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Messaggio  pw31 Mar Giu 02, 2015 5:30 pm

*** prosegue da qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1465-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-1#9185 ***


ragazzi, mi serve un favore, ovvero mi serve sapere cilindrata esatta e potenza effettiva dei seguenti motori dece kawasaki, poichè in giro trovo dati discordanti:

th48-----tj45----tj53
grazie

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Messaggio  beppe65 Mar Giu 02, 2015 5:55 pm

Per tj 45 e tj 53:
http://www.kawasaki-engines.eu/it/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/
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Messaggio  pw31 Mar Giu 02, 2015 6:42 pm

grazie mille beppe, scusa se ne approfitto ancora, mi sapreste dire se ci sono e quali sono le differenz col vecchio th 48? sia di potenza che di robustezza affidabilità ecc..

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Messaggio  Kromer Mar Giu 02, 2015 6:42 pm

brochure del th48: http://www.bessertrim.co.uk/media/wysiwyg/Kawasaki_TH48_Brief.pdf

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Messaggio  pw31 Mar Giu 02, 2015 8:16 pm

grazie kromer.... 3 cv del th48 contro i 2,68 del 53 che è anche più "grosso"....
peccato sia fuori produzione....
ne avevo trovati on line, ma al momento di domandare la disponibilità è risultato esaurito bonk!bonk!

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Messaggio  Kromer Mer Giu 03, 2015 1:29 pm

già, qui sul forum ne parlano bene un pò tutti ma purtroppo non ho mai avuto modo di fare un paragone sul campo con il tj53, di quest'ultimo ribadisco ciò che scrivo spesso qui: è un motore valido e regolare, non di grandi prestazioni ma che fa sempre il suo dovere con ogni tipo di apparato e condizione, poco assetato.
solo all'avviamento bisogna essere decisi... dimentica decompressori, ergostart&co ok capo

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Messaggio  AGRICOL-TURI Mer Giu 03, 2015 5:58 pm

il th48 purtroppo subì una severa ridimensionata dal 2007 in poi se non erro per la questione emissioni, sul catalogo IDEAL (aziena serissima) la potenza dichiarata era scesa a 1,9cv/1,4kw, poi fu la volta della serie tj che col 53cc tornò a 2kw (che non ha il catalizzatore ma rientra nei limiti come emissioni).
Quindi se trovate un vecchio th48 in offerta occhio a verificare che non sia castrato!
Dovrei avere sul pc il catalogo yokoama del 2012 e se non erro ci stavano ancora i th48 se serve lo posto Wink
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Messaggio  pw31 Sab Giu 06, 2015 11:57 am

come se il problema dell'inquinamento siano i decespugliatori.... bonk!bonk!

mi sa che per uso "selvaggio" mi dovrò indirizzare nel caso su tj 53 e amen....

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Messaggio  s.n. Mar Giu 09, 2015 7:42 am

Pw31 il th 48 ha 48,6cc il tj 45 ha 45,4cc e il tj53 ha 53,2cc

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Messaggio  valerio91 Mar Giu 09, 2015 12:40 pm

Il sistema antivibrazioni dell'Efco Boss è davvero ottimo. Le vibrazioni si sentono molto di meno rispetto a un decespugliatore senza.
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Messaggio  luca31 Mar Giu 09, 2015 3:45 pm

Io ho la versione senza: sfalciando erba non ne ho sentito la necessità, ma con le testine pesanti le vibrazioni si fanno sentire

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Messaggio  valerio91 Mar Giu 09, 2015 4:01 pm

Possiedo anche un Honda GX35 con asta Blue Bird. In teoria l'Honda, essendo un quattro tempi, dovrebbe trasmettere meno vibrazioni. Invece l'Efco, considerando anche la diversa potenza, vibra molto di meno.
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Messaggio  valerio91 Mer Giu 10, 2015 6:55 am

Luca31 ha scritto:Io ho la versione senza: sfalciando erba non ne ho sentito la necessità, ma con le testine pesanti le vibrazioni si fanno sentire
Per quanto riguarda l'autonomia, a te quanto tempo dura un pieno ( 1,5l )?

Grazie.
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Messaggio  luca31 Mer Giu 10, 2015 7:09 am

Un'ora e un quarto col filo

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Messaggio  valerio91 Mer Giu 10, 2015 10:03 am

Ok, grazie.

A me con il Brogio 2 il pieno si consuma in un'ora circa.
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DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 Empty ATTACCO DEL MANUBRIO TJ 53 EM

Messaggio  MAX68 Mer Giu 10, 2015 1:57 pm

Ciao a tutti gli amici del forum,

vorrei avvertire che ho mandato le foto al rivenditore del pezzo in PLASTICA danneggiato dell'attacco manubrio del mio dece TJ53 EM Kawa.

In due giorni mi hanno mandato il NUOVO pezzo (in garanzia senza pagare nulla neanche le spese di trasporto) ma sempre in PLASTICA e non in LEGA E/O FERRO/ALLUMINIO come si vede nella foto che propongono in vendita (adesso addirittura si è abbassato il prezzo dell'1%).

Ora mi chiedo , visto che il pezzo è chiaramente fragile perché ancora hanno come pezzo di ricambio questo in plastica? ma esiste davvero quello in lega o è solo un fotomontaggio e quindi punibile per legge?

Grazie e buon lavoro a tutti.
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Messaggio  Kromer Mer Giu 10, 2015 3:19 pm

hai provato a richiedere esplicitamente quello in lega?

