Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310955 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 371 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, mais73, Pisoloracing, saveriogweb

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Red Mer Mag 11, 2011 6:34 am

gian66 ha scritto:
Red ha scritto:Bouon giorno a tutti

Dopo svariate vicissitudini con il mio vecchio SRM302QX ieri ho acquistato il mio primo dece "decente" almeno spero.

Marca STIHL modello FS 250 R

Che ne pensate?

Finalmente il mio vecchio SRM dormirà in pace e sarà oggetto, come promesso al grande Peppone, oggetto di foto da piazzare nella zona antichità.

Il suo verdetto è stato.....carburatore rovinato.... spero che il Peppone, dopo alcune foto, mi possa trovare un'alternativa.

Grazie e buona giornata

ciao! anch' io ho questo dece e mi trovo bene, ultimamemte lo uso abbastanza e mi da soddisfazione, ha una buona potenza, risponde bene,...però attento...il mio come affidabilità non è il massimo, mi ha già dato qualche problemino.
quanto ti è costato??

Che tipo di problemi? ?????

L'ho pagato 550 euro fischio
Red
Red
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 62
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gian66 Mer Mag 11, 2011 8:28 am

ho sostituito il cavo dell'acceleratore e poi la bobina. questo solo dopo 2 anni di utilizzo non intenso.
attento quando togli la candela, il cavo che si collega al tappo della candela si può staccare, devi sempre controllare che sia ben attaccato.
per il resto va da dio.
fammi sapere le tue impressioni appena lo usi.
il prezzo mi pare buono, anche se non è poco.
ciaoo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty decespugliatore echo rm-310 spalleggiato

Messaggio  stihl Gio Mag 26, 2011 10:23 am

buongiorno,nn riesco a trovare l'esploso di questo decespugliatore.help me.grazie.L'ho appena comprato usato, pareri su questo decespugliatore???qualcuno lo ha mai usato..?
stihl
stihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 43
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Mag 27, 2011 12:51 pm

pfinder ha scritto:
peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.

Scusa, mi ha incuriosito questa storia che non ci sono più le viti di regolazione, allora ho controllato i miei 2 th 48 e non c'è l'hanno nemmeno loro .... Peppone potresti mettere delle foto del tuo th 48, del motore in generale e in special modo del carburatore per vedere come sono fatte queste viti ? Perchè le hanno tolte ? Mi sapresti dire in che anni hanno prodotto il th 48 ?
Grazie in anticipo.
io attualmente non ho un th48. quindi non posso mettere foto. ma ne ho visti parecchi delle prime serie, parliamo di un 8 o 10 anni fa grossomodo. e ne ho anche avuto uno qualche anno fa...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Ven Mag 27, 2011 1:49 pm

Come mai hanno tolto queste viti ? Ho letto in giro che esistevano 2 serie di questi motori, una con 3 cv e l'altra con meno, tu ne sai niente ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Mag 27, 2011 3:00 pm

pfinder ha scritto:Come mai hanno tolto queste viti ? Ho letto in giro che esistevano 2 serie di questi motori, una con 3 cv e l'altra con meno, tu ne sai niente ?
mi sembra di ricordare anche io una cosa del genere...le viti sono state tolte per motivi di adeguamento alle normative antiinquinamento.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 28, 2011 9:37 am

aggiornamento: il th48 ha sempre avuto la stessa motorizzazione da 3cv (circa, in verità un pò meno effettivi).
il 48 è esistito in versione th da 3cv e in versione tj da 2.2. la versione tj48 ha avuto poca fortuna ed è stata rapidamente sostituita dal tj45, macchina probabilmente meglio riuscita.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 9:59 am

Allora perchè certi marchi come ad esempio, maori, (http://www.brumargp.it/IMPAGINATO%20MAORI%20DEC%20KAW.pdf), lo spacciano per 1.9 hp (1.4 kw) ? Sarà un errore di stampa ? ...àcc
Poi se guardi nel sito degli spaccati kawasaki non risulta questo modello ....
http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&chID=318629&elementType=1&historyDepth=-1&CHANGENUMBEROFITEMS=63

