Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 231 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 229 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Telesforo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

+58
Gladionar
stihlista
piccolo boscaiolo
Berno197
GS
riveraver
vet88
Dan56k
fabrizio mori
Giatrus
marco70
Stihl 026
Stepmeister
riky86
Celtico1967
gian66
Filippo64
glocari
Anthony83
Luparello
balsal
appennino ligure
MASTROTURI
Bombo
jukurlason
Nonno_sprint
valerio91
Alessio510
pw31
maxb.
gpf78
Robinia
Ceppo77
giacomone
Anto86
solaris55
pablito
rg7474
Ghepardo
davide34
tottoli livio
simmy106
sanremese
andrea96
iury1977
Giacomo Msb
Motosegaro 94
Savignano
luca31
damiano78
Il Celtico
Don Camillo
prrpql
AGRICOL-TURI
ferrari-tractor
beppe65
Kromer
agrilibe
62 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty dichi da taglio

Messaggio  davide34 Mer Nov 04, 2015 3:27 pm

si ho sbagliato sigla l echo di mio padre e' un asta fissa 46,5cc nella sigla c e' scritto srm -4605.provo con un disco cosi sperando che l asta e coppia conica reggano! altrimenti sarebbe proprio di burro .ciao grazie

davide34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  simmy106 Mer Nov 04, 2015 7:55 pm

Io per piccoli arbusti e essenze di piccolo diametro mi sono trovato molto bene con il disco al Widia della Forestal made in japan, ma per i rovi ho avuto parecchi problemi di attorcigliamento. Rolling Eyes
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty dischi per canne ddi bambu

Messaggio  davide34 Mer Nov 04, 2015 9:35 pm

grazie provo domani

davide34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  simmy106 Gio Nov 05, 2015 6:31 pm

Ragazzi ho trovato Il disco Macinone originale a 32 euro qui in un negozio vicino dove abito che vende macchine agricole, secondo voi è giusto come prezzo?
PS: lo stesso negozio aveva anche dei dischi marchiati ATTILA (io mi ricordo solo flagello di Dio con Diego Abatantuono) ma che marca è??? Shocked Shocked
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Gio Nov 05, 2015 7:13 pm

simmy106 ha scritto:.... Il disco Macinone originale a 32 euro qui in un negozio vicino dove abito che vende macchine agricole, secondo voi è giusto come prezzo?
per canne e similari non è il massimo, valido invece su rovi/infestanti, ribadisco in questo caso widia e affini; è decisamente pesante quindi meglio con motore e trasmissione di un certo livello, dai un'occhiata al classico rovino.

simmy106 ha scritto:.... dei dischi marchiati ATTILA (io mi ricordo solo flagello di Dio con Diego Abatantuono) ma che marca è???....
Very Happy
tornando seri http://www.attilagp.it/

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Ghepardo Gio Nov 05, 2015 8:38 pm

Ho un coltello a 3 punte da 305mm della Attila (è visibile anche alla terza pagina di questo PDF: http://www.attilagp.it/accessori.pdf ) e lo uso per tagliare una o due volte l'anno dei prati incolti con erba di oltre un metro. Montato con la coppetta sottodisco, consente di tagliare alla base in una veloce passata senza problemi anche le erbacce più dure e non ha problemi anche con polloni spessi 1cm o poco più; evito invece di usarlo vicino a ceppaie, pali o altri ostacoli dove potrebbe "piantarsi" di colpo... pale Inerzia all'avviamento relativamente bassa e per ora nessun problema particolare di vibrazioni. Non lo consiglio invece per erba tenera e bassa, diciamo fino a 15-20cm, poichè tende in parte ad appiattirla al suolo invece di reciderla di netto.
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Immag012

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  simmy106 Dom Nov 08, 2015 7:14 pm

Ah okay ragazzi grazie, allora penso proprio che siano lame di buona qualità ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Nov 09, 2015 9:59 am

Porto anche io la mia esperienza ( più che positiva Very Happy ) sui prodotti Attila .
Oltre al coltello da boscaglia identico a quello postato da ghepardo ( ho anche lo stesso dece e a giudicare dal parasassi anche lo stesso assemblaggio Laughing ) possiedo anche una testina Attila multifilo che io chiamo la trincetta Rolling Eyes
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 <a href=TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Img_2010" />

Peccato che non ho fatto la foto dell' erba " prima della cura " comunque era intorno ai 50 cm di altezza ...

