Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:06 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Fast 34 Oggi alle 9:03 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 8:39 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da falcetto Oggi alle 7:29 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 7:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 6:31 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da nitro52 Oggi alle 6:07 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 5:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 4:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 4:05 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da petro Oggi alle 3:47 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 3:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:41 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 1:40 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 11:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 11:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 10:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 9:59 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 9:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 11:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 10:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 6:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 9:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 7:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 6:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 10:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 9:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 7:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 11:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 10:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 10:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 10:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 9:18 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311146 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 412 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 403 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Decespugliatore24, fabio21, Fast 34, ferrari-tractor, Giann93, Giulin92, haccp, Motoalex, Oiboboi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap30%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap35%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap12%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap2%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap4%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap5%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap2%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap9%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_lcap1%Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

+2
luca31
Poulanista
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Poulanista Mar Gen 29, 2019 6:08 pm

Salve a tutti, sono un pò di anni che vi seguo con molto piacere e intanto vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum! Fine OT. Premetto che ho una stihl ms 362 del 2001 o giu di li...comunque una delle ultime ancora con carburatore tradizionale, con cui mi trovo molto bene. L'avevo comprata da un collega che non la usava e data a mio papà che putroppo è mancato quindi ora tocca a me.Faccio abbattimenti di cerro e rovere di diametri vari ma comunque dai 40cm ad anche 70-80 oltre per ora non me ne sono capitate (anche perchè ho abbattuto solo 5 piante fino ad ora non sono un esperto ma me la cavo).Come quantità siamo sui 150 200 quintali annui per scaldarmi. Cerco una motosega da affiancare alla stihl ms 362 con cui sramare e depezzare bella leggera e grintosa. Budget massimo 700€. Qui dalle mie parti (alta val Taro) ho rivenditori stihl husqvarna jonsered e dolmar...poi cè il brico ma eviterei...sarei indeciso su 3 modelli: stihl ms 241cm che trovo a 680€ / husqvarna 543xp/ dolmar ps 420sc che però non so se è una pro o semi pro anche se mi incuriosisce molto visto che qui nel forum se ne parla bene così come la shindaiwa 390sx...i prezzi per ora so solo quello della stihl perchè è quella che mi ispira di più visto che ne ho già una e so che sono macchine serie... Spero di essere stato esauriente. Voi quale mi consigliate?
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  luca31 Mar Gen 29, 2019 8:14 pm

Essendo il tuo primo post ti do il benvenuto , anche se ci leggi da un po'.
Abitiamo lontani, io sto nella bassa parmense...ma per un forum nazionale (anzi, internazionale) siamo vicini di casa Very Happy .
Il prezzo che ti fanno sulla 241 è ottimo...quasi sospetto!
Io prenderei quella, sinceramente. È un rivenditore di zona?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Luigite Mar Gen 29, 2019 8:24 pm

Io possiedo la 241 è mi trovo benissimo. Considera che è anche l'unico 40cc a gestione elettronica sul mercato. Husqvarna 543xp è una zenoah. Dolmar non lo provata quindi non so compararla alla stihl. Confermo il prezzo che ti fanno va abbastanza sotto allo sconto normalmente praticato dai rivenditori.

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Poulanista Mar Gen 29, 2019 9:08 pm

Si è un rivenditore di zona...ci sono passato giusto sta mattina dopo averne sentito un altro più vicino (parlo di 15 min di macchina) che mi faceva 750 senza assistenza e non la aveva neppure in casa. L'altro invece la aveva e ho avuto modo di maneggiarla per sentire com'è e fa anche assistenza quindi meglio ancora.Fra l'altro è anche rivenditore dolmar.Vi ringrazio molto per i consigli in effetti anch'io non credevo ci fosse tanta differenza tra 2 ferramenta vicini ed ero già rassegnato a prenderla on line a 655...ma per una manciata di € farò girare l'economia di zona...😉 comunque avevo letto che husqvarna era una zenoah qui sul forum infatti sapevo che non volevo prenderla per un motivo ma ora non ricordavo quale vi ringrazio. Senza nulla togliere alla zenoah ma sono cose che mi fanno un po storcere il naso. Se mai zenoah dovrebbe copiare husqvarna no? Pensavo fosse autotune sinceramente però... Bene direi che per ora sono orientato sulla stihl visto che a quanto sembra è un affare ma siccome la prenderò non subito ma fra qualche settimana ogni altro consiglio è bene accetto. Grazie a tutti.

Inviato con Topic'it
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 29, 2019 10:05 pm

I modelli da te elencati sono tutti validi... il portafoglio è tuo quindi a te la scelta, comunque vada cadi in piedi, e condivido la scelta del segmento di cilindrata dato che hai già una motosega più potente.
Visto che hai dolmar vicino prova anche la ps420... alla fine fai 200 quintali quindi nulla di che per delle professionali, risparmieresti qualche soldino ed avresti comunque una motosega validissima.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13681
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Ghepardo Mar Gen 29, 2019 11:34 pm

Francamente non vedo problemi per il fatto che la 543xp sia di origine Zenoah. Il modello è di per sé più che valido, qualche iscritto qui sul forum la possiede e se ne era parlato più volte.
Di listino non è certo regalata ma a volte si trova con buoni sconti, io non la scarterei a priori prima di sentire qualche prezzo in negozio.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3993
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  luca31 Mer Gen 30, 2019 8:46 am

Caneso ha scritto:.. Se mai zenoah dovrebbe copiare husqvarna no? ...
direi proprio di no. Zenoah è di proprietà husqvarna e se ci sono modelli di livello come questo in questa cilindrata husqvarna lo utilizza, tutto qui.
La tecnologia dei motori a carica stratificata (detta strato) è un brevetto zenoah acquistato da husqvarna, che viene utilizzato su tutti i motori huqvarna.

Concordo con l' idea di ferrari-tractor di valutare anche la Dolmar ps 420 e aggiungo la shindaiwa 452s, sono ottime macchine a costi inferiori.
Sulla stihl aggiungo che chi ce l'ha apprezza molto la catena da 3/8 lp e anche l'utilizzo della barra da 35 cm, che la rende estremamente maneggevole oltre che essere una ottima macchina, moderna e con finiture al top.

Io starei in ogni caso su rivenditori con assistenza

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  fim Mer Gen 30, 2019 12:03 pm

Di quelle papabili ne conosco due per averle usate, la Husqvarna e la Dolmar, mentre la MS241 l’ho vista solo in esposizione. La Shindaiwa neanche quello.

La Ps420 l’ho fatta prendere a un amico e più o meno gli ho fatto il rodaggio. Pregi ne ha molti, direi tutti me non eccelle in nulla, nel senso che non ha una prerogativa specifica che possa farla preferire. Maneggevolissima, potenza giusta e affidabilità assicurata. La vedo più come unica motosega medio/piccola tuttofare piuttosto che una da abbinamento.
La 543 l’ho usata qualche volta, vista all’opera invece spesso. Maneggevole e leggera, velocissima nei tagli piccoli, per sramare è perfetta. Soffre un pochino nei tagli impegnativi. Affidabile lo è ma almeno quella che ho usato io, capricciosa negli avviamenti a caldo... magari è un caso isolato. Come seconda motosega, secondo me è azzeccata.

Il tuo budget consente di puntare al meglio e presumo che la MS241 sia una motosega che può fare al caso tuo e se il rivenditore è affidabile e comodo per te, prenderei quella.
Per tutte, barra da 38 o 40 massimo. La 45 che spesso è di serie, le penalizzano.

Tieni presente che una volta fatto l’acquisto e dopo che avrai preso mano con una ottima 40/45 cc, userai molto poco la MS362.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Poulanista Mer Gen 30, 2019 12:59 pm

Ok nei prossimi giorni passerò a vedere la dolmar e la husqvarna sperando che le abbiano in casa e possano farmele vedere e maneggiare così poi tiro le somme e prendo la mia decisione. Shindaiwa la scarto purtroppo perche qui non sanno neanche che esiste e non avrei assistenza. Anch'io ho conosciuto il marchio solo grazie a questo forum. Per ora ho visto solo qualche video su you tube (quindi da prendere con le pinze) di stihl husqy e dolmar. Da ciò che ho visto fim ha ragione sulla 543 sul fatto che muore un po nei tagli più impegnativi ma forse ha quanche giro in più di stihl ma vado ad orecchio...mentre dolmar mi è parsa abbastanza più lenta...stihl forse la più equilibrata come motore...ma sono finezze. Non appena ho informazioni concrete su prezzi ecc vi informo.

Inviato con Topic'it
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Poulanista Ven Feb 08, 2019 11:26 pm

Ciao a tutti. Alla fine ho fatto come la maggior parte di voi mi ha consigliato e mi sono portato a casa la sthil ms 241 c-m con barra da 40 e 3/8 piccolo 😃. Sono molto contento anche perchè l'ho pagata 680€ e in più il negozio per questo mese ogni venerdì fa un buono pari alla metà del prezzo d'acquisto di qualsiasi cosa da spendere entro il sabato...quindi non ci ho pensato due volte e ho preso pure una scala lunga 8.5mt, che mi serviva, compresa quasi tutta nel prezzo della sola motosega. In pratica è come se l'avessi pagata 340€...direi che ho avuto fortuna! Ce l'ho proprio qui in casa sul tavolo che la ammiro mentre guardo la tv 😁. La 543xp veniva 550€ ma a questo punto non mi conveniva più. Ringrazio molto tutti quanti per gli utili consigli che mi avete dato, siete stati molto gentili.

Inviato con Topic'it
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  luca31 Ven Feb 08, 2019 11:45 pm

Shocked

Benissimo! Ci aspettiamo le tue impressioni a tempo debito ok capo .

Qui chiudiamo l'argomento , lo scopo è stato raggiunto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale Empty Re: Consiglio acquisto motosega sui 40cc professionale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.