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  tottoli livio Sab Mag 28, 2011 10:40 am

pfinder ha scritto:Allora perchè certi marchi come ad esempio, maori, (http://www.brumargp.it/IMPAGINATO%20MAORI%20DEC%20KAW.pdf), lo spacciano per 1.9 hp (1.4 kw) ? Sarà un errore di stampa ? ...àcc
Poi se guardi nel sito degli spaccati kawasaki non risulta questo modello ....
http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&chID=318629&elementType=1&historyDepth=-1&CHANGENUMBEROFITEMS=63
maori fa' le aste e non i motori....1.9 hp?? a me' risulta 3hp (2,21kw)
vedendo questi esplosi non riporta il modello TH.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty decespugliatori professionali e forestali

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 12:24 pm

Allora , se guardi meglio vedi che c'è il "th048d" Very Happy, lo so che maori fabbrica le aste, ma non riesco a spiegarmi come per esempio blue bird indica come potenza 2.2 kw ( 3 cv) , maori e ideal indicano 1.4 kw (1.9 cv) ????? Non è che esistono 2 serie di questo motore, magari una depotenziata per particolari applicazioni ? ?????

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Sab Mag 28, 2011 5:17 pm

Sono sicuro che il TH48 veniva prodotto anche in versione da 1,6 Kw (o cv.. ma penso kw) per alcuni marchi che ne sfruttavano i motori (ideal e kaaz forse.. non ricordo molto bene..).

Infatti ricordo che c'era la versione TH48A e TH48B, montavano diversi carburatori e forse diverse fasce (in numero e/o tipo..).
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 5:27 pm

Infatti ho scritto prima che maori e ideal lo vendono "depotenziato", ma questa versione con meno cv c'è modo di riconoscerla, con qualche codice o altro ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 28, 2011 5:35 pm

a me quanto dice miscela non risulta. tuttavia lui di decespugliatori è decisamente più esperto di me...quindi sicuramente confondo io. che io ricordi la versione depotenziata era il tj48 mentre le due versioni di th48 avevano la medesima motorizzazione ma differente carburatore...la potenza espressa dovrebbe essere stata la medesima. purtroppo sui decespugliatori non esistono database affidabili come invece per le motoseghe (purtroppo) quindi prendo per buona la versione gentilmente dataci da miscela...anche se il dubbio mi rimane...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Mar Mag 31, 2011 6:34 am

Peppone, se non sono troppo invadente, potresti mettere delle foto del tuo th 43, del motore in generale e in special modo del carburatore per vedere la differenza con quello del mio th 48 ? Smile

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 31, 2011 8:47 am

pfinder ha scritto:Peppone, se non sono troppo invadente, potresti mettere delle foto del tuo th 43, del motore in generale e in special modo del carburatore per vedere la differenza con quello del mio th 48 ? Smile
sei un pò insistente in effetti... Very Happy
comunque...l'unica foto che posso mostrarti la trovi qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t111-mcculloch-250-1963#23893
ben visibile sullo sfondo della terza foto.
più di così non posso perchè non ho più la macchina fotografica digitale ed i cellulari, dato che mi durano si e no due mesi l'uno, non li prendo certo con la funzione foto.
mi dispiace: non posso fare di più per accontentarti. Very Happy

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Mar Mag 31, 2011 8:49 am

Va bene grazie lo stesso ok capo

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty STHIL FS45

Messaggio  iury1977 Lun Giu 27, 2011 4:04 pm

Ieri ho utilizzato per 2-3 orette questo dece di mio suocero. Non sono un decespuglista Very Happy snort professionale, ma questa macchina mi ha fatto una buona impressione. Con montata una testina batti e vai con filo quadrato da mm.2.8 (penso) di colore arancione, sull'erba alta e un pò folta ovviamente faceva un pò di fatica (ovviamente per quel lavoro montava l'accessorio sbagliato). Comunque mi ha dato delle belle soddisfazioni anche sugli infestanti fino a 1 cm. di diametro. Voi l'avete provato??
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  straker Lun Giu 27, 2011 4:54 pm

