Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24390 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bolu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 556 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 552 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bolu, etorty, ferrari-tractor, Roldano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap30%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 30% [ 158 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap35%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 35% [ 184 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap12%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 12% [ 64 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap2%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 2% [ 13 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap4%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 4% [ 20 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap5%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 5% [ 24 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap2%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 2% [ 11 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap9%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 9% [ 47 ]
Arieggiatori/Scarificatori Vote_lcap1%Arieggiatori/Scarificatori Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Arieggiatori/Scarificatori

+8
ferrari-tractor
Stepmeister
motomix
xp
Ghepardo
maxb.
LorenzoG
Agrifrency
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Lun Mar 23, 2015 9:06 pm

Ciao a tutti, ormai è quasi ora di scarificare il prato e tra-seminare. Quest'anno al posto che usare il classico rastrello ariaggiatore, volevo prendermi un arieggiatore/scarificatore a motore. Qui si aprono le due varianti: a scoppio o elettrico. A scoppio ho sia tagliaerba(AL-KO, zero problemi) che decespugliatore(ACTIVE, zero problemi) e non saprei quindi se prendendo una cosa elettrica porto a casa una trappola che mi dura 2 giorni, anche se io tengo con cura maniacale le mie macchine ok capo  .
Ho un giardino di 200mq.

Gli scarificatori/arieggiatori elettrici, costano meno, e ho visto:
-AL-KO Combi Care 38 E Comfort (150€ circa)
-AL-KO Combi Care 32.3 VLE Comfort (130€ circa)
-Bosch AVR 1100
-Lux venduti da OBI-fai-da-te sui 120€
-Alpina SC 1.5 E (su un sito tedesco a circa 150€)

Gli scarificatori/arieggiatori a scoppio costano ovviamente di più e ho visto:
-Guede-GV-2400-SL (su un sito tedesco a 240€)
-AL-KO Combi Care 38 P (su un sito tedesco a circa 240€)

Io tendenzialmente non vorrei spendere più di 150€, fatta eccezione per i 240€ per quelli a scoppio...
Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie mille,
Francesco
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Scarificatore/arieggiatore, ho bisogno di aiuto per la scelta.

Messaggio  LorenzoG Mar Mar 24, 2015 8:40 pm

Ciao, un mio amico ha avuto lo stesso dubbio l'anno scorso, elettrico o scoppio? Io lo ho convinto per il benzina, ha un giardino di 300mq e gli si deposita una discreta quantità di feltro dato che ha il robot tagliaerba che non raccoglie ma tiene tagliato tutti i giorni. Fatto sta che abbiamo preso l'arieggiatore viking (motore B&S 2.3KW) fortunatamente abbiamo scelto il motore a scoppio, forse anche per la quantità di feltro ma faceva la sua fatica; con quello elettrico sarebbe stato molto difficile.
Inoltre, anche se costa di più, non hai il problema di tirarti dietro il filo e non è cosa da poco; poi se tieni bene le macchine non avrai problemi di motore, il viking messo a riposo dopo una bella pulizia e ripartito dopo un anno al 3 tiro.
Ciao lorenzo

LorenzoG
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.10.14
Età : 26
Località : Pedrengo (BG)

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Mar Mar 24, 2015 10:10 pm

Ciao, grazie di avermi raccontato la tua esperienza!
Vedevo alcuni video di arieggiatori/scarificatori elettrici su youtube e notavo invece che il motore girava fluido, e per questo sto valutando anche quello elettrico, dato che bene o male lo userò pochissime volte all'anno...

