Happy
Allinei la freccia sul pomello con la boccola?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  pablito Mar Mar 31, 2015 5:27 pm

Certo e la prima cosa che faccio. E controllo che sia allineato sempre......ripeto avviene solo a testina chiusa, aperta tutto procede OK......
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Mar Mar 31, 2015 5:50 pm

Anche io facevo fatica comunque, dovevo star li a insistere un po'. Se il filo non è abbastanza dritto si impunta e si incastra.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  beppe65 Mar Mar 31, 2015 5:58 pm

Quale modello hai, la 110 oppure la 130?
Ovviamente quando carichi, la testina è vuota, giusto?
Ma scusa con testina aperta, avvolgi il filo?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  pablito Mar Mar 31, 2015 6:27 pm

Ciao Beppe,
al 99% e quella da 130 mm  ma una conferma sicura posso darla solo domani.
Certo la testina è vuota.
Non avvolgo il filo, a testina aperta lo infilo dal foro/asola di un lato ed esce dall'altro tranquillamente, poi chiudo la testina e riavvolgo la testina con il pomello.

Ma se faccio questo con la testina chiusa, il filo entra fa il mezzo giro della estina ma non esce dall'altra asola......quindi presumo che urti proprio li vicino / all'uscita dell'altra asola...non può essere diversamente.. Sad , e adesso che Andrea mi ha scritto che succedeva anche a lui...conferma i miei sospetti. Ormai ho caricato i 6 mt  ma domani quando torno voglio vedere cosa succede mettendo un po di borotalco o sapone sul capo del filo...

Ho provato " a testina chiusa"  a inserirlo sia da un capo che dall'altro.....niente urta.
Domani pomeriggio vi aggiorno. Nulla di che per carità, ma l'avevo comprata proprio per questo.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  beppe65 Mar Mar 31, 2015 6:46 pm

Verifica bene la chiusura ma soprattutto l'allineamento, potrebbe avere un po' di gioco.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Mar 31, 2015 7:01 pm

a volte succede anche se lo spazio tra la boccola d'uscita e guida nel rocchetto non è molto ampio: potrebbe essere il filo troppo curvo oppure, come scrive beppe65, devi giocare con l'allineamento freccia/boccola e magari muovere un pò il filo durante l'inserimento.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.