Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio acquistoDa Boboskus Oggi alle 8:26 am
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da RasKebir Oggi alle 7:08 am
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:17 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm
» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am
» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm
» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm
» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am
» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24488 membri registratiL'ultimo utente registrato è 2112
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311677 messaggi in 16638 argomenti
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
+90
mangusta
tigersix105
piccolo boscaiolo
gian66
Leo346xp
The Red Baron
maxmiole
roberto
Dolmar PS 6800i
Pino85
Matic
lupo
AndreaB
bolo86
centopercento
elio1999
jomotosega
nicoletta
polmau
FLEXMARCO
jack
formula1
masmary65
Drago 100
The Mask
Erne
irisotta
morris ugo
stefano 72 boscaiolo
belcanto
xp
poncia
marco206
corvo50
Mimmo
tnt07
fausto coppi
chainsawcarver
ferrari-tractor
gmax
flaviofender
riccardo
iury1977
ferrari giacomo
HusqyXP
deturpator
Roccia
jonseredVS
piske86
cri393
JACI
f
murdock
fedde '77
Blizzard
pupipupi
pippo69
malax 76
beppe65
Checus
nich88
luca75
Miciscrin
Nonno_sprint
rubiiy
marco70
mastiff
maxi
dautàrr
arnaldo
antonio
miscela
Angelo
Pinomugo
alle
vento
dolmar85
curva
maura
s_riki
linksradler
arrigo
Valentine
gianninettis
tottoli livio
tonino
Orsoarcubo
fernando62
peppone
Il Celtico
94 partecipanti
Pagina 18 di 38
Pagina 18 di 38 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 28 ... 38
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
io ho la 357 con decompressore, la 2071 con deco ,la2083 con deco ecc tutte con deco.tottolilivio ha scritto:stesso problema mi era successo con l'alpina pr760,non sentivo il primo scoppio e la ingolfavo...quando ho capito anche con il decompressore(provato qualche volta solo per curiosita')e' sempre partita bene.fedde '77 ha scritto:il decompressore si chiude appena si avvia la motosega, ma sono io evidentemente che non percepisco l'accenno con il decompressore aperto, come avevo detto nel mio post precedente....
uso i DPI quindi casco con le cuffie ,eppure lo scoppio con deco premuto lo sento.
una visitina audiometrica no?
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
anche io oggi (pure io con casco e cuffie, oltre ad un bel passamontagna poichè ho tagliato a 1400 mt di altitudine e faceva freddino) sulla jonsered 2065 con decompressore lo scoppio del falso avviamento lo sentivo benissimo. ho usato il decompressore solo un paio di volte, poichè sono abituato a far partire macchine ben più grosse e compresse di quella senza l'ausilio della decompressione...eppure quelle due volte lo ho sentito davvero bene...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
iil bello che la prova audiometrica la facciamo tutti gli anni...bah....
a parte gli scherzi...mi ha fatto tribolare due volte...poi tutto ok... a parte che il decompressore non l'ho uso mai.....
a parte gli scherzi...mi ha fatto tribolare due volte...poi tutto ok... a parte che il decompressore non l'ho uso mai.....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
tottolilivio ha scritto: iil bello che la prova audiometrica la facciamo tutti gli anni...bah....
a parte gli scherzi...mi ha fatto tribolare due volte...poi tutto ok... a parte che il decompressore non l'ho uso mai.....
l'avviamento con deco non va fatto in maniera classica cioè strappo deciso di forza, ma con leggeri e continui tiri alla funicella.
spesso neppure io ne faccio uso,ma in molte situazioni (posizioni scomede o anguste ,stanchezza) risulta utile e comodo. inoltre allunga la vita dei leggeri carter d'avviamento in plastica.
Ultima modifica di fernando62 il Gio Ott 21, 2010 6:37 pm - modificato 1 volta.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
condivido..aggiungerei anche la durata della funicella...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
sarà...io lo trovo discretamente inutile su macchine sopra i 70cc...figuriamoci su quelle più piccine...ma magari è un errore mio...io a volte sramo ancora con macchine come stihl di 50 anni fa da 137cc senza decompressore per 16kg di motosega...sarà che son forzuto ( ) ma il decompressore è qualcosa di cui davvero non avverto la necessità.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
peppone...non sara'.....ma' sicuramente E'..........sramare con 16 kg..penso richieda un minimo di fisico...cosa che mi sembra non manchi a te' ..qui' direi che il problema di usare o meno il deco...sia molto molto lontano.... ..fine OT.
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ah beh se vogliamo tornare nel bosco con segone e acetta...
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
mi avete fatto ridere...fernando e tottolivio...
avete ragione: sono un pò retrò...ma non riesco davvero a pensare che su una motosega professionale (cioè una macchina che in teoria dovrebbe andare in mano a boscaioli professionisti) il decompressore sia una "conditio sine qua non ", cioè qualcosa di irrinuciabile.
comunque il discorso sarebbe sterile e ci porterebbe molto fuori argomento...
in ogni caso gli ultimi due post (di fernando e tottolivio) li ho trovati davvero spiritosi...
saluti
peppone
PS: torniamo pure a parlare di motoseghe professionali...
