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Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
+2
falcetto
Giovanni-Lupo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
Buongiorno a tutti.
Possiedo una vecchia motozappa formica della Mab, che montava un motore minarelli a due tempi.
Ho da poco fatto una modifica e ho montato un quattro tempi honda gcv135 recuperato da un tagliaerba e funziona tutto perfettamente.
Il mio dubbio riguarda l'olio del cambio e del corpo fresa.
Ho bisogno di sapere il tipo di olio, da dove rabboccare e fino a dove.
Il tipo di olio scritto sulla targhetta della motozappa é W40, posso usare un 10W40?
A guardarla non ci capisco tanto, e non ho esperienza a riguardo.
Allego alcune foto e sono sicuro che mi aiuterete.
Grazie anticipate
Possiedo una vecchia motozappa formica della Mab, che montava un motore minarelli a due tempi.
Ho da poco fatto una modifica e ho montato un quattro tempi honda gcv135 recuperato da un tagliaerba e funziona tutto perfettamente.
Il mio dubbio riguarda l'olio del cambio e del corpo fresa.
Ho bisogno di sapere il tipo di olio, da dove rabboccare e fino a dove.
Il tipo di olio scritto sulla targhetta della motozappa é W40, posso usare un 10W40?
A guardarla non ci capisco tanto, e non ho esperienza a riguardo.
Allego alcune foto e sono sicuro che mi aiuterete.
Grazie anticipate
Giovanni-Lupo- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.05.20
Re: Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
Complimenti per la flangia/distanziale e l'adattamento del nuovo motore.
W40 era la vecchia classificazione olio minerale. Oggigiorno va bene il 10W40 generico.
Nella tua seconda foto sono visibili nella colonna in mezzo alle zappette le 2 viti che dovrebbero essere rispettivamente riempimento e livello del rinvio angolare (vite in alto e in basso). Ma controlla se inferiormente c'è eventualmente un'altra vite. Posta foto.
Corica la macchina posteriormente, svita e verifica l'attuale situazione. Per il cambio hai verniciato troppo bene e non riesco ad individuare nulla.
Cosa sono i tubetti trasparenti? Sfiati o lubrificazione forzata? Aggiorna. Saluti
W40 era la vecchia classificazione olio minerale. Oggigiorno va bene il 10W40 generico.
Nella tua seconda foto sono visibili nella colonna in mezzo alle zappette le 2 viti che dovrebbero essere rispettivamente riempimento e livello del rinvio angolare (vite in alto e in basso). Ma controlla se inferiormente c'è eventualmente un'altra vite. Posta foto.
Corica la macchina posteriormente, svita e verifica l'attuale situazione. Per il cambio hai verniciato troppo bene e non riesco ad individuare nulla.
Cosa sono i tubetti trasparenti? Sfiati o lubrificazione forzata? Aggiorna. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
Grazie per i complimenti, c'é voluto studiarlo bene, ma l'accoppiamento alla fine é risultato azzeccatissimo.
Non ne capisco nulla riguardo la lubrificazione del cambio, e vedo questa cassettina sigillata con i due attacchi dei tubi.
Il tubo piú grosso parte dal basso della cassetta e va nella parte superiore della scatola cambio, mentre il tubo piú piccolo parte dall'alto della cassetta e va a finire all'esterno del tamburo della frizione centrifuga.
Quindi penso sia solo sfiato, altrimenti se ci va olio li, la frizione non funziona piú.
Ti mando foto piú chiare, spero, e una foto di tutta la motozappa completa che é venuta bene veramente.
Grazie infinite per tutto.
Saluti
Non ne capisco nulla riguardo la lubrificazione del cambio, e vedo questa cassettina sigillata con i due attacchi dei tubi.
Il tubo piú grosso parte dal basso della cassetta e va nella parte superiore della scatola cambio, mentre il tubo piú piccolo parte dall'alto della cassetta e va a finire all'esterno del tamburo della frizione centrifuga.
Quindi penso sia solo sfiato, altrimenti se ci va olio li, la frizione non funziona piú.
Ti mando foto piú chiare, spero, e una foto di tutta la motozappa completa che é venuta bene veramente.
Grazie infinite per tutto.
Saluti
Ultima modifica di Giovanni-Lupo il Dom Mag 24, 2020 5:24 pm - modificato 1 volta.
Giovanni-Lupo- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.05.20
Re: Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
Buona sera Giovanni. Bella idea.
L'asse verticale come lo hai adattato?
Grazie in anticipo.
L'asse verticale come lo hai adattato?
Grazie in anticipo.
achras- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.02.17
Re: Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
Buona sera, ho anch'io una motozappa formica della mab e mi ritrovo il tuo stesso dilemma per quanto riguarda l'olio del corpo fresante. Tu come hai risolto? Grazie.
Seby979- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.06.23
Re: Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
purtroppo l'iscritto non si collega da anni ...
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Motozappa Mab modifica motore Honda GCV135
Io ci metterei un olio da cambio, tipo 80w90.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
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