Questa è una seconda Attila , la prima la comprò mio padre e dopo 15 anni di utilizzo intenso ci aveva lasciato , l'ho subito ricomprata uguale Wink

Abbiamo anche una sega circolare in widia della Attila e che dire .... Nonostante pensassi di pensionarla visto che anche lei hai i suoi anni sulle spalle ... è ancora lì affamata di bamboo denti stretti
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Richiesta esperienze su filo 4 mm tondo in testine Stihl.

Messaggio  rg7474 Mer Nov 11, 2015 8:46 pm

Buongiorno, qualcuno ha esperienza di utilizzo filo diametro 4 mm tondo su testine Stihl modello AutoCut 40-4 o la 40-2? Perchè io ho provato ad inserire il filo in vari modi ma ho difficoltà. In effetti il diametro massimo del filo per questa testina dovrebbe essere il 3 mm oppure anche un 3.3 mm tondo, ho provato ad inserire il 3 mm quadro ma non riesco a farlo passare negli inserti. Immagino che bisogna adattare la testina... Se qualcuno può riportare la sua esperienza ne sarei grato. Grazie ed ottimo forum.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Mer Nov 11, 2015 9:02 pm

ciao e benvenuto,

la Autocut 40-2 porta fino al 3mm sia tondo che quadro, circa la 40-4 non so dirti; se vuoi utilizzare il 4mm devi virare su altre testine.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pablito Gio Nov 12, 2015 2:52 pm

Buon pomeriggio a tutti.

Stamattina dovevo decespugliare una parte del mio terreno " principalmente l'area dedicata al parcheggio delle auto e non"  Una parte come più volte è successo era già stata invasa dalle canne, che ho abbattutto con il mitico macinone " che lama!" .

POi per gli arbusti " alti e fitti...non decespugliavo forse da circa 1 anno....ho deciso di passare alla load & go automatica della efco....

C'era ancora un po di filo da 2,5 mm e per finirlo ho iniziato con quello.....ma mi son dovuto fermare subito....perché in pratica era già finito....solo che un capo si è spezzato ed è rimasto credo fuso e quindi incollato all'interno della bobina. Non avevo una pinza ho provato manualmente ma non ci sono riuscito a eliminarlo, pur avendo smontato la testina..." dopo cerco di sfilarlo"...e quindi ho perso tempo.

MI converto alla ragno della giardinia, infilo 2 spezzoni di greenline da 3,5 mm inizio a falciare neanche un minuto vola via il primo spezzone, poco dopo il sencondo.... grrr

La smonto ed in effetti la parte superiore della testina " che stringe i fili avvitandola" non l'avevo serrata bene. Altri due spezzoni da 3.5 mm  la serro stavolta a bene bene, ricomincio a falciare 30 secondi e partono tutti e due gli spezzoni... Crying or Very sad

Ogni spezzone era da almeno 30 cm...totale 120 cm di filo green line nuovo buttato via...

Depresso. Purtroppo è un terreno molto molto pietroso il macinone non potevo utilizzarlo, e purtroppo ho dovuto ripiegare alla testina che di più odio " la BROGIO 2" e che il dece un ds 3800 t soffre come na bestia........surriscalda etc... Sad

Ma non avevo alternative, e con questa tra mille difficolta ho decespugliato un bel pezzo di terreno......

Con la ragno non capisco cosa sia successo, con la load & go cerco di sfilare quel filo, qualche consiglio ovviamente e ben accetto.

Buon pomeriggio a tutti
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Gio Nov 12, 2015 6:13 pm

vorrei chiedervi una cosa riguardo ad un disco 8 denti...che cosa è in grado di tagliare effettivamente? per tagliare fino a rovi giovani potrebbe andare bene? non mi interessa il tempo che ci impiegherei in caso fosse più lento di altri dischi,ma dato che ce l'ho vorrei sapere per cosa è stato studiato per lavorare in sicurezza!
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  AGRICOL-TURI Gio Nov 12, 2015 6:51 pm

se ti riferisci ad una roba come questa:

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 613bcae8

serve per erba anche densa e grossa, ma non per arbusti legnosi.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Gio Nov 12, 2015 8:31 pm

esattamente,stesso disegno

quindi per rovi giovani non va bene? come si dice...a caval donato non si guarda in bocca, però sapere il campo di uso mi interessava
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Ven Nov 13, 2015 4:04 am

