Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» 120 cm di diametro
Da luca31 Oggi alle 8:20 am

» importante: ZAFFERANO
Da luca31 Oggi alle 8:04 am

» Husqvarna 450 II oppure 545 Autotune ?
Da luca31 Oggi alle 7:54 am

» Biella motore honda gxv 140
Da luca31 Oggi alle 7:42 am

» Castagne e castanicoltura
Da nitro52 Oggi alle 7:24 am

» Motosega parker6200
Da nitro52 Oggi alle 7:16 am

» Jonsered CS2234
Da RodiZegna Oggi alle 12:14 am

» Recinzione
Da hokkaido254vl Ieri alle 11:20 pm

» CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
Da luca31 Ieri alle 8:51 pm

» Motore tosaerba Aspera
Da zio jimmy Ieri alle 7:59 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Ieri alle 7:56 pm

» Manutenzione filtro aria OleoMac 250 gst
Da madmax Ieri alle 4:44 pm

» Parere su prezzi officina
Da peppe30679 Ieri alle 2:07 pm

» Echo RM5000:gioco albero motore - bobina
Da Stepmeister Ieri alle 11:23 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Ieri alle 7:32 am

» la crescita del forum...a tappe!
Da Ghepardo Ieri alle 5:09 am

» Vecchissima Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Gio Ott 19, 2017 9:16 pm

» cerco carter motore stihl 064/066
Da urcellin Gio Ott 19, 2017 7:41 pm

» TREE CLIMBING
Da Vittorio R Gio Ott 19, 2017 7:10 pm

» UN PO' DI STORIA....
Da RodiZegna Gio Ott 19, 2017 7:09 pm

» alpina prof 45 - cylinder cover
Da Laser Gio Ott 19, 2017 6:42 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 6:04 pm

» Decespugliatore Sternwins PBC431
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 1:29 pm

» MOTOCARRIOLE
Da sanremese Gio Ott 19, 2017 1:00 pm

» Radici tronco noce
Da iury1977 Gio Ott 19, 2017 9:56 am

» echo cs 60 s
Da nitro52 Gio Ott 19, 2017 5:35 am

» Stihl MS271 oppure MS311
Da luca31 Mer Ott 18, 2017 9:32 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da marcoo Mer Ott 18, 2017 8:49 pm

» Decespugliatore non identificato
Da mikhele Mer Ott 18, 2017 6:55 pm

» Motori a basso carico, imbrattamento candela
Da giacomone Mer Ott 18, 2017 6:13 pm

» Dolmar ps 420 regime al minimo alto.
Da carmine l. Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

» Decespugliatore troppo lungo
Da Ghepardo Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

» motoseghe diverse, stessa catena
Da luca31 Mer Ott 18, 2017 3:59 pm

» Rodaggio macchine Echo
Da simone.cc94 Mer Ott 18, 2017 12:18 pm

» Testine a flagelli di vario genere
Da ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 12:07 pm

» Regolazione pompa olio oleomac 251
Da manetta95 Mer Ott 18, 2017 9:20 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da Stepmeister Mer Ott 18, 2017 9:09 am

» Dubbio amletico con motosega potatrice OleoMac GST 250
Da iury1977 Mer Ott 18, 2017 8:57 am

» Husqvarna 61
Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:37 am

» Stihl 041 av electronic
Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:28 am

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16979 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ciuccacci

I nostri membri hanno inviato un totale di 222518 messaggi in 10703 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 112 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 104 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, davide78, Ghepardo, luca31, MIKY66, miky_dj, rappys, The Red Baron

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  kondor83 il Mer Ott 15, 2014 1:15 pm

Salve a tutti,
vorrei porre il mio problema su una motozappa eurosystem da 148cc ancquistata circa 4 anni fa.
La motozappa in questione monta motore e carburatore brigss and stratton.
Praticamente quando va in moto e metto la leva che sta sul manubrio in posizione start il motore non arriva al massimo di giri e le frese logicamente girano piano, ho smontato il filtro dell'aria del carburatore ed ho provato a spingere sulla farfalla con il dito facendo salire il motore di giri.
Il problema e' che ci sono due molle una grande ed una piu' piccola, le quali si collegano tutte e due sulla farfalla, quando metto la leva su start sembra che la farfalla si apre tutta il posizione di massima accelerazione ma poi in realta' quando metto il motore in moto la farfalla comincia ad aprire e chiudersi da sola non arrivando ad aprire tutta, ho provato a cambiare la molla grande con una nuova pensando che fosse stanata ma la situazione non e' cambiata e cosi' ho messo una molla un'po' piu' dura e piu' corta in modo da mettere piu' in tensione la farfalla ed in effetti in motore e' salito un'po' di giri anche se non al massimo come quando spingo col dito, ma ora il problema e' che andando con la manopola verso lo stop il motore non decellera perche' la molla e' troppo tesa.
Vorrei chiedere a qualcuno piu' esperto di me se ha qualche consiglio in merito da darmi, spero di aver esposto bene il problema.

kondor83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Ott 15, 2014 1:44 pm

ciao e banvenuto!
Ho spostato il tuo messaggio in officina.

