Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato ChargedDa luca31 Oggi alle 5:45 am
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Ieri alle 7:07 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24440 membri registratiL'ultimo utente registrato è Rosannalberto
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311285 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 191 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 187 Ospiti :: 2 Motori di ricercaCamaro71, Conver82, ferrari-tractor, Mikk73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Salve a tutti,
vorrei porre il mio problema su una motozappa eurosystem da 148cc ancquistata circa 4 anni fa.
La motozappa in questione monta motore e carburatore brigss and stratton.
Praticamente quando va in moto e metto la leva che sta sul manubrio in posizione start il motore non arriva al massimo di giri e le frese logicamente girano piano, ho smontato il filtro dell'aria del carburatore ed ho provato a spingere sulla farfalla con il dito facendo salire il motore di giri.
Il problema e' che ci sono due molle una grande ed una piu' piccola, le quali si collegano tutte e due sulla farfalla, quando metto la leva su start sembra che la farfalla si apre tutta il posizione di massima accelerazione ma poi in realta' quando metto il motore in moto la farfalla comincia ad aprire e chiudersi da sola non arrivando ad aprire tutta, ho provato a cambiare la molla grande con una nuova pensando che fosse stanata ma la situazione non e' cambiata e cosi' ho messo una molla un'po' piu' dura e piu' corta in modo da mettere piu' in tensione la farfalla ed in effetti in motore e' salito un'po' di giri anche se non al massimo come quando spingo col dito, ma ora il problema e' che andando con la manopola verso lo stop il motore non decellera perche' la molla e' troppo tesa.
Vorrei chiedere a qualcuno piu' esperto di me se ha qualche consiglio in merito da darmi, spero di aver esposto bene il problema.
vorrei porre il mio problema su una motozappa eurosystem da 148cc ancquistata circa 4 anni fa.
La motozappa in questione monta motore e carburatore brigss and stratton.
Praticamente quando va in moto e metto la leva che sta sul manubrio in posizione start il motore non arriva al massimo di giri e le frese logicamente girano piano, ho smontato il filtro dell'aria del carburatore ed ho provato a spingere sulla farfalla con il dito facendo salire il motore di giri.
Il problema e' che ci sono due molle una grande ed una piu' piccola, le quali si collegano tutte e due sulla farfalla, quando metto la leva su start sembra che la farfalla si apre tutta il posizione di massima accelerazione ma poi in realta' quando metto il motore in moto la farfalla comincia ad aprire e chiudersi da sola non arrivando ad aprire tutta, ho provato a cambiare la molla grande con una nuova pensando che fosse stanata ma la situazione non e' cambiata e cosi' ho messo una molla un'po' piu' dura e piu' corta in modo da mettere piu' in tensione la farfalla ed in effetti in motore e' salito un'po' di giri anche se non al massimo come quando spingo col dito, ma ora il problema e' che andando con la manopola verso lo stop il motore non decellera perche' la molla e' troppo tesa.
Vorrei chiedere a qualcuno piu' esperto di me se ha qualche consiglio in merito da darmi, spero di aver esposto bene il problema.
kondor83- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
ciao e banvenuto!
Ho spostato il tuo messaggio in officina.
Il fatto che la farfalla si chiuda automaticamente è normale ed è dovuto al regolatore di giri.
Tu hai sostituito le molle e quindi hai variato come il regolatore interviene sulla farfalla.
Ti consiglio di rimettere a posto il tutto.
Se il motore all'inizio girava bene ed adesso non prende i giri, la cosa più probabile è il filtro aria sporco o da cambiare.
Contestualmente, anche una guardata alla candela non fa male.
Ho spostato il tuo messaggio in officina.
Il fatto che la farfalla si chiuda automaticamente è normale ed è dovuto al regolatore di giri.
Tu hai sostituito le molle e quindi hai variato come il regolatore interviene sulla farfalla.
Ti consiglio di rimettere a posto il tutto.
Se il motore all'inizio girava bene ed adesso non prende i giri, la cosa più probabile è il filtro aria sporco o da cambiare.