O.T. ok capo
Comunque per 700€ e passa, visto il prezzo di listino del Viking a scoppio c'è di totalmente meglio, vedi Ma-ri-na System, Efco, Stiga, Ibea, Billy-Goat, ... I Viking ritengo che siano molto plasticoni e che il prezzo venga dato dal marchio, essendo per altro gruppo Stihl... Non dico che sia una schifezza ma per quella cifra c'è di totalmente meglio! ok capo
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Ven Mar 27, 2015 6:43 pm

Vorrei concludere l'acquisto domani, qualcuno potrebbe indirizzarmi alla giusta scelta? grazie ok capo
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Sab Mar 28, 2015 1:32 pm

Aiutooooo
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  maxb. Sab Mar 28, 2015 10:31 pm

dici che vuoi evitare di prendere una trappola e dici bene.  perchè i primi che hai citato lo sono sicuramente tutti.  ai non professionisti,ovvero ai privati, a meno che abbiano parchi enormi, sconsiglio assolutamente l'acquisto di un arieggiatore economico, in favore del noleggio di un professionale.
quanto al viking, sicuramente surclassa le macchine che hai citato, ma non solo: per prova provata più volte so per certo che arieggia molto bene con un ottima capacità di raccogliere nel cesto(opzionale). vibra poco, è facile da usare ed è relativamente silenzioso.  di contro ha una trasmissione che non mi piace e da non pochi problemi, è laboriosa e complessa da riparare. in ultima analisi per questo e solo per questo motivo non lo consiglierei.

ottime macchine:  il verticut del ibea, il prodotto italiano più vecchio e collaudato, forse l'unico, eccezion fatta per costosissime macchine della redexim o della sisis, con la scocca in pressofusione. ha un manubrio antipatico da ripiegare per trasportarlo in macchina, raccoglie nel suo cesto non più del 40% del materiale asportato (il resto te lo rastrelli) ed è ghiotto di cinghie di trasmissione, per fortuna economiche e facili da cambiare. per il resto gran macchina, forse l'ideale.
billy goat, però solo la serie pr/os 550, che hanno anche l'utile possibilità di montare la traseminatrice. lascia perdere il modello cr 550, troppo leggero e saltellante nel lavoro se il prato non è più che perfetto.
caravaggi va benone, fa ottime macchine, grezze e spartane ma sono una roccia, quando le metti giù sul prato sembra che corrano sui binari, peccato solo per il fatto che ti somministrano generose dosi di vibrazioni..... ah,le loro lame non si consumano mai!

come puoi vedere ce n'è di che parlare di arieggiatori. io comunque resto fermo nel idea che non ti conviene comprare un acrocchio di scarsa utilità, ma noleggiare un buon arieggiatore, in giro per rivenditori o noleggiatori di attrezzature ne trovi fin che vuoi. non ti metti in casa un arnese da riparare e manutenzionare, ottieni un risultato eccellente e con poco tempo e fatica. spesa minima e comunque prima di eguagliare il costo del acquisto di un rottame hai voglia a noleggiare....
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Lun Mar 30, 2015 4:16 pm

Grazie mille, gentilissimo e soddisfacente!!! ok capo
Proprio sabato sono stato in concessionario ad informarmi in generale sugli arieggiatori e mi ha mostrato un arieggiatore della Stiga, motore a scoppio, ex-noleggio(insieme ad altri 3 identici), prima di prendere i Billy-Goat nuovi(in sostituzione agli Stiga). Mi ha detto che me lo venderebbe a 700€... mi ha detto che è stato completamente revisionato...
Che dici?
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Ghepardo Lun Mar 30, 2015 6:00 pm

Agrifrency ha scritto: mi ha mostrato un arieggiatore della Stiga, motore a scoppio, ex-noleggio
Visto il post di maxb, hai per caso chiesto quanto costa il noleggio? Così, tanto per valutare se esiste convenienza a prendere una macchina da 700 euro per un giardino di 200mq oppure è meglio noleggiarne una per qualche ora l'anno.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Mer Apr 01, 2015 10:28 pm

Ciao, scusa il ritardo, mi sono andato ad informare sui prezzi del noleggio: 40€ mezza giornata o 60€ intera giornata.
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  maxb. Gio Apr 02, 2015 6:22 am

