Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da falcetto Oggi alle 6:51 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310913 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 534 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 524 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Antonio vittimberga, boscocastagno, Giann93, laos76, Luca ambrosio, luciano zoppi, massimo 64, Pisoloracing, Sciamano, storto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap30%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap35%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap12%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap2%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap4%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap5%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap2%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap9%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_lcap1%Decespugliatore CG33EJ Hitachi Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore CG33EJ Hitachi

5 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Lun Set 17, 2012 9:29 pm

sono nuovo del forum! ho un problema e volevo un consiglio se vuoi rispondermi. lavoro in una ditta di giar.. abbiamo attrezzature tanaka e ormai hitachi non ho mai riscontrato problemi! roba secondo me veramente ok! decido di comprare un sinceramente non e' andato mai bene! ti spiego ALL'INCIRCA DOPO 2 PIENI IL MOTORE SI SPEGNE!
LE PRIME VOLTE IN ASSISTENZA SAI DICONO LE SOLITE COSE! E' NUOVO GLI FACCIAMO LA CARBURAZIONE E COSI' VIA. ALL AFINE HANNO DECISO DI SOSTITUIRE LE FACSE DEL PISTONE !!! IO CHE UN PO' SMANETTO CON I MOTORI LO AVEVO DETTO CHE SECONDO ME NON ERANO LE FASCE MAI MECCANICI ERANO LORO! DETTO E FATTO DOPO CIRCA 2 PIENI SOLITO PROBLEMA IL MOTORE AFFOGA E MUORE!! I MECCANICI E I PROPRIETARI DEL NEGOZIO LI VEDO CHE SONO IN IMBARAZZO!!!!!!!! AD UN CERTO PUNTO MI FANNO ANCHE INCAZZARE!! PRIMA SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI!!! POI SAI MI DICONO CERTE VOLTE CI SBAGLIAMO A FARE LA MISCELA !!!!!!!!!! COME DIRE LA COLPA E' LA MIA ASSURDO!!!! MA IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE! DECIDONO TUTTO QUESTO SEMPRE IN GARANZIA DI CAMBIARE CILINDRO E PISTONE DENTRO DI ME SAPEVO GIA CHE ERA UNA STRO... MA I TECNICI SONO LORO!!!!!!!!!!!! VADO A RITIRARE IL MOTORE GLI DICO LO AVETE PROVATO? SI LO ABBIAMO PROVATO FUORI NEL CAMPO!! IO GLI DICO E' INUTILE PROVARLO NEL CAMPO! DOVETE LASCIARLO IN MOTO UN PAIO
DI PIENI PER EPROVARLO!! NO E' A POSTO!!!! SONO CURIOSO DI VEDERE IL CILINDRO SOSTITUITO E TI POSSO GARANTIRE CHE NON AVEVA NIENTE DI PARTICOLARE! INFATTI VADO A CASA ED IL MOTORE NON VA! HO PERSO FIDUCIA SU QUESTI PERO' IL MEZZO E' IN GARANZIA! UN MIO COLLEGA HA PROVATO AD CHIUDERE LE 2 VITI DELLA CARBURAZIONE E POI RIPOSIZIONARLE AL LORO POSTO IL MOTORE RIPOARTE PER UNPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SECONDO IL MIO COLLEGA POTREBBE ESSERE 1 O ILCARBURATORE DIFFETTOSO DICE CHE E' GIA' SUCCESSO O PEGGIO ANCORA VISTO CHE IL MOTORE SI SPEGNE CIRCA DOPO 2 PIENI HA UNA DILATAZIONE DAL BLOCCO MOTORE! ASPIRA DA QUALCHE PARTE!! CHE NE PENSate? CIAO GRAZIE

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Set 18, 2012 4:38 am

penso sia il carburatore altrimenti se fosse un'aspirazione di aria dovrebbe avere carburazione e giri instabili e non spegnersi

