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Messaggio  rosario66 Mar Giu 16, 2015 8:04 pm

tosaerba tecumseh fuma in modo spaventoso e spruzza olio dal tubo di sfiato presumo sia arrivato abbondantemente a fine vita o c'è qualcosa da guardare per rimediare

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Messaggio  falcetto Mer Giu 17, 2015 8:51 am

Ha iniziato improvvisamente o è un problema che si trascina da tempo?
Il livello olio è corretto?
Hai coricato il rasaerba lateralmente lato carburatore?
Per favore scrivi il modello esatto del motore e quanti anni ha.
Una valida alternativa per risolvere il problema potrebbe essere questa qui sotto. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t15927-motori-aspera-tecumseh-briggs-35-hp

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Messaggio  rosario66 Mer Giu 17, 2015 7:56 pm

il livello dell'olio è corretto, si lo ho coricato lato carburatore per smontare ed affilare la lama ma ho sempre fatto così mai successo niente, che ci siano forse le valvole incrostate che non chiudono bene

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Messaggio  lovato Gio Giu 18, 2015 12:35 pm

...avevo letto da qualche parte nel forum che quei motori sono un pò assetati d'olio... probabile come dici che le valvole siano incrostate. Dovresti notare anche un calo di potenza. se ritrovo il link, aggiorno.
https://lamotosega.forumattivo.com/t15187-tecumseh-vantage-35?highlight=tecumseh
ecco già trovato! ok capo
è un grande forum questo!
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Messaggio  rosario66 Ven Giu 19, 2015 7:21 pm

eccomi ancora quì allora dato che presumo come dicevo il motore è ormai arrivato a fine vita (per curiosità più che altro) o aperto il motore con non poca fatica dal portalama che non ne voleva sapere di uscire è in ferro quindi si era quasi saldato all'albero, ma adesso viene il bello nel senso togliendo il mozzo portalama è uscito l'albero a camme spero ci siano dei riferimenti sui denti sennò amen, stasera lo ho aperto ma avevo poca luce non mi sembra avere visto niente a parte una linea sull'ingranaggio di plastica

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Messaggio  falcetto Sab Giu 20, 2015 8:24 am


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Messaggio  rosario66 Lun Giu 22, 2015 8:32 pm

perfetto è stato tutto eseguito secondo la mia intuizione ho comunque rimontato tutto come descritto nella guida, funziona bene adesso il motore non sfiata più olio lo devo comunque provare a lungo ma sicuramente è a posto. l'unico problema che ho trovato nello smontaggio è stato togliere quel cavolo di mozzo portalama lo ho scaldato con pistola termica svitol poi usato un comune estrattore a due griffe niente da fare poi mi sono attrezzato a costruire un estrattore artigianale sembrava andare ma ancora nulla poi in estremis ho pensato di fare un taglio longitudinale con la smerigliatrice angolare ed il disco da taglio sottile ho pensato poi darò dei punti di saldatura se necessario tutto bene ho vinto io .
Dimenticavo ho recuperato un pistone da un altro motore

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