Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 7:05 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:51 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:47 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da luca31 Oggi alle 6:45 pm

» Dosi eccessive dodina
Da Michelin98 Oggi alle 6:42 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 6:30 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Oggi alle 6:09 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:17 pm

» Carburante alternativo al petrolio
Da Mardot Oggi alle 12:00 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Oggi alle 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 10:38 am

» Testina polycut Stihl
Da luca31 Ieri alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Ieri alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Sab Mag 11, 2024 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:31 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mickeyknox83

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311476 messaggi in 16626 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 470 utenti online: 16 Registrati, 0 Nascosti e 454 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Cesare, Edo Bazzucchi, ferrari-tractor, IlFaco, IRON, luca31, Luchino86, Michelin98, Mickeyknox83, Mikk73, Ortighera, Pisoloracing, sgaragnone, superciuck72, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  straker Sab Ott 06, 2012 11:09 pm

peppone ha scritto:stihl fs450.
relazione di impiego.

sto utilizzando da alcuni giorni uno stihl fs450 impugnatura manubrio da me comprato seminuovo.
l'impiego in cui lo sto sperimentando è uno sfalcio di erba alta su di un terreno non mantenuto da alcuni anni (quindi erba morta sotto l'erba di quest'anno) con saltuario taglio di rovi.

testine impiegate: sull'erba testina a filo originale stihl batti e vai in dotazione della macchina, sui rovi brogio due catene 7 maglie.

con testina a filo: la macchina risponde immediatamente alle accelerazioni, la velocità di rotazione è elevatissima, il motore regge bene anche porzioni di filo di 25 cm di lunghezza per lato. gli antivibranti lavorano alla perfezione, l'ergonomia è ottima. i consumi sono molto elevati: 45 minuti di lavoro con un pieno.

con testina brogio: la macchina fatica a prendere giri ed il motore a volte soffoca. una volta raggiunta la velocità massima di rotazione testina si lavora bene ma al primo ostacolo serio il motore cede giri. gli antivibranti lavorano bene, anche se più sollecitati che con il filo. i consumi sono spaventosi: 30 minuti di lavoro con un pieno.

in sintesi si tratta di una eccezionale macchina da sfalcio erboso e da impiegarsi unicamente con filo (3,3 mm) per lavori in cui si necessita di grande velocità di esecuzione.
con testine pesanti mostra i limiti propri di tutte le macchine orientate alla velocità più che al tiro.
pecca principale: i consumi davvero esagerati.

per un mio errore, un post di motomix, in risposta a questo di peppone è andato perduto. questo è il mp inviato dopo il fattaccio a motomix

tuo messaggio cancellato per errore
ciao motomix,
devo chiederti infinitamente scusa perché, per scrivere un post in decespugliatori professionali e forestali, devo aver per sbaglio schiacciato il tasto "edit" anziché "quote", quando ho inviato il messaggio, anziché accodarsi ha sostituito il tuo. poi, visto che risultava il mio messaggio con il tuo nome ed il mio testo, e non avevo più traccia del tuo testo, l'ho cancellato. se vuoi gentilmente riscriverlo ... starò molto più attento Embarassed (non dovrei scrivere post a quest'ora, sto crollando dalla stanchezza)
saluti e ancora tutte le mie scuse

poiché motomix ha letto il mp ma non ha risposto (ma non gli era richiesto di farlo), né ha riscritto il messaggio (che raccontava la sua esperienza, ed era sicuramente interessante), rinnovo anche in questa sede l'invito a riscriverlo, scusandomi con motomix e con tutti, anche per l'ot

straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Dom Ott 07, 2012 7:39 pm

esattamente come dice straker ho letto il suo mp ma fra una cosa e l'altra è andato nel "dimenticatoio" e non mi sono piu preoccupato di riscrivere il mio pst cancellato bonk!bonk! ora vedo il suo sollecito rinnovato.... chiedo venia.......a straker in primis per non aver risposto tempestivamente e a tutti gli utenti del forum....

