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Messaggio  roby.80 Lun Giu 06, 2016 3:04 pm

Buon pomeriggio a tutti. Dopo aver smontato cilindro e pistone della stihl 361 gli ho dato una bella pulita,prima di rimontarla devo mettere qualche goccia di olio sull'albero e biella? Se si di che tipo? Grazie
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Messaggio  daniele86 Lun Giu 06, 2016 5:19 pm

mettici l'olio che usi per fare la miscela...senza esagerare però ok capo
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Messaggio  roby.80 Lun Giu 06, 2016 5:49 pm

Grazie! Altri suggerimenti o trucchi per il montaggio visto che non vorrei gripparlo subito se riesco?
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Messaggio  Alessio510 Lun Giu 06, 2016 6:17 pm

olia si ail pistone che la canna del cilindro.
Stai attento con la fascia, ci vuole delicatezza.
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Messaggio  daniele86 Lun Giu 06, 2016 8:08 pm

roby.80 ha scritto:Grazie! Altri suggerimenti o trucchi per il montaggio visto che non vorrei gripparlo subito se riesco?
Quando inserisci il pistone controlla che la freccia guardi verso la luce di scarico e fai attenzione che i segmenti siano con il punto di chiusura sulle spine del pistone, rimetti la guarnizione sotto il cilindro, pulisci la testa da eventuali residui carboniosi, guarnizione e serra a croce le viti alla coppia prescritta dal costruttore
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Messaggio  roby.80 Lun Giu 06, 2016 10:04 pm

Ho! Quella della freccia non la sapevo. Sapevo che hanno direzione e avrei chiesto prima di montare grazie. Sto cercando di togliere la frizione per lubrificare il cuscinetto in attesa del gruppo termico
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Messaggio  daniele86 Lun Giu 06, 2016 10:54 pm


Il cuscinetto di banco si lubrifica da se grazie alla miscela, la campana invece dovrebbe avere la gabbia a rulli


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Giu 07, 2016 5:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato Quote messaggi immediatamente precedente, superfluo.)
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Messaggio  roby.80 Mar Giu 07, 2016 7:14 am

Altro consigli,prima di ordinare il gruppo termico ho dato un'occhiata su internet e ho visto che monta 2 tipi di cilindrata! Il 47 e 49 adesso monta il 47,lo monto uguale o quello più grande?
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Messaggio  Nonno_sprint Mar Giu 07, 2016 7:36 am

Non è la cilindrata bensì l'alesaggio da 47 oppure 49 mm. Misura il vecchio.
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Messaggio  roby.80 Mar Giu 07, 2016 8:32 am

Alesaggio sarebbe la corsa? Allora gli porto quello rotto da campione che vado sul sicuro.grazie
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Messaggio  Alessio510 Mar Giu 07, 2016 8:34 am

L'alesaggio è il diametro del cilindro  Rolling Eyes
La corsa è un'altra cosa....
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Messaggio  Nonno_sprint Mar Giu 07, 2016 9:18 am

Scusa l'aforisma ma pensare al male ci avvicina alla verità.
Quando si posta in questo Forum non si pretende di esprimersi con termini da ingegnere meccanico ma un minimo di conoscenza di termini tecnici si.
Primo dubbio.
roby.80 ha scritto: prima di rimontarla devo mettere qualche goccia di olio sull'albero e biella? Se si di che tipo? Grazie
Secondo dubbio.
roby.80 ha scritto:Ho! Quella della freccia non la sapevo.
Terzo dubbio.
roby.80 ha scritto: 2 tipi di cilindrata! Il 47 e 49 adesso monta il 47,lo monto uguale o quello più grande?

roby.80 ha scritto:Alesaggio sarebbe la corsa?
Questa è la goccia che fà traboccare il vaso. Stai parlando di lavori consistenti mica come smontare una catena o una barra.Gentilmente posta foto dei vari passaggi dei lavori, sono curioso. Spero che non ci stai vendendo fuffa.
Leggi queste note https://lamotosega.forumattivo.com/t16814-nota-tecnica-da-leggere-prima-di-scrivere
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Messaggio  Anto86 Mar Giu 07, 2016 9:27 am

per non parlare di questa:
https://lamotosega.forumattivo.com/t17370-corrente-stihl-ms361#216531
roby.80 ha scritto:Aggiornamento: La corrente arriva bene come diceva ducelier bisogna tirare forte per fare corrente! ....

