Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Ieri alle 10:02 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 192 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 190 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, strong

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

+90
mangusta
tigersix105
piccolo boscaiolo
gian66
Leo346xp
The Red Baron
maxmiole
roberto
Dolmar PS 6800i
Pino85
Matic
lupo
AndreaB
bolo86
centopercento
elio1999
jomotosega
nicoletta
polmau
FLEXMARCO
jack
formula1
masmary65
Drago 100
The Mask
Erne
irisotta
morris ugo
stefano 72 boscaiolo
belcanto
xp
poncia
marco206
corvo50
Mimmo
tnt07
fausto coppi
chainsawcarver
ferrari-tractor
gmax
flaviofender
riccardo
iury1977
ferrari giacomo
HusqyXP
deturpator
Roccia
jonseredVS
piske86
cri393
JACI
f
murdock
fedde '77
Blizzard
pupipupi
pippo69
malax 76
beppe65
Checus
nich88
luca75
Miciscrin
Nonno_sprint
rubiiy
marco70
mastiff
maxi
dautàrr
arnaldo
antonio
miscela
Angelo
Pinomugo
alle
vento
dolmar85
curva
maura
s_riki
linksradler
arrigo
Valentine
gianninettis
tottoli livio
tonino
Orsoarcubo
fernando62
peppone
Il Celtico
94 partecipanti

Pagina 7 di 38 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 38  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  curva Mar Apr 20, 2010 3:57 pm

io la ho, è una spada ci taglio quello che voglio ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  tottoli livio Mar Apr 20, 2010 4:23 pm

ha' ragione tonino,questa e' un'esempio

http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-A-SCOPPIO-DOLMAR-PS5000-SEGA-A-CATENA-NUOVA-/250464252385
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  tonino Mar Apr 20, 2010 4:34 pm

livio io mi riferivo alle efco-oleomac.....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  tottoli livio Mar Apr 20, 2010 4:48 pm

ho'..ho'...hai ragione ho fatto confusione con dolmar.... Crying or Very sad Crying or Very sad
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Apr 20, 2010 6:33 pm

Pinomugo ha scritto:
tonino ha scritto:le trovi a meno nuove,e senza fatica, dai un'occhiata sul web.....
Ho deciso di acquistare una Dolmar 5000. E' quella che mi piace e convinvince di più.

ottima scelta. macchina a dir poco meravigliosa.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Angelo Mar Apr 20, 2010 7:20 pm

Anche qui la puoi trovare a buon prezzo
http://www.ormasas.it/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=66&lang=it#
a pagina 18

Il punto vendita lo conosco, è serio e affidabile
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Angelo Mer Apr 28, 2010 7:29 pm

Avrei una domanda da porre. Kawasaki che produce decespugliatori, tagliasiepi, soffiatori, motori per trattorini e, forse, per altre attrezzature da giardinaggio: ma motoseghe non ne ha mai prodotte?
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Mer Apr 28, 2010 8:09 pm

Angelo ha scritto:Avrei una domanda da porre. Kawasaki che produce decespugliatori, tagliasiepi, soffiatori, motori per trattorini e, forse, per altre attrezzature da giardinaggio: ma motoseghe non ne ha mai prodotte?

no.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  miscela Mer Apr 28, 2010 8:10 pm

No, non mi risulta.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Angelo Mer Apr 28, 2010 8:16 pm

Grazie delle risposte, mi era venuto un dubbio.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Mer Apr 28, 2010 8:19 pm

risoltgo il dubbio, torniamo in argomento...qui si parla di motoseghe professionali.
lo ho già scritto in un argomento apposito in NUOVI PRODOTTI SUL MERCATO e torno a ribadirlo qui: la shindaiwa 452 (che è un 45cc professionale) mi ha impressionato molto favorevolmente! nel campo dei 45cc mi sembra addirittura superiore alla prima husqvarna 346xp (cioè quella da 45cc). il motore di questa giapponese non cala: non cala mai...!!!

