Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 9:56 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:43 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311113 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 455 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 446 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, Carolingia, ferrari-tractor, nico04marcon, Ozne, phantom, r-riga, Simmm, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap30%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap35%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap12%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap2%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap4%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap5%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap2%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap9%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto motosega potatura economica Vote_lcap1%Acquisto motosega potatura economica Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto motosega potatura economica

+6
riky86
robywood
Il Celtico
Ceppo77
nonno sport
belpaolo
10 partecipanti

Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  belpaolo Mer Feb 17, 2016 9:29 pm

Salve, ho letto i vari pareri sulle motoseghe per hobbisti.  Uso la motosega qualche week end all' anno in questo periodo per potare le piante del giardino (tigli, platani e pini), poi fino all' anno prossimo non la tocco più,  quindi non vorrei spendere un capitale... Ho però dei dubbi, perchè, a propostito di motoseghe economiche, quando si parla di "cinesi", nel forum si legge che ci sono vari tipi di qualità di motoseghe cinesi. A questo punto domando: quali sono le MARCHE di motoseghe cinesi con una qualità migliore? Devo dire che ho scartato da subito quelle sui 70€, ma ce ne sono anche da 150€ e oltre, fino a 200€. Quindi la seconda domanda è: su quale fascia di prezzo devo andare per le cinesi migliori? Il mio timore è, che non conoscendole e a vista sembrano veramente tutte uguali, che siano tutte la stessa cosa ma con prezzi più alti, cioè spendo di più ma ho la stessa qualità di quelle ultra economiche. Mi potete aiutare? grazie

belpaolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  nonno sport Mer Feb 17, 2016 9:37 pm

ciao,secondo me la meno peggio potrebbe essere l'ama,se non per altro è sempre cinese,ma almeno commercializzata dagli agristore,dove puoi trovare tutti i ricambi ed una buona serietà della catena commerciale
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty ACQUISTO MOTOSEGA POTATURA ECONOMICA

Messaggio  belpaolo Mer Feb 17, 2016 9:50 pm

Grazie, avete notizie della Farmer?, mi sembra che è venduta anche negli agristore e sembra che ci siano i pezzi di ricambio ...

belpaolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  nonno sport Mer Feb 17, 2016 9:52 pm

non la conosco bene,quindi non mi sbilancio,ma forse ceppo ne sa di più,mi pare che la consigliava a qualcuno
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Ceppo77 Mer Feb 17, 2016 10:18 pm

Le farmer sono macchine sempre hobby ma abbastanza di qualità 
Sono commercializzate da garmec una azienda di reggio Emilia membra yama Group insieme ad azienda importanti come oleomac efco sabart ecc

Come dicevo sono macchine di discreta qualità in rapporto al prezzo  e caratterizzate da un buon assemblaggio 
I ricambi si trovano abbastanza facilmente 

adatta per uso comunque hobby ma il loro lavoro senza fretta lo fanno a dovere e senza grossi problemi

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty ACQUISTO MOTOSEGA POTATURA ECONOMICA

Messaggio  belpaolo Mer Feb 17, 2016 10:26 pm

grazie, molto gentile... certo che se trovassi un' occasione di una marca non cinese sui 150/200 €. ... ma nella mia zona ho chiesto a più venditori, ma nulla, motoseghe da potatura usate piccole, niente... purtroppo

belpaolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Il Celtico Mer Feb 17, 2016 10:28 pm

Le cinesi "migliori" sono sempre cinesi, con tutte le conseguenze. Per macchine del genere rivolgiti ai vari Briko della situazione.
A mio parere con qualcosa in piu' (poco sopra le 200 euro) ti porti a casa una valida macchina che non ti da' problemi e ti dura (per quel che la usi) una vita. Spendi qualcosa in piu' ma ti eviti grattacapi.
Trovi offerte varie in giro. Una Efco MT 2600, per esempio, potrebbe essere una macchina economica (poco piu' di 200 euro) e che risolve ampiamente i tuoi problemi. Leggera e bilanciata. Stando su macchine convenzionali (non da potatura) sui 35/38 cc potresti risparmiare ancora qualcosa: Husqvarna ha in offerta macchine a 200 euro e Solo con la 38cc a meno di 150. Sono comunque fasce hobbistiche pero' di marchi conosciuti. Ma ce ne sono altre ovviamente. Medita prima di acquistare.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Ceppo77 Mer Feb 17, 2016 10:40 pm

Per  '' il celtico  ''

La solo 38 cc é quella che pochi giorni fa dicevi che sarebbe stata in promozione? 

Perché dai rivenditori mi sono informato ma nessuno sa ancora niente di preciso

Mi sai dire il modello preciso per favore

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Il Celtico Mer Feb 17, 2016 10:58 pm

