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Messaggio  Ambro Gio Dic 02, 2021 9:56 pm

Proverò a ripulire bene il carburatore anche se non sono convinto che sia quello il problema. Come già accennato se regolo manualmente l'apertura della farfalla il motore gira perfettamente e costante.

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Messaggio  falcetto Ven Dic 03, 2021 4:26 pm

Perché sta girando solo per se stesso, senza carico e basta un minimo di benzina.
Alla richiesta di potenza serve benzina. Dal getto del max deve passare un filo da 65/100 e da quello del minimo uno da 30/100. Controlla la pulizia dei forellini sul vaporizzatore come da foto qui sotto.
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Messaggio  Ambro Sab Dic 04, 2021 4:08 pm

Problema risolto! Ho regolato il governatore come da video su YouTube, ho portato a fine corsa l'albero del governatore e poi ho dovuto ruotarlo di circa 1 grado in senso antiorario per trovare il giusto equilibrio. Ora gira che è un violino.
Grazie a tutti per i preziosi consigli postati su questo forum.
Adesso spero che nevichi abbondantemente!!!

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Messaggio  falcetto Sab Dic 04, 2021 4:43 pm

Mi fa piacere che hai risolto. Avevi già modificato la posizione della leva rispetto all'alberino verticale uscente dal motore rispetto a quando funzionava regolarmente?

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Messaggio  Ambro Sab Dic 04, 2021 5:22 pm

No, mai toccata la leva. Ho iniziato ad avere qualche piccolo problema l'anno scorso con irregolarità nei giri, era comunque trascurabile quindi non sono intervenuto. Alla prima accensione di quest'anno ho subito riscontrato il problema del pendolamento, avevo escluso il carburatore in quanto tenendo ferma l'asticella della farfalla i giri erano regolari.
Ho sostituito le molle dei rinvii ma non è cambiato niente. La regolazione dell'albero è stata veramente minima, forse 1 grado o due.
È possibile che si stia usurando la parte di centrifuga del governatore? Mi viene male a pensare di dover smontare tutto.

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Messaggio  Skizzo2085 Gio Apr 14, 2022 5:47 pm

falcetto ha scritto:Non è il funzionamento previsto e non so il perchè. Con motore in moto la leva va in avanti per effetto delle molle/acceleratore e va indietro per l'effetto dell'espansione delle massette del regolatore centrifugo interno.
Ciao falcetto scusa se ti disturbo e menziono,in che sequenza va montato il regolatore interno? Oggi ho rimontato tutto il motore ho acceso il mio generatore e per un paio di ore è andato tutto alla perfezione poi di colpo come prima , sì è messo ad accelerare al massimo come se le massette dentro non lavorino più o il cappuccio di plastica non spinge più la leva che fa in modo di regolare i giri. L'alberino Che tiene il regolatore fisso nel basamento del motore da una parte è più lunga che dall'altra. Grazie per l'attenzione buona serata

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Messaggio  falcetto Gio Apr 14, 2022 7:18 pm

Non ricordo di aver mai aperto un GX160. Ma la sequenza non si può sbagliare. L'alberino dovrebbe essere fisso nella fusione del carter. Qui sotto il dettaglio del regolatore centrifugo e il settaggio della leva esterna.
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https://www.bing.com/videos/search?q=honda+gx+160+governor+setting&docid=608053260713525650&mid=9E99BEE01289DA9009DD9E99BEE01289DA9009DD&view=detail&FORM=VIRE

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Messaggio  Skizzo2085 Gio Apr 14, 2022 8:03 pm

Ok il tappino di plastica deve lavorare in centro alla leva braccio, io ho le condizioni in foto il braccio leva se lo spingo su fino al fermo come dovrebbe andare il tappino di plastica non lavora più al centro della paletta e si incastra  ,ho paura che il kit che ho acquistato sia sbagliato.
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Messaggio  falcetto Ven Apr 15, 2022 5:45 am

La situazione mostrata nelle tue foto non mi piace per niente e può essere corretta.
Il perno non deve avere la possibilità di scorrere nella fusione, anche se per gravità dovrebbe stare a posto. Dovresti sfilarlo e infilare delle rondelle di adeguato spessore in modo da centrare il tutto. Se non sono stato chiaro siamo qui.
Qui sotto esempio di un GXV 140/160 con una rondella che impedisce al perno di "scavare" il foro di fusione. Prova e aggiorna
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Messaggio  Skizzo2085 Ven Apr 15, 2022 5:51 am

Ok,ma per farlo lavorare in centro servono un sacco di rondelle e dalla parte sopra dove va attaccato il braccio con le molle resta pochissimo.Motozappa Bertolini 206 con motore Honda GX160 - Pagina 2 Img_2032

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Messaggio  falcetto Ven Apr 15, 2022 5:57 am

Sì, immaginavo che fosse come hai scritto. Ma se "apri" la curvatura del perno sagomato recuperi i mm che servono per avere la sporgenza che serve per montare il collare della leva. Dopotutto a motore aperto lo puoi verificare direttamente.

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Messaggio  Skizzo2085 Ven Apr 15, 2022 6:57 am

Ok, proverò ad aprire la curvatura scaldando il perno. Per ora grazie vi tengo aggiornati

Un ultima domanda vedi il perno in foto? La rondella non si trova al centro. Qual'è la parte che va nella sede carter motore? Grazie ancora
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Messaggio  falcetto Ven Apr 15, 2022 3:16 pm

Non lo so ma a buon senso l'intestazione con maggior smusso e più lungo va lato cappuccio in Nylon.

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