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Messaggio  Alessio510 Mar Giu 07, 2016 9:48 am

Si, messo insieme tutto, dubbi ne vengono.

Caro utente, posta le foto della motosega e dei pezzi grippati.
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Messaggio  roby.80 Mar Giu 07, 2016 12:30 pm

Salve ragazzi,prima cosa scusate se le mie domande sembrano sconsiderate a voi esperti ma purtroppo nessuno nasce maestro.non sto tirando in giro nessuno e non è mia intenzione farlo,mi piace imparare le cose e voi mi sembrate persone competenti, le mie motoseghe che uso per farmi la legna le sistema un meccanico ovviamente.smonto la motosega da cima a fondo ma vorrei avere più conoscenze e visto che la stihl 361 che ho per le mani non è mia vorrei evitare di fare danni ed è per questo che ho chiesto! Conosco il regolamento e mi scuso! Se volete ancora aiutarmi ben accetto altrimenti amici come prima! Per le foto questa ser cercherò di metterle con il pc,con il telefono non riesco.ciao roby
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Messaggio  Alessio510 Mar Giu 07, 2016 12:39 pm

Capisco la voglia di imparare ,ma per mettere le mani, un minimo di nozioni tecniche e di dizionario tecnico bisogna averlo, per farsi capire e capire cosa viene detto.

A parte ciò, dici che le tue motoseghe le fai mettere a posto da un meccanico, ma questa 361, che non è tua, la stai aggiustando tu..... ora: io farei l'esatto contrario. Se non ho mai provato / non so cosa devo fare, non metto le mani su di una macchina non mia, eventualmente faccio esperienza o su una mia motosega o su di un rottame sacrificale.

Poi ognuno fa ciò che crede.....

Aspettiamo le foto stasera.
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Messaggio  Nonno_sprint Ven Giu 10, 2016 8:50 am

Comunicazione di servizio per roby.80
Per inserire foto segui queste istruzioni https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto . Se trovi difficoltà inviale allo Staff staff.lamotosega@yahoo.it specificando il tuo nick e dove inserirle.
e... usa il P.C. lascia stare il telefonino. Grazie
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Messaggio  Alessio510 Sab Giu 11, 2016 12:58 pm

Pubblico le foto ricevute dall'utente roby.80
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Messaggio  maxb. Mar Giu 14, 2016 11:54 am

una grippata devastante. l'utente chiedeva lumi sul come rimontare il tutto nel primo messaggio, ho letto bene? no perché qui è cambiare tutto, più che altro.
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Messaggio  Alessio510 Mar Giu 14, 2016 12:00 pm

Si, in effetti la richiesta era quella ma.... prima di montare c'è da cambiare. E verificare come sta albero e cuscinetti.
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Messaggio  roby.80 Gio Giu 16, 2016 5:09 am

Albero e cuscinetti sembrano apposto non hanno gioco, ho pulito bene il tutto e messo un goccio di olio oggi dovrebbe arrivare il gruppo termico nuovo. Poverina è stata fatta funzionare a benzina!!
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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 16, 2016 6:01 am

Ed hanno anche insistitito parecchio a mio avviso

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Messaggio  lovato Gio Giu 16, 2016 6:09 am

...ma la macchina è nuova? piccolissimo o.t. come hai fatto a pulire così bene le plastiche?
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Messaggio  roby.80 Gio Giu 16, 2016 7:17 am

Pulita con pennello e benzina! Non è nuova ma usata poco e male,penso che per lubrificare la catena abbia usato olio esausto a vedere come è ridotto il carter.fa male vedere una macchina di questo valore trattata così
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Messaggio  Anto86 Gio Giu 16, 2016 7:42 am

assicurati seriamente che non ci siano giochi particolari sull'albero e sul cuscinetto di testa della biella, pena montare e ributtare tutto dopo pochi minuti.
assicurati che nel carter non finisca nulla e se malauguratamente è entrata sporcizia pulisci bene con bagno di miscela pulita. prima di montare lubrifica bene con olio motore due tempi ma senza esagerare. attenzione al verso del pistone e al montaggio delle fasce, sia al verso "u" verso l'alto, sia che siano ben inserite quando le accoppi con il cilindro. lubrifica la canna del cilindro prima di accoppiarli.
buon lavoro.
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