Secondo me quello lì a 8 denti va bene anche per tagliare piccoli arbusti legnosi che trovi nelle erbacce, quelli per sola erba hanno 3 o 4 denti. Ma per i rovi dev'essere di una scomodità unica

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Ven Nov 13, 2015 9:59 am

chiaro,
la mia idea era di provarlo sui lamponi che "escono" dalla loro area di competenza. il lampone giovincello è tenero nonostante sia simile ad un bastoncino, inoltre tagliandoli alla base ne faccio delle fascine che uso in inverno per far partire la stufa o il caminetto
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  pablito Ven Nov 13, 2015 1:24 pm

Oggi ho finito il lavoro, quantomeno il necessario.
Dopo aver tolto il filo da 2,4 mm che era fuso all'interno della bobina "un capo" ho inserito 3 mt di green line da 3,5 mm e stamattina per circa 2 ore sono stato a decespugliare senza mai fermarmi ( tranne un rabocco ). Confermo la comodità della load & go automatica " in questo caso efco" sicuramente non una potenza di taglio eccezionale ma comunque molto buona, e non si perde tempo. Oggi inoltre caricare il filo è stato facile è entrato è uscito dalle asole al primo colpo. Quindi tutto ok. Buon lavoro a tutti.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Esperienze con testina arnetoli e stihl.

Messaggio  rg7474 Lun Nov 16, 2015 8:51 pm

Buongiorno, ho un decespugliatore Stihl FS 460 C/L, vorrei montare una testina arnetoli modello F-ONE 596 con filo da 4mm, qualcuno ha esperienza con questa testina su questo decespugliatore, la vite sulla coppia conica l'ho misurata e dovrebbe ospitare una testina con attacco 12x1.75 F LH (il diametro della vite l'ho misurato e è un 12 mm, la vite filettata con il gambo misura 17.5 mm, esclusa la corona dentata che sta alla base della vite). Secondo voi sono corrette le dimensioni dell'attacco per la testina? Il passo del filetto della vite è particolare oppure la testina arnetoli si monta senza problemi? Il modello del despugliatore indicato sopra ha problemi ha muovere un filo del genere? Scusate le domande ma siccome il costo della testina è abbastanza elevato non vorrei sbagliarmi e ritrovarmi con una cosa inutilizzabile. Ringrazio anticipatamente chiunque vuol contribuire.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Mar Nov 17, 2015 6:31 pm

che io sappia è m12 x 1.5 Sinistro, se cerchi su google " stihl fs 460 m12 " saltano fuori le varie inserzioni e tutte riportano le misure che ti ho indicato; magari attendi l'utente maxb, se legge il post può confermare o meno.

se resti a misura della lama tagliafilo, non credo proprio che abbia problemi a tirare due fili da 4mm ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Nov 25, 2015 5:44 pm

Qualcuno di voi ha mai utilizzato la testina Hurricane?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Mer Nov 25, 2015 7:21 pm

Hurricane è un marchio, che tipo di testina è? batti e vai, multifilo etc.?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Nov 25, 2015 9:24 pm

La testina è uguale a questa:

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Testina_decespugliatore_in_alluminio_alabama_facilitata
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Savignano Gio Nov 26, 2015 6:13 am

Ne ho usata una ma non mi son trovato bene, il filo tendeva a "scappare" .
Sempre della Hurricane consiglio quella con la vite di serraggio del filo laterale , la uso con 2 spezzoni per lato diam max 3mm, lunghezza 38 cm.
Funziona bene, è leggera ,il filo si cambia velocemente e così ne ho ripreso un'altra sicché ora ne ho 2 , però il quadro ( adopero da 3,5 della coex line ) singolo invece lo spezza facilmente, per quello utilizzo le Pratica.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  AGRICOL-TURI Gio Nov 26, 2015 6:39 am

Anche io ho una di quelle testine, la reputo una delle peggiori mai provate, la presi per provarla su un kawasaki tg24 vista l'estrema leggerezza, il filo purtroppo si spezza molto facilmente, la reputo adatta solo a lavori di fino su erbetta in piccoli giardinetti.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Gio Nov 26, 2015 11:56 am

Vi ringrazio per le risposte. ok capo
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 3 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.