Contestualmente, anche una guardata alla candela non fa male.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
rimetti come gia' detto le sue molle originali,pulisci bene bene il filtro aria ,hai per caso urtato con il motore qualche cestuglio?
potrebbe essere la leva del regolatore che si' e' spostata urtando qualcosa,il tuo motore dovrebbe avere il primer laterale e le valvole laterali non in testa,quindi in teoria potrebbero essere anche le membrane del carburatore che seccandosi o gonfiandosi non lasciano passare benzina a sufficienza.
potrebbe essere la leva del regolatore che si' e' spostata urtando qualcosa,il tuo motore dovrebbe avere il primer laterale e le valvole laterali non in testa,quindi in teoria potrebbero essere anche le membrane del carburatore che seccandosi o gonfiandosi non lasciano passare benzina a sufficienza.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Ringrazio tutti voi per le gentili risposte,
il filtro dell'aria gia' l'ho controllato ed e' pulito il problema e' che con la molla originale il motore resta ai minimi giri, non ho ben capito il regolatore di giri da voi citato dove si trova e poi vorrei sapere se il carburatore briggs and stratton montato su tale motozappa porta le 2 viti di regolazioni io non ne ho viste.
il filtro dell'aria gia' l'ho controllato ed e' pulito il problema e' che con la molla originale il motore resta ai minimi giri, non ho ben capito il regolatore di giri da voi citato dove si trova e poi vorrei sapere se il carburatore briggs and stratton montato su tale motozappa porta le 2 viti di regolazioni io non ne ho viste.
Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 15, 2014 7:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
kondor83- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Il motore dovrebbe essere simile a quello della foto seguente:
La regolazione automatica è affidata alla paletta flottante in plastica davanti al volano. In funzione dei giri e della ventilazione alette, la paletta si muove e con tirante e molla di contrasto va ad agire sulla farfalla carburatore. Bisogna mettere in fase il tutto. Ho in giro un motore completo ma per la foto devi aspettare domani sera. Saluti
La regolazione automatica è affidata alla paletta flottante in plastica davanti al volano. In funzione dei giri e della ventilazione alette, la paletta si muove e con tirante e molla di contrasto va ad agire sulla farfalla carburatore. Bisogna mettere in fase il tutto. Ho in giro un motore completo ma per la foto devi aspettare domani sera. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Ecco 2 foto col particolare del collegamento tirante + molletta. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Ciao Falcetto,
il motore e' proprio quello delle foto solo che a me oltre alla molla che si vede in foto ne porta anche una piu' piccola vedo se in questi giorni riesco a mettere la foto essendo poco pratico del forum.
Ho capito quindi quella leva di plastica sarebbe il regolatore automatico di giri ma la cosa che non mi e' chiara e' che quando metto sul manubrio la leva tutta su start il motore dovrebbe andare ai massimi giri invece non lo fa, quindi poi se vado manualmente io a toccare la farfalla aprendola tutta con le dita il motore aumenta.... ora non capisco se il problema e' il regolatore di giri automatico o magari il filo dell'accelleratore che si deve tesare un'po', leggendo alcuni post ho letto che per tesare il filo si deve solo far scorrere di piu' la guaina e stringere il dado tu lo hai mai fatto.
il motore e' proprio quello delle foto solo che a me oltre alla molla che si vede in foto ne porta anche una piu' piccola vedo se in questi giorni riesco a mettere la foto essendo poco pratico del forum.
Ho capito quindi quella leva di plastica sarebbe il regolatore automatico di giri ma la cosa che non mi e' chiara e' che quando metto sul manubrio la leva tutta su start il motore dovrebbe andare ai massimi giri invece non lo fa, quindi poi se vado manualmente io a toccare la farfalla aprendola tutta con le dita il motore aumenta.... ora non capisco se il problema e' il regolatore di giri automatico o magari il filo dell'accelleratore che si deve tesare un'po', leggendo alcuni post ho letto che per tesare il filo si deve solo far scorrere di piu' la guaina e stringere il dado tu lo hai mai fatto.
Ultima modifica di Dan56k il Ven Ott 17, 2014 10:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione "quote" a messaggio immediatamente precedente)
kondor83- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Salve a tutti,
ho risolto il problema ieri e' venuto un mio amico meccanico a darmi una mano, praticamente era come immaginavo il filo dell'accelleratore lento cosi' lo ha rimesso a posto come dovrebbe stare ed ora la motozappa funziona bene.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Saluti
ho risolto il problema ieri e' venuto un mio amico meccanico a darmi una mano, praticamente era come immaginavo il filo dell'accelleratore lento cosi' lo ha rimesso a posto come dovrebbe stare ed ora la motozappa funziona bene.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Saluti
kondor83- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.14
Re: Motozappa Eurosystem con motore Briggs&Stratton
Perfetto problema meno grave del previsto.Possiamo chiudere l'argomento.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|