Agrifrency ha scritto:Grazie mille, gentilissimo e soddisfacente!!! ok capo
Proprio sabato sono stato in concessionario ad informarmi in generale sugli arieggiatori e mi ha mostrato un arieggiatore della Stiga, motore a scoppio, ex-noleggio(insieme ad altri 3 identici), prima di prendere i Billy-Goat nuovi(in sostituzione agli Stiga). Mi ha detto che me lo venderebbe a 700€... mi ha detto che è stato completamente revisionato...
Che dici?

dico che c'è qualcosa che non va, se è l'arieggiatore stiga sv 40 p, attualmente a catalogo, costa 634 euro nuovo di fabbrica, e quindi da scontare ancora.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Ghepardo Gio Apr 02, 2015 7:20 am

Agrifrency ha scritto:mi sono andato ad informare sui prezzi del noleggio: 40€ mezza giornata
Per 200mq mezza giornata direi che basta e avanza, quindi facendo un conto molto approssimativo: se fai la scarificatura vera e propria una volta l'anno (poi hai sempre il rastrello per qualche ritocco se serve) ci vorrebbe una buona quindicina d'anni per superare il costo di acquisto del nuovo.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  maxb. Gio Apr 02, 2015 10:00 am

...che ne frattempo andrebeb comunque in contro a normale deperimento e necessità di manutenzione. mentre con il nolo si hanno sempre macchine efficenti.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  xp Gio Apr 02, 2015 10:27 am

io lo affitto assieme ad altri due amici,in una mattinata facciamo circa 280/300 mtquadri.Dimenticavo 35euro di affitto.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 58
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Gio Apr 02, 2015 10:38 am

Il mio giardino è di 200 mq e poi ne seguo qualcun altro, come quello della chiesa...
Io ho quasi 16 anni(premetto che sono diventato il più giovane cliente del concessionario, me lo hanno pure detto Very Happy ) e studio Agraria-Agroalimentare e quindi, data la mia passione di manutenzione dei tappeti erbosi, mi stavo un attimo chiedendo se questa passione non potrebbe anche diventare un piccolo lavoretto... Intendo dire che se poi trovassi qualcuno di serio che mi chiede di curargli il giardino non so quanto mi convenga noleggiare la macchina per 40€ a mezza giornata...
Cosa ne pensate voi del mio ragionamento?

Ps, lo Stiga ex-noleggio è il "Stiga VBF 40"

Saluti, Francesco.
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Gio Apr 02, 2015 2:18 pm

Cosa ne pensate?
Scusate un po' l'insistenza ma non so per quanto rimanga in negozio questa macchina...
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  motomix Gio Apr 02, 2015 2:45 pm

un conto è utilizzarla tutti i giorni, un conto saltuariamente. come ti è gia stato detto punterei maggiormente sul noleggio soprattutto nei primi periodi di lavoro. se poi vedo che la cosa ingrana, che i clienti sono soddisfatti e la mole lavorativa aumenta allora potrai farci un pensierino. non prima....parere personale

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Gio Apr 02, 2015 2:56 pm

Grazie anche a te del parere! ;-)
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Ven Apr 10, 2015 9:45 pm

Cosa ne pensate dell' ALKO COMBI CARE 38 VLB? Per un uso privato e mini-professionale?

Mi pare una macchinetta molto interessante, e il mio rivenditore di fiducia dice che gliel'hanno comprata anche alcuni giardinieri e non hanno avuto mai particolari problemi...
Me la darebbe a 300€...

Grazie in anticipo!