in poche parole possiedo pure io un fs450, macchina robusta ed affidabile...come diceva peppone i consumi se tenuto a fullgas sono molto elevati...parzialmente giustifico questa sete con il fatto che in genere i dece stihl prediligono la velocita di taglio rispetto al tiro ai medi regimi per cui il motore deve restare sempre oltre una certa soglia, altrimenti come gia spiegato tende "facilmente" a morire.inoltre il serbatoio ha una capacità di 0,67 litri, fatto che rispetto a marche concorrenti porta ad una minore autonomia.per esperienza personale puo capitare che a volte il filtro benzina non si trovi nella posizione di serbatoio piu bassa e che quindi non riesca a pescare bene, causando lo spegnimento del motore per mancanza di carburante quando magari di questo ce ne è ancora per 5-10 minuti.piu che il tempo di autonomia sarebbe magari piu interessante valutare il rapporto produttivita/consumi...ma le variabili in gioco sono parecchie...spero che i nuovi 2mix siano piu parchi anche se avendo avuto un hv253 a zaino con serbatoio da 0,8 litri, e motore strato ho notato che i consumi per svolgere lo stesso lavoro nello stesso tempo sono molto simili....

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Kawasaki TH43-TH48

Messaggio  clafri79 Dom Ott 07, 2012 9:45 pm

Una curiosità, su internet ho trovato 2 venditore che danno: il primo il TH 48 DX a 3.3 cv, il secondo il TD 43 a 2.8 cv. Entrambi con asta Marunaka. Può essere vero? Mi sto interessando perchè mi sa che il mio cinesotto mi sta per abbandobare e anche se non ho nessuna fretta di comprarne un'altro inizio con calma a cercare qualche offerta.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Lun Ott 08, 2012 8:03 pm

clafri79 ha scritto:Una curiosità, su internet ho trovato 2 venditore che danno: il primo il TH 48 DX a 3.3 cv, il secondo il TD 43 a 2.8 cv. Entrambi con asta Marunaka. Può essere vero? Mi sto interessando perchè mi sa che il mio cinesotto mi sta per abbandobare e anche se non ho nessuna fretta di comprarne un'altro inizio con calma a cercare qualche offerta.
il primo è la prima versione (che tuttavia non ha mai avuto 3,3 hp bensì se non ricordo male 3,03 hp o roba simile), il secondo l'ultima versione con motore depotenziato.

se vuoi consigli per gli acquisti posta nella apposita sezione del forum.
qui parliamo di decespugliatori professionali e forestali sotto il profilo tecnico-meccanico e con relazioni di impiego. grazie.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  clafri79 Lun Ott 08, 2012 8:46 pm

peppone ha scritto:
clafri79 ha scritto:Una curiosità, su internet ho trovato 2 venditore che danno: il primo il TH 48 DX a 3.3 cv, il secondo il TD 43 a 2.8 cv. Entrambi con asta Marunaka. Può essere vero? Mi sto interessando perchè mi sa che il mio cinesotto mi sta per abbandobare e anche se non ho nessuna fretta di comprarne un'altro inizio con calma a cercare qualche offerta.
il primo è la prima versione (che tuttavia non ha mai avuto 3,3 hp bensì se non ricordo male 3,03 hp o roba simile), il secondo l'ultima versione con motore depotenziato.

se vuoi consigli per gli acquisti posta nella apposita sezione del forum.
qui parliamo di decespugliatori professionali e forestali sotto il profilo tecnico-meccanico e con relazioni di impiego. grazie.
OK grazie Peppone.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Produttività oraria

Messaggio  psq Mar Ott 16, 2012 12:11 pm

Esistono dati certi sulla produttività oraria dei decespugliatori professionali in base al tipo di utilizzo ed alla loro potenza?