iury1977 ha scritto:Ieri ho utilizzato per 2-3 orette questo dece di mio suocero. Non sono un decespuglista Very Happy snort professionale, ma questa macchina mi ha fatto una buona impressione. Con montata una testina batti e vai con filo quadrato da mm.2.8 (penso) di colore arancione, sull'erba alta e un pò folta ovviamente faceva un pò di fatica (ovviamente per quel lavoro montava l'accessorio sbagliato). Comunque mi ha dato delle belle soddisfazioni anche sugli infestanti fino a 1 cm. di diametro. Voi l'avete provato??
ho un fs 450 da alcuni anni, mai utilizzato molto per la verità, ma assolutamente nessun problema. anche se ho tre o quattro testine batti e vai (detesto fermarmi per riavvolgere il filo, se finisce, così preferivo avere le testine pronte per il cambio), ho abolito il filo in favore del brogio. sull'erba e in piano vado con il rasaerba. il valore aggiunto per me è il rivenditore stihl locale, che mi ha sempre trattato con cortesia, anche quando gli portavo il decespugliatore o la ms 260 per delle sciocchezze ... una volta, oltre a non farmi pagare nulla come in diverse altre occasioni, mi ha anche regalato una chiave torx, dicendomi che però non era per non vedermi più ... prima del 450 ho usato per molti anni un efco, macchina più spartana ed economica, a cui ho davvero tirato il collo all'estremo, ma anche per l'efco non mi ricordo nessun problema
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Giuseppe Peppani Mer Ago 31, 2011 8:13 pm

Buona sera,
lo scrivo qui ma potrei essere in errore,ad ogni modo volevo chiedervi come potrebbe essere classificato il mio vecchio oleomac 740 s. Onestamente ho postato la domanda qui perchè non mi sembra una macchina rispondente a criteri puramente obbistici, tuttavia sarei lieto di sapere dove i più esperti del settore lo collocherebbero.

Grazie.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mer Ago 31, 2011 8:54 pm

macchina professionale di piccola cilindrata adatta alla pulizia delle mediopiccole essenze di sottobosco forestale.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Giuseppe Peppani Gio Set 01, 2011 7:30 am

A questo punto mi sorge allora un'altra domanda:
quali sono i criteri o meglio le caratteristiche tecniche,nel campo dei falcemotore,in base alle quali è possibile stabilire la maggiore o minore professionalità di una macchina?

Grazie.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Sthil FS 450

Messaggio  zam Gio Set 01, 2011 9:44 am

iury1977 ha scritto:Ieri ho utilizzato per 2-3 orette questo dece (Sthil FS 450) di mio suocero. Non sono un decespuglista Very Happy snort professionale, ma questa macchina mi ha fatto una buona impressione. [...] . Voi l'avete provato??

L'attacco del flessibile é il suo punto debole (almeno dalla mia esperienza), già da nuovo ha un pò di gioco e con il tempo il gioco aumenta sino a compremettere la tenuta del flessibile.
zam
zam
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Gio Set 01, 2011 3:01 pm

Giuseppe Peppani ha scritto:A questo punto mi sorge allora un'altra domanda:
quali sono i criteri o meglio le caratteristiche tecniche,nel campo dei falcemotore,in base alle quali è possibile stabilire la maggiore o minore professionalità di una macchina?

Grazie.
la robustezza, l'ergonomicità, l'isolamento dalle vibrazioni e il momento torcente.
il tutto, ovviamente, rapportato al periodo di fabbricazione dell'oggetto.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty stihl fs 200 dce

Messaggio  riccardo Ven Set 23, 2011 4:11 pm

sono in possesso di questo modello di decespugliatore volevo sapere se e' una macchina professionale,semiprofessionale,meglio usarlo solo in giardino o anche per pulizia con erba alta. grazie
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Ven Set 23, 2011 4:25 pm

è un decespugliatore dalle buone qualità, 36cc con 1,6KW di potenza.

si puo farne un uso professionale, per lo sfalcio.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.