Saluti, Francesco.
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  maxb. Sab Apr 11, 2015 6:22 pm

con 300 euro fai anni e anni di noleggio di ottime macchine. evita il marchio al-ko, va bene se lo usi un ora al anno, e tanto dopo qualche anno, se non lo conservi maniacalmente, si rompe ugualmente.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Dom Apr 12, 2015 3:23 pm

Io ho anche il tagliaerba della Al-Ko e non mi ha MAI dato nessun problema... Il motore OHV(Valvole in testa) non ha mai ceduto, neanche con l'erba di campo alta e dura che una volta mi è toccato tagliare in un giardino che seguo che in principio era stato abbandonato(ora invece l'ho messo a posto ok capo )... Le ruote su cuscinetti non si sono mai imbarcate, macchina solida e stabile,... l'unica cosa che forse non è il massimo è che le leve per regolare l'altezza di taglio sono molto dure da muovere, ma forse spruzzando un po' d'olio risolvo...
Per il resto 0 problemi... ok capo
Il venditore, come dicevo, ha detto che è una macchina che vende a molti giardinieri, perchè è molto leggera e non crea così una suola di lavorazione nei prati giovani... inoltre ha detto che nei giardini più stretti è molto più gestibile di un arieggiatore a scoppio tradizionale...
Per il momento seguo giardini che sono di massimo 300mq complessivi... Io comunque non voglio spronare come un mulo la macchina, piuttosto faccio il lavoro più lentamente...

Ah si dimenticavo... il noleggio mi sarebbe scomodo perchè sono 40€ mezza giornata e penso che se in un giorno devo fare solo un giardino è eccessivo spendere 40€(o quel che era che avevo scritto nei post precedenti...) e inoltre il concessionario dove noleggiano anche le macchine come gli arieggiatori è a 20 minuti da casa mia, e sarebbe quindi un po' scomodo...

Che ne pensate?

Saluti, Francesco
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Lun Apr 13, 2015 1:38 pm

Mi state abbandonando? very cry
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Stepmeister Lun Apr 13, 2015 4:31 pm

Vista la data in cui hai iniziato questo thread, il lavoro l'avresti già ultimato a mano col rastrello. Suggerimenti mi sembra te ne siano stati dati a sufficienza (visto che comunque non sono in tanti ad essere utilizzatori/esperti di questo attrezzo, personalmente ne ho riparato ed usato uno solo una volta), tocca a te decidere.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Agrifrency Lun Apr 13, 2015 6:36 pm

Eh, questo mi pare l'unico forum dove danno consigli e risposte serie, e quindi speravo di arrivare all'acquisto con la piena sicurezza di fare un buon sicuro acquisto...
Speriamo che qualcuno mi dia qualche consiglio dopo aver letto il mio ultimo post sull'Alko...
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty ARIEGGIATORE USO PRIVATO E MINI-PROFESSIONALE

Messaggio  Agrifrency Ven Apr 24, 2015 5:14 pm

Ciao a tutti, riprendo in mano questo argomento ma con un ideale diverso... Ho deciso che opterò per una macchina SERIA, ma senza però spendere cifre da capogiro, sia chiaro ok capo

ESCLUDO GIA' IL NOLEGGIO

A questo proposito vi riferisco cosa mi è saltato subito all'occhio!!!
-Arieggiatore WEIBANG WB384RB , motore B&S 750 Serie , velocità lame 1900 rpm - SUPER OFFERTONA 320€ al posto che 700€!!!! Trovato dopo lunghe ricerche su internet, prodotto nuovo!!! Very Happy

Io mi butterei senza pensieri su questo che dite?!? ovviamente ritiro A MANO!!! Ci sono 400€ di sconto!!!!

Che dite?!? Ho paura che l'annuncio non resti per molto! Che faccio??? Prendo o mollo?!?

Francesco
Agrifrency
Agrifrency
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.13
Località : Prov. di Verona

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  ferrari-tractor Sab Apr 25, 2015 2:59 am

Ho unito il tuo messaggio all'argomento che avevi aperto in precedenza, e cambiato il titolo.

Oltre a questo, non so proprio cosa dirti... mai usato uno
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Arieggiatori/Scarificatori Empty Re: Arieggiatori/Scarificatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.