Es
Nello sfalcio d'erba un decespugliatore da 3,3 cv quanti mt2 in più riesce a lavorare a parità di tempo rispetto ad uno da 1,9cv?


psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Ott 16, 2012 12:40 pm

dipende dal tipo di erba se e' erba tenera e bassa la differenza e' quasi inavvertivbile se sono stocchi secchi erba alta etc cambia di molto

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty realzione su th48 kawasaki

Messaggio  clafri79 Sab Nov 03, 2012 9:40 pm

Finalmente riesco a portarvi le prime impressioni del TH48. Partiamo col dire che sono riuscito ad usarlo per solo 3 pieni, però devo dire che l'accensione è immediata da caldo e tre tiri da freddo.
Primi due pieni: lasciato acceso al minimo quel che basta per farlo scaldare, qualche sgasata e poi via con pratica con filo quadro da 3.3 contro erba alta ed ortiche. Una favola. Metà acceleratore e nessuna fatica. Acceleri a fondo e taglia di tutto, tritando anche rami secchi.
Per il terzo pieno cambio paesaggio. Provato nel sottobosco dopo una prima pulizia fatta a mano (1500mq circa): stessa cosa, difficilmente l'acceleratore è stato premuto al massimo.
I consumi mi sono sembrati parchi (3 pieni per 3 ore di lavoro) tenuto conto che deve ancora finire il suo bel rodaggio. Per ora trovo solo una pecca: l'accelerazione non è immediata ma credo che ci sia solamente da registrare la carburazione, anche se ad ogni utilizzo sembra migliorare, proprio per questo motivo non la tocco ed aspetto ancora un paio di pieni vedendo se migliora ulteriormente. Giudizio complessivo: pienamente soddisfatto e scelta azzeccata per il lavoro che deve affrontare. Grazie a tutti per il consiglio. ok capo
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  DotCom Dom Nov 04, 2012 2:47 pm

clafri79 ha scritto:Finalmente riesco a portarvi le prime impressioni del TH48. Partiamo col dire che sono riuscito ad usarlo per solo 3 pieni, però devo dire che l'accensione è immediata da caldo e tre tiri da freddo.
Primi due pieni: lasciato acceso al minimo quel che basta per farlo scaldare, qualche sgasata e poi via con pratica con filo quadro da 3.3 contro erba alta ed ortiche. Una favola. Metà acceleratore e nessuna fatica. Acceleri a fondo e taglia di tutto, tritando anche rami secchi.
Per il terzo pieno cambio paesaggio. Provato nel sottobosco dopo una prima pulizia fatta a mano (1500mq circa): stessa cosa, difficilmente l'acceleratore è stato premuto al massimo.
I consumi mi sono sembrati parchi (3 pieni per 3 ore di lavoro) tenuto conto che deve ancora finire il suo bel rodaggio. Per ora trovo solo una pecca: l'accelerazione non è immediata ma credo che ci sia solamente da registrare la carburazione, anche se ad ogni utilizzo sembra migliorare, proprio per questo motivo non la tocco ed aspetto ancora un paio di pieni vedendo se migliora ulteriormente. Giudizio complessivo: pienamente soddisfatto e scelta azzeccata per il lavoro che deve affrontare. Grazie a tutti per il consiglio. ok capo

Ciao possiedo tre decespugliatori kawasaki tra cui il TH48. Il consiglio che vorrei darti è il seguente:
Non toccare la carburazione fino alla fine del rodaggio.