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Motoseghe professionali

Messaggio  Pinomugo Gio Apr 29, 2010 9:44 am

Volevo chiederVi in base a quali caratteristiche si definisce una motosega "professionale"? Per spiegarmi meglio. Per definire una motosega come professionale si guarda la cilindrata e il marchio oppure queste motoseghe devono avere delle particolari caratteristiche? Non penso che una motosega Sthill - Husqvarna - Dolmar ecc. si possano paragonare ad una Valex (con tutto il rispetto per questo marchio). Scusate se faccio domande stupide ma la mia ignoranza in materia è pari alla curiosità e alla voglia di saperne sempre di più su un macchinario che ho conosciuto sin da piccolo ma che mi dicevano servisse per tagliare ed era pericoloso.
Pinomugo
Pinomugo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 59
Località : provincia Vicenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 11:34 am

Pinomugo ha scritto:Volevo chiederVi in base a quali caratteristiche si definisce una motosega "professionale"? Per spiegarmi meglio. Per definire una motosega come professionale si guarda la cilindrata e il marchio oppure queste motoseghe devono avere delle particolari caratteristiche? Non penso che una motosega Sthill - Husqvarna - Dolmar ecc. si possano paragonare ad una Valex (con tutto il rispetto per questo marchio). Scusate se faccio domande stupide ma la mia ignoranza in materia è pari alla curiosità e alla voglia di saperne sempre di più su un macchinario che ho conosciuto sin da piccolo ma che mi dicevano servisse per tagliare ed era pericoloso.

sono ben felice che tu abbia posto la domanda: è un aspetto fondamentale che è bene chiarire per tutti.
una motosega professionale si distingue da una hobbistica (e in parte anche da una semiprofessionale) per alcuni concetti:
- logica della costruzione (cioè come è stata progettata la macchina)
- materiali impiegati nella costruzione
- prestazioni che (in conseguenza dei suddetti punti) è in grado di erogare.

sulla base dei succitati concetti una motosega professionale è in grado di:
- sprigionare maggiore potenza e con continuità (senza cali sotto sforzo)
- resistere a sollecitazioni maggiori
- durare più a lungo
- garantire maggiore sicurezza

Sicuramente le motoseghe marchiate Valex (marchio per il quale io non porto nessun rispetto, essendo cinesate di bassa qualità) non possono reggere il confronto nemmeno con una hobbistica di uno dei tre marchi da te citati proprio perchè sono inferiori nei tre concetti iniziali.
Tuttavia, detto ciò, a distinguere una motosega professionale da una hobbistica e ancora di più da una cinese non è tanto (o non è soltanto) un problema di marchio: esistono anche le stihl, le dolmar e le husqvarna non professionali, che ugualmente differiscono dalle gamme professionali proprio per i punti espressi prima.
E non è nemmeno tanto un problema di cilindrata...chiaro: dai 70cc in su che io sappia non esistono versioni hobbistiche e nemmeno semiprofessionali. per converso invece esistono motoseghe da 40cc hobbistiche, semiprofessionali ed anche professionali. per non parlare poi delle monomano da potatura.

Questo per linee generali.
Poi esistono diagrammi di potenza, grafici motore ed altro ancora che possono dimostrare visivamente nello specifico le differenze fra varie motoseghe.
Ma i concetti sono quelli che ho espresso all'inizio di questo mio post.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Gio Apr 29, 2010 4:48 pm

possiamo dire che fino alla fine degli anni 90 per molti costruttori le motoseghe semi pro erano derivate dalle prof, con varianti a livello motoristico ed'allestimento senza sminuirne la qualità e robustezza.
come esempio vi posso porre i modelli di casa husqvarna ,per esempio la 42 o 61 derivate dalla 242XP e dalla 266. oppure la jonsered 625 gemella della630 /670 ma con motore più docile,stihl ad'esempio prima di introdurrela 029 -039 come semi pro proponeva le indistruttibili 028 -038 "farm boss" e molti altri modelli o marche specie se legate al gruppo EM

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty husquarna 576 xp autotune

Messaggio  antonio Dom Mag 02, 2010 12:54 pm

io l'ho comprata e vi posso dire che abbatte gli alberi in un modo fantastico, ha una potenza senza eguali e dato che avevo gia' una husquarna 340 che per tagliare è molto buona questa non a rivali sara' che forse non ho mai comprato altre marche per poter avere dei riscontri ma mi basta quello che ho, certamente devo precisare che ci sono differenze di prezzo notevoli ma siccome una volta comprai una papillon 45 e che non taglia nemmeno un ramo preferisco spendere bene e per quanto mi riguarda forza husquarna e mi dispiace per chi tifa sthill.

antonio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 47
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Mag 02, 2010 2:29 pm

antonio ha scritto:io l'ho comprata e vi posso dire che abbatte gli alberi in un modo fantastico, ha una potenza senza eguali e dato che avevo gia' una husquarna 340 che per tagliare è molto buona questa non a rivali sara' che forse non ho mai comprato altre marche per poter avere dei riscontri ma mi basta quello che ho, certamente devo precisare che ci sono differenze di prezzo notevoli ma siccome una volta comprai una papillon 45 e che non taglia nemmeno un ramo preferisco spendere bene e per quanto mi riguarda forza husquarna e mi dispiace per chi tifa sthill.

