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Honda HRB 475 regolazione acceleratore

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Messaggio  dariodario Dom Nov 29, 2015 12:21 pm

salve amici

Ho un honda HRB 475 del 1991 ... da me regolarmente pulito e curato...
è parecchi anni però che combatto con l'acceleratore.. e la levetta tiranti/cavo  dei comandi...
Lo sto testando e scoprendo cose nuove ogni volta...  (il carburatore è regolare.. almeno spero.. se parte non si spegne più.. e parte anche dopo 2-3 colpi sempre)

premesso che non ho il cavo originale.. (ne ho uno delle bici .. da me adattato... però poco importa.. la distanza c'è...)

Funziona tutto regolare... si accende.. e a regime di taglio funziona....  
il Problema è che non riesco a regolare il minimo...
ossia ho solo: START...  in regime.. e spento...   non ho il regime del minimo.. (simbolo tartaruga...)   appena muovo la leva verso la tartaruga si spegne...  Sad

posto foto... qualcuno mi sa dire di più delle leve che si vedono... ?  (a cosa servono...)
o eventualmente avete uno schema base cosi da sapere come era in origine...?

(una domanda.. perchè se l'aria è aperta.. e chiudo la farfalla del carburatore.. sale di giri e fa più rumore???  non dovrebbe spegnersi? - mia curiosità)
grazie

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ecco il mio amico carbu
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Messaggio  falcetto Dom Nov 29, 2015 7:46 pm

First of all sarebbe auspicabile una bella soffiata con aria compressa prima dello smontaggio carburatore.
Il motore dovrebbe essere un'Honda GXV140. I tiranti da collegare al carburatore sono 2: attorno al tirante farfalla deve esserci una molla coassiale in funzione stabilizzatrice.
Manca il secondo tirante che va collegato fra leva con foro e farfalla aria per avviamento a freddo.
Le 2 viti in basso sono rispettivamente per limitare il regime massimo e per fine corsa leva avviamento a freddo. Non riesco a capire cosa sia il particolare cerchiato in alto a destra nella foto.
Va controllato il getto del minimo. E' inserito a pressione sotto la vite a croce di regolazione del minimo. Il foro del getto è di soli 0,3 mm.
La vite di registro aria al minimo (vite con testa a taglio in ottone) va aperta di 1,5-2 giri da tutta chiusa. Saluti


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Messaggio  dariodario Dom Nov 29, 2015 9:07 pm

si esatto i tiranti sono due! uno l'ho tolto (quello che non vedi) per togliere il carburatore.. e regola la farfallina dell'aria.. (chiude e apre) ~ questa funziona bene.. sono riuscito a farla chiudere del tutto con la leva al manubrio su start... ! infatti parte subito se la metto chiusa.

le molle hanno solo funzione stabilizzatrice?

esatto le due viti sotto sono: uno per la leva aria (che penso di averlo regolato bene)

l'altra per regolare il regime massimo.. esatto.. perché comanda in qualche maniera la levona che accelera..(sempre tramite una molla lunga)

quello cerchiato non riesco a capire cosa sia manco io.. sembra un beccuccio dove va un tubo.. domani faccio nuove foto.. però sono liberi... se metto su star apre una palettina..

aspetta per il minimo dove guardo ?
sul carburatore c'è una vitona grossa nera.. e una piccola di color oro...

grazie mille mille mille
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