Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 163 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 162 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap30%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap35%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap12%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap2%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap4%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap5%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap2%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap9%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega mcculloch cs 340 Vote_lcap1%Motosega mcculloch cs 340 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega mcculloch cs 340

+3
Kromer
Stepmeister
Triple
7 partecipanti

Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 1:32 pm

ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta  Laughing 
ho una motosega mcculloch cs340 che da qualche problemino: non rimane accesa, se non dopo un quarto d'ora di lavoro piu o meno. In pratica con il tempo che passo ad accenderla posso tagliare la legna con la serra a mano. Appena si accende io la lascio un 5 minuti a terra per farla riscaldare, poi appena vado ad accellerare un pochino (non molto) si spegne, se invece accellero di piu va bene e se poi rilascio si spegne, quando poi finalmente sembra che va tutto bene e inizio a tagliare e rilascio l'accelleratore si spegne di nuovo. Pero ripeto se la uso per circa 15 minuti dopo funziona benissimo non si spegne piu. Voi cosa dite che sia?? non regge il minimo a freddo?? questa e gia la seconda che cambio e ora che sono passati 30 giorni non la posso cambiare me la mandano solo in assistenza e io vorrei evitare.
Grazie


Ultima modifica di Anto86 il Dom Ago 17, 2014 7:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in "officina - carburazione motoseghe".)

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Stepmeister Dom Ago 17, 2014 1:39 pm

La lasci per cinque minuti al minimo? Si ingolfa. Per scaldare il motore, accendila e nel mentre finisci di sistemarti gli eventuali DPI che indossi. Poi inizia a tagliare senza tirarle subito il collo. Se anche cosi si spegne, prova a ruotare in senso orario la vite del minimo (T). Se la catena inizia a girare, torna indietro finchè non si ferma. Facci sapere!
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 3:42 pm

dopo l'avviamento non tenerla fissa al minimo per 5 minuti, ogni tot secondi dai un'accelerata -senza esagerare- per ripulire il cilindro e lasciala di nuovo stabilizzare, poi ripeti finché non gira giusta

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 7:00 pm

ma il problema e che appena accesa se do un primo tocco di accelleratore si spegne

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Anto86 Dom Ago 17, 2014 7:09 pm

Potrebbe essere un problema di carburazione.
Il fatto è che se la motosega è nuova se te dovessi metterci le mani potresti poi avere noie con la validità della garanzia.

Hai notato se nel carburatore hai i blocchi alle viti?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 7:48 pm

forse fatica a scaldarsi perché di fabbrica è tarata più grassa per via del rodaggio, una volta terminato si dovrebbe portarla in assistenza a regolare; inoltre il carburatore è uno Zama c1t con viti zigrinate e immagino necessiti del suo apposito cacciavite.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 8:12 pm

ma io ancora non ho finito il rodaggio che sul manuale diceva che durava 10 ore se non sbaglio l'ho usata solo 2 volte. comunque vedro, forse provero a ricarburare... bonk!bonk! 

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Alessio510 Dom Ago 17, 2014 8:14 pm

è sicuramente carburata troppo grassa... se non l'hai presa ad un brico, portala dal rivenditore e fattela carburare...  ok capo
Avendo le viti zigrinate, a meno che non hai l'attrezzo idoneo, non riesci a sistemare la carburazione....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 8:19 pm

l'ho presa per esattezza al bricoman e mi hanno detto alla prima che dava lo stesso problema di recarmi ad un centro assistenza di queste motoseghe per farla regolare, pero dato che pensavo fosse un problema della motosega non avevo voglia di andare e far regolare un prodotto nuovo e quindi l'ho cambiata ed ora che ho visto che da lo stesso problema penso che la dovro carburare. quindi che carburazione faccio?? la provo a fare secca e vedo se va bene o abbasso solo di poco?

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Alessio510 Dom Ago 17, 2014 8:36 pm

Carburare una motosega non è proprio come bere un bicchier d'acqua-.... come si diceva sopra, la macchina ha i blocchi per cui non puoi regolare nulla se non hai gli appositi attrezzi. A parte ciò, se non hai esperienza con la carburazione, rischi di far danni ( Leggi: grippaggio). Se hai un centro assistenza vicino, vai da loro che in 5 minuti te la regolano  ok capo 
comunque, nel caso specifico, andrebbe avvitata la vite L di 5 minuti, per smagrire un po la miscela (dovrebbe essere sufficiente).
Detto ciò, ricorda che qualsiasi manomissione comporta la fine della garanzia  ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Anto86 Dom Ago 17, 2014 8:37 pm

Triple se hai un centro assistenza vicino è meglio se ti ci rechi. Potresti invalidare la garanzia e se smagrisci troppo rischi il grippaggio e poi la butti. Se poi ha i blocchi ma non hai il giusto utensile per la regolazione dubito che riuscirai a meno di non adottare degli stratagemmi che però non vanno bene con motoseghe nuove.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 8:44 pm

il centro assistenza piu vicino si trova a 70-75 km da me si trova prorpio vicino il negozio in cui l ho comprata, come esperienza diciamo che ho regolato solo il carburatore del motorino dell'acqua xD e pero ho notato che forse non e proprio un fato di carburazione ma di accellerazione, quindi potrei provare a metterla proprio di poco accellerata e vedere come va e se non cambia niente passo alla carburazione. cosa ne dite?