andiamo con molta calma, tra la 340 che non è nemmeno una semipro e la 576XP c'è una differenza notevole non paragonabile.

le motoseghe stihl chi le usa o le ha possedute ,storge il naso se si nomina husqvarna,almeno per quanto riguarda la serie precedente. hanno un carrattere motoristico diverso da husqvarna, la 361 ad esempio è quella che si avvicina di più.

e come ,chi per molto tempo, ha lavorato con una sachs dolmar 133 e ora si trova tra le mani la 7900 ,sicuramente avrà da ridire

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Il Celtico Dom Mag 02, 2010 2:41 pm

antonio ha scritto: ma siccome una volta comprai una papillon 45 e che non taglia nemmeno un ramo preferisco spendere bene e per quanto mi riguarda forza husquarna e mi dispiace per chi tifa sthill.
Hai mai provato ad affilargli la lama alla papillon? Very Happy
E' come dire che una macchina 600cc non va in autostrada, invece la nuova 2000cc e' un missile. Certo, ci sono anche differenze notevoli di cilindrata, ovvio poi che una macchina di marca sara' senza dubbio piu' performante di una cinese. Poi il resto sono gusti personali.
Saluti. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Dom Mag 02, 2010 3:04 pm

antonio ha scritto:io l'ho comprata e vi posso dire che abbatte gli alberi in un modo fantastico, ha una potenza senza eguali e dato che avevo gia' una husquarna 340 che per tagliare è molto buona questa non a rivali sara' che forse non ho mai comprato altre marche per poter avere dei riscontri ma mi basta quello che ho

antonio ha scritto:io vi voglio dire che husquarna è sicuramente la migliore in tutto,

innanzitutto ciao e benvenuto sul forum.
a me sembra che queste tue due affermazioni (quelle che ho evidenziato in grassetto, una delle quali viene da un altro post tuo qui sul forum) siano in forte contraddizione. nel senso che affermi che un marchio è in assoluto il migliore e poi dici che è l'unico che hai provato.

antonio ha scritto:per quanto mi riguarda forza husquarna e mi dispiace per chi tifa sthill.

è bene che chiariamo questo punto fin da subito.
qui non esistono tifoserie. su altri forum (purtroppo) sì, ma qui da noi no.
questo forum non ha sponsor (per scelta dello staff composto da me e dai moderatori). questo nonostante non siano mancate alcune offerte interessanti (dal punto di vista economico) contenenti la richiesta di comprare spazi pubblcitari sulle nostre pagine.
in questo forum noi offriamo un servizio ALTAMENTE tecnico su qualsiasi marchio (compresi quelli cinesi, che pure sono quasi tutti molto scadenti). consigliamo chi ci chiede una consulenza in base alle caratteristiche che deve avere ciascuna macchina per le esigenze di ogni singolo utente, a prescindere dal marchio.
qui non abbiamo padroni e non dobbiamo rendere conto a nessuno che ci paga per la pubblicità.
qui cerchiamo di valutare ciascun marchio per quello che offre, considerando che ogni marchio (compresa husqvarna) realizza alcuni modelli ottimi, alcuni discreti, alcuni sufficienti ed alcuni infine pessimi.
aggiungo che è mio preciso obiettivo in quanto amministratore di questo forum evitare accuratamente che le discussioni calino di livello fino alla tifoseria. non ci interessa parlare per slogan. ci interessa la qualità e l'approfondimento.
qui non ci facciamo nessun problema a dire, se ci capita, che il tal modello - chessò - di shindaiwa o di echo o addirittura di alpina è una gran macchina.
così come non ci facciamo problemi nell'evidenziare che sia stihl che husqvarna producono anche motoseghe di bassa qualità.
se avrai la voglia e la pazienza di leggerci e di seguirci a fondo scoprirai tante cose su tanti marchi e sono sicuro che tra un pò non penserai più che la tal marca è la migliore al mondo. in ogni caso si scrive "husqvarna" e non "husquarna".

detto ciò la 576 xp è una gran macchina.