Ciao
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  clafri79 Dom Nov 04, 2012 7:03 pm

DotCom ha scritto:
clafri79 ha scritto:Finalmente riesco a portarvi le prime impressioni del TH48. Partiamo col dire che sono riuscito ad usarlo per solo 3 pieni, però devo dire che l'accensione è immediata da caldo e tre tiri da freddo.
Primi due pieni: lasciato acceso al minimo quel che basta per farlo scaldare, qualche sgasata e poi via con pratica con filo quadro da 3.3 contro erba alta ed ortiche. Una favola. Metà acceleratore e nessuna fatica. Acceleri a fondo e taglia di tutto, tritando anche rami secchi.
Per il terzo pieno cambio paesaggio. Provato nel sottobosco dopo una prima pulizia fatta a mano (1500mq circa): stessa cosa, difficilmente l'acceleratore è stato premuto al massimo.
I consumi mi sono sembrati parchi (3 pieni per 3 ore di lavoro) tenuto conto che deve ancora finire il suo bel rodaggio. Per ora trovo solo una pecca: l'accelerazione non è immediata ma credo che ci sia solamente da registrare la carburazione, anche se ad ogni utilizzo sembra migliorare, proprio per questo motivo non la tocco ed aspetto ancora un paio di pieni vedendo se migliora ulteriormente. Giudizio complessivo: pienamente soddisfatto e scelta azzeccata per il lavoro che deve affrontare. Grazie a tutti per il consiglio. ok capo

Ciao possiedo tre decespugliatori kawasaki tra cui il TH48. Il consiglio che vorrei darti è il seguente:
Non toccare la carburazione fino alla fine del rodaggio.

Ciao
Grazie del consiglio: infatti ho notato che già dal primo al terzo pieno c'è stato un buon miglioramento. Infatti adesso ho intenzione di aspettare almeno altri 2 se non 3 pieni e vedere se migliora ulteriormente e vi farò sapere.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  DotCom Mar Nov 06, 2012 3:48 pm

Si stai tranquillo, i kawasaki sono degli ottimi motori , e vedrai man mano che si apre quel motore quante soddisfazioni ti darà. Complimenti per l'acquisto..... dopo circa 20 ore sicuramente il minimo ti si alzerà , quello sarà il segnale che il motore si sta aprendo e a quel punto basterà una semplice regolata per abbassarlo un pochino. ok capo La carburazione è fatta di fabbrica e al 95% nei nuovi motori non è necessario intervenire in tal senso.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  passione Mer Nov 07, 2012 6:12 pm

clafri79 ha scritto:Finalmente riesco a portarvi le prime impressioni del TH48. Partiamo col dire che sono riuscito ad usarlo per solo 3 pieni, però devo dire che l'accensione è immediata da caldo e tre tiri da freddo.
Primi due pieni: lasciato acceso al minimo quel che basta per farlo scaldare, qualche sgasata e poi via con pratica con filo quadro da 3.3 contro erba alta ed ortiche. Una favola. Metà acceleratore e nessuna fatica. Acceleri a fondo e taglia di tutto, tritando anche rami secchi.
Per il terzo pieno cambio paesaggio. Provato nel sottobosco dopo una prima pulizia fatta a mano (1500mq circa): stessa cosa, difficilmente l'acceleratore è stato premuto al massimo.
I consumi mi sono sembrati parchi (3 pieni per 3 ore di lavoro) tenuto conto che deve ancora finire il suo bel rodaggio. Per ora trovo solo una pecca: l'accelerazione non è immediata ma credo che ci sia solamente da registrare la carburazione, anche se ad ogni utilizzo sembra migliorare, proprio per questo motivo non la tocco ed aspetto ancora un paio di pieni vedendo se migliora ulteriormente. Giudizio complessivo: pienamente soddisfatto e scelta azzeccata per il lavoro che deve affrontare. Grazie a tutti per il consiglio. ok capo
ottimo decespugliatore l'ho avuto, prima di toccare la carburazione aspetta almeno venti pieni perche il sintomo che hai riscontrato non centra niente con la carburazione è normale che appena tocchi non lavori molto bene per i consumi vedrai un buon miglioramento con il passare del rodaggio
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Paragone tra kawasaki th48 e tj53

