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perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
4 partecipanti
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perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
salve, la scorsa estate avevo comprato usato un decespugliatore hitachi cg33ej(sl), per tutta l'estate ha sempre funzionato bene, miscela fatta sempre al 2% con motul 800 come da voi consigliato, l'altra settimana sono andato a riprenderlo dopo vari mesi di inutilizzo e ho notato che dopo qualche minuto quando il motore si scaldava il decespugliatore perdeva di potenza rimanendo bloccato ai medi, se l,o lasciavo al minimo per qualche secondo ripartiva andava forte per qualche secondo e poi riperdeva potenza, li per li ho pensato ad un problema elettrico dato che quando mi perdeva potenza se provavo a spegnerlo con il pulsante il motore restava acceso. Oggi lo ho ripreso e il problema si è ripresentato, cosi arrivo a casa e smonto la candela ed ecco cosa trovo:
Mi è preso un colpo mai vista una carburazione così magra, sono stato stupido io a non accorgermene, cosi ho smontato tutto il carburatore e il filtro dell'aria, ho pulito tutto con la benzina e soffiato, adesso però devo ricarburare ma non so bene come si faccia, ci sono queste due viti che compiono circa mezzo giro, non so bene come agire potete darmi delle delucidazioni?
Mi è preso un colpo mai vista una carburazione così magra, sono stato stupido io a non accorgermene, cosi ho smontato tutto il carburatore e il filtro dell'aria, ho pulito tutto con la benzina e soffiato, adesso però devo ricarburare ma non so bene come si faccia, ci sono queste due viti che compiono circa mezzo giro, non so bene come agire potete darmi delle delucidazioni?
piccolododo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.02.17
Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Effettivamente l'aspetto candela è di miscela molto magra ma ho il sospetto che abbia funzionato con benzina pura...o con i soli residui di olio di precedenti rifornimenti.
Se vuoi modificare la carburazione devi togliere i tappi. Hai già tentato di toglierne uno?
Saluti
Se vuoi modificare la carburazione devi togliere i tappi. Hai già tentato di toglierne uno?
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falcetto- Moderatori
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Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
no non sapevo neanche si potessero togliere, domani proverò, ho cercato anche il manuale su internet ma non riporta nessuna tabella sulla carburazione, come devo procedere per una corretta carburazione?
Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 27, 2019 5:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
piccolododo- utente registrato
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Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Comincia a togliere i tappi e prendere nota dell'attuale posizione delle viti. Se il dece ha sempre funzionato bene non devi stravolgere nulla ma solo aprire in senso antiorario di 1/8-1/4 di giro la vite H.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
ok proverò grazie per ora
piccolododo- utente registrato
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Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Potreste spiegarmi come togliere quei tappi rossi che bloccano le viti del carburatore, ho provato in tutti i modi ma non ci riesco
piccolododo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.02.17
Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Pinza a becco....e tanta pazienza
Alessio510- Moderatori
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Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Fai saltar via la piastrina metallica e risolvi tutti i problemi. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Ho visto che la piastrina metallica ha due piccoli fori ai lati ma non riesco a farci leva con nulla da tanto che sono piccoli, per caso serve uno strumento apposta?
piccolododo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.02.17
Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Scusa ma sei sicuro?falcetto ha scritto:Comincia a togliere i tappi e prendere nota dell'attuale posizione delle viti. Se il dece ha sempre funzionato bene non devi stravolgere nulla ma solo aprire in senso antiorario di 1/8-1/4 di giro la vite H.
Dici che sembra una carburazione magra (poca miscela e tanta aria) ... -> vite L
La vite H normalmente serve a limitare i giri motore in modo da non superare la coppia massima e/o provocare rotture. No?
Così almeno diceva il Sig. VigorService in questo filmato.
è una motosega, ma il principio non cambia...
Comunque se premendo il pulsante non si spegneva, quel decespugliatore deve avere qualche problemino anche all'impianto elettrico (piuttosto che panicare, tirare l'aria...).
Sarei sorpreso che la candela abbia potuto arrivare a temperature tali da accendere la miscela senza scintilla e funzioni ancora.
PS: io consiglierei di vuotare il serbatoio e riempirlo con miscela "sicura" e fatta di fresco... caso mai altri abbiano utilizzato la tanica.
m150- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: perdita di giri e carburazione decespugliatore hitachi
Con carburazione magra la variabile da cambiare è la benzina perché l'aria aspirata è quella che passa dal diametro carburatore. Per aumentare la benzina devo aprire la vite H perché la vite L è dedicata alla regolazione del minimo in combinazione con la regolazione del minimo meccanico apertura farfalla.
La posizione della vite L influenza anche la risposta all'acceleratore nella fase iniziale ma poi diventa preponderante la quantità di benzina che vado a settare con la vite H.
E' diverso carburare una motosega a vuoto sul banco rispetto a un decespugliatore che ha sul motore un carico diverso a vuoto anche coi soli fili. Con un disco ci si avvicina alla situazione di una motosega. Saluti
La posizione della vite L influenza anche la risposta all'acceleratore nella fase iniziale ma poi diventa preponderante la quantità di benzina che vado a settare con la vite H.
E' diverso carburare una motosega a vuoto sul banco rispetto a un decespugliatore che ha sul motore un carico diverso a vuoto anche coi soli fili. Con un disco ci si avvicina alla situazione di una motosega. Saluti
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falcetto- Moderatori
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