saluti e a presto
peppone

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  curva Dom Mag 02, 2010 6:03 pm

per riprendere il discorso di antonio

qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/husqvarna-f27/husquarna-576-xp-autotune-t1398.htm#9804
https://lamotosega.forumattivo.com/husqvarna-f27/marchio-husqvarna-t71-15.htm#9821

volevo dire , dice bene nonno sprint se uno con una 70cc deve fare legna per cammino è più che sufficente una 50cc ,se io ci dovessi lavorare il discorso è diverso,perchè bisogna vedere cosa dobbiamo tagliare se sono trochi di 1 o2 metri di circonferenza anche una 70 non è sufficente, devo disboscare un bosco con alberi da 30 cm m basta pure un 40cc.
poi valutiamo le marche oggi sappiamo e voi me l'ho insegnate che le case di costruzione tirano l' acqua al proprio mulino, io nella mia piccolissima esperienza ho fatto una considerazione avevo una AMA, io ho consumato 4 catene fate voi la considerazione di quanti quintali ho tagliato, penso sopra i 100 e avrei ancora continuato a tagliare. voi mi avete aperto gli occhi sulla mt ama .poi mi avete dietro mia richiesta io ho valutato. 1 husquarna parliamo di 50cc,dal rivenditore autorizzato costo 720 scontata ,dolmar da un rivenditore vicino casa dove abito 800, su internet costo dolmar 620, io ho comperato dolmar ps 5000 a 500,e sono contentissimo del acquisto. non ci ho tagliato tanto perchè avevo gia' tagliato prima però i tronchi li bivora io adesso sono un patito dolmar però sono convinto di quello che dico se doveesi provare una oleomac e l'ho tagliato con la 932, andava che era una spada i trochi da 30 li divorava costa 300 euro quando sono andato a comperare la 932
il rivenditore dolmar che vende anche olemac mi ha offerto 3410 a 250 cosi' l'ho presa e va bene per sramare, per cui le cosiderazioni vanno fatte sul campo di battaglia io giorni fa come vi ho detto stavo dal meccanico qui davanti alla mia abitazione ho visto una 200 stihl grippate dovuta al operatore miscela troppo magra, perche la 200 stihl è da buttare non credo macchina da lavoro buona costo 650 euro fate voi le considerazioni scusate se mi sono dilungato nel discorso non so se ho detto cose sbagliate ciao carlo


Ultima modifica di peppone il Dom Mag 02, 2010 6:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione link di riferimento)
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  dolmar85 Dom Mag 02, 2010 6:09 pm

carlofriggeri ha scritto:per riprendere il discorso di antonio volevo dire , dice bene nonno sprint se uno con una 70cc deve fare legna per cammino è più che sufficente una 50cc ,se io ci dovessi lavorare il discorso è diverso,perchè bisogna vedere cosa dobbiamo tagliare se sono trochi di 1 o2 metri di circonferenza anche una 70 non è sufficente, devo disboscare un bosco con alberi da 30 cm m basta pure un 40cc.
poi valutiamo le marche oggi sappiamo e voi me l'ho insegnate che le case di costruzione tirano l' acqua al proprio mulino, io nella mia piccolissima esperienza ho fatto una considerazione avevo una AMA, io ho consumato 4 catene fate voi la considerazione di quanti quintali ho tagliato, penso sopra i 100 e avrei ancora continuato a tagliare. voi mi avete aperto gli occhi sulla mt ama .poi mi avete dietro mia richiesta io ho valutato. 1 husquarna parliamo di 50cc,dal rivenditore autorizzato costo 720 scontata ,dolmar da un rivenditore vicino casa dove abito 800, su internet costo dolmar 620, io ho comperato dolmar ps 5000 a 500,e sono contentissimo del acquisto. non ci ho tagliato tanto perchè avevo gia' tagliato prima però i tronchi li bivora io adesso sono un patito dolmar però sono convinto di quello che dico se doveesi provare una oleomac e l'ho tagliato con la 932, andava che era una spada i trochi da 30 li divorava costa 300 euro quando sono andato a comperare la 932
il rivenditore dolmar che vende anche olemac mi ha offerto 3410 a 250 cosi' l'ho presa e va bene per sramare, per cui le cosiderazioni vanno fatte sul campo di battaglia io giorni fa come vi ho detto stavo dal meccanico qui davanti alla mia abitazione ho visto una 200 stihl grippate dovuta al operatore miscela troppo magra, perche la 200 stihl è da buttare non credo macchina da lavoro buona costo 650 euro fate voi le considerazioni scusate se mi sono dilungato nel discorso non so se ho detto cose sbagliate ciao carlo

hai detto cose giustissime, ma ci vuole il traduttore per capire cosa hai scritto!!!
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Mag 02, 2010 6:18 pm

4 catene per 100 qli ,ma cosa avevano le piante un tondino d'acciaio all'interno?