Messaggio  Albè Ven Gen 25, 2013 6:43 pm

Salve a tutti. Sono stato un felice possessore di un th48 fino all'estate 2012 quando me l'hanno rubato. Visto che a parer mio era veramente un'ottima macchina ho deciso di rimpiazzarlo con un tj53, in quanto il marchio kawasaki mi ha sempre fatto orgoglio dei soldi che ho speso.
Tornando in argomento volevo spiegare le mie impressione tra i 2 decespuliatori. (a impugnatura classica)
Cominciando dal th48 si può dire che aveva un avviamento veramente ben realizzato, partiva sempre e bene. Per la sua cilindrata non era neanche pesante, come asta montava una maori. io l'ho usato sempre con o la testina multifilo artigianale in alluminio o i dischi con le catene della motosega (lo so sono pericolosi però... vanno alla grande) e i coltelli da boscaglia-erba fitta. Il motore era sempre generoso, girava molto alto, e non mollava mai. Lunica pecca è che con alcuni dischi si intrecciava l'erba dove c'è il cuscinetto dell'alberino che esce dalla coppia conica, con conseguente perdita di potenza (succedeva tagliando nell'erba fitta). il tj53 a livello di motore lo trovo con più coppia e sarà un'impressione ma lo trovo un po' più potente. proprio per questo è difficile che lo usi con tutto l'acceleratore; a suo sfavore dico che non è molto maneggevole perchè è più pesante e ingombrante (come asta ha la blue bird che è discreta secondo me ma non è top), il tasto on-off ogni tanto si innesta da solo (di rado lo tocco durante il taglio, con il th48 mai successo), il sistema di partenza non mi convince, perchè oltre ad essere parecchio dura da tirare la fune il motore fa fatica a partire, diciamo che ci vanno 6-7 strappi invece col th dopo 2-3 partiva. Ho notato che sono sparite le viti t ed h, invece sul th48 c'erano se non ricordo male.
Concludo dicendo che il tj 53 sarà un'evoluzione ma a parer mio il th48 resta comunque più professionale per peso, potenza e maneggevolezza. Dovessi tornare indietro prenderei un'altro th48.
Come consumi quoto il tj.
Saluti.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  psq Dom Feb 10, 2013 8:02 am

deturpator ha scritto:Buon giorno volevo sapere se qualcuno sa la reale differenza tra una macchina e l'altra che hanno motori identici ma FRM sviluppa 1000 giri in più. Prima di comprarla volevo capire bene da cosa è data visto che io sono orientato verso RXT che ha in dotazione sia disco che batti e vai, ha il castello del manubrio più alto però dalla carta del sito ufficiale ha 1000 giri di regime massimo in meno del FRM. Dalle specifiche risulta anche che vibri meno e probabilmente sono quei 1000 giri in meno..... Voi che dite? Lo so che per il discorso vibrazioni e potenze varie non bisogna guardarlo ma a questo punto che si siano sbagliati anche sui giri motore?


Riprendo questo vecchio messaggio, peraltro di un utente allontanato, perche la questione di quei 1000 giri incuriosiva anche me dato che sono intenzionato a prendere l'RXT.

Ieri sono stato dal mio rivenditore di fiducia e mi ha spiegato che i motori sono identici. Anche la potenza massima viene erogata allo stesso regime. Cambia la velocità massima dell'attrezzo di taglio perchè è diverso: lestina fili in uno e disco nell'altro. In quest'ultimo caso l'attrito con l'aria è minore ed il fuorigiri maggiore
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  popeye85 Gio Feb 21, 2013 3:58 pm

salve a tutto il forum sono nuovo e vi ringrazio per aver aver creato questa bella realtà.
Dovrei comprare anch'io un nuovo decespugliatore al posto del mio shindaiwa 25cc e sono orientato su questi 2 prodotti, il th48 e tj53.
C'è qualcun altro che li ha provati e può consigliarmi?
Finora ho letto soprattutto del th48 confrontato con il tj45 e il primo vinceva a mani basse, ma col tj53 dovremmo più o meno essere sullo stesso piano ma con consumi inferiori per quest'ultimo.
Aspetto vostre risposte

popeye85
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 39
Località : Salentu (Leuca)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  MASTROTURI Gio Feb 21, 2013 4:18 pm

non ho dubbi in proposito Th 48 forever...il problema è...dove trovarla? Allestimenti top: Yokoama,Ideal,Maori ma se la trovi con trasmissione BlueBird prendila pure...la mia avrà già fatto senza problemi 200 ore (solo ordinaria manutenzione e sostituzione cavo accelleratore spezzato)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  luca31 Mer Apr 17, 2013 9:58 am

