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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 7:26 am

Salve a tutti ieri la mia sthil MS391 non ne a voluto sapere di partire portandola dal meccanico mi dice che molto probabilmente sia il condenzatore.Il meccanico sostiene che e una motosega di fascia b cosa significa?Visto che 2 anni fà lho pagata 700 euro e il venditore mi aveva assicurato che era una motosega professionale?
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Messaggio  iury1977 Ven Mag 08, 2015 7:36 am

è riportata sul sito stihl come motosega universale quindi credo che sia una semiprofessionale, anche perché una stihl professionale da 65 cc. con 700 è impossibile. Il meccanico ha già risolto il problema di accensione?

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Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 08, 2015 7:45 am

Mah, ho come l'impressione che voglia fartela cambiare Very Happy
E' una motosega semiprofessionale, ma valida.

Hai per caso verificato se fa scintilla ed hai provato a cambiare candela?
Non è che la candela era sporca o bagnata (segno di ingolfamento)?
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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 7:52 am

il meccanico ancora non a risolto il problema perche ieri sera era tardi la candela lho camdiata ma niente quella vecchia era bagnata e sporca la scintilla la fa  ogni tanto non sempre ?????
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Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 08, 2015 8:29 am

provato ad areare la camera di combustione smontando la candela e tirando rapidamente 3-4 volte la corda d'avvio? Probabilmente la mts è solo "ingolfata"...se la candela è sporca e "nera" la carburazione è grassa e va controllata...
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Messaggio  Alessio510 Ven Mag 08, 2015 8:47 am

Non vorrei dire amenità... tuttavia non mi risulta che ci siano condensatori sulle accensioni elettroniche, ma bensi sulle accensioni a puntine: cosa che ovviamente non riguarda la 391....
A orecchio vuole farti cambiare la motosega......
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Messaggio  iury1977 Ven Mag 08, 2015 8:52 am

oooo, per paura di dire un fesserie non ho espresso questo mio dubbio. Anche io sono convinto che non ci sia un condensatore, se mai potrebbe avere problemi alla bobina
grazie ale!!

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Messaggio  Alessio510 Ven Mag 08, 2015 9:06 am

Figurati Iury...
Ecco, già la bobina la vedo più probabile ok capo
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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 9:08 am

Io purtroppo non ne capisco o provato a smontare la candela e dare 3/4 colpi di messa in moto senza candela ma niente la mischela la faccio al 2 con oilo sthil ultra hp.Sul discorso di fammi cambiare la motosega e impossibile prima di tutto e un amico e non un rivenditore lavora come meccanico e la sera aggiusta un po di tutto per arrotondare
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Messaggio  worior Ven Mag 08, 2015 11:06 am

Che sia una motosega di serie b è tutto da dimostrare,e non sono un fanatico sthil, è una semiprofessionale,con un buon motore,quelle di serie b sono altre... comunque... Le cause possono essere molteplici,in che situazione ti si è presentato il problema?,mentre lavoravi?,dopo un periodo di fermo? Hai provato a togliere la marmitta e vedere se ci son grippate sullo sul pistone?Più informazioni ci dai e meglio riusciamo a inquadrare il problema ok capo

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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 11:28 am

il problema si e presento a freddo ma dopo aver smontato la candela e partita dopo un pò però se spenta da sola e non cè stato più niente da fare.Questo scherzo l'ha fatto altre volte sempre a freddo ma dopo aver fatto le solite cose dette prima e partita e non a dato più problemi
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Messaggio  iury1977 Ven Mag 08, 2015 12:25 pm

come già consigliato darei un'occhiata al pistone sia dal lato marmitta che dal lato aspirazione per vedere possibili grippature, poi valuterei se la scintilla della candela è buona, poi darei un'occhiata alle membrane del carburatore ed alla corsa di spillo e bilancere.
A caldo si accendeva bene al primo colpo? la procedura di accensione da freddo come la fai?? potrebbe anche essere che non facendo la procedura corretta si ingolfi facilmente.

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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 12:35 pm

la procedura la effettuo premendo l'accellaratore e tiro l'aria appena fa lo scoppio premo dinuovo l'accelleratore e in automatico si toglie l'aria e dopo metto inmoto
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Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 08, 2015 1:36 pm

Non conosco il tuo modello quindi quello che dico può non essere vero.
I vecchi modelli avevano il blocco acceleratore ad una posizione intermedia in modo da facilitare l'avviamento (la mia echo 6701 senza un pelo di accelerata non si avvia proprio).
Nelle macchine più recenti il blocco acceleratore a volte è comandato dalla leva dell'aria e si toglie appena premi l'acceleratore.
Prova dopo il primo scoppio a togliere l'aria senza toccare l'acceleratore.

Da quanto ho capito, però, di primi scoppi non ne faceva... quindi potrebbe essere un problema elettrico
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Messaggio  Kromer Ven Mag 08, 2015 2:14 pm

anche per me qualcosa non va nella procedura d'avviamento:
devi mettere il manettino sull'ultima posizione (avviamento a freddo), agire sulla funicella, al primo falso scoppio porta il manettino sulla posizione subito sopra alla precedente (semi-accelerazione), tira la funicella, attenzione: il motore parte e la catena gira (per sicurezza puoi avviare il tutto con il freno inserito), dai subito un colpetto al gas (il manettino passa automaticamente su I) e il motore si stabilizza al minimo, lascia scaldare bene, se inserito togli il freno e lavora.

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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 2:21 pm

salve kromer la procedura di accensione a freddo la effettuo proprio come l'ha descritta tu
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Messaggio  iury1977 Ven Mag 08, 2015 2:36 pm

da freddo si accende senza problemi?? succede sempre che si spenga? come fa a spegnersi? poi riaccendendo rimane in moto? spegnendola a caldo poi si riavvia senza problemi. Scusa ma dobbiamo riuscire a capire se è un problema elettrico, di carburazione, o cos'altro

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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 2:41 pm

a freddo da un periodo da problemi e dopo tanti tentativi ma prorio tanti parte ieri invece si e spenta e non ne a voluto piu sentire di partire le altre volte invece a freddo dava sempre problemi ma a caldo partiva subito
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Messaggio  iury1977 Ven Mag 08, 2015 3:42 pm

temo che sia necessario dare una bella occhiatina al pistone, se è messo bene proverei a sostituire la bobina magari togliendola da un'altra macchina funzionante, giusto come verifica..

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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 6:26 pm

non penso sia il pistone perche la motosega a una ottima compressione e poi in meno di due anni non ha fatto sa quali lavori penso sia un problema di bobbina.
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Messaggio  luca31 Ven Mag 08, 2015 6:41 pm

se ha meno di due anni ti conviene portarla alla stihl , è ancora in garanzia

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Messaggio  vito baggio Ven Mag 08, 2015 6:46 pm

il meccanico mi a detto che ci vuole la bobbbina ma secondo voi la bobbina e coperta di garanzia? e se non e coperta sapreste dirmi il costo?
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Messaggio  daly1992 Ven Mag 08, 2015 7:04 pm

io l avevo cambiata su una 360 un paio di anni fa e lo pagata sui 50-60 euro

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Messaggio  worior Ven Mag 08, 2015 7:29 pm

Se ha meno di due anni vai dal rivenditore,se si accorgono che è stata toccata può darsi che non ti rimborsino nulla ok capo

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Messaggio  nitro52 Ven Mag 08, 2015 8:28 pm

vito baggio ha scritto: ma secondo voi la bobbina e coperta di garanzia?
a mio avviso si in quanto non e' materiale di consumo
ciao nitro
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