La Solo 38cc "convenzionale" (non da potatura) viene venduta attorno alle 150-160 euro dalla rete ufficiale, se la memoria non mi inganna. Dalla fiera di Verona ho appreso che, ancora per poco tempo, era o sara' in promozione a 139 euro.
Commercializzata dal gruppo Al-ko / Solo, veste la livrea grigia-rossa di Al-ko e dovrebbe essere la BKS 3835.
Per lo meno la si puo' acquistare in negozio, con tanto di garanzia ed assistenza.
Un passo piu' in la' c'e' la 236 Husqvarna a 199 euro.
Entrambe sono 38 cc di cilindrata.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  nonno sport Mer Feb 17, 2016 11:08 pm

ma mi diceva un conce qui della zona che le piccole di casa husqy sono mc culloch,può essere?
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Il Celtico Mer Feb 17, 2016 11:19 pm

nonno sport ha scritto:ma mi diceva un conce  qui della zona che le piccole di casa husqy sono mc culloch,può essere?
Alcune macchine (non necessariamente motoseghe) sono identiche a Mc Culloch, altre usano componenti, altre sono Husky/Jonsered ed altre Zenoah. Come tutte le case si cerca di ottimizzare le ricerche e gli stampi. Audi, VW e Skoda usano gli stessi pianali ed allestimenti diversi, oppure gli stessi modelli, molto simili venivano gia' venduti in passato con marchi ed allestimenti differenti. (fiat 127 - Seat Fura) Questo gia' alcuni decenni orsono. Nelle motoseghe esistono "meccaniche" simili a quelle dell'industria automobilistica.
Fine O.T.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  robywood Gio Feb 18, 2016 7:38 pm

La Solo da 38cc in promozione a 160...??...e quale modello..?..Ah la alko di livrea grigio-rossa non avevo letto...scusate..;
oppure le alpina eventualmente..a meno di 200..per uso saltuario..
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  riky86 Gio Feb 18, 2016 7:56 pm

http://www.al-ko.com/shop/it/motosega-al-ko-bks-3835.html
Diciamo che questo modello non ha niente a che vedere con il marchio Solo... Rolling Eyes
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  robywood Gio Feb 18, 2016 8:21 pm

Si si l'ho vista al brico dalle mie parti...avevo inteso quale...beh la produce alko ma metterla sul piano delle Solo comunque hobbystiche..non ha niente a che vedere..forse può andare come uso sporadico nel week end..
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty ACQUISTO MOTOSEGA POTATURA ECONOMICA

Messaggio  belpaolo Gio Feb 18, 2016 10:28 pm

però la Efco MT 2600 non la trovo a meno di 290/300€, veramente un po' troppo...

belpaolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.16

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Laris61 Gio Feb 18, 2016 11:01 pm

Ciao, hai ragione, anche in rete a meno di 290€ è difficile trovarle, come dicevi nel primo post, se la usi solo saltuariamente, potrebbero andare bene anche quelle " via di mezzo" tipo Alpina A305 - MGF - Ama che sono si prodotte in Cina, ma di discreta qualità, almeno hanno il carburatore Walbro, e i pezzi di ricambio li trovi senza problemi.
Io ho avuto fino a poco tempo fa una Alpina A305 che avevo pagato circa 165€ ed è sempre andata bene, in rete c`è la MGF in promozione a 151.40 €
Laris61
Laris61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  chicco21 Ven Feb 19, 2016 8:00 am

Ciao, se vuoi proprio spendere poco devi andare su prodotti cinesi, e qui posso consigliarti ad esempio la Vigor vms-23, costo molto ridotto, ricambi disponibili e il suo lavoro lo fa egregiamente. Cosa ti sconsiglio la Hyudai ld 825, anche questa cinese, ma completamente di un altra fattura, costruite male per esempio lo stampaggio delle plastiche.
Con queste motoseghe ti aggiri sui € 100,00/130,00

Se invece vuoi un prodotto di maggiore qualità, rifinito nei particolari, con motori che ha pari cilindrata sono più potenti e preformanti, ti posso consigliare la Hitachi cs33edt-35 oppure la cs25ec-s
Purtroppo i prezzi variano tra i € 290,00/300,00

lascio la parola agli esperti

chicco21
chicco21
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  stefano.danieli Ven Feb 19, 2016 1:37 pm

se proprio non hai bisogno di una motosega da potatura, ma il lavoro lo si puo fare con motosega a due mani, in rete e' disponibile la Dolmar PS32C a circa 200 euro......

E' un 32cc 1,8 HP, 4 kg circa di peso.


Ultima modifica di stefano.danieli il Ven Feb 19, 2016 1:48 pm - modificato 1 volta.

stefano.danieli
UTENTE BANNATO

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Il Celtico Ven Feb 19, 2016 1:47 pm

La qualita' dei prodotti cinesi credo l'avrai compresa, belli o brutti che siano, sono sempre cinesi. Un'idea indicativa dei prezzi per motoseghe piu' performanti l'hai raccolta dai post qui inseriti.
Decidi su che motosega vorresti stare per l'acquisto in base ai soliti parametri (vicinanza concessionario, serieta', oppure Briko) e poi aggiornaci sulle tue impressioni una volta che l'avrai utilizzata per le prime potature. Se acquisterai invece una cinese al Briko, non ci sara' bisogno che inserirai nessun commento, ormai le conosciamo gia'. Buon acquisto.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  robywood Ven Feb 19, 2016 6:05 pm

A questo punto potresti valutare anche la hitachi cs 33 eb in offerta..vista oggi al brico..motore da 33 cc , leggera sui 4 kg, deve avere il carter in magnesio se non sbaglio..
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  ilovetree Ven Feb 19, 2016 9:49 pm

Ho avuto modo di utilizzare una motosega ama 25 da potatura con barra carving. devo dire che e'un prodotto buono ma se utilizzato spesso facilmente ti da problemi...per uso sporadico va più che bene..sei intorno ai 150,00 €

ilovetree
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.02.16

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica Empty Re: Acquisto motosega potatura economica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.