Ieri ho parlato con un rivenditore che conosco per acquistare un dece forestale . Lui ha active , oleomac , stihl , hitachi . Stihl per me è fuori budget e lui mi consiglia oleomac perché con active ha avuto problemi. Dice che come robustezza oleomac è molto superiore.
Vi chiedo se è avete riscontri sull'argomento robustezza ?

Per fare lavori impegnativi con testine pesanti ma per utilizzo NON intensivo (tipo 4-6 ore a settimana ) può andare bene un active 4.5 , un oleomac 746 t, solo 142 ( per esempio ) o è meglio andare su un 50 cc ? Tipo il 5.5 bt , 753 t ...ecc..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14170
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Kromer Mer Apr 17, 2013 9:07 pm

oleomac e efco fanno parte del gruppo emak, quindi le macchine sono praticamente le stesse (robuste e affidabili)

visto l'uso che ne farai puoi anche scegliere un decespugliatore sui 45cc: in particolare l'active 4.5 si distingue per la motorizzazione generosa, comparabile a quelle dei marchi più "blasonati"

invece con un 50cc vai sul sicuro e in alcuni casi anche a prezzi accettabili

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  luca31 Gio Apr 18, 2013 12:14 pm

Ero piuttosto lanciato su active , anche per il prezzo. Ma il rivenditore ( che ne ha molti in vendita ) mi ha detto che sono delicati

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14170
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Stepmeister Gio Apr 18, 2013 3:24 pm

Luca 31 ha scritto:Ero piuttosto lanciato su active , anche per il prezzo. Ma il rivenditore ( che ne ha molti in vendita ) mi ha detto che sono delicati

Io ho il 6.5 Brutale da più di due anni. Mai un problema oltre alla normale manutenzione (ingrassaggio quando bisogna, pulizia filtro quotidiana, una volta ho cambiato la testina di plastica perchè si era consumata ecc.). A me danno l'impressione di essere proprio macchine robuste, sia di motore (quello del mio l'ho smontato, è ben fatto e curato) che di struttura generale. Poi, per carità, le macchine difettate ci sono in ogni marchio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  DotCom Gio Apr 18, 2013 9:45 pm

landplaster ha scritto: il tj53 a livello di motore lo trovo con più coppia e sarà un'impressione ma lo trovo un po' più potente. proprio per questo è difficile che lo usi con tutto l'acceleratore; a suo sfavore dico che non è molto maneggevole perchè è più pesante e ingombrante

Salve, possiedo entrambi i decespugliatori qui citati e sono daccordo con te. Il TJ53 è più potente e grintoso del TH48 ma è anche più scomodo, ingombrante e pesante. Il TH48 è ben più maneggevole e può venir utilizzato anche con una cinghia singola mentre il TJ53 essendo più pesante , se utilizzato con una cinghia singola personalmente dopo poche ore mi spacca la schiena, è quindi a mio avviso un obbligo utilizzarlo con una cinghia doppia professionale. Ottimi mezzi entrambi per usi prolungati e impegnativi. Il discorso viti purtroppo è un luogo comune in tutti i decespugliatori di nuova produzione con i motori "Strato" come il TJ53. Evil or Very Mad
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  DotCom Gio Apr 18, 2013 9:51 pm

Luca 31 ha scritto:Ieri ho parlato con un rivenditore che conosco per acquistare un dece forestale . Lui ha active , oleomac , stihl , hitachi . Stihl per me è fuori budget e lui mi consiglia oleomac perché con active ha avuto problemi. Dice che come robustezza oleomac è molto superiore.
Vi chiedo se è avete riscontri sull'argomento robustezza ?