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Messaggio  Fulvio_70 Mer Giu 10, 2015 3:26 pm

Ciao Max68,
Se l'asta del tuo decespugliatore (e quindi il manubrio) è Bluebird posso portarti la mia testimonianza:
Io ho acquistato il manubrio (quello in foto) presso un rivenditore della mia città. Purtroppo il supporto è in plastica per cui ho chiesto un supporto metallico ma il rivenditore mi ha detto che la Bluebird non ne faceva.
Per avere conferma, ho contattato direttamente la Bluebird tramite mail (all'inizio nessuna risposta) e poi telefonicamente.
L'operatore telefonico mi ha trattato in malo modo dicendomi che loro producono da anni solo supporti in plastica.
Mi ero rassegnato quando ecco che mi arriva dalla Bluebird una risposta alla mail che avevo mandato giorni prima.
Qui mi si diceva invece che il supporto in metallo esiste (si dovrebbero mettere daccordo fra loro!!) e mi danno pure il codice articolo (se può esserti utile te lo mando in MP).
Però mi dicono di rivolgermi comunque al Rivenditore perchè loro non vendono a privati.
Ciò che ho fatto, fornendo (io) al rivenditore il codice articolo e chiedendo loro di contattare la Bluebird per sapere se mi potevano sostituire il supporto in plastica con questo in alluminio.
Poichè il rivenditore non mi ha più richiamato (ho telefonato io per diversi giorni ma mi hanno detto di non aver avuto tempo), ho ordinato un supporto in alluminio su internet che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Morale della favola: Questo supporto in allumino (della foto) per manubri Bluebird esiste? L'operatore telefonico mi ha detto di no. Per mail mi hanno dato il codice articolo. Chi ci capisce qualcosa è bravo! ?????

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Messaggio  steo92 Mer Giu 10, 2015 8:24 pm

sono già peggio che le donne hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! boh magari il rivenditore se la sarà presa perché magari gli hai detto cosa doveva fare..quello che e certo e che a volte ti fanno diventare matto per delle cavolate... bonk!bonk!
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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Giu 10, 2015 9:36 pm

Buonasera Very Happy
Ieri dopo aver raso al suolo un canneto con il Tj 53 ho proceduto come sempre alla pulizia della macchina e del filtro dell'aria , questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra ?????

Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?

Grazie per qualunque informazione Wink

Buona serata dal giovane Motosegaro ok capo !!!
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Messaggio  valerio91 Gio Giu 11, 2015 8:48 am

Ho notato che il decespugliatore Efco DS 4300 TL ha un serbatoio da 0,750l.

I nuovi motori consumano meno o l'autonomia è ridotta rispetto a modelli con serbatoio da 1l - 1,5l?
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Messaggio  Anto86 Gio Giu 11, 2015 10:02 am

i serbatoi sono commisurati in base alla macchina: il serbatoio di un 40 cc sarà più piccolo di un 50 cc, e viceversa.
Motosegaro 94 ha scritto:..questa volta ho voluto anche dare una pulita alla candela , e ho notato che era nera/grigiastra e polverosa ( fuligginosa ) ... So che il 53 avendo il motore Stratocharged viaggia più magro dei tradizionali , ma non capisco se una candela così sia normale ( sinonimo di corretto funzionamento e carburazione giusta ) per il motore in questione oppure se anche in questo sia sintomo di carburazione troppo magra ?????
Circa un mese fa dovetti abbassare il minimo ( la testina girava da sola al minimo ) tramite la vite sul carburatore ( l'unica ) , altri interventi non ne ho fatti ... devo fare nuove regolazioni ?
mi pare tutto nella norma. la candela se lavori si sporca, il fatto che sia sul nero come colore ed asciutta è una cosa normale, sintomo di una carburazione corposa e di miscela fatta bene. diverso è se la trovi davvero catramosa, allora la carburazione potrebbe essere molto grassa ma più che altro potrebbe essere troppo grassa la miscela in se. la questione dell'autopulizia della candela se il motore è ben carburato e se la miscela è ben fatta non intende che la candela debba rimanere come quando è nuova bella lucida.
la questione del minimo è normale hai fatto bene ad abbassare sino a che la testina non gira più.
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Messaggio  Motosegaro 94 Gio Giu 11, 2015 10:07 am

Grazie Anto per la risposta Very Happy
Questo dubbio mi era venuto poichè dato che tutti gli altri due tempi che ho sono convenzionali , la loro candela ottimale in teoria dovrebbe essere quella color nocciola e leggermente umida e a vedere quella del Tj 53 ( sprattutto il fatto che fosse fuligginosa mi ha un po' stupito ) così non capivo se fosse carburato giusto oppure no Rolling Eyes
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DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Anto86 Gio Giu 11, 2015 10:12 am

dici bene: in teoria, che è valida per carità, ma non bisogna prendere la tavola dei colori a aspettarsi il nocciola che troviamo dal gelataio. inoltre andrebbe visionata appena spegni la macchina a caldo, si quando scotta un botto, per avere più certezze.
il discorso si fa un pò al limite per il topic in cui siamo, comunque se cerchi un pò da qualche parte trovi notizie. cerca cerca che il forum lo conosci, vedrai che trovi.. ok capo
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Messaggio  Stepmeister Gio Giu 11, 2015 11:52 am

Controlla il filtro dell'aria, puliscilo e se é di carta dopo qualche ciclo di pulizia ti conviene sostituirlo. Un filtro sporco tende a render la carburazione più grassa.
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