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  dudas Mar Set 18, 2012 6:34 am

npapi ha scritto: sono nuovo del forum! ho un problema e volevo un consiglio se vuoi rispondermi. lavoro in una ditta di giar.. abbiamo attrezzature tanaka e ormai hitachi non ho mai riscontrato problemi! roba secondo me veramente ok! decido di comprare un sinceramente non e' andato mai bene! ti spiego ALL'INCIRCA DOPO 2 PIENI IL MOTORE SI SPEGNE!
LE PRIME VOLTE IN ASSISTENZA SAI DICONO LE SOLITE COSE! E' NUOVO GLI FACCIAMO LA CARBURAZIONE E COSI' VIA. ALL AFINE HANNO DECISO DI SOSTITUIRE LE FACSE DEL PISTONE !!! IO CHE UN PO' SMANETTO CON I MOTORI LO AVEVO DETTO CHE SECONDO ME NON ERANO LE FASCE MAI MECCANICI ERANO LORO! DETTO E FATTO DOPO CIRCA 2 PIENI SOLITO PROBLEMA IL MOTORE AFFOGA E MUORE!! I MECCANICI E I PROPRIETARI DEL NEGOZIO LI VEDO CHE SONO IN IMBARAZZO!!!!!!!! AD UN CERTO PUNTO MI FANNO ANCHE INCAZZARE!! PRIMA SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI!!! POI SAI MI DICONO CERTE VOLTE CI SBAGLIAMO A FARE LA MISCELA !!!!!!!!!! COME DIRE LA COLPA E' LA MIA ASSURDO!!!! MA IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE! DECIDONO TUTTO QUESTO SEMPRE IN GARANZIA DI CAMBIARE CILINDRO E PISTONE DENTRO DI ME SAPEVO GIA CHE ERA UNA STRO... MA I TECNICI SONO LORO!!!!!!!!!!!! VADO A RITIRARE IL MOTORE GLI DICO LO AVETE PROVATO? SI LO ABBIAMO PROVATO FUORI NEL CAMPO!! IO GLI DICO E' INUTILE PROVARLO NEL CAMPO! DOVETE LASCIARLO IN MOTO UN PAIO
DI PIENI PER EPROVARLO!! NO E' A POSTO!!!! SONO CURIOSO DI VEDERE IL CILINDRO SOSTITUITO E TI POSSO GARANTIRE CHE NON AVEVA NIENTE DI PARTICOLARE! INFATTI VADO A CASA ED IL MOTORE NON VA! HO PERSO FIDUCIA SU QUESTI PERO' IL MEZZO E' IN GARANZIA! UN MIO COLLEGA HA PROVATO AD CHIUDERE LE 2 VITI DELLA CARBURAZIONE E POI RIPOSIZIONARLE AL LORO POSTO IL MOTORE RIPOARTE PER UNPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SECONDO IL MIO COLLEGA POTREBBE ESSERE 1 O ILCARBURATORE DIFFETTOSO DICE CHE E' GIA' SUCCESSO O PEGGIO ANCORA VISTO CHE IL MOTORE SI SPEGNE CIRCA DOPO 2 PIENI HA UNA DILATAZIONE DAL BLOCCO MOTORE! ASPIRA DA QUALCHE PARTE!! CHE NE PENSate? CIAO GRAZIE
ciao npapi,per prima cosa ti chiedo di non scrivere in maiuscolo,(come da regolamento), ...qui da me c'e' un rivenditore storico tanaka-hitachi e anche lui ha avuto qualche problema tipo il tuo...be' la risolto sempre cambiando il carburatore,puo' darsi che ci sia stata una partita di carburatori diffetttosa e il tuo decespugliatore vi e' "cascato" dentro.


Ultima modifica di dudas il Mar Set 18, 2012 6:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di ortografia)
dudas
dudas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 49
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Mar Set 18, 2012 6:31 pm

scusatemi per la scrittura!! visto che non posso piu' andare dal rivenditore incomopetente dove abito sapete consigliarmi dei siti internet dove aqquistare carburatori walbro( wt 050 773) grazie per le risposte

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Set 18, 2012 6:49 pm

Benvenuto! Io suggerirei siti di ricambistica specifica on line. Sconsiglio siti di compra vendita a fiducia. Puoi ricevere il carburatore o un frullatore...... snort Ma non ci sono dei meccanici o riparatori di macchine agricole in zona? ( tranne quello sopra citato....... Rolling Eyes )
'sera
Stefano Jacopo

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Mar Set 18, 2012 7:17 pm

domani chiedo ad un rivenditore in zona ma non tratta hitachi! credo non sia un problema!