Il fatto che la farfalla si chiuda automaticamente è normale ed è dovuto al regolatore di giri.
Tu hai sostituito le molle e quindi hai variato come il regolatore interviene sulla farfalla.
Ti consiglio di rimettere a posto il tutto.

Se il motore all'inizio girava bene ed adesso non prende i giri, la cosa più probabile è il filtro aria sporco o da cambiare.
Contestualmente, anche una guardata alla candela non fa male.
avatar
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8363
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 36
Località : Prov. Cuneo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  riccardo il Mer Ott 15, 2014 2:13 pm

rimetti come gia' detto le sue molle originali,pulisci bene bene il filtro aria ,hai per caso urtato con il motore qualche cestuglio?
potrebbe essere la leva del regolatore che si' e' spostata urtando qualcosa,il tuo motore dovrebbe avere il primer laterale e le valvole laterali non in testa,quindi in teoria potrebbero essere anche le membrane del carburatore che seccandosi o gonfiandosi non lasciano passare benzina a sufficienza.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 53
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  kondor83 il Mer Ott 15, 2014 7:23 pm

Ringrazio tutti voi per le gentili risposte,
il filtro dell'aria gia' l'ho controllato ed e' pulito il problema e' che con la molla originale il motore resta ai minimi giri, non ho ben capito il regolatore di giri da voi citato dove si trova e poi vorrei sapere se il carburatore briggs and stratton montato su tale motozappa porta le 2 viti di regolazioni io non ne ho viste.


Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 15, 2014 7:56 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Rimozione quote)

kondor83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  falcetto il Mer Ott 15, 2014 8:19 pm

Il motore dovrebbe essere simile a quello della foto seguente:

La regolazione automatica è affidata alla paletta flottante in plastica davanti al volano. In funzione dei giri e della ventilazione alette, la paletta si muove e con tirante e molla di contrasto va ad agire sulla farfalla carburatore. Bisogna mettere in fase il tutto. Ho in giro un motore completo ma per la foto devi aspettare domani sera. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3675
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  falcetto il Gio Ott 16, 2014 7:37 pm

Ecco 2 foto col particolare del collegamento tirante + molletta. Saluti




******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3675
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  kondor83 il Ven Ott 17, 2014 9:59 am

Ciao Falcetto,
il motore e' proprio quello delle foto solo che a me oltre alla molla che si vede in foto ne porta anche una piu' piccola vedo se in questi giorni riesco a mettere la foto essendo poco pratico del forum.
Ho capito quindi quella leva di plastica sarebbe il regolatore automatico di giri ma la cosa che non mi e' chiara e' che quando metto sul manubrio la leva tutta su start il motore dovrebbe andare ai massimi giri invece non lo fa, quindi poi se vado manualmente io a toccare la farfalla aprendola tutta con le dita il motore aumenta.... ora non capisco se il problema e' il regolatore di giri automatico o magari il filo dell'accelleratore che si deve tesare un'po', leggendo alcuni post ho letto che per tesare il filo si deve solo far scorrere di piu' la guaina e stringere il dado tu lo hai mai fatto.


Ultima modifica di Dan56k il Ven Ott 17, 2014 10:03 am, modificato 1 volta (Motivazione : eliminazione "quote" a messaggio immediatamente precedente)

kondor83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  kondor83 il Dom Ott 19, 2014 9:43 pm

Salve a tutti,
ho risolto il problema ieri e' venuto un mio amico meccanico a darmi una mano, praticamente era come immaginavo il filo dell'accelleratore lento cosi' lo ha rimesso a posto come dovrebbe stare ed ora la motozappa funziona bene.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Saluti

kondor83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  riccardo il Lun Ott 20, 2014 6:57 am

Perfetto problema meno grave del previsto.Possiamo chiudere l'argomento.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 53
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: Motozappa eurosystem con motore briggs and stratton

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum