Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 201 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 201 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap30%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap35%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap12%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap2%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap4%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap5%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap2%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap9%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega per donne, quale la migliore? Vote_lcap1%Motosega per donne, quale la migliore? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega per donne, quale la migliore?

+6
marzot
Ghepardo
Stepmeister
Alessio510
marvinm
Patrizia Renoldi
10 partecipanti

Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Patrizia Renoldi Ven Mar 15, 2019 11:43 am

Ciao ragazzi, mi sono iscritta perchè mi piacerebbe sistemare da sola un piccolo terreno che ho davanti a casa in montagna. vorrei tagliare arbusti, piccoli alberi... Quindi vorrei comprare una piccola e leggera motosega. Sono stufa di usare la ramassa... Surprised Avete dei consigli? Considerate che non sono esperta di taglia, anzi proprio per niente, e non sono una donnona gigante. Grazie Patrizia

Patrizia Renoldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  marvinm Ven Mar 15, 2019 12:06 pm

Ciao Patrizia e benvenuta !
io ti consiglierei una motosega sui 30 cc tipo la stihl MS 193 cioè abbastanza leggera e poco impegnativa.
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Alessio510 Ven Mar 15, 2019 12:08 pm

Ciao e benvenuta sulle pagine del forum !
Ho spostato il tuo topic nella sezione più corretta.
Per meglio indicare quale possa essere la macchina ( o le macchine) più adatte a te e al lavoro da fare, sarebbe meglio specificare essenze e grandezze da tagliare ok capo
PS: quali assistenze hai in zona?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Stepmeister Ven Mar 15, 2019 12:19 pm

marvinm ha scritto:Ciao Patrizia e benvenuta !
io ti consiglierei una motosega sui 30 cc  tipo la stihl MS 193 cioè abbastanza leggera e poco impegnativa.
Meglio evitare macchine da potatura da usare per operazioni che non sono di potatura, soprattutto con un utente inesperto.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  marvinm Ven Mar 15, 2019 12:33 pm

Infatti io ho scritto MS193 non 193 T !!!!!!! Very Happy
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Stepmeister Ven Mar 15, 2019 12:52 pm

Hai ragione, Il mio occhio ha completato in automatico! Resta comunque una macchina impegnativa per il prezzo, se ne ha la disponibilità nel suo territorio le giapponesi della Echo sono più abbordabili, sia come derivate da macchine da potatura che come macchine per uso privato non professionale.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Patrizia Renoldi Ven Mar 15, 2019 1:57 pm

Alessio510 ha scritto:Ciao e benvenuta sulle pagine del forum !
Ho spostato il tuo topic nella sezione più corretta.
Per meglio indicare quale possa essere la macchina ( o le macchine) più adatte a te e al lavoro da fare, sarebbe meglio specificare essenze e grandezze da tagliare ok capo
PS:  quali assistenze hai in zona?
qualche salice, alberi da frutto selvatici, noci, pruno, mele forse qualche faggio   scusami non riesco a distinguere gli alberi... comunque il diametro al max sarà circa 15 cm...

Patrizia Renoldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Ghepardo Ven Mar 15, 2019 3:48 pm

Per lavori così è sufficiente un modello base leggero, tipo Oleomac gs370/Efco mt 3700, stihl ms170, Echo cs310/Shindaiwa 305s e simili. Macchine sui 30-35cc con prezzi sui duecento euro o poco più.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  marzot Ven Mar 15, 2019 5:06 pm

Patrizia Renoldi ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono iscritta perchè mi piacerebbe sistemare da sola un piccolo terreno che ho davanti a casa in montagna. vorrei tagliare arbusti, piccoli alberi... Quindi vorrei comprare una piccola e leggera motosega. Sono stufa di usare la ramassa... Surprised Avete dei consigli? Considerate che non sono esperta di taglia, anzi proprio per niente, e non sono una donnona gigante. Grazie Patrizia
Le motoseghe giuste te le hanno consigliate. Il mio personale consiglio è di non avventurarti assolutamente nell'uso di tale attrezzo se prima qualche esperto non ti ha fatto scuola sul maneggio e soprattutto sui basilari accorgimenti da osservare nel taglio delle piante. Un albero del diametro di 15 cm può anche diventare micidiale. Indossare i dispositivi di sicurezza è ovviamente irrinunciabile.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Abbattino Sab Mar 16, 2019 7:35 am

Il mio consiglio è di comprare una elettrosega a batteria, ormai sono paragonabili a quelle a benzina senza tutti i problemi delle tradizionali.
C'è l'ottima Makita DUC252Z o la più potente Makita DUC353. ricordati che al prezzo di vendita solitamente non sono fornite le batterie e il caricabatterie

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Patrizia Renoldi Sab Mar 16, 2019 9:42 am

Grazie mille!
marzot ha scritto: Le motoseghe giuste te le hanno consigliate. Il mio personale consiglio è di non avventurarti assolutamente nell'uso di tale attrezzo se prima qualche esperto non ti ha fatto scuola sul maneggio e soprattutto sui basilari accorgimenti da osservare nel taglio delle piante. Un albero del diametro di 15 cm può anche diventare micidiale. Indossare i dispositivi di sicurezza è ovviamente irrinunciabile.
Va bene. mi sembra che nel paese sotto ci sia stato qualche centro che li organizzasse. Grazie mille a tutti


Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 16, 2019 4:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messsaggi)

Patrizia Renoldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Ghepardo Sab Mar 16, 2019 10:54 am

Riguardo alle elettroseghe a batteria, faccio solo presente che per avere un modello con prestazioni di taglio quantomeno paragonabili ad una motosega a scoppio entry level come quelle citate più sopra, occorre andare su modelli che ( tra corpo macchina, batterie e caricabatteria) hanno costi molto, molto superiori.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  boscocastagno Sab Mar 16, 2019 12:59 pm

Ciao.
Ho da tempo una Efco 3700, la uso più di tutte, ho altre mts, é leggera, parte subito, costa poco, è cinese ma fatta bene, l'ho smontata tutta. La uso anche su legni duri, ( castagno, carpino) su spessori oltre 20 cm. finchè si blocca.... allora passo all'Active 62. 62 o l'Husqvarna 50. L'ho comprata grippata per poco e sostituito il gruppo termico. I ricambi costano poco. Se domani si rompe me ne compro altre due, anzi una 3700 e una 4100 più potente. E' consigliabile anche a chi è inesperto.
Non credo esistano motoseghe per donna, son tutte pericolose in modo uguale, se si deve tagliare spessori importanti essenze dure, ci vuole una mts adeguata, altrimenti ci si limita a una motosega piccola. Ho motoseghe elettriche, le uso per tagliare a casa, il fastidio è stare attenti al filo elettrico da non tagliare, e la potenza inferiore, ma potrebbero andare bene per pulire piccoli alberi vicino casa.
Comunque in ogni caso vorrei dire che le prime cosa a cui pensare sono principalmente due:
- i dispositivi di protezione, tutti, da indossare sempre, sopratutto se si è inesperti. Ho lavorato con uomini, ragazzi che non ritenevo affidabili neanche a usare il seghetto a mano, e ho dato motoseghe a donne che dimostravano sicurezza e davano un senso di fiducia, sopratutto che non si facciano male. Il problema è che la mts non deve scappare di mano....
- se si inesperti si deve avere una persona che aiuti per imparare. Un maestro. Si deve capire come fare il taglio, se necessario la cerniera per abbattere, non far bloccare la barra, non farsi cadere addosso l'albero, e capire tutti i problemi che si hanno. Per usare una motosega propria si deve fare la miscela giusta con l'olio giusto, sapere che olii usare e che problemi danno, tipo olio catena che può bloccare col tempo la pompa olio; son consigliati olii delle migliori marche, si deve capire se i denti catena non sono più affilati, e basta un secondo che si tocca una pietra a terra, e tante, tante  altre cose. Si deve sapere fare un minimo di manutenzione.
Nulla di impossibile e difficile, a me mi ha appassionato da anni sapere il più possibile ed imparare.
Una persona che assista,spieghi e corregga è basilare se non si è mai usato, l'ho dico per l'esperienza di 40 anni fà, dove usavo le mts, ma non c'erano purtroppo allora persone che mi potessero dire che sbagli facevo, non sapevo nulla: ne se i denti erano affilati, se c'era olio..., e tutto il resto. Ne ho fatti di errori...
Per fortuna c'è questo forum, quante cose ho imparato qui, basta seguire , piano piano e si arriva a lavorare per la propria necessità a un livello sufficiente. Grazie a chi lo ha creato e se ne prende cura.
Grazie Peppone...

boscocastagno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 28.01.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  luca31 Sab Mar 16, 2019 1:20 pm

Ghepardo ha scritto:Per lavori così è sufficiente un modello base leggero, tipo Oleomac gs370/Efco mt 3700, stihl ms170, Echo cs310/Shindaiwa 305s e simili. Macchine sui 30-35cc con prezzi sui duecento euro o poco più.
si, concordo in pieno. Se si vuole restare su questa cifra (che credo sia sufficiente per qualche lavoretto) le macchine sono queste. La più pesante e ingombrante di queste è la oleomac (o efco) , che anche come ergonomia è la meno maneggevole (tra le tre). Spendendo un po' di più si può risparmiare ancora qualche etto
Ghepardo ha scritto:Riguardo alle elettroseghe a batteria, faccio solo presente che per avere un modello con prestazioni di taglio quantomeno paragonabili ad una motosega a scoppio entry level come quelle citate più sopra, occorre andare su modelli che ( tra corpo macchina, batterie e caricabatteria) hanno costi molto, molto superiori.
proprio così. Consentono però di azzerare per sempre i costi di benzina e olio per miscela.

Comunque ti consiglio di acquistare la macchina nella tua zona per avere assistenza e di prendere in mano qualcuno di questi modelli e di sentire come ti ci trovi ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  falcetto Sab Mar 16, 2019 4:30 pm

marvinm ha scritto:Infatti io ho scritto MS193  non 193 T !!!!!!! Very Happy
Il modello esatto è MS193-C-E. Costo elevato per le caratteristiche sulla carta. Saluti

https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Motoseghe/Motoseghe-per-la-potatura/240738-140/MS-193-C-E.aspx

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  luca31 Sab Mar 16, 2019 9:41 pm

Si, costosa ma leggera e maneggevole

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Alessio510 Sab Mar 16, 2019 9:50 pm

Vero, ma considerando la non-professionalità del lavoro da fare (alla fine l'utente mica deve usarla otto ore al giorno 7 giorni su 7) , il risparmiare qualcosa a discapito del peso è rilevante....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  marvinm Dom Mar 17, 2019 11:18 am

Faccio alcune precisazioni :
Nel mio primo post ho scritto "tipo la MS 193" quindi intendevo quella motosega oppure una similare!
Nello specifico una macchina leggera e compatta.
poi se invece di Stihl si chiami Active ,echo o altro era per fare un' esempio !
paragonando le MS 170 -171 e la MS 193 ballano 5 - 7 etti di peso di differenza !affraid
@Patrizia non mi pare abbia posto un limite di budget nella scelta!!!
infine come è stato già suggerito se possibile fare un corso e meglio andare nel bosco accompagnati con qualcuno per impratichirsi nel lavoro , perchè con le motoseghe non si scherza!!!
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Abbattino Dom Mar 17, 2019 1:40 pm

Ci sarebbe l'ottima echo cs281wes, molto più leggera e maneggevole di tutte le altre e ha un ottimo rapporto peso potenza, è scontata e venduta solo online visto che qui in italia non ha riscontrato molto successo, ma non preoccuparti per la garanzia o l'assistenza, in qualsiasi negozio echo puoi farla valere.

Per non essere di parte aggiungo anche la stihl MS 150 C-E


Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 17, 2019 2:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  marvinm Dom Mar 17, 2019 6:11 pm

esattamente la 281wes !
però non capisco come mai sul sito Echo non la trovo ??
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  luca31 Dom Mar 17, 2019 6:32 pm

marvinm ha scritto:esattamente la 281wes !
però non capisco come mai sul sito Echo non la trovo ??
perché non è più in vendita

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Patrizia Renoldi Mar Mar 19, 2019 8:11 am

luca31 ha scritto:
Ghepardo ha scritto:Per lavori così è sufficiente un modello base leggero, tipo Oleomac gs370/Efco mt 3700, stihl ms170, Echo cs310/Shindaiwa 305s e simili. Macchine sui 30-35cc con prezzi sui duecento euro o poco più.
si, concordo in pieno. Se si vuole restare su questa cifra (che credo sia sufficiente per qualche lavoretto) le macchine sono queste. La più pesante e ingombrante di queste è la oleomac (o efco) , che anche come ergonomia è la meno maneggevole (tra le tre). Spendendo un po' di più si può risparmiare ancora qualche etto
Ghepardo ha scritto:Riguardo alle elettroseghe a batteria, faccio solo presente che per avere un modello con prestazioni di taglio quantomeno paragonabili ad una motosega a scoppio entry level come quelle citate più sopra, occorre andare su modelli che ( tra corpo macchina, batterie e caricabatteria) hanno costi molto, molto superiori.
proprio così. Consentono però di azzerare per sempre i costi di benzina e olio per miscela.

Comunque ti consiglio di acquistare la macchina nella tua zona per avere assistenza e di prendere in mano qualcuno di questi modelli e di sentire come ti ci trovi ok capo

ottimo consiglio!

Patrizia Renoldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Motosega per donne, quale la migliore? Empty Re: Motosega per donne, quale la migliore?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.