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  curva Dom Mag 02, 2010 6:20 pm

dolmar85 ha scritto:
carlofriggeri ha scritto:per riprendere il discorso di antonio volevo dire , dice bene nonno sprint se uno con una 70cc deve fare legna per cammino è più che sufficente una 50cc ,se io ci dovessi lavorare il discorso è diverso,perchè bisogna vedere cosa dobbiamo tagliare se sono trochi di 1 o2 metri di circonferenza anche una 70 non è sufficente, devo disboscare un bosco con alberi da 30 cm m basta pure un 40cc.
poi valutiamo le marche oggi sappiamo e voi me l'ho insegnate che le case di costruzione tirano l' acqua al proprio mulino, io nella mia piccolissima esperienza ho fatto una considerazione avevo una AMA, io ho consumato 4 catene fate voi la considerazione di quanti quintali ho tagliato, penso sopra i 100 e avrei ancora continuato a tagliare. voi mi avete aperto gli occhi sulla mt ama .poi mi avete dietro mia richiesta io ho valutato. 1 husquarna parliamo di 50cc,dal rivenditore autorizzato costo 720 scontata ,dolmar da un rivenditore vicino casa dove abito 800, su internet costo dolmar 620, io ho comperato dolmar ps 5000 a 500,e sono contentissimo del acquisto. non ci ho tagliato tanto perchè avevo gia' tagliato prima però i tronchi li bivora io adesso sono un patito dolmar però sono convinto di quello che dico se doveesi provare una oleomac e l'ho tagliato con la 932, andava che era una spada i trochi da 30 li divorava costa 300 euro quando sono andato a comperare la 932
il rivenditore dolmar che vende anche olemac mi ha offerto 3410 a 250 cosi' l'ho presa e va bene per sramare, per cui le cosiderazioni vanno fatte sul campo di battaglia io giorni fa come vi ho detto stavo dal meccanico qui davanti alla mia abitazione ho visto una 200 stihl grippate dovuta al operatore miscela troppo magra, perche la 200 stihl è da buttare non credo macchina da lavoro buona costo 650 euro fate voi le considerazioni scusate se mi sono dilungato nel discorso non so se ho detto cose sbagliate ciao carlo

hai detto cose giustissime, ma ci vuole il traduttore per capire cosa hai scritto!!!
scusate ma io ha scuola in italiano avevo tre in pagella alla fine dell'anno ero sempre rimandato in italiano poi a settembre passavo con un 6 strimizitociao carlo

fernando62 ha scritto:4 catene per 100 qli ,ma cosa avevano le piante un tondino d'acciaio all'interno?
non l'ho so se sono 100 0 200 300 quintali non ho mai pesata la legna so solo che ho consumato 4 catene con ama ciao carlo


Ultima modifica di peppone il Dom Mag 02, 2010 6:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Mag 02, 2010 6:29 pm

motoseghe ,come lo era la 044 ,che avendo una cilindrata di 70cc eun peso di solo 5,8KG pari alla 028 51cc 5,8KG si poteva usare tanquillamente per i più svariati lavori, senza portarsi dietro piu macchine
personalmente ero passato da una oleomac 254 a una husqvarna 266XP sembrava un'altro pianeta,e allora tutti ilavori li facevo con quella, fino all'arrivo di una 024 per sramatura.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  arnaldo Lun Mag 03, 2010 11:56 am

antonio ha scritto:io l'ho comprata e vi posso dire che abbatte gli alberi in un modo fantastico, ha una potenza senza eguali e dato che avevo gia' una husquarna 340 che per tagliare è molto buona questa non a rivali sara' che forse non ho mai comprato altre marche per poter avere dei riscontri ma mi basta quello che ho, certamente devo precisare che ci sono differenze di prezzo notevoli ma siccome una volta comprai una papillon 45 e che non taglia nemmeno un ramo preferisco spendere bene e per quanto mi riguarda forza husquarna e mi dispiace per chi tifa sthill.

Comprendo il tuo entusiasmo, ma, non puoi paragonare una marca leader nella produzione di mts, con una Cinese da supermercato.
Le hasky sono delle ottime macchine, ma ce ne sono altre di buone o addiritura molto buone, io per esempio la maggior parte di lavoro lo svolgo con una Tanaka ecv 3801, non ci rinuncierei mai anche se non è una prof.
"La migliore" è una questione anche di gusti e abitudini personali.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  dautàrr Lun Mag 03, 2010 8:31 pm

Certo che se dalle cinesi salti alla 375 la differenza c'è (e anche i 1000 euri si saranno sentiti).
Chissa che macchina dovrai comprare per fare un altro balzo così grande?
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 38 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 38  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.