Per fare lavori impegnativi con testine pesanti ma per utilizzo NON intensivo (tipo 4-6 ore a settimana ) può andare bene un active 4.5 , un oleomac 746 t, solo 142 ( per esempio ) o è meglio andare su un 50 cc ? Tipo il 5.5 bt , 753 t ...ecc..

Credo che Active sia sullo stesso livello di oleomac qualitativamente parlando , e come già scritto da altri , modelli difettosi e/o difettati sono presenti in tutti i marchi. Per 4/6 ore a settimana il 4.5 potrebbe anche andar bene.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Luparello Gio Apr 18, 2013 10:26 pm

Luca 31 ha scritto:Ero piuttosto lanciato su active , anche per il prezzo. Ma il rivenditore ( che ne ha molti in vendita ) mi ha detto che sono delicati

Anche oggi mi sono fatto quasi 4 ore filate con il 5.5 BT su erba parecchio ostica, ed è andato magnificamente.........è ancora presto per poter esprimere un giudizio obiettivo ( ho fatto in totale una dozzina di ore ), ma come "primo assaggio" sembra una macchina robusta con grandissimo motore !!!
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  luca31 Ven Apr 19, 2013 6:41 am

Veramente non sono ancora riuscito a toccare un dece forestale . Non li ha nessuno qui da me. Ho letto tanti pareri positivi sulle prestazioni degli active forestali. Sono rimasto spiazzato perché questo rivenditore me lo ha proprio sconsigliato come marchio per la scarsa robustezza . Non si riferisce di certo ai modelli forestali perché non credo ne abbia mai venduti, né oleomac né active . Però mi è sembrato sincero . È per questo che ho scritto . Non voglio screditare active . È un parere di questo rivenditore e lo riporto come tale. Forse ( dico io ) i modelli forestali sono più robusti ? O forse ha ingigantito un pò qualche problema che ha avuto e si è fissato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14170
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Luparello Ven Apr 19, 2013 10:23 am

Luca 31 ha scritto:Veramente non sono ancora riuscito a toccare un dece forestale . Non li ha nessuno qui da me. Ho letto tanti pareri positivi sulle prestazioni degli active forestali. Sono rimasto spiazzato perché questo rivenditore me lo ha proprio sconsigliato come marchio per la scarsa robustezza . Non si riferisce di certo ai modelli forestali perché non credo ne abbia mai venduti, né oleomac né active . Però mi è sembrato sincero . È per questo che ho scritto . Non voglio screditare active . È un parere di questo rivenditore e lo riporto come tale. Forse ( dico io ) i modelli forestali sono più robusti ? O forse ha ingigantito un pò qualche problema che ha avuto e si è fissato

Oltre al 5.5 Bt (acquistato a gennaio) ho un oleomac 740 con impugnatura a loop acquistato oltre 12 anni fà (credo intorno al 2000 ????? ).......macchina notevole, mai avuto un problema!! Anche dopo 6-7 ore continuate di taglio erba con filo, mai il benchè minimo tentennamento.
I limiti secondo me sono: il tipo di impugnatura, che alla lunga tende a stancare molto braccia e schiena, e la scarsa potenza (1,8cv-37,7cc), che su erba alta e tenace limita molto la resa oraria (io devo polverizzare l'erba il piu velocemente possibile, altrimenti divento nervoso grrr )
L'active avendo una potenza di tutto rispetto come resa è nettamente superiore, inoltre l'impugnatura a manubrio stanca molto meno, nonostante il peso superiore.
Unico appunto che devo fare, l'eccessiva cedevolezza del sistema antivibrante TDS (interposto tra manubrio e asta), che a volte puo diventare fastidioso.
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 24 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.