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  dudas Mer Set 19, 2012 5:38 am

se fossi in te adrai dal rivenditore dove lo ho acquistato e mi farei cambiare il carburatore in garanzia, ricordati che per gli utenti non professionisti e' di 2 anni.
dudas
dudas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 49
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Mer Set 19, 2012 11:35 am

non voglio piu' andarci da quel rivenditore! a questo punto cambio il carburatore a spese mie l'ho gia' smontato. solo se fosse quello andrei da quelli li e gli darei dei MANOVALI! dalle mie parti si dice cosi

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  dudas Mer Set 19, 2012 12:48 pm

Come vuoi,ma ricordati che il carburatore e' capace di costare 60/70 ...àcc ,io farei valere le mie ragioni,e' un tuo diritto leggi! asino!
dudas
dudas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 49
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  riccardo Mer Set 19, 2012 1:24 pm

npapi ha scritto:non voglio piu' andarci da quel rivenditore!
Dal sito ibea manuale ricambi ed eventuali modifiche non risulta che su quel modello siano state fatte modifiche,l'unico consiglio che mi sento di darti e': chiama ibea (ti rispondono ancora)ti fai passare il servizio assistenza e spieghi la situazione, loro ti diranno il da farsi.Ricordati di avere il modello e il numero di matricola,al massimo ti fai dare l'indirizzo di un'altro centro vicino a te.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Mer Set 19, 2012 5:01 pm

vi faro' sapere al piu' presto! vi dico gia' che se non fosse il carburatore cosa PROBABILE butto via il decespugliatore!!!!! vi giuro che non ne voglio piu' sapere sono ormai quasi 10 mesi che entra ed esce dal meccanico! mi ricompro un EFCO ne ho uno zainato da una vita e'micidiale e i ricambi in 48 ore sono disponibili!!!!!!!! ma certe volte noi siamo fissati dalle marche GIAPPONESI!!! ci sentiamo presto!!!!!!!!

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Ven Set 21, 2012 4:49 pm

ho ordinato il carburatore da un rivenditore hitachi il titolare una bravissima persona! non gli ho spiegato il problema gli ho detto che mi avevano rubato il carburatore nell'intervallo del lavoro!!! il il guaio e' che non e' in magazzino e devo ASPETTARE UN MESE! mi spigava che stanno cambiando tante cose e che l'hitachi non vuole piu' intermediari ma vorra gestire tutto lei!!!!! adesso mi diceva che passano attraverso il grubbo IBEA ciao ciao

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Set 21, 2012 5:22 pm

npapi ha scritto:vi faro' sapere al piu' presto! vi dico gia' che se non fosse il carburatore cosa PROBABILE butto via il decespugliatore!!!!! vi giuro che non ne voglio piu' sapere sono ormai quasi 10 mesi che entra ed esce dal meccanico! mi ricompro un EFCO ne ho uno zainato da una vita e'micidiale e i ricambi in 48 ore sono disponibili!!!!!!!! ma certe volte noi siamo fissati dalle marche GIAPPONESI!!! ci sentiamo presto!!!!!!!!

io sinceramente ho avuto un dece tanaka (ora hitachi) ed ho un motosega e sinceramente li ho trovati ottimi il tuo sara' probabilmente uno di quei casi in cui la rete di assistenza (il tuo rivenditore in questo caso) dimostra scarsa competenza e soprattutto scarso interesse nei confronti del cliente ,infatti dato che e' ancora in garanzia e che il problema si e' avuto dal primo giorno se non riuscivano a risolverlo dovevano sostituirti la macchina

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  npapi Ven Set 21, 2012 7:17 pm

anche secondo me dovevano sostituire il mezzo! ma come dicevo le prime volte c'era la scusa della carburazione perche' il dec.. era nuovo!!! poi mi sono informato dal fratello del mio collega che e 'AVVOCATO mi diceva o te lo cambiano nel giro di una settimana o non te lo cambiano piu' (percio' ciao) QUESTO PER LEGGE questo vuol dire che il dec te lo terranno in assistenza a vita...... a me sono arrivati adire che il problema non era della macchina!!!!!! percio' il mio ! me ne sono andato via prima di fare stupidaggini!!!! la paziena arriva fino aun certo punto! ormai ho ordinato il carburatore a spese mie!!!! adesso capisco anche persone che danno di matto e prendono per la giacchetta questi furboni!! un motore che ho pagato 370 euro vale la pena mandare una lettera da un avvocato che vuole 300 euro ? e il rivenditore dice che ho fatto male la mischela? oppure posso andare da un altro rivenditore e spiegargli tutta la situazione? secondo me storcerebbe il naso! una cosa e' sicura se non e' il carburatore prendo questo motore e lo butto!!! e' un peccato perche hai ragione dove lavoro abbiamo quasi tutti mezzi o tanaka o hitachi e non abbiamo mai avuto problemi per questo ho aqquistato questo dec.... pero' nel cesto la mela marcia e'toccata a me! ciao ciao

npapi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore CG33EJ Hitachi Empty Re: Decespugliatore CG33EJ Hitachi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.