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aiuto per riparazione dolmar cc

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Messaggio  nich88 Dom Lug 18, 2010 9:17 pm

Ok oggi ho portato a casa la signora, tra l'altro senza saperlo l'ho acquistata da un iscritto al forum, persona squisitissima che mi ha fatto molto piacere conoscere, tra l'altro qualcuno di voi lo conosce perchè mi ha detto che gli ha venduto delle motoseghe (pioner), e qui ci siamo capiti bla bla bla . Comunque adesso mi rivolgo a chi conosce bene la macchina perchè ho dei problemi. Ho voluto provare a mettegli un cordino per accenderla dato che era senza, mi sono accorto che non ci entrava, e nella bussola dove si fissa con la vite c'erano dei remasugli di un cavetto d'acciaio, li ho rimossi con un punteruolo e co provato a mettgli io un cavetto ho caricato la molla e ho chiuso il tutto. Ho dato qualche strappo e mi sono lavato la faccia con la miscela perchè il tubetto perdeva e l'ho isolato con del nastro giusto per provarla. La compressione cè ma non parte, tra l'altro tutte le chiavi per la candela le ho date a mio fratello e mi sono rimaste solo quelle per le candele corte e non sono riuscito a tirarla giù per vedere se arrivava corrente. Comunque sicuramente dovrò smontarla e pulirla tutta sperando che il carburatore ecc... siano in buono stato, la macchina è completa, ma non sono riuscito a farla girare. sotto la manopola cè un tastino, può essere quello per l'accensione?ma anche tenedo premuto quello non parte... E' possibile che una volta usavano cordicelle d'avviamento in acciaio (magari rivestito, perchè con quella che ho montato io per provarla a ogni tirata ho rischiato di smangiare il gommino che si vede sopra la pompa dell'olio catena?
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Messaggio  frozik Gio Lug 22, 2010 8:19 pm

io quando prendo una motosega vecchia come quella l unica preoccupazione che ho
e che arrivi la corrente tutto il resto e relativo
apri i carter pulisci tutto e cambi i paraoli
cambi o ripulisci le membrane del carburatore e al 99 % la vecchia signora riparte in tre o 4 colpi
la fune d avviamento della cc e in cotone e non d acciaio
ciao facci sapere
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Messaggio  nich88 Gio Lug 22, 2010 9:08 pm

Sai perchè ho montato un cavetto d'acciaio?! perchè ho le corde d'aaviamento che avevo in giro sono troppo grosse di diametro, e il fissaggio avviene tramite una bussoletta con relativa vite che stringendo va a fissare il laccio. Dentro questa bussola ho trovato remasugli di cavo d'acciaio che ho duvuto a fatica ripulire con un punteruolo. Dopo qualche tirata ho visto una scintilla tra l'elettrodo della candela, ma non passa sempre corrente. Comunque devo verificare meglio, ora non ho molto tempo a disposizione. Comunque grazie frozik per il consiglio, vi tartasserò di domande appena ci metto mano drunken
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Messaggio  frozik Ven Lug 23, 2010 7:11 pm

non ce problema
anzi devi farlo
ciao
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Messaggio  nich88 Ven Lug 23, 2010 9:22 pm

frozik ha scritto:apri i carter pulisci tutto e cambi i paraoli


Dove trovo i paraoli di questa macchina?
Comunque questa sera ho dedicato un oretta di tempo alla motosega e ho pulito bene tutto il carburatore (membrane), e come al solito una volta richiuso mi sono accorto di aver dimenticato fuori una guarnizione Embarassed . Capitemi io sono un meccanico della mutua Very Happy Diciamo che la carburazione la farò molto più in là perchè il lavoro è lungo, comunque dato che oleando un pò le viti le ho scombinate, qualcuno sa dirmi di quanto apro la vite L e la vite H, oppure i giri che deve tenere al minimo e al massimo che mi faccio prestare il contagiri elettronico? Grazie buona serata
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Messaggio  frozik Sab Lug 24, 2010 8:44 pm

chiudi senza forzare troppomle due viti H e L
poi riapri un giro la L
e un giro e mezzo la vite H
cosi facendo la motosega si dovrebbe accendere poi fai la carburazione fine dopo averla scaldata
cioa
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