è da qualche giorno che propongo l'argomento della jonsered 2065...ma a parte fernando...tutti tacciono...qualcuno la ha mai usata, provata, tenuta in mano o per lo meno vista?
cosa ve ne pare?
avete ragione: sono un pò retrò...ma non riesco davvero a pensare che su una motosega professionale (cioè una macchina che in teoria dovrebbe andare in mano a boscaioli professionisti) il decompressore sia una "conditio sine qua non ", cioè qualcosa di irrinuciabile.
comunque il discorso sarebbe sterile e ci porterebbe molto fuori argomento...
in ogni caso gli ultimi due post (di fernando e tottolivio) li ho trovati davvero spiritosi...
saluti
peppone
PS: torniamo pure a parlare di motoseghe professionali...
è da qualche giorno che propongo l'argomento della jonsered 2065...ma a parte fernando...tutti tacciono...qualcuno la ha mai usata, provata, tenuta in mano o per lo meno vista?
cosa ve ne pare?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Qui c' è un bel taglio su vena con una Jonsered 2065.....e mi sembra che di segatura ne faccia un bel pò, ed alla svelta.
https://www.youtube.com/watch?v=g3LPKjwZNdc
Per riprendere l' argomento sui decompressori si/no, qui fa vedere chiaramente lo strappone deciso che l' operatore dà alla macchina per l' accensione: non credo abbia usato nessun decompressore.
Peppone: non ti conosco di persona, ma sicuramente se accendi una motosega di oltre 100cc senza decompressore significa che hai la "schiena solida come un tronco di quercia" (come Guareschi scrive di Peppone Bottazzi nel bellissimo episodio della statua girata dal Mericano e rimessa a posto, appunto, da Peppone e da Don Camillo....)
Saluti!
https://www.youtube.com/watch?v=g3LPKjwZNdc
Per riprendere l' argomento sui decompressori si/no, qui fa vedere chiaramente lo strappone deciso che l' operatore dà alla macchina per l' accensione: non credo abbia usato nessun decompressore.
Peppone: non ti conosco di persona, ma sicuramente se accendi una motosega di oltre 100cc senza decompressore significa che hai la "schiena solida come un tronco di quercia" (come Guareschi scrive di Peppone Bottazzi nel bellissimo episodio della statua girata dal Mericano e rimessa a posto, appunto, da Peppone e da Don Camillo....)
Saluti!
Blizzard- utente registrato
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
no, infatti nel video non usa il decompressore.
anche oggi ho lavorato con la jonsered 2065 (tranne un paio di casi che mi serviva lama e motore per dimensioni considerevoli...ed allora ho fatto ricorso alla fida dolmar ps9000 con lama da 80cm montata per l'occasione)...questa svedese mi piace davvero tanto: il motore è pastoso, pieno di grinta a qualsiasi regime di giri, la bilanciatura è perfetta ed anche gli antivibranti lavorano bene. il sistema turbo di filtraggio dell'aria mi pare funzioni bene. che dire: ottima motosega: la trovo persino leggera.
per blizzard: io assomiglio moltissimo a Gino Cervi...solo devi immaginarmi quasi il doppio di lui...per statura e peso...faccio vita di trattore e di bosco da sempre...far partire un 100 ed oltre cc senza decompressore e stando in piedi con la motosega impugnata salda nella mano destra è cosa che ha a che vedere, certo, con la stazza. ma anche e soprattutto con l'esperienza, con la...mano...
anche oggi ho lavorato con la jonsered 2065 (tranne un paio di casi che mi serviva lama e motore per dimensioni considerevoli...ed allora ho fatto ricorso alla fida dolmar ps9000 con lama da 80cm montata per l'occasione)...questa svedese mi piace davvero tanto: il motore è pastoso, pieno di grinta a qualsiasi regime di giri, la bilanciatura è perfetta ed anche gli antivibranti lavorano bene. il sistema turbo di filtraggio dell'aria mi pare funzioni bene. che dire: ottima motosega: la trovo persino leggera.
per blizzard: io assomiglio moltissimo a Gino Cervi...solo devi immaginarmi quasi il doppio di lui...per statura e peso...faccio vita di trattore e di bosco da sempre...far partire un 100 ed oltre cc senza decompressore e stando in piedi con la motosega impugnata salda nella mano destra è cosa che ha a che vedere, certo, con la stazza. ma anche e soprattutto con l'esperienza, con la...mano...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
come vi avevo annunciato la 452s e' arrivata,come prima impressione l'estetica molto ben curata,plastiche ben stampate e forme tondeggianti( ..sto' parlando di una motosega)...monta carburatore walbro senza regolazioni,particolare il tendicatena posto a 45',campana con anello,leva aria fatta in maniera di poter essere usata anche con guanti spessi.passiamo al motore...dopo scaldata ho' provato a sgasare un po' e direi molto molto aggressivo...vibrazioni al minimo...buono il sound...la prova sul legno ancora non l'ho' fatta ma' sono sicuro che non mi deludera'(peccato non e' mia).....da 1 a 10 credo si meriti un buon 9 e1/2....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
cosa intendi per carburatore senza regolazioni ?
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
mi sembra strano la mia ha le viti h e l con una testa tipo millerighe .
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
mi e' sembrato che a posto delle viti H e L sul carburatore ci siano due piccoli tappi (a meno che siano sotto)..ho' solo dato un'occhiata veloce....appena posso vi aggiorno....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
riprendendo il discorso di peppone sulla 2065...se non sbaglio la 2065 jonsered equivale alla husqvarna 365....comunque nel video
https://lamotosega.forumattivo.com/video-motoseghe-moderne-f98/jonsered-2065-video-t2752.htm#23112
devo dire che mi sembra ben equilibrato il motore nell'erogare potenza e coppia....anche l'affilatura della lama mi sembra buona visto la segatura che tira dietro......certo che per il fattore sicurezza l'operatore lascia molto a desiderare..... ....bel video Peppone
https://lamotosega.forumattivo.com/video-motoseghe-moderne-f98/jonsered-2065-video-t2752.htm#23112
devo dire che mi sembra ben equilibrato il motore nell'erogare potenza e coppia....anche l'affilatura della lama mi sembra buona visto la segatura che tira dietro......certo che per il fattore sicurezza l'operatore lascia molto a desiderare..... ....bel video Peppone
Ultima modifica di peppone il Sab Ott 23, 2010 8:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : incollaggio post ed armonizzazione del discorso)
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
oggi mi sono cimentato nel taglio di alcuni tronchi,con una "solo" 662 allestita con spranga da 43 cm e catena 3/8 spessore 1,6
questa si che ha tiro, forse in virtu della suo motore a corsa lunga. e pensare che ho sempre snobbato questo modello.
questa si che ha tiro, forse in virtu della suo motore a corsa lunga. e pensare che ho sempre snobbato questo modello.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
la 662 è stata una delle gloriose Solo dei tardi anni '80...un 63cc di gran razza (cilindro rivestito al nikasil, carburatore walbro serie hda...roba di lusso). ne ho riparate numerose anni addietro e anche provate: grande coppia a bassi regimi...macchine di altri tempi...una erede della medesima tecnologia della Solo 662 è stata negli anni '90 la dolmar ps6000 (di derivazione sachs-dolmar) che tuttavia era carburata tillotson hs.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
la 662 è abbastanza recente uno dei ultimi modelli di questa serie (1996) sul vericello ZOLERN ho una 667 stessabase ma piu datata è quella che applicata al vericello ha dato i risultati migliori, (se non fosse per la frizione che non riesce a trasmettere tutta la coppia). unico neo monta carburatore "bing"
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
a me sembra che la 662 sia entrata in produzione nel 1988 o comunque fine anni '80 e con carburatore walbro hda...forse la tua è una fine serie. il carburatore "bing" non lo ho mai sentito nominare
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
bing è una nota fabbrica di carburatori da moto, specialmente di quelle da cross-enduro(in generale fuoristrada)non so se esista ancora, ma fino alla fine degli anni 80 era conosciutissima nell'ambiente motociclistico..
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
tonino ha scritto:bing è una nota fabbrica di carburatori da moto, specialmente di quelle da cross-enduro(in generale fuoristrada)non so se esista ancora, ma fino alla fine degli anni 80 era conosciutissima nell'ambiente motociclistico..
grazie per l'informazione. non lo sapevo. io ho avuto parecchie moto da cross da ragazzo ma erano quasi tutte carburate dell'orto.
fine OT.
torniamo a parlare di motoseghe professionali...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
piccola rettifica la 662sp e un2001 penso fine serie gia dotata di primer, la 667 è invece una m fine anni 80. il carburatore bing veniva montato anche sulle motoseghe stihl serie 038.
come icarburatori dell'orto montati sulle oleomac agristar ,non hanno avuto sucesso semai problemi.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ah bòm: se parli della 662sp allora sì probabilmente è una motosega recente, anche se io non la conosco davvero.
la 662 invece è del 1987 (e non dell'88 come dicevo io):
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/87bd8a4a31285ecb88256b5e001b0819?OpenDocument
la 038 stihl la conosco pochissimo, forse per nulla...tolto il nome: mai adoperata nè avuta in riparazione.
invece i carburatori dell'orto montati sulle oleomac me li ricordo bene..purtroppo...
quindi hai lavorato con la 662sp...e ti è piaciuta per la coppia motore...dicci qualcosina di più sulle tue impressioni...è bilanciata bene? si avvia con semplicità sia a caldo che a freddo? quali limiti hai riscontrato nel carburatore bing che monta? dimmi dimmi...anche se classificata come semiprofessionale penso che date le caratteristiche tecniche sia a tutti gli effetti una professionale...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 18 di 38 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 28 ... 38
Argomenti simili
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
Pagina 18 di 38
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.