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Ghepardo Dom Ago 17, 2014 9:04 pm

A che percentuale fai la miscela e con che olio? Mi par strano che tu sia incappato per 2 volte di fila in una carburazione molto mal regolata. Comunque evita di carburarla tu: come ti è stato già ben detto, addio garanzia.
PS: hai provato ad accenderla e poi dare gas (non bruscamente) dopo un minuto o poco meno?
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 9:17 pm

faccio la percentuale a 2 massimo al 2,5% l'olio e olio sintetico per motori 2t che mi hanno dato li al negozio non mi ricordo ora il nome domani vado a controllare in garage. no mi e proprio impossibile dare un colpetto di gas piccolo piccolo appena accesa perche si spegne e poi prima di riuscire a lasciarla accesa si spegne come minimo un decina di volte e dopo devo accellerare quasi completamente altrimenti si spegne di nuovo solo dopo che lavora un po rimane accesa ma questa mattina anche durante il lavoro il tempo di prendere un pezzo di tronco e spostarlo con la motosega in mano mi si e spenta


Ultima modifica di Triple il Dom Ago 17, 2014 9:30 pm - modificato 1 volta.

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Kromer Dom Ago 17, 2014 9:29 pm

Triple ha scritto:mi hanno detto alla prima che dava lo stesso problema di recarmi ad un centro assistenza di queste motoseghe per farla regolare
allora sono a conoscenza della problematica visto che sono stati loro i primi a indirizzarti verso l'assistenza... dovevi fidarti ok capo non smanettare (ti servirebbe l'attrezzo adatto) e portala a regolare.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Triple Dom Ago 17, 2014 9:39 pm

si pero io comprando un prodotto nuovo mi aspetto che sia gia tutto funzionante come con altre motoseghe passate e non di dover regolare la carburazione, e quindi l ho voluta cambiare perche non mi fidavo tanto di quello che diceva prima diceva che andava regolata, poi ha detto che l'ha andava a provare DA SOLO non ha voluto provarla insieme a me (e non so il perche) e quando e tornato ha detto che era ingolfata allora , l abbiamo provata e sembrava andare tutto bene poi si e spenta sola e lui diceva che l aveva spenta lui dando l ultimo colpo di gas per riempire la vaschetta del carburatore. mah..
comunque io provo ad accellerarla un po e vedo se regge se non va la portero a far regolare  mago del pc 2 
grazie a tutti dell'aiuto  ok capo 

Triple
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Albè Lun Ago 18, 2014 4:03 am

Triple ha scritto:l'ho presa per esattezza al bricoman e mi hanno detto alla prima che dava lo stesso problema di recarmi ad un centro assistenza di queste motoseghe per farla regolare, pero dato che pensavo fosse un problema della motosega non avevo voglia di andare....
Direi che è il caso di farsela venire la voglia, mi pare di capire che non hai l attrezzatura e le conoscenze adeguate per metterla a posto.

Anto86 ha scritto:Triple se hai un centro assistenza vicino è meglio se ti ci rechi. Potresti invalidare la garanzia e se smagrisci troppo rischi il grippaggio e poi la butti. Se poi ha i blocchi ma non hai il giusto utensile per la regolazione dubito che riuscirai a meno di non adottare degli stratagemmi che però non vanno bene con motoseghe nuove.
Triple, quelle citate qua sono parole sante, fai come dice Antonio..

Triple ha scritto:il centro assistenza piu vicino si trova a 70-75 km da me si trova prorpio vicino il negozio in cui l ho comprata....
Purtroppo di strada ne hai da fare, però se la vuoi a posto mantenendo la garanzia di legge devi attenerti a cosa ti è stato detto anche al bricoman. Cioè di portarla in assistenza.

Triple ha scritto:si pero io comprando un prodotto nuovo mi aspetto che sia gia tutto funzionante come con altre motoseghe passate e non di dover regolare la carburazione......  
Purtroppo comprare nei fai da te comporta dei rischi, perché chi te l ha venduta non è poi chi ti assiste nel caso di problemi e avviene poi lo scarica barile. Può capitare di acquistare un prodotto che ha dei problemi, ma addirittura tutte e due hanno lo stesso problema? Magari hanno acquistato un lotto di motoseghe a prezzi bassi perché avevano qualche problema, ipotesi mia personale. Comunque facci sapere.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Motosega mcculloch cs 340 Empty Re